View Full Version : Problema con ADSL Infostrada: Continue disconnessioni
gianpaolo11
25-05-2013, 09:09
Ciao a tutti, come da titolo ho dei problemi con la mia Adsl.
Premetto che navigo con l'adsl ormai da 10 anni e non ho avuto mai problemi salvo qualche perdita di portante non dovuta a me ma all'operatore.
In questo momento ho un abbonamento Infostrada Voce-Adsl 20 Mega.
Sabato scorso ho avuto i primi problemi di perdita del segnale Adsl, ho chiamato l'assistenza e mi hanno fatto i vari test dicendo che da loro è tutto apposto e dipendeva solo dal mio modem/router, per cui hanno inviato una segnalazione ad un tecnico che è venuto Mercoledi 22.
Il tecnico ha collegato il suo terminale (per circa 10 minuti) al cavo telefonico che collego al modem/router e la linea risultava stabile (almeno così mi ha detto) e mi ha consigliato di cambiare modem/router cosa che ho fatto l'indomani spendendo quasi €60.
Ho collegato il nuovo modem/router , l'ho configurato con i parametri di infostrada e il risultato è che riesco a connettermi ad internet ma per qualche minuto (uno degli operatori contattati mi ha detto che ogni 432 secondi c'è disconnessione ma non capisce il perché) e perdo il segnale dell'adsl (la spia adsl lampeggia e la spia internet si spegne)
Per di più la velocità di down non mi supera 1Mega (pensare che fino a qualche settimana fa navigavo a 13 Mega)
SNR è sempre stato tra i 6.0 e 7.0 e mi hanno detto che la centrale è distante 2 Km da casa mia.
Cosa può essere?
A me successe lo stesso dal 28 dicembre, viaggiavo a 12mbps su 20 e mi andava benissimo :sofico: ma poi improvvise disconnessioni dal 28 e fino al 2 gennaio non mi andava proprio il pairing perchè l'snr era sceso a 5.5db all'improvviso. Allora chiamo a infostrada e dicono si eve fare una verifica tecnica staccate tutto e chiamateci dal cell.. dopo aver speso 3€ di telefonata dal cell mi dice allora niente non ci sono problemi ma attaccate solo il modem e senza nessun filtro e vedono che non si aggancia perchè l'snr è troppo basso... mi dicono provate un altro modem.. lo compro e sono 80€ ma questa è un'altra storia. Tutto contento monto il nuovo modem router AP e fa la stessa cosa del vecchio :mc: Li chiamo e mi dicno allora dobbiamo abbassare la velocità da 20mb che partono in centrale a 14, tanto sempre 12 ne prendete.. e io dico va bene e dopo che lo fanno scende a 9.5mb ma dopo un pò di tempo si abbassa snr e cade la connesione, allora richiamo e mi castrano a 12 e me ne arrivano 8.7 a quel punto la connessione è stabile come quando prima del 28 dicembre avevo più di 12mbps... allora la signorina dell call center mi dice le consiglio di togliere l'opzione 20mb così risparmia e si prende la classica 8.. e io faccio va bene. Alla fine risparmio quei 6€ in bolletta
bimestrale ma almeno ho a detta del modem 7996kbps ovvero tutti e 8mbps e nemmeno una disconnesione da quel giorno fino ad ora :read: Quando ero con telecom la 7mb mi andava a 5.8mbps, mentre la 20mbps mi andava a 9.3mbps con ben 12db, praticamente rock solid quindi significa che telecom mi ha sempre fatto partire i 14 a mia insaputa, infostrada aveva provato tutti i 20 che hanno retto per 3 settimane facendomi viaggare alla bellezza di 12mbps.. ma il sogno è svanito. Ma in tutto questo pago meno della metà di quanto pagavo in telecom per velocità vicine, sempre 8mbps sono
A me successe lo stesso dal 28 dicembre, viaggiavo a 12mbps su 20 e mi andava benissimo :sofico: ma poi improvvise disconnessioni dal 28 e fino al 2 gennaio non mi andava proprio il pairing perchè l'snr era sceso a 5.5db all'improvviso. Allora chiamo a infostrada e dicono si eve fare una verifica tecnica staccate tutto e chiamateci dal cell.. dopo aver speso 3€ di telefonata dal cell mi dice allora niente non ci sono problemi ma attaccate solo il modem e senza nessun filtro e vedono che non si aggancia perchè l'snr è troppo basso... mi dicono provate un altro modem.. lo compro e sono 80€ ma questa è un'altra storia. Tutto contento monto il nuovo modem router AP e fa la stessa cosa del vecchio :mc: Li chiamo e mi dicno allora dobbiamo abbassare la velocità da 20mb che partono in centrale a 14, tanto sempre 12 ne prendete.. e io dico va bene e dopo che lo fanno scende a 9.5mb ma dopo un pò di tempo si abbassa snr e cade la connesione, allora richiamo e mi castrano a 12 e me ne arrivano 8.7 a quel punto la connessione è stabile come quando prima del 28 dicembre avevo più di 12mbps... allora la signorina dell call center mi dice le consiglio di togliere l'opzione 20mb così risparmia e si prende la classica 8.. e io faccio va bene. Alla fine risparmio quei 6€ in bolletta
bimestrale ma almeno ho a detta del modem 7996kbps ovvero tutti e 8mbps e nemmeno una disconnesione da quel giorno fino ad ora :read: Quando ero con telecom la 7mb mi andava a 5.8mbps, mentre la 20mbps mi andava a 9.3mbps con ben 12db, praticamente rock solid quindi significa che telecom mi ha sempre fatto partire i 14 a mia insaputa, infostrada aveva provato tutti i 20 che hanno retto per 3 settimane facendomi viaggare alla bellezza di 12mbps.. ma il sogno è svanito. Ma in tutto questo pago meno della metà di quanto pagavo in telecom per velocità vicine, sempre 8mbps sono
stessa a cosa a me da giugno 2013... da gennaio a giugno 2013 agganciavo 16 mega e non si scollegava mai..... dopo mesi e varie chiamate non è cambiato niente... credo che dipenda dal fatto che quando va in saturazione il dslam lo stesso cerca di negoziare velocità piu basse..
