PDA

View Full Version : Urgentissimooo mi serve 1 iso della distro linux crunchbang , grazieeeeeee

SaggioInterista
25-05-2013, 18:21
:mc: :muro: è che la cerco da giorni :cry: ma non riesco a trovare un file iso masterizzabile (( ho trovato file torrent ma non so'come masterizzarli :doh: :cry: )) MI SERVEEEE:nera: :ave: :ave: 1 FILE ISO MASTERIZZABILE DELLA DISTRO LINUX CRUNHBANG :ave: GRAZIE :ave: A CHI MI AIUTA .p.s. fino ad ora qualsiasi problematica informatica ho avuto mi è stata risolta dagli utenti di questo MAGNIFICO FORUM spero che qualcuno/a mi risolva anche questa problematica informatica ... grazieeeee

pabloski
25-05-2013, 20:31
I file .torrent servono per scaricare l'iso. Ti serve un programma tipo uTorrent per leggerli.

SaggioInterista
25-05-2013, 22:40
I file .torrent servono per scaricare l'iso. Ti serve un programma tipo uTorrent per leggerli.

Ciao Pabloski :) ti ringrazio per avermi risposto :ave: grazie purtroppo io a livello informatico sono un asino :muro: :mc:
e ti chiedo scusa ma non ho capito cosa fare .......:confused: :cry:

allora ....

1) usare uTorrent .... :mc: COME SI USA :confused: Mi spiego meglio .... aperto uTorrent dove si scrive il file che cerco :confused:

2) i file che ho trovato devo riscaricarli ma con Utorrent installato :confused: :confused:

:cry: :cry: :cry: :cry:
non so' usare Utorrent ,non so' come cercare con Utorrent dei file

UNICA SOLUZIONE è CHE QUALCUNO MI MANDI LUI IL FILE IL FILE ISO DELLA DISTRO LINUX CRUNHBANG

mi sa' che non riusciro mai e poi mai ad usare Utorrent e che quidi devo rinunciare a questo file . :(

Xfree
25-05-2013, 22:48
Installi uTorrent, scarichi il file torrent, fai doppio click e ti si aprirà uTorrent, dovrai indicare dove salvare il file torrent, una volta confermato dovrai attendere solo il termine del download.

SaggioInterista
26-05-2013, 11:39
Installi uTorrent, scarichi il file torrent, fai doppio click e ti si aprirà uTorrent, dovrai indicare dove salvare il file torrent, una volta confermato dovrai attendere solo il termine del download.

Ciao Xfree ti chiedo scusa a tè e a tutti se purtroppo sono 1 asino in queste cose
allora se ho capito ..... devo :

1) installare uTorrent => OK FATTO ,2) poi devo scaricare il file torrent :mbe: :confused: :rolleyes: come:confused: ...come nel senso ..... lo devo scaricare cercandolo con Utorrent ((come si cerca 1 file Utorrent con Utorrent :confused: ))
o posso cercarlo con google
clicco su scarica e finisce nel programma Utorrent :confused: è cosi o no ....

soluzione !!!!!
::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::
INSOMMA PERCHE' NESSUNO / A MI FA' IL GRANDISSIMO FAVORE
DI SCARICARLO LUI LEI QUESTO FILE CHE MI SERVEEEE:nera: :nera:
E ME LO INVIA COSI ME LO MASTERIZZO E HO RISOLTO PROBLEMA !!!!!!!!!
::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::

IO posso provare a scariscarlo con Utorrent MA IO E Utorrent siamo I N C O M P A T I B I L I temo che non riusciro MAI AD USARLO :(

allora cerco di collaborare al massimoooooooooooooooo possibile
con google ho trovato questo link => http://crunchbanglinux.org/wiki/downloads/9.04.01 apro questo link e usando come browser chrome ho la funzione traduci in italiano xd e ho quindi letto quanto segue : => Nota, se siete alla ricerca per l'ultima versione di sviluppo, si prega di visitare il sito: http:// CrunchBang org / download / a me serve l ultima versione e quindi vado ( clicco ) sul link indicato ossia su questo link => http:// CrunchBang org / download /
fatto xd .... e si apre una pagina con scritto Scarica CrunchBang Linux 11 "Waldorf"

