PDA

View Full Version : Avvio PC problematico

fabiosuper14
24-05-2013, 19:37
Ciao a tutti. Ho un problema abbastanza fastidioso. Premesso che il pc non ha nessun tipo di problema una volta avviato, questo una volta spento non vuol saperne di riaccendersi se non scollegando l'alimentatore. Ogni tanto riparte (a volte dopo qualche secondo dalla pressione del tasto power) ma quasi sempre devo rimuovere la corrente, poi parte immediatamente. Staccando SOLO il cavo che alimenta la scheda madre e lasciando quindi l'alimentatore attaccato funziona, per cui escluderei l'alimentatore (è anche "nuovo"). Di tanto in tanto sembra dare problemi con lo slot pci express e il led power lampeggia, difatti con esclusivamente la scheda video interna non da di sti problemi. Potrebbe essere qualche condensatore spappolato? Senza averla rimossa dal case ma solo con un "touch test" alcuni di questi condensatori sembrano un tantino lenti (alcuni anche troppo), ma non vedo di lesioni come bozzi o simili.
Che ne pensate? Grazie

alecomputer
25-05-2013, 10:58
E molto probabile che il problema sia dovuto o alla scheda madre o all' alimentatore . Come hai gia intuito e possibile che qualche condensatore sia guasto , in caso controlla sulla scheda madre che non ci siano condensatori gonfi o scoppiati .
L' alimentatore invece non si puo escludere che abbia qualche problema , magari e difettoso o non ha la potenza sufficente per alimentare il pc .

tose82
26-05-2013, 19:19
controlla la tensione della batteria a tampone.. magari è scarica..

fabiosuper14
27-05-2013, 13:24
controlla la tensione della batteria a tampone.. magari è scarica..
Guarda l'ho inserita proprio 2 giorni fa appunto perchè era scarica. Pensavo di riuscire a risolvere, ma nulla. Almeno ora non perdo le configurazioni del bios..

tose82
27-05-2013, 14:30
Prova con l'alimentatore.. si va ad esclusione..

IL_KILLER
27-05-2013, 16:01
Mi è successo con la mia sabertooth z77... Non è l'alimentatore per me, se è nuova fattela cambiare

Inviato dal mio HTC One con Tapatalk 2