PDA

View Full Version : Scheda video: mi son fatto un'idea, ma...

vendettaaaaa
26-05-2013, 00:43
Ciao,
sto pensando di costruirmi un nuovo PC fisso, e per quanto riguarda la scheda video, stando sui 200€, pensavo alla AMD 7870 XT (con core Tahiti) che va più o meno meglio della Nvidia 660 Ti (che costa 40€ in più).

Vorrei sapere due cose che non ho capito dalle review:
1) Nei giochi si usa ancora Physix? Non è una cosa che sento nominare spesso, quindi forse è una tecnologia che ha fallito...però vorrei capire se converrebbe una Nvidia in quanto molti giochi sfruttano la tecnologia, oppure no.
2) Ho visto qualche recensione in cui le AMD stracciano le Nvidia in quasi tutti i test di calcolo applicato a rendering e simili...le AMD quindi implementano qualche tecnologia particolare? E nel calcolo distribuito come vanno?

Grazie :D

alberto-91
26-05-2013, 10:22
Physix è ancora utilizzato soprattutto nei fps ( pardon se dico na minchiata )

per la due non saprei risponderti

indJekd
26-05-2013, 11:03
Hai fatto benissimo a puntare la 7870xt, oggi come oggi è la miglior scheda in rapporto qualità/prezzo sul mercato. Divertendoti con un po' di overclock ti darà sicuramente molte soddisfazioni. La tecnologia Physx di cui nvidia è proprietaria viene sfruttata realmente solo in pochi titoli e ha a che fare con effetti particellari più marcati/vividi. Scrivi sul tubo physx borderlands 2, ci sono i video di comparazione con e senza tecnologia. Non conta nulla, è una roba con cui nvidia fa marketing principalmente.

Sotto i 300 euro 7870xt è la scelta da fare imho ;)

°Phenom°
26-05-2013, 14:14
Se hai un pò di budget in più valuta anche la 7950, sennò la 7870XT è comunque un gran scheda che da molte soddiisfazioni anche in oc.

vendettaaaaa
26-05-2013, 19:37
Penso che non farò OC, infatti penso di prendere in abbinamento, blasfemia delle blasfemie, un i5 3570 senza k :D
Cmq direi che prendo questa a 206€, costa come le altre 7870 ma ha il core con tecnologia migliore e si vede :cool:

AlienAnd
27-05-2013, 09:04
Ottima scelta, gran bella scheda per quei soldi :)