PDA

View Full Version : Sostituzione monitor LCD netbook

Telesky90
25-05-2013, 18:43
Ciao a tutti, avrei un quesito da porvi, ho un netbook con lcd letteralmente spaccato, vorrei sostituirlo.
Il monitor originale è da 10.2", quello che vorrei prendere è da 10.1"
Secondo voi posso procedere con l'acquisto o devo trovarne per forza uno da 10.2" come l'originale?
(il perchè di questa domanda è semplice, lcd da 10.2" costa 20€ in più rispetto a quello da 10.1", e se devo spendere tanto allora faccio prima a prendere un netbook nuovo XD)

ShAdOwNeT1988
25-05-2013, 18:54
Dovresti vedere se è possibile montarlo una volta acquistato, un monitor di quella misura costa in più proprio perchè è una misura non proprio standard.

Prendendone uno diverso potresti avere problemi con le viti di fissaggio una volta rimontato.

dirklive
26-05-2013, 09:24
dubito possa farlo, dicci marca e modello del netnook e sigla di quello che hai trovato almeno andiamo sul sicuro.

Telesky90
26-05-2013, 16:24
Il netbook è un samsung NC10
il monitor è questo -- > Click (http://www.ebay.it/itm/NEW-Replacement-Samsung-NC10-10-1-LCD-Screen-SIMPLE-/290661602110?pt=UK_Computing_Laptop_Screens_LCD_Panels&hash=item43acc8133e&_uhb=1#ht_3213wt_990)

dirklive
27-05-2013, 08:16
hmm non ne sono sicuro che monti, anche se il connettori risulta lo stesso e situato dalla stessa parte, io comunque lo acquisterei in Italia.

Telesky90
28-05-2013, 10:33
Come detto il problema è il prezzo, se devo spendere molto non vale la pena ripararlo. Ed un prezzo migliore di quello non l'ho trovato.

Inoltre, non vorrei fare spam, però ho trovato questa guida in cui dice che perfino un 10.0" va bene --> Click (http://www.clinico-pc.it/tutorials-fai-da-te/samsung/samsung-nc10-sostituzione-schermo-lcd-102.html)

danix27
29-05-2013, 12:16
Ciao a tutti, avrei un quesito da porvi, ho un netbook con lcd letteralmente spaccato, vorrei sostituirlo.
Il monitor originale è da 10.2", quello che vorrei prendere è da 10.1"
Secondo voi posso procedere con l'acquisto o devo trovarne per forza uno da 10.2" come l'originale?
(il perchè di questa domanda è semplice, lcd da 10.2" costa 20€ in più rispetto a quello da 10.1", e se devo spendere tanto allora faccio prima a prendere un netbook nuovo XD)

Ciao,ho fatto un pò di ricerche e credo che potresti montare anche il display da 10.1",ma prima di effettuare l'acquisto dovresti verificare dove si trova il connettore(consiglio di smontare il pannello e verificare sia posizione che modello, magari scoprirai di avere un 10.1").
Ho cercato ulteriormente e su ebay ci sono venditori italiani che hanno pannelli sia connettore destro che sinistro a pochi euro in più(mi sembra 5 euro in più),rischi meno col trasporto(tempi e rischi rotture) e in caso di problemi può comunicare più facilmente.

Se hai bisogno di ulteriori chiarimenti su come smontare o consigli su quale acquistare contattami pure.

Ciao

Telesky90
31-05-2013, 17:07
Ciao,ho fatto un pò di ricerche e credo che potresti montare anche il display da 10.1",ma prima di effettuare l'acquisto dovresti verificare dove si trova il connettore(consiglio di smontare il pannello e verificare sia posizione che modello, magari scoprirai di avere un 10.1").
Ho cercato ulteriormente e su ebay ci sono venditori italiani che hanno pannelli sia connettore destro che sinistro a pochi euro in più(mi sembra 5 euro in più),rischi meno col trasporto(tempi e rischi rotture) e in caso di problemi può comunicare più facilmente.

Se hai bisogno di ulteriori chiarimenti su come smontare o consigli su quale acquistare contattami pure.

Ciao

ciao, ho smontato il monitor è la posizione del connettore sembra essere corretta, mi manderesti i link dei venditori italiani che hai trovato? (anche in pm) così seguo il tuo consiglio e vado sul sicuro =)