Benvenuti nella pagina di download per CrunchBang Linux Waldorf. Scegliere da sotto:

e ci sono 2 opzioni ..... scarica la versione a 32 bit e scarica la versione a 64 bit
..... un pc fisso atlhon 3000+ è a 32 bit o è a 64 bit ... bo secondo mè è a 32 bit
ok ....
ora clicco su scarica ..... (( secondo mè temo che il file scaricato sia un torrent
non 1 file iso )) come lo masterizzo bè ora provo a scaricarlo
SPERO CHE ALLA FINE , IL FILE SCARICATO SIA 1 FILE MASTERIZZABILE
OSSIA 1 FILE RAFFIGURATO DA 1 CARTELLA CON 1 CD IN MEZZO ......

SCARICO QUESTO => 32-bit Waldorf per i PC più vecchi (non PAE)

BitTorrent
ca. Dimensioni: 771 m
MD5: 92675c5068f3f8d02a9294288bb4c52e

OH NOOOO :( I CD CHE HO SONO DI 700 MB :( caxxo ora devo comprare altri 10 cd :( u f f a .....purtroppo anche 1 euro di spesa per mè è un problema :(

cmq 1 problema alla volta ....
ora vedo se a fine scaricamento il file scaricato è un file masterizzabile o se è un file Utorrent IN QUESTO CASO COME LO MASTERIZZO .....

IL FILE SCARICATO SI PRESENTA COSI
crunchbang-11-20130506-i486.iso (1).torrent
http://crunchbang.org/torrents/crunchbang-11-20130506-i486.iso.torrent

WOOWWWWW EUREKAAAAA
SI è APERTO DA SOLO BITORRET XD si ho scaricato sia Utorrent sia Bitorrent
e ora è Bitorrent che sta scaricando questo file
YEAHHHH PROBLEMA RISOTTO OPSSS XD RISOLTO

P.S.
io sono 1 istruttore scacchi e contro qualsiasi teoria scientifica
sono riuscito ad insegnare il gioco degli scacchi a under 5 enni fino ad over 90 enni IO CI RIESCO PERCHE IO EDONISTASOCIALE FACCIO TUTTO CON PARTECIPAZIONE TOTALE OSSIA A ME INTERESSA CHE CHI RICEVE DA ME CAPISCA E GLI SPIEGO TUTTO PASSO PER PASSO...Enrico Fermi dimostro che L ANALISI MATEMATICA ERA COMPRENSIBILISSIMA ANCHE DA RAGAZZINI DI SCUOLA MEDIA E VIA COSI insomma se si spiega con la massima attenzione ogni singolo anello cognittivo chi segue capisce ogni anello cognittivo e riesce a passare dall anello cognittivo A all anello cognittivo B e via cosi

CONCLUDENDO .....
secondo mè molte volte chi spiega .... spiega male .....

COMUNQUE nonostante cio devo , è giusto ringraziare gli utenti di questo magnifico Forum di Informatica SE ANCHE QUESTA VOLTA , GRAZIE AGLI UTENTI DI QUESTO MAGNIFICO FORUM HO RISOLTO ANCHE QUESTA PROBLEMATICA

p.s. si si lo so ....la colpa è mia che sono 1 ASINOOOO in informatica ....
ma CHI SPIEGA se spiega in modo dettagliatissimo spiegando in modo intensivo ogni singolo passaggio RIESCE G A R A N T I T O a far capire anche ad un super asino come me
p.s.
CHIUNQUE è SUPER ASINO IN CAMPI NON SUOI XD

Bè ok chiedo scusa se parlo ops scrivo xd troppo rispetto a chi scrive poco
ma sono abituato a spiegare sempre per questioni filosofiche penso che sia obbligo di ogni individuo sia causare realizzare bene specificatamente farsi capire da chiunque sia se è super asino sia se è competente penso sia obbligo di chiunque le sue ragioni non imporle (( non darsi ragione lui a sè stesso))
ma spiegare e far valutare agli altri se lui ha ragione o no secondo gli altri
INSOMMA come mia abitudine scrivo molto ....

p.s. non mi funziona il tasto per mettere gli accenti

.

