PDA

View Full Version : Aggiornamenti automatici di windows xp home sp2.

cargil
26-05-2013, 02:55
Ho appena formattato il mio laptop e ho installato windows xp.
Gli aggiornamenti automatici non funzionano, nemmeno se faccio la ricerca con winupdate o con il controllo activex del browser.
Non individua gli aggiornamenti. Come posso risolvere? Grazie

Khronos
26-05-2013, 11:33
scarica esternamente il Service Pack 3 E Internet Explorer 8. installali, fai tutti i riavvii del caso. oramai WIndows update non accetta più collegamenti tramite IE 6 e SP2 o precedenti.

tallines
26-05-2013, 13:20
Ho appena formattato il mio laptop e ho installato windows xp.
Gli aggiornamenti automatici non funzionano, nemmeno se faccio la ricerca con winupdate o con il controllo activex del browser.
Non individua gli aggiornamenti. Come posso risolvere? Grazie

Come già suggerito da Khronos devi installare il sp3 .

Il supporto per il sp2 è finito un bel pò di tempo fa > 13 luglio 2010 ;)

Il supporto al Sp3 terminerà l' 08 Aprile 2014

http://windows.microsoft.com/it-it/windows/products/lifecycle

tose82
26-05-2013, 23:54
Primo scarica il sp3, poi si verifica se gli aggiornamenti vanno..

Khronos
27-05-2013, 14:22
Primo scarica il sp3, poi si verifica se gli aggiornamenti vanno..

e no.... perchè oltre al service pack 3, è anche Internet Explorer 6 che è stato (alleluia.) interdetto.

ripeto, SP3 + IE 8.

saluti

tose82
27-05-2013, 15:32
e no.... perchè oltre al service pack 3, è anche Internet Explorer 6 che è stato (alleluia.) interdetto.

ripeto, SP3 + IE 8.

saluti

Quotone.. tienici aggiornati..

cargil
19-08-2013, 22:16
Il problema che non trovo il sp3. Avete dei link che puntano a server affidabili?

Grazie

Khronos
19-08-2013, 23:35
Il problema che non trovo il sp3. Avete dei link che puntano a server affidabili?

Grazie

link a server?

google : "windows xp sp3".

primo risultato.

http://www.microsoft.com/it-it/download/details.aspx?id=24

il facepalm che hai in firma, prego.

cargil
20-08-2013, 12:47
Bravissimo, c'ero arrivato pure io.

Prova a scaricarlo facepalm e dopo dimmi se funzia però...

Il server microsoft si disconnette al 53 % del download.

Ecco perchè ho chiesto. I niubbi non esistono più professò!

tallines
20-08-2013, 13:32
Il server microsoft si disconnette al 53 % del download.

Prova da qui a scaricare WindowsXP-KB936929-SP3-x86-ITA.exe, il file è di 308 Mb :

http://it.kioskea.net/download/scaricare-135-windows-xp-sp3

bkr
07-10-2013, 22:44
ma hai risolto?

ho lo stesso problema anche io:

portatile maxdata 2.1 Intel core 2 duo T5270, 2 gb ram
win xp aggiornato ad sp 3 funzionava ancora ma ormai pesantemente degradato

decido di aggiornare il PC (mi serve perchè ho un programma di fatturazione che gira solo su XP...) con una nuova installazione e un bel disco ssd (ho aperto una discussione specifica per avere qualche dritta...), quindi:

1) installo ssd
2) formatto con gpared
3) installo xppro sp2 originale
4) installo i driver
5) installo l'immagine sp3 originale
6) niente win update (gira all'infinito e non si ferma mai...)
7) installo ie7 originale scaricato a parte
8) nien win-upd...
9) installo ie8 original senza aggiornamenti (senno non lo installa...)
10) installo gli aggiornamenti critici di ie8 ...
11) win-upd gira a vuoto :muro:

non so più cosa fare, ho rifatto il tutto 5 volte...
stesso risultato
:muro: :muro: :muro: :muro:

qualcuno ha qualche dritta?:cry:
:help:

bkr
07-10-2013, 23:29
mi correggo dopo un paio di orette a far finta di non funzionare
win-ubd si é messo a scaricare ...:cool:

maledetto bill canciello... :fuck:
ha cercato di fregarmi fin all'ultimo: stavo per spegnere tutto :bsod:
:ciapet:

tallines
08-10-2013, 12:12
5) installo l'immagine sp3 originale

Hai installato il Sp3 ;)

Comunque una volta fatto il tutto se gli aggiornamenti non partono subito, non vedo il problema .

Potevi anche spegnere, una volta riacceso prima o poi sarebbero partiti .

Se invece dopo tot giorni rimangono fermi c'è qualcosa di strano ;)

Red Dragon
09-10-2013, 19:10
non funziona piu' da qualche giorno windows update con xp, io ho sp3 integrato e ie8 ma gli aggiornamenti non vanno si blocca persino il brouser sulla ricerca e rimane tutto fermo, credo proprio che microsoft fa' di tutto x far si che tutti abbandonano questo sistema operativo.

tallines
09-10-2013, 19:30
non funziona piu' da qualche giorno windows update con xp, io ho sp3 integrato e ie8 ma gli aggiornamenti non vanno si blocca persino il brouser sulla ricerca e rimane tutto fermo, credo proprio che microsoft fa' di tutto x far si che tutti abbandonano questo sistema operativo.

