PDA

View Full Version : Telefonare in America (e magari in Italia)


TimeBomb
26-05-2013, 10:42
Buongiorno a tutti,
dei miei amici hanno la figlia in America, fino ad ora per chiamarla usavano la tariffa Telecom a 20 euro il bimestre, ora che al loro paese è arrivata la adsl ho parlato loro della possibilità di fare Skype e con una piccola cifra far anche le chiamate "tradizionali" al numero cellulare di loro figlia (in America non c'è differenza fra fisso e cellulare).
Dovrebbero sottoscrivere quindi un contratto adsl (pensavo inizialmente Internet senza limiti, che comprende anche le telefonate in italia con scatto alla risposta) per poi se il servizio voip funzionasse bene anche per la telefonia sottoscrivere il solo servizio adsl.
Visto che per me è un mondo nuovo vorrei avere indicazioni (o se ci sono già discussioni aperte va benissimo) sulle basi, su cosa guardare, come capire se tutto andrà bene, telefoni economici per chiamare, suggerimenti, ecc...
Grazie 1000 x l'aiuto e b domenica a tt

azi_muth
28-05-2013, 01:07
Se hanno entrambi uno smartphone ( genitori, figlia) android / ios gli basta un piano dati con una semiflat e possono chiamarsi con skype.

bdoctor
16-06-2013, 16:59
secondo me per non complicare troppo le cose con apparecchi che 2 volte fungono e 100000000 NO oramai quasi tutti hanno qualche tariffa verso america, anche vodafone include telefonate america ed europa....io vodafone la sconsiglioa chiunque ma pre fare un esempio semplice.... credo che infostrada o affini hanno qualche allinclusive valido...:confused: :confused:

lordsok
09-07-2013, 16:11
Se vuoi usare il VOIP SIP.. Prova con l'operatore "FREEVOIPDEAL". Io mi trovo bene e hai i Freedays verso L'America e L'Italia