Xfree
26-05-2013, 12:32
Invece di masterizzare il file, puoi anche creare una penna usb con Universal USB Installer (http://www.pendrivelinux.com/universal-usb-installer-easy-as-1-2-3/) oppure UNetbootin (http://unetbootin.sourceforge.net/).
Inoltre, hai un Athlon XP 3000+ oppure un Athlon 64 3000+?
La cosa cambia e nel secondo caso potresti scaricare anche la iso per architetture a 64 bit.

SaggioInterista
26-05-2013, 12:52
Invece di masterizzare il file, puoi anche creare una penna usb con Universal USB Installer (http://www.pendrivelinux.com/universal-usb-installer-easy-as-1-2-3/) oppure UNetbootin (http://unetbootin.sourceforge.net/).
Inoltre, hai un Athlon XP 3000+ oppure un Athlon 64 3000+?
La cosa cambia e nel secondo caso potresti scaricare anche la iso per architetture a 64 bit.

Ciao Xfree , prima di tutto mi sento in dovere di chiederti scusa :ave: :ave:
se mi sono permesso di dire che hai spiegato ... male....
NON è cosi .... in realta hai spiegato BENISSIMOOOOOOO
ma non in modo adeguato per mè super asino in questo campo
insomma hai spiegato benissimo ma non in modo adeguato per 1 super asino
COMUNQUE è grazie a tè alla tua spiegazione se ho risolto problema :D :)

bo:confused: non lo so se è un athlon 3000 + a 32 o a 64
so che prima c era installato xp
e che ora c è linux puppy
che voglio togliere perchè non riesco a metterci dei programmi che mi servono
come fastone capture , come TeamWiver etc etc
cmq ho 1 pen drive da 256 mb ....
e altro problema non so come far partire dalla pen drive il bios di questo pc
=> di questo pc => di questo pc fisso athlon 3000+ con 512 mb di ram
RIUSCENDOCI (( A FARLO PARTIRE DALLA PEN DRIVE ))
HAI RAGIONE ... invece di comprare dieci cd ...
grrr:mad: li vendono a dieci a dieci :mad: :mad:
mi conviene comprare 1 pen drive ....
SI OK ma poi come faccio partire il computer dalla pen drive ...
(( farlo partire dal lettore cd ci sono riuscito ))
ma farlo partire dalla pen drive ci ho provato e per ore e ore
ma non ci sono riuscito ))

P.S. TI RINGRAZIO PER TUO AIUTO :)
E TI CHIEDO SCUSA SE chiedo appunto perchè non so .....

CIAO :) E GRAZIEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE

omerook
26-05-2013, 17:01
devi entrare nel bios e vedere se il tuo sistema ha la possibilita di fare il boot da usb, altrimenti ti devi creare una live cd con un boot manager evoluto tipo questo.
http://www.plop.at/en/downloads.html

SaggioInterista
27-05-2013, 00:17
devi entrare nel bios e vedere se il tuo sistema ha la possibilita di fare il boot da usb, altrimenti ti devi creare una live cd con un boot manager evoluto tipo questo.
http://www.plop.at/en/downloads.html

Ciao omerook
ti ringrazio per tuo aiuto :ave: grazie :)
e ti chiedo 1 solo chiarimento
la creazione di una live cd con boot manager evoluto
serve per potere installare il file iso di crunchbang
con 1 pen drive .... è cosi o sbaglio ....

bè io sono ancora 1 italiano vero
non 1 italiano americanizzato xd
E VORREI TANTO USARE CIO CHE HO
HO DEI CD DA 700 MB
L ISO DI CRUNCHBANG se non ricordo male è di 770 mb
si puo o no
masterizzare questo file su due cd da 700 mb ....

TI RINGRAZIO E MOLTO SE MI SPIEGHI
passo dopo passo come fare ....

Ciao :)

omerook
27-05-2013, 11:36
la live cd plop ti serve solo per avviare il sistema da usb nel caso il tuo bios non implementasse questa possibilità.
Comunque ti consiglio di non infognarti con questa iso da 770mb. Il bello delle distribuzioni GNU/linux è l'offerta davvero ricca e variegata e sicuramente troverai una alternativa a crunckbang con una iso da 700mb.

Xfree
27-05-2013, 12:00
Anche Debian Wheezy cui, volendo, si possono aggiungere i repository Crunchbang e rientra nei 700Mb di un CD.
Inoltre, c'è anche la netinstall.