Ah ecco ;)

Comunque gli aggiornamenti si bloccano anche per infezione ;)

Red Dragon
10-10-2013, 15:01
il computer funziona banissimo ho scanzionato tutto con avast e con l'antimalware di microsoft e non rileva niente, ho persino ripristinato un immagine ghost di qualche mese fa' perfetta e non aggiorna ugualmente il windows update, mentre prima di crare l'immagine ghost funzionava perfettamente, si blocca tutto su ricerca aggiornamenti, se si usa il brovser x navigare funziona tutto bene, il problema credo sia di microsoft, chi ha xp e prova ad aggiornare faccia sapere se funziona ...grazie..

tallines
10-10-2013, 20:59
Ultimamente il problema degli aggiornamenti c'è stato sia per Xp che per Vista, che per W 7....dovuto a qualche problema di Microsoft .

Al limite vai in C/Windows/SoftwareDistribution e cancella la cartella Download .

Riavvia il pc e vedi se ritorna a fare gli aggiornamenti .

Altrimenti aspetta un pò, il problema è della Microsoft

Red Dragon
10-10-2013, 23:43
allora, oggi ho abilitato gli aggiornamenti automatici dal pannello di controllo CENTRO SICUREZZA PC, dopo un po' mi ha rivelato gli aggiornamenti e ha iniziato a scaricarli, prima avevo aggiornamenti automatici disabilitato perche' di solito aggiornavo io ogni mese con windows update. il problema con windows update pero' rimane invariato, se faccio ricerca aggiornamenti si blocca su ricerca e va' in palla explorer percio' x adesso windows update non funziona. ciao.

tallines
11-10-2013, 13:06
allora, oggi ho abilitato gli aggiornamenti automatici dal pannello di controllo CENTRO SICUREZZA PC, dopo un po' mi ha rivelato gli aggiornamenti e ha iniziato a scaricarli, prima avevo aggiornamenti automatici disabilitato perche' di solito aggiornavo io ogni mese con windows update. il problema con windows update pero' rimane invariato, se faccio ricerca aggiornamenti si blocca su ricerca e va' in palla explorer percio' x adesso windows update non funziona. ciao.

Di solito anch'io faccio gli aggiornamenti tramite Aggiornamenti automatici .

Windows update mi ha dato dei problemi anche a me x tempo fa, poi dopo 3 o 4 giorni è ripartito senza che facessi nulla.....

Hai per caso un punto di ripristino attivo a prima che windowsupdate si fermasse ?

Ci sarebbe la procedura in automatico tramite il fix della Microsoft o anche la procedura manuale.....ma ho potuto vedere on line che il più delle volte non funziona, poi........ :

http://support.microsoft.com/kb/971058/it

Red Dragon
11-10-2013, 23:45
stasera ho riprovato e adesso magicamente windows update ha ripreso a funzionare normalmente, credo proprio fosse un problema dei server microsoft.
meglio cosi'....ciao

bkr
04-01-2014, 13:58
siamo alle solite:
ri-installo XP su di un nuovo ssd su di un pc di lavoro che aveva bisogno di una rinfrescata, ma questa volta la procedura precedente non funziona,
scarico SP3, installo le patch di sicurezza
errore di accesso all pagina di win upd
con il codice di errore trovo una discussione e seguo i consigli (ho la pagina salvata su di un altro pc, poi la inserisco qui)
riesco ad arrivare alla pagina di win upd ma non si aggiorna, sta girando da un po...

mi sembra che siano aggiunte ad arte difficoltà per scoraggiare l'uso di XP...
comincio ad essere veramente stanco di questo modo di procedere,
quindi mi domando:

non é disponibile una raccolta di tutti gli aggiornamenti senza dover fare ogni volta win-upd con sempre nuovi ostacoli frapposti ad arte?
non si può fare?

se va avanti così ad aprile non ci arriviamo perché XP lo boicottano prima...
comincia venirmi l'orticaria per i prodotti ms... i pc mi servono per lavorare ma la tentazione di passare a linux comincia a diventare forte...

Khronos
04-01-2014, 14:23
puoi passare a qualunque cosa tu voglia, il mondo è vario. ma se si insiste a voler usare un sistema di 12 anni fa sull'hardware di oggi è proprio testardaggine.
quando installi Linux, mi raccomando, metti Debian 1.1 "Buzz", del 1996.

detto questo, hai messo SP3 offline, hai messo anche IE 8 offline?

bkr
04-01-2014, 15:40
grazie della risposta, hai ragione, non mi sono spiegato bene:
l'hw é nato con XP e quindi ha qualche annetto, ho solo sostituito l'Hd con un ssd
il PC (core2 duo E 4500 con 2 Gb di ram) dovrebbe essere ampiamente sufficiente per usare word e un poco di excel...

cosa faccio ci monto sopra 8.1 per usare word? francamente mi pare fuori luogo, poi probabilmente avrei altri problemi con l'hw vecchietto...

ho diversi pc che uso per lavoro e pochi soldi da investire, inoltre le esigenze sono quelle (word e poco excel) mi sembra veramente un spreco pensare ad un nuovo pc, Xp mi basta e avanza e lo stesso per le persone che lavorano con me...

comunque si, ho montato anche ie8 offilne e anche la sue patch di sicurezza rilasciate insieme