gianpaolo11
21-05-2014, 20:59
stessa a cosa a me da giugno 2013... da gennaio a giugno 2013 agganciavo 16 mega e non si scollegava mai..... dopo mesi e varie chiamate non è cambiato niente... credo che dipenda dal fatto che quando va in saturazione il dslam lo stesso cerca di negoziare velocità piu basse..
[AGGIORNAMENTO]
La situazione si è risolta con l'abbassamento della banda a 8 Mega.
Proprio in questi giorni hanno fatto delle prove sulla mia linea riscontrando parametri buoni per una 14 Mega! Mi hanno consigliato di procurarmi un modem (cosa che fortunatamente ho) e ricontattarli.
A proposito io NON ho contattato il 155 ma l'assistenza social network sulla pagina facebook ufficiale di Wind.
In questa pagina sono molto più operativi rispetto al 155! Scrivi il tuo problema in privato fornendo anche un numero di cellulare e appena possibile ti richiamano loro!
Il mio problema delle continue disconnessioni me lo hanno risolto loro dopo 1 mese di chiamate (50) al 155, router nuovo comprato, prese telefoniche rinnovate e apparecchi telefonici nuovi!!!
[AGGIORNAMENTO]
La situazione si è risolta con l'abbassamento della banda a 8 Mega.
Proprio in questi giorni hanno fatto delle prove sulla mia linea riscontrando parametri buoni per una 14 Mega! Mi hanno consigliato di procurarmi un modem (cosa che fortunatamente ho) e ricontattarli.
A proposito io NON ho contattato il 155 ma l'assistenza social network sulla pagina facebook ufficiale di Wind.
In questa pagina sono molto più operativi rispetto al 155! Scrivi il tuo problema in privato fornendo anche un numero di cellulare e appena possibile ti richiamano loro!
Il mio problema delle continue disconnessioni me lo hanno risolto loro dopo 1 mese di chiamate (50) al 155, router nuovo comprato, prese telefoniche rinnovate e apparecchi telefonici nuovi!!!
scusami ma secondo me non ti hanno risolto nulla se ti hanno abbassato la banda.... forse non hai capito la situazione... a me era stabile con 15-16000 kbit poi all'improvviso sono cominciate le disconnessioni indi per cui è un problema loro
gianpaolo11
22-05-2014, 08:53
scusami ma secondo me non ti hanno risolto nulla se ti hanno abbassato la banda.... forse non hai capito la situazione... a me era stabile con 15-16000 kbit poi all'improvviso sono cominciate le disconnessioni indi per cui è un problema loro
Il problema è nei cavi telefonici in strada che dovrebbero essere sostituiti. il problema è che telecom da loro la gestione del cosiddetto ultimo miglio agli altri operatori che non possono agire sui cavi ma solo nelle centraline!
totocrista
22-05-2014, 09:16
Il problema è nei cavi telefonici in strada che dovrebbero essere sostituiti. il problema è che telecom da loro la gestione del cosiddetto ultimo miglio agli altri operatori che non possono agire sui cavi ma solo nelle centraline!
È una balla che hanno detto anche a me. Non ci credere. Io avevo una 10 mega con Alice con snr di 8. Adesso ho una 7711 con snr 6.3 con infostrada. Cavi che si deteriorano in 1 mese di Infostrada e non in 15 anni di Telecom? Io non credo
Inviato dal mio u8800pro
gianpaolo11
22-05-2014, 10:11
È una balla che hanno detto anche a me. Non ci credere. Io avevo una 10 mega con Alice con snr di 8. Adesso ho una 7711 con snr 6.3 con infostrada. Cavi che si deteriorano in 1 mese di Infostrada e non in 15 anni di Telecom? Io non credo
Inviato dal mio u8800pro
quel che ho scritto me lo ha confermato un mio amico tecnico telecom.
ps.
i cavi di casa mia sono dell' 85!
alanfibra
22-05-2014, 10:23
Anch'io ogni tanto ho delle disconnessioni, l'operatore del 155 mi ha detto che avendo 25 di attenuzione il profilo 20 mb (aggancio 18) è troppo e mi ha consigliato di abbassarlo a 17. Nonostante il suo consiglio ho lasciato il profilo invariato e raramente ho delle disconnessioni, capita sopratutto nei fine settimana o vicino. Ho notato che spegnendo il modem la notte capita meno frequentemente.
ps. abito in una casa nuova.
Dark_Water
22-05-2014, 13:12
quel che ho scritto me lo ha confermato un mio amico tecnico telecom.
ps.
i cavi di casa mia sono dell' 85!
Dovresti postare i dati della linea.
totocrista
22-05-2014, 13:19
quel che ho scritto me lo ha confermato un mio amico tecnico telecom.
ps.
i cavi di casa mia sono dell' 85!
Quelli di casa mia del '98. Ti pare possibile?
Inviato dal mio u8800pro
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.