View Full Version : Alienware 14x
Rieccomi nuovamente. Il prossimo mese con ottime probabilità Dell presenterà i nuovi Alienware con processore Haswell. Con mia grande sorpresa ho notato che la serie Alienware consta di un modello a 14 pollici veramente interessante dato che sta nella via di mezzo tra il 13 e 15 e quindi abbastanza portabile. Personalizzato in una certa maniera sarebbe una bella macchina. Tuttavia ho un dubbio. Non sono un grande giocatore. Prima lo ero. Causa lavoro non ho tantissimo tempo per giocare però il computer lo utilizzo ed anche parecchio. Su 365 giorni viene acceso 364 e non scherzo. Mi serve quindi un sistema potente sia sotto l'aspetto del processore sia sotto l'aspetto grafico che implementi anche un sistema di dissipazione eccelente (da me in estate fa parecchio caldo), cose che credo che l'alienware può darmi. Voi che dite? Vi sembra sprecato un modello del genere se non opportunamente utilizzato per i giochi oppure potrebbe essere sempre una valida scelta dato che alla fine ha potenza da vendere e quindi verrebbe sfruttato per le mie esigenze. Considerando poi che l'aspetto è veramente figo. Un pò tamarro ma figo... :D
Ciao! :D non so esattamente cosa tu faccia per lavoro, ma secondo me se usi programmi tipo grafica o editing lo sfrutti lo stesso, forse anche piu dei giochi (che il piu delle volte impegnano solo la gpu).
Diciamo che non sfrutto la GPU per lavori di grafica "puri" ossia rendering e cose varie ma in generale sfrutto parecchio la macchina in se stessa. Utilizzo diversi applicativi molto pesanti come per esempio Matlab o LabVIEW. Capita spesso nel mio lavoro che debba eseguire simulazioni di sistemi che possono durare anche anche due/tre giorni consecutivi per elaborare grosse quantità di dati. Per chi conosce Matlab sa che durante le simulazioni, il processore viene sfruttato parecchio mentre la GPU di meno. Chiaramente l'utilizzo della CPU comporta l'aumento delle temperature e quindi il conseguente innestarsi di processi di dissipazione che devono tenere fredda la macchina. Una macchina come un dell alienware corrisponderebbe a queste caratteristiche in
pieno?
Non ho mai avuto alienware quindi non posso darti risposte precise, però so che come marchio è una garanzia, detto questo posso fare un piccolo ragionamento: il notebook in questione è pensato per il gaming e si sa che anche il gaming comporta innalzamenti delle temperature, quindi teoricamente dovrebbe essere studiato in maniera da sostenere anche alte temperature, io direi che va bene per quello che ti serve, certo non sfrutteresti molto la gpu, ma non si sa mai che tra un lavoro e l'altro ci scappi qualche partitina...:D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.