View Full Version : q8200 e 3dsmax 2013?
ciao a tutti..devo cambiare il mio pc...un vetusto p4 3.2ghz ke fino ad ora mi ha accompagnato nelle mie interminabili sessioni di 3ds max ( che faccio x piacere e nn lavoro ). dunque ho trovato un q8200 usato con hd da 1 tera e 6 gb di ram per poco meno di 240 euro...voi dite che ne vale la pena? di certo il vantaggio prestazionale rispetto al p4 sarà elevatissimo ma in senso assoluto è un buon processore o è sottodimensionato per l'uso che devo farne io?
NeverKnowsBest
25-05-2013, 09:49
ciao a tutti..devo cambiare il mio pc...un vetusto p4 3.2ghz ke fino ad ora mi ha accompagnato nelle mie interminabili sessioni di 3ds max ( che faccio x piacere e nn lavoro ). dunque ho trovato un q8200 usato con hd da 1 tera e 6 gb di ram per poco meno di 240 euro...voi dite che ne vale la pena? di certo il vantaggio prestazionale rispetto al p4 sarà elevatissimo ma in senso assoluto è un buon processore o è sottodimensionato per l'uso che devo farne io?
solo HDD, cpu e ram a 240€ o c'è altro? No perchè se è solo stà roba non ti conviene per niente. Rispetto al tuo processore avresti un bel boost, ma con quei soldi potresti puntare ad altro, per esempio un i3 con mobo e ram nuovi di pacca. Comunque se vuoi provo il programma (versione di prova) col mio pc e ti dico, cosa ti serve sapere?
NODREAMS
25-05-2013, 17:43
Ovvio, tra un p4 e un q8200 c'è un abisso,ma non vale tutti quei soldi...ti conviene spendere 50-80€ in più e prendere qualcosa di più nuovo e soprattutto longevo.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.