PDA

View Full Version : 20 anni dopo... ora quale gioco di F1??

robycass
24-05-2013, 22:28
ciao, ricordo 20 anni fa circa che passavo le giornate a farmi interi gran premi con il famosissimo gioco gp2.

Sono passati 20 anni e ora cosa c'è sul mercato? vorrei un gioco simile a quello, stile simulatore e non un gioco arcade. Mi saprese consigliare qualcosa di bello?

grazie

.:Sephiroth:.
24-05-2013, 22:41
al momento di giochi dedicati esclusivamente alla formula 1 c'è F1 2012 della codemasters

altrimenti ci sono alternativi di altri giochi in cui aggiungere delle mod (tipo rfactor)

robycass
24-05-2013, 23:02
scusa ma cosa sono le mod? scusa l'ingoranza... :p

jotaro75
25-05-2013, 07:30
scusa ma cosa sono le mod? scusa l'ingoranza... :p

le mod sono modifiche amatoriali fatte da utenti appassionati.
spesso le case produttrici mettono a disposizione degli utenti dei tool che permettono di fare dei miglioramenti tutto qui :D

End222
25-05-2013, 13:33
aggiungo che:

F12012: Arcade

rFatctor: Simulazione

robycass
25-05-2013, 14:04
grazie, ma di rfactor esiste solo una versione oppure c'è anche rfactor 2?

grazie

Sirius88
25-05-2013, 17:39
grazie, ma di rfactor esiste solo una versione oppure c'è anche rfactor 2?

grazie

ciao, c'è anche rfactor 2, io non li conosco... c'è da dire una cosa, se si vuole usare una simulazione, bisogna avere un volante, possibilmente coon il ritorno di forza, per quelli arcade, va benissimo il pad :) scordati la tastiera, sono finiti i tempi di gt2 (quanti anni passati sopra gt2) :-)come altra simulazione, forse la più valida di tutti, che arriverà entro l'anno, c'è assetto corsa, della Kunos simulazione, casa Italiana già autore di ottime simulazioni.

io sono nella stessa tua condizione, ho un pad della 360, e non ho ancora trovato che gioco usare... :(

momo-racing
25-05-2013, 22:27
ciao, ricordo 20 anni fa circa che passavo le giornate a farmi interi gran premi con il famosissimo gioco gp2.

Sono passati 20 anni e ora cosa c'è sul mercato? vorrei un gioco simile a quello, stile simulatore e non un gioco arcade. Mi saprese consigliare qualcosa di bello?

grazie

guarda F12012 a me ha sempre ricordato molto da vicino proprio la serie gp di Crammond percui una occhiata fossi in te gliela darei.

robycass
26-05-2013, 08:51
ciao, c'è anche rfactor 2, io non li conosco... c'è da dire una cosa, se si vuole usare una simulazione, bisogna avere un volante, possibilmente coon il ritorno di forza, per quelli arcade, va benissimo il pad :) scordati la tastiera, sono finiti i tempi di gt2 (quanti anni passati sopra gt2) :-)come altra simulazione, forse la più valida di tutti, che arriverà entro l'anno, c'è assetto corsa, della Kunos simulazione, casa Italiana già autore di ottime simulazioni.

io sono nella stessa tua condizione, ho un pad della 360, e non ho ancora trovato che gioco usare... :(

hai idea di dove si può acquistare?

End222
27-05-2013, 09:33
hai idea di dove si può acquistare?

rFactor2 è in beta per adesso, conviene rimanere sul primo.

F12012 ha il vantaggio di un ottima grafica e ambiente F1 ben ricreato, ma ha il problema che a causa della sua natura arcade diventa noioso prima di finire una gara.

rFatcor invece punta tutto su similazione, ma richiede una fase iniziale di impostazioni e installazione delle mod desiderate.

Io che li ho entrambi e mi piacciono sia simulazioni che arcade, scelgo rFactor.

Fonzie67
27-05-2013, 14:25
http://www.game-stockcar.com.br/ se vuoi una f1 rifinita al top ti segnalo questo titolo , e ci sono altre macchine ; sfrutta come base rfactor ma quando lo istalli hai tutto cio che ti serve per divertirti con una f1 moderna.

End222
29-05-2013, 11:32
http://www.game-stockcar.com.br/ se vuoi una f1 rifinita al top ti segnalo questo titolo , e ci sono altre macchine ; sfrutta come base rfactor ma quando lo istalli hai tutto cio che ti serve per divertirti con una f1 moderna.

Questa non la sapevo neppure io.

In stockcar la F1 moderna? Di sicuro non ha la licenza ufficiale che è di proprietà Codemasters però.

Sirius88
27-10-2013, 07:58
Ma la F1 moderna e simulati a si gioca solo si pc con i simulatori e mod, appunto r factor oagari e factor 2, orse assetto corsa.... Però per giocarsi bene servirebbe il volante, cosa che vorrei tantissimo!!!!:-)