View Full Version : Consiglio per l'acquisto di uno scanner veloce
sto valutando l'acquisto di un nuovo scanner. Ho l'esigenza, però, che faccia delle scansioni di qualità velocemente (quello mio attuale ci mette anche 40-50 secondi per fare la scansione di un foglio A4). Ringrazio in anticipo chiunque possa fornirmi qualche nome.
Apocalysse
26-05-2013, 14:57
Fujitsu fi-6230Z o il più economico fi-6130Z :)
grazie. Sono prodotti costosi (da una ricerca veloce risulta che il primo costa circa 1400 euro mentre il secondo costa intorno ai 900 euro). Non esistono scanner economici veloci?
Apocalysse
26-05-2013, 19:34
Le parole veloce e qualità non stanno bene assieme a economico ^^
Quanto veloce ti serve ? Che lavoro devi farci e sopratutto, quanto vuoi spendere ?
per veloce intendo che non impieghi 30 secondi o più per fare una scansione e di qualità che abbia almeno una risoluzione superiore a 600 dpi. Ho usato il termine "qualità" in maniera sbagliata perché non intendevo riferirmi ad un prodotto professionale. Io pensavo, infatti, di spendere non più di 200 euro.
Apocalysse
26-05-2013, 21:57
Il minimo che puoi aspirare se vuoi più di 600dpi, con un buon bilanciamento di SW a corredo che aiutino nel processo di acquisizione, credo sia uno scanner epson, GT-1500, che fa 12ppm a colori con risoluzione nativa di 1200dpi, dal costo di 280€
Altrimenti sotto a quella cifra, mi sa che diventa un po duretta trovare qualcosa di "veloce" :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.