PDA

View Full Version : Soluzione Wireless per PC Fisso?

Malenk
25-05-2013, 23:06
ho recentemente comprato questa scheda PCI:
Tp-Link TL-WN951N 300 Mbps Advanced Wireless N PCI Adapter
con in aggiunta questa antenna:
Tp-Link TL-ANT2408C 2.4 GHz 8dBi Indoor Omni-Directional Desktop Antenna

purtroppo le prestazioni sono meno che eclatanti. alcuni momenti va tutto bene mentre altri ci mette ore a caricare pagine web, oppure non carica le immagini, il ping sale di tantissimo...
non so se sia dovuto a carenze del software in dotazione o ad altro, ma ho deciso di restituire gli articoli (il sito da cui li ho acquistati lo permette).
e dire che ho preso una sceda PCI perché pensavo funzionasse meglio di una soluzione USB.
il modem router si trova relativamente vicino in linea d'aria, anche se con una solatta di mezzo. il softwre comunque rileva segnale pieno quindi non è quello il problema.

come soluzione alternativa avrei pensato di tagliare la testa al toro e prendere un router/access point a cui farei fare da ponte e lo collegherei al computer mediante cavo ethernet, di modo che non avrei prolemi di driver/software.

vi sembra una soluzione fattibile?
in caso, che router/access point mi consigliate di prendere?
il mio modem/router è un net gear n300 dgn2200v3.

nel caso il modello che andrò a prendere abbia le antenne removibili, mi consigliate di tenere l'antenna aggiuntiva?

Malenk
28-05-2013, 01:24
mi scuso per l'up ma ho davvero bisogno di questa informazione prima di fare un acquisto inutile:

la soluzione che ho deciso di adottare è quella di prendere un access point e fargli prendere la connessione dal modem/router wireless e darla al mio computer tramite cavo ethernet.

il problema è che non so se un access point possa essere utilizzato in questo modo, potrebbe darsi benissimo che la presa ethernet possa essere usata solo per configurarlo o per dargli la connessione ma non per prenderla.

si può usare un access point per prendere la connessione via wireless e restituirla via cavo ethernet?
nel caso si possa fare, è una caratteristica che hanno tutti gli access point o solo alcuni?
in caso non si possa fare esistono apparecchiature che facciano questa cosa?
se la cosa è fattibile provvederò a chiedere pareri su cosa comprare nel topic dei consigli per gli acquisti.

spero che qualcuno possa aiutarmi e ringrazio in anticipo per le eventuali risposte.

EDIT: ho scoperto (l'acqua calda) che gli access point hanno la modalità client che dovrebbe essere esattamente ciò di cui ho bisogno.
passo al topic consigli per gli acquisti.