Heretic Curse
26-05-2013, 11:28
class Nodo():
def __init__(self, Contenuto=None, ProssimoNodo=None):
self.Contenuto = Contenuto
self.ProssimoNodo = ProssimoNodo
def __str__(self):
return str(self.Contenuto)
class CodaLinkata:
def __init__(self):
self.Lunghezza = 0
self.Testa = None
def EVuota(self):
return self.Lunghezza == 0
def Inserimento(self, Nodo):
self.Lunghezza = self.Lunghezza + 1
def Rimozione(self):
self.Testa = self.Testa.ProssimoNodo
self.Lunghezza = self.Lunghezza -1
Salve! Sostanzialmente devo far si che il metodo Inserimento mi metta sempre in ordine i Nodi che aggiungo da quello con Contenuto maggiore a quello con contenuto minore.
Nel caso si debba intervenire su altri metodi o crearne di nuovi non esitate, eccetto riguardo Rimozione, che deve rimanere a tempo costante.
Avrei in mente di utilizzare una qualche ricorsione all'interno di Inserimento affinché il Nodo da inserire continuasse ad essere paragonato ad ogni ProssimoNodo finché non viene trovato quello minore, ma non riesco a capire bene come potrei scriverla. Non so se ho ben reso l'idea, in ogni caso qualsiasi altro sistema funzionante è ben accetto :D Grazie!
def __init__(self, Contenuto=None, ProssimoNodo=None):
self.Contenuto = Contenuto
self.ProssimoNodo = ProssimoNodo
def __str__(self):
return str(self.Contenuto)
class CodaLinkata:
def __init__(self):
self.Lunghezza = 0
self.Testa = None
def EVuota(self):
return self.Lunghezza == 0
def Inserimento(self, Nodo):
self.Lunghezza = self.Lunghezza + 1
def Rimozione(self):
self.Testa = self.Testa.ProssimoNodo
self.Lunghezza = self.Lunghezza -1
Salve! Sostanzialmente devo far si che il metodo Inserimento mi metta sempre in ordine i Nodi che aggiungo da quello con Contenuto maggiore a quello con contenuto minore.
Nel caso si debba intervenire su altri metodi o crearne di nuovi non esitate, eccetto riguardo Rimozione, che deve rimanere a tempo costante.
Avrei in mente di utilizzare una qualche ricorsione all'interno di Inserimento affinché il Nodo da inserire continuasse ad essere paragonato ad ogni ProssimoNodo finché non viene trovato quello minore, ma non riesco a capire bene come potrei scriverla. Non so se ho ben reso l'idea, in ogni caso qualsiasi altro sistema funzionante è ben accetto :D Grazie!