View Full Version : Consiglio cellulare max 100 euro
Nemesi18
25-05-2013, 19:42
Stò cercando un nuovo cellulare per mia mamma uno abbastanza semplice e che non superi i 100 euro possibilmente.
Le sue esigenze sono semplici:
- telefonate (buona capacità di agganciare il segnale e niente disturbi audio)
- sms
- interfaccia semplice ed intuitiva
- buona autonomia della batteria
Touch screen o no non fa molta differenza, se avete per entrambe modelli da consigliarmi tanto meglio.
P.S. non è anziana quindi non c'è la necessità dei tasti grandi o dei caratteri giganti.
Romagnolo1973
26-05-2013, 19:50
vai di nokia 100 che costa sui 29 euro e a volte pure 19
E' il vecchio caro nokia che bene o male abbiamo avuto tutti prima dell'arrivo degli smartfogna :D
Indistruttibile, batteria che fa una settimana, sistema operativo semplice a prova di mio padre (che è tutto dire), zero fronzoli, zero foto, zero connessioni internet quindi non si ciuccia il credito per sbaglio
Perchè spendere di più?
Al limite se vuoi farle del male comprale un touch, restando sempre in casa Nokia con i terminali della famiglia asha ma l'autonomia si riduce e magari rischi che attivi cose che neppure sa cosa siano, io eviterei
ottimo consiglio!!! :)
non acquistate più questi smartphone, altrimenti va a finire che ci rimarranno solo questi da comprare ...
Nemesi18
27-05-2013, 13:41
vai di nokia 100 che costa sui 29 euro e a volte pure 19
E' il vecchio caro nokia che bene o male abbiamo avuto tutti prima dell'arrivo degli smartfogna :D
Si, probabilmente hai ragione, stando su un cellulare classico pero' penso sarebbe meglio uno a conchiglia, ne hai uno di buona qualità da consigliarmi?
Romagnolo1973
27-05-2013, 17:07
Si, probabilmente hai ragione, stando su un cellulare classico pero' penso sarebbe meglio uno a conchiglia, ne hai uno di buona qualità da consigliarmi?
samsung E1190, oppure E1150 circa stesso prezzo, fanno "solo" 4 giorni di batteria ma è sempre 4 volte quello che fa uno smartphone :D
In genere sia questi che il nokia li trovi nei supermarket di elettronica e anche in quelli ipermercati più generici
Io prenderei il nokia che è un carrarmato e ha un software davvero intuitivo, il samsung è un po' più contorto per trovare certe funzioni, comunque il primo che trovi prendilo, stano sparendo in favore degli smartphone :muro:
stai lontano dagli LG che hanno una presa di segnale scarsa e quando la perdono poi non la riprendono più sebbene l'icona dica il contrario, resti irraggiungibile fino a che non lo spegni. Successo con 3 modelli differenti LG quindi direi che è un difetto generale della marca, che non è che sugli smartphone faccia molto meglio.
Io avevo un sony ericcson w300i, è stato il miglior telefono che abbia mai avuto, semplice, intuitivo, veloce e risparmioso di batteria, e funziona ancora :D
Sent from my iPhone 4 with Tapatalk
fm.64shark
27-05-2013, 19:13
Si stava meglio quando si stava peggio...il mio n70 è durato 7 anni:fagiano: ...cmbiando solo una batteria per la misera cifra di 19 euri....mahhh
In conclusione qualsiasi telefono che qualche anni fa era un telefono decente (escludendo quindi alcatel e similia) va bene, falle scegliere quello che si abbina meglio con i suoi vestiti :)
Sent from my iPhone 4 with Tapatalk
dual2duo
23-06-2013, 08:09
Se vuoi un android ricorda che è piuttosto esigente e un cellulare da 100 euro non è abbastanza fluido.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.