View Full Version : Router + modem bridged
Salve a tutti, dopo innumerevoli prove sono giunto alla conclusione che le prestazioni migliori le ottengo con un WAG320N in bridged mode ed un DGND3700v1 come router puro. Il wag è favoloso come stabilità lato adsl, il Netgear ha una cpu discretamente potende e tanta, tanta ram (ho su transmission e un'infinità di client connessi, uso dlna e sposto spesso quantità massicce di dati dal/verso il NAS.). A farla breve, usando solo il wag320n, va in crash ogni 3 per 2.
Sono al corrente che un modem in bridge mode faccia di fatto parte della wan a tutti gli effetti e che, di conseguenza, non sia pingabile all'interno della Lan.
Io avrei bisogno di un modo, anche solo temporaneo che non sia scollegare il pc dal router e connetterlo al modem con ip statico, per controllare i parametri di linea lato adsl.
Il modem ha IP 192.168.1.1, il router 192.168.1.3.
Avete idee?
Vi ringrazio in anticipo ;)
Dumah Brazorf
26-05-2013, 00:41
Collega con un secondo cavo i router. LAN a LAN.
Non vado più su internet facendo così.
kilthedog91
26-05-2013, 09:43
Quindi tu hai collegato il modem alla porta ethernet WAN del tuo netgear giusto? Perché anche a me succede che se utilizzo una combinazione del genere, il modem non è raggiungibile.
Dumah Brazorf
26-05-2013, 11:07
Non vado più su internet facendo così.
Potrebbe essere che il pc ha avuto dal dhcp lo stesso indirizzo del modem. Prova a impostare un indirizzo ip alto (es 192.168.1.254) al modem o fai partire il range dhcp più in alto (dal 10 o dal 100) sul router. Per sicurezza controlla che il dhcp del modem sia spento.
Ripeto per sicurezza di usare un SECONDO cavo, NON di spostare quello che collega lan con wan.
No, il pc non può aver avuto lo stesso indirizzo del modem, perchè sul router il dhcp parte da 192.168.1.4 apposta per quel motivo. Sul modem il dhcp è ovviamente spento.
Ho capito perfettamente cosa intendi, e no, non funziona.
malatodihardware
26-05-2013, 20:24
Se il modem non supporta half-bridge (e non mi risulta) non potrai mai accederci.
In realtà puoi farlo, ma dovresti assegnare alla WAN del DGND3700v1 un altro IP, cosa che non credo sia possibile con il firmware originale..
Esatto, il problema è proprio questo. Ho provato a mettere il wag su una sottorete diversa e ad impostare una static route sul netgear, ma nulla da fare. Pazienza in realtà, poco male. Il wag è stato messo lì proprio per dimenticarmi della stabilità adsl (è davvero rock solid come pochi altri).
Vi ringrazio, ovviamente se qualcuno ha altre soluzioni ben venga :)
strassada
27-05-2013, 00:52
prova seguire queste indicazioni:
http://hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=39506729&postcount=1343
http://hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=39507334&postcount=1345
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.