View Full Version : Stampante Epson Stylus CX3200 funziona male
guidotty2009
25-05-2013, 12:31
Salve.
La mia stampante non stampa più il nero.
Prima non stampava neanche il rosso, ma ho pulito le testine per 20 volte consecutive e adesso il rosso va bene.
Quindi stampa i colori ma non il nero.
La cartuccia nera non è originale, è compatibile.
L'ho sostituita da poco e qualcosina aveva già stampato, ma poco.
Oggi ho voluto stampare 30 pagine da un sito (quindi con scritte a colori e scritte nere), ma il nero non lo stampa.
Io uso Linux Ubuntu 12.04 LTS Precise 32 bit.
Mediante il SW per i livelli di inchiostro ho visto che il nero continua a calare, anche se non lo stampa.
Cosa potrebbe essere?
Grazie mille e cordiali saluti.
blasco017
25-05-2013, 16:27
non credo che il livello di inchiostro venga misurato bensì stimato in funzione delle pagine inviate in stampa ed alla loro copertura. Credo tu abbia gli ugewlli otturati per bene... la macchina crede di stampare e ti fa scendere i livelli di inchiostro anche se restano dentro la cartuccia. Anche continue pulizie senza che l'inchiostro bagni gli ugelli possono contribuire a bruciarli definitivamente.
Riprova qualche pulzia domani..(se un pò di inchiostro ha bagnato gli ugelli dopo un pò di ore potresti avere maggiore fortuna) .poi vedi se c'è qualche procedura diversa per disotturarli..con acqua...con liquidi di pulizia... non so se la stampante prevede la sostituzione delle testine in maniera semplice...
ciao
DocBrown
02-08-2013, 22:57
Ti sconsiglio vivamente di disfarti di questa meravigliosa stampante. Anche a me dopo qualche tempo di inutilizzo fa qualche colpo di tosse, ma alla fine è inimitabile.
Affiancata per motivi casalinghi da una "pronipote" sx420W la considero insostituibile, anche visti i guai che quest'ultima mi sta facendo passare.
Hai modo di collegarla a una macchina Windows? se sì scaricati il SSC service utility e prova a fargli fare dai 5 ai 10 POWERFUL CLEANING, ci sta che risolvi. Non sono certo che detta utility esista anche per Linux...
blasco017
02-08-2013, 23:10
sono passati 2 mesi senza che replicasse nulla.... un pò di tosse va bene...però sembrava più polmonite....
probabilmente gli hai dato un buon suggerimento...solo che dubito che lo legga..e volevo fare la battuta sullo stato di salute. scusami... :D :D :D
DocBrown
03-08-2013, 11:22
se per questo tante volte la mia CX rantola tanto e tanto... ma si ripiglia sempre.
Invece sono sul punto di battere in terra la SX perchè dopo tre serie di serbatoi sostituiti CONTINUA A NON STAMPARE IL NERO, ho sprecato anche una boccetta di pulitore, alcool ecc.
Quello che mi da rogna è che i creatori di SSCServe hanno dismesso il programma e non offrono supporto per le stampanti più recenti. Che pizza...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.