View Full Version : Quale tra questi due?
samuele.citterio
25-05-2013, 17:46
Ciao ragazzi
Premesso che necessito di un portatile per semplici operazioni di visione filmati hd, navigazione internet e saltuariamente un utilizzo di autocad e Google sketch up presumo che un i5 come processore sia sufficiente (ad oggi le cose sopra descritte, tolta la visione dei filmati hd, la faccio con un desktop di 7 anni fa).
Oggi ho trovato due prodotti che erano in offerta e sui quali mi sono soffermato.
Lenovo http://compraonline.mediaworld.it/webapp/wcs/stores/servlet/ProductDisplay?catalogId=20000&storeId=20000&productId=20535230&langId=-1&siteId=mobile
Acer Aspire E1 571-53234G50Mnks
http://www.thenet.it/D/M/Acer/Acer-NOTEBOOK-ASPIRE-E1-571-53234G50MNKS-(NX.M09ET.021)-WINDOWS-8_TR019882.html
In pratica schede alla mano sono simili..
La mia domanda è.. A parità di prezzo praticamente quale suggerite in virtù della marca? Acer leggo qua e là che non sono qualitativamente il massimo, mentre non conosco direttamente lenovo.
Mi potete consigliare? Anche altri prodotti se a parità di budget avete idee secondo voi valide!
Grazie in anticipo a tutti!
Sam
Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2
marklevinson76
25-05-2013, 18:49
anche se l acer ha un processore leggermente più prestante tra i due sceglierei sicuramente lenovo..
a parità di badget difficile trovare di meglio,il lenovo va più che bene
http://lnx.informatica2008.it/index.php?main_page=product_info&cPath=76_77&products_id=3139&zenid=d956281bd1b3841510bfe315535114ab
questo linkato costa qualche cosa di più,nel caso tu voglia anche una grafica dedicata sarebbe ottimo
samuele.citterio
25-05-2013, 21:58
anche se l acer ha un processore leggermente più prestante tra i due sceglierei sicuramente lenovo..
a parità di badget difficile trovare di meglio,il lenovo va più che bene
http://lnx.informatica2008.it/index.php?main_page=product_info&cPath=76_77&products_id=3139&zenid=d956281bd1b3841510bfe315535114ab
questo linkato costa qualche cosa di più,nel caso tu voglia anche una grafica dedicata sarebbe ottimo
Sì infatti mi stavo convincendo anche perché forse in prospettiva sebbene abbia come dici tu un processore leggermente al di sotto dell acer ha però le porte usb 3 che con il tempo magari verranno usate sempre di più.
Ora penso se stare su quello oppure sull'altro che mi hai consigliato.. Effettivamente se per pico in più avrei grossi vantaggi in termini di scheda video non sarebbe be male!
Grazie mille per ora!
Sam
marklevinson76
25-05-2013, 22:08
si quello che ti ho linkato ha davvero un ottimo rapporto prezzo\prestazione..
rispetto ad un integrata la gt635 è ben altra cosa
marklevinson76
25-05-2013, 22:28
nn avevo fatto caso che nelle specifiche mancasse la 3.0,oramai tutti i notebook di quella fascia di prezzo ne sn provvisti..tra l altro gli manca anche il bluetooth..quindi,nel caso la scelta fosse tra i due che hai linkato senza ombra di dubbio il migliore sarebbe il lenovo..e per quanto riguarda la differenza tra i due processori è davvero minima.
samuele.citterio
27-05-2013, 08:37
si quello che ti ho linkato ha davvero un ottimo rapporto prezzo\prestazione..
rispetto ad un integrata la gt635 è ben altra cosa
Ciao
Grazie mille per la dritta.
Solo se posso un ultimo chiarimento a titolo personale.. Premesso ciò che devo farci ( vedi primo post) e premesso che il gioco non rientra affatto in queste cose (so che la parte ludica è. Spesso quella più importante in termini di richiesta di risorse hardware), c'è davvero un abisso tra il lenovo visto da me e quello linkato da te?
Te lo chiedo perché effettivamente tra spedizione ecc ballano quasi 100€ in quanto il lenovo sarebbe fuori al mediaworld a 449+16 di spedizione, mentre l'altro a 529+18€ di spedizione totale 82. € di differenza.
In più mediaworld mi arriverebbe in un paio di giorni credo (ne ho una a 1 km da casa, solo che non online lo stesso prodotto costa 499...) mentre l'altro mi da consegna in 6-8 giorni lavorativi ( 2 settimane in pratica).
Inoltre posso usare carta di credito su mediaworld e non qui (che infatti prevede bonifico o ricarica postepay).
Grazie in anticipo!
Sam
marklevinson76
27-05-2013, 09:29
in termini di grafica la differenza è parecchia,per il resto visto l uso che ne devi fare andrebbe benone anche l altro,li sta a valutare se possa o meno fare al caso tuo..
samuele.citterio
27-05-2013, 11:53
Capisco.. Adesso sono a pranzo e guardando in un trony ho trovato un ho che sarebbe poi questo http://www.amazon.it/gp/aw/d/B00BACEYEA
Alla fine mi pare che a parità di i5 qui abbia sempre una scheda video dedicata (radeon e non Nvidia ma qui mi rimetto a te su quale possa essere migliore) e sopratutto 8 gb di ram.. Che mi hanno sempre detto che più se ne ha meglio è... Mah.. Quasi quasi.. Costa uguale perché spedito con amazon prime pago 494€..
marklevinson76
27-05-2013, 12:04
va benone anche quell HP,esattamente quanto costa?
samuele.citterio
27-05-2013, 12:15
va benone anche quell HP,esattamente quanto costa?
494 perché non pago le spese con amazon prime.
Oppure 519 al trony..
Certi è un pò più plasticoso ma quello per me è l'ultimo dei problemi
samuele.citterio
27-05-2013, 12:27
Oppure ancora sempre al trony hanno la un asus a 569 che è. Più di quanto previsto ma è un i7
marklevinson76
27-05-2013, 13:05
si ma la scheda grafica?...se ha una 635 ok ma se ha una 610 lascialo stare
samuele.citterio
27-05-2013, 13:20
No ma infatti dovrei tornare per vederlo meglio ma di sto passo a venti euro per volta tra tre giorni stiamo parlando di pc da 800€...:D
Quindi tornando ai precedenti no direi che forse l' hp che ti ho linkato tra gli 8 gb di ram e la radeon dedicata sia a parità di prezzo il migliore tra quelli proposti.
autocad credo giri.. Il problema è che quando si parla di autocad purtroppo spesso ci si confronta o con chi non conosce molto il programma (effettivamente è di nicchia ) o con chi si basa sulle richieste consigliate, che spesso, secondo me complice anche il mondo business a cui cad è rivolto sono spesso alte.
Cavolo.. Vedendo le prestazioni del mio desktop attuale credo che questo portatile qualcosa di cad, photoshop e video in hd li gestirà! Senza svenarmi tanto ripeto non ci devo stare in giro tutto il giorno per lavoro!
marklevinson76
27-05-2013, 13:46
per 500 euro quell hp va più che bene. processore e grafica sn buoni e di ram ne hai più che a sufficienza per fare tutto quello che vuoi;)
samuele.citterio
27-05-2013, 15:02
per 500 euro quell hp va più che bene. processore e grafica sn buoni e di ram ne hai più che a sufficienza per fare tutto quello che vuoi;)
Infatti grazie davvero per la disponibilità e la pazienza! Adesso mi attivo per prenderlo.. Anche perché altrimenti esco scemo a cercare altri modelli!
Sempre che sopravviva all'imminente visita dal dentista che mi attende tra poco!
Ps forse per venti euro mi conviene prenderlo da trony ed evitare noie sulle spedizioni ed eventuali gestioni delle garanzie..
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.