PDA

View Full Version : telecomitalia - porte aperte su router, chiuse secondo tool?

7stars
25-05-2013, 13:21
Ciao,
siccome è la prima volta che mi capita vorrei capire meglio da cosa dipende...
sul router imposto il port mapping come al solito
ma se vado su canyouseeme o simili risulta che tutte le porte siano chiuse nonostante le impostazioni nel router...
es. se faccio il connection test di eMule fallisce nonostante anche quelle siano aperte nel router...
è normale? e qualcuno mi spiega nei dettagli cosa accade? è un problema degli ip pubblici telecom, forse di quello specifico ip dinamico assegnato al momento? offuscano lo scanning delle porte anche se in realtà sono aperte? grazie

7stars
25-05-2013, 13:48
pardon :asd: ho dimenticato che il servizio deve stare in ascolto sulla porta... ma ho un altro dubbio, come forwardare alla porta della macchina virtuale che ha un indirizzo IP diverso ed io non posso impostarlo nel router? ora la scheda di rete virtuale è in modalità bridge e vorrei capire come fare...senza passare a NAT. Uso Vmware Workstation... grazie

7stars
25-05-2013, 14:01
ahah :D oggi mi aiuto da solo... in realtà la vm era settata in NAT, infatti mi sembrava strano che la rete fosse diversa, cambiando in bridge automatico la prima volta xp non recepiva, quindi ho riavviato la vm e ha acquisito un normale IP della LAN, ora posso forwardare come al solito...:sofico: