View Full Version : Problema con HD 7850
Salve a tutti
Oggi ho sostituito la mia vecchia Nvidia Geforce 9500 GT 1 GB DDR2 con una SAPPHIRE RADEON HD 7850 2GB DDR5 , paradossalmente però , giocando ho riscontrato dei problemi con il FPS che si mantiene molto basso , più basso di quando avevo la scheda vecchia , com'è possibile?? Inoltre , cambiando la scheda video , ho deciso di smontare tutto il pc e di dargli una ripulita , e dopo averlo rimontato ho dei problemi con la temperatura del CPU che raggiunge i 110° , dopodichè il pc si spegne automaticamente , e ho notato che la ventola dell'alimentatore non va più ,nonostante ne abbia provati due diversi(uno dei quali nuovo di zecca) , Vi prego , salvatemi da questa situazione disastrosa, da quando ho rimontato il PC sto avendo tantissimi problemi.. Quale potrebbe essere la causa scatenante e quale potrebbe essere il rimedio?? GRAZIE IN ANTICIPO!
belalugosi
24-05-2013, 23:38
ciao Nino, per prima cosa dovresti elencare tutti i componenti possibili del tuo sistema, magari mettilo in firma cosi è più facile per tutti vedere come è composto il tuo pc e poterti aiutare.. comunque cosi a"occhio e croce" c'è qualcosa che non va nei collegamenti e nel riassemblaggio dei componenti(se prima di smontare tutto andava tutto bene) controlla sopratutto i cavi che vanno dall'alimentatore alla scheda madre e processore se sono montati bene.. non è assolutamente normale una temp di 110 gradi per la cpu, e ci credo che si spegne.. va in protezione, altrimenti ti si fonde:-)
Certo scusami , allora:
Scheda Madre : ASUS P5Q socket 775 con PCIe 2.0
Processore:Intel(R) Core(TM)2 Quad CPU Q8200 @ 2.33GHz, 2333 MHz
Scheda Video: SAPPHIRE RADEON HD 7850 2GB DDR5
RAM: 4 GB KINGSTON DDR2
Come alimentatore invece ne uso uno normalissimo da 500W..
comunque ho riprovato + volte a scollegarlo e ricollegarlo.. e sinceramente non mi viene nulla in mente che io abbia potuto montare male , solo che mi sembra stranissimo che d'un tratto mi da tutti questi problemi , ho collegato sia il 24 pin che il 4pin , ho montato il dissipatore che gira perfettamente e meno rumorosamente di prima , e gli hard disk ma niente! la ventola dell'alimentatore non gira , se non faccio niente la CPU rimane sui 65-70 ° , ma se gioco sale a 110° e dopo massimo 5minuti il pc si spegne! Ti ripeto il fatto della ventola dell'alimentatore spenta , Grazie per l'attenzione =)
Zappa1981
25-05-2013, 09:44
ciao, non puoi usare il pc se tutte le sue componenti principali non sono raffreddate a dovere.. hai messo la pasta termica tra il dissipatore e la cpu? se la ventola dell alimentatore non gira si brucia, se non va collegata all esterno di esso direi che puoi cambiare alimentatore, prenditi un cooler master gx lite o similari io direi sui 600watt così stai sicuro, riguarda la connessione tra cpu e il suo dissipatore, non puoi mantenere la stessa pasta termoconduttiva che avevi originariamente, sarà vecchia e da sostituire
belalugosi
25-05-2013, 12:23
pienamente d'accordo con Zappa! se poi hai un ali economico da 500w(magari cinese) è molto probabile che dopo l'upgrade della scheda video non riesce ad alimentare a dovere tutti i componenti. se controllando la cpu ti risulta tutto a posto(dissipatore ben saldo, pasta termica regolare e ventola funzionante) direi che ci sono molte possibilità che il problema sia nell'alimentazione. e per"buon alimentatore" non significa che deve avere per forza un wattaggio generale alto.. ma che sia di buona marca e certificato, cosi stai sicuro che tutti i componenti vengono alimentati come si deve;)
Il problema era il dissi non montato perfettamente... Ora la temperatura si mantiene saldamente sui 40 gradi.. Però comunque ogni tanto capita che si spegne e ho l'impressione che la Scheda non va al massimo perchè il FPS mentre gioco non è altissimo.. Pensate sia tutto da ricondurre all'alimentatore?? Me ne potete consigliare uno buono anche se decidessi di assemblare un pc nuovo con un i7 ??
Zappa1981
25-05-2013, 21:33
Secondo me e l alimentatore che non ha gli ampere sufficienti nei 12v una possibile nuova config te la posto domani in giornata ora son in giro
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.