Sery Sery
26-05-2013, 07:52
Buongiorno, ho un problema di sicurezza (purtroppo te ne accorgi sempre dopo il fattaccio).
Ho un pc con Seven, provider Telecome (alice), router il classico Pirelli di Alice.
Il Pc è in condivisione con un Medley3, un portatile, ed un tablet, al pc ho dato condivisione "everyone" per farlo vedere al Medley.
Avevo impostato il Mac Address per tutti i dispositivi, poi mamma Telecom e con la telegestione ha aggiornato il router e da alcuni giorni mi chiedeva di cambiare chiave wpa, cosa che per pigrizia non ho fatto.
Questo il prologo, veniamo ai fatti, da un paio di giorni trovo il pc in modalità richiesta psw (ho pensato ad un riavvio anomalo, niente di che.
L'altro ieri trovo la stessa cosa, accedo e noto che Avira è disattivato....lo attivo e finisce tutto li.
Ieri mattina trovo il pc in modalità richiesta psw ma trovo anche un nuovo utente con proprietà di admin :mbe:
A quel punto cancello il nuovo account, imposto i mac address di nuovo e cambio psw a tutto, mail, forum, account Seven etc etc.
Stamani nel registro eventi di Seven trovo un evento alle 5.27 (a quell'ora ero a letto con mio marito...)
"Accesso di un account riuscito, evento 4624"
Soggetto:
ID sicurezza: SYSTEM
Nome account:
Dominio account: WORKGROUP
ID accesso: 0x3e7
Tipo di accesso: 5
Nuovo accesso:
Nome account: SYSTEM
Dominio account: NT AUTHORITY
GUID accesso: {00000000-0000-0000-0000-000000000000}
Informazioni sul processo:
ID processo: 0x214
Nome processo: C:\Windows\System32\services.exe
Informazioni di rete:
Nome workstation:
Indirizzo rete di origine: -
Porta di origine: -
Informazioni di autenticazione dettagliate:
Processo di accesso: Advapi
Pacchetto di autenticazione: Negotiate
Servizi transitati: -
Nome pacchetto (solo NTLM): -
Lunghezza chiave: 0
La mia domanda è:
"devo pensare che il tipo sia entrato di nuovo nel mio pc?"
Se la risposta è si, vi pregherei di darmi dei suggerimenti per proteggermi, grazie.
Sery
Ho un pc con Seven, provider Telecome (alice), router il classico Pirelli di Alice.
Il Pc è in condivisione con un Medley3, un portatile, ed un tablet, al pc ho dato condivisione "everyone" per farlo vedere al Medley.
Avevo impostato il Mac Address per tutti i dispositivi, poi mamma Telecom e con la telegestione ha aggiornato il router e da alcuni giorni mi chiedeva di cambiare chiave wpa, cosa che per pigrizia non ho fatto.
Questo il prologo, veniamo ai fatti, da un paio di giorni trovo il pc in modalità richiesta psw (ho pensato ad un riavvio anomalo, niente di che.
L'altro ieri trovo la stessa cosa, accedo e noto che Avira è disattivato....lo attivo e finisce tutto li.
Ieri mattina trovo il pc in modalità richiesta psw ma trovo anche un nuovo utente con proprietà di admin :mbe:
A quel punto cancello il nuovo account, imposto i mac address di nuovo e cambio psw a tutto, mail, forum, account Seven etc etc.
Stamani nel registro eventi di Seven trovo un evento alle 5.27 (a quell'ora ero a letto con mio marito...)
"Accesso di un account riuscito, evento 4624"
Soggetto:
Nome account:
Dominio account: WORKGROUP
Tipo di accesso: 5
Nuovo accesso:
Nome account: SYSTEM
Dominio account: NT AUTHORITY
GUID accesso: {00000000-0000-0000-0000-000000000000}
Informazioni sul processo:
ID processo: 0x214
Nome processo: C:\Windows\System32\services.exe
Informazioni di rete:
Nome workstation:
Indirizzo rete di origine: -
Porta di origine: -
Informazioni di autenticazione dettagliate:
Processo di accesso: Advapi
Pacchetto di autenticazione: Negotiate
Servizi transitati: -
Nome pacchetto (solo NTLM): -
Lunghezza chiave: 0
La mia domanda è:
"devo pensare che il tipo sia entrato di nuovo nel mio pc?"
Se la risposta è si, vi pregherei di darmi dei suggerimenti per proteggermi, grazie.
Sery