PDA

View Full Version : Problema PC Acer-AMD

TowerPillar
24-05-2013, 14:57
Ciao a tutti
ho questo problema e non riesco a capire da cosa sia dipeso.

Ho un PC di un mio parente, un desktop ACER Aspire M3100, con su un AMD Athlon 64 x2 4600+ e VGA integrata.
Il PC non si avviava più, premendo l'accensione, o niente s'accendeva, nessun beep e niente a schermo, oppure a volte partivano le ventole ma nulla di più.

Ho provato a cambiare la Mobo con una ASUS M3A78-VM (teoricamente nuova), rimontanto il tutto ora, mi ritrovo circa lo stesso problema. Il PC per lo meno s'accende sempre, ma continua a non emettere nessun beep, le luci e le ventole s'accendono a regime massimo ma non succede altro. Per lo meno ora si spegne tenendo premuto il tasto d'accensione per più di 5 secondi.

Qualcuno sà aiutarmi a capire da dove può derivare il problema? Può essere anche la Mobo sostituita, guasta?

Grizlod®
25-05-2013, 14:34
Dai sintomi, potrebbe essere il processore.
Se hai occasione di provarne un'altro...

Prima se vuoi, potresti togliere un modulo RAM (se è in dual channel) o scambiarli/o di slot.

TowerPillar
26-05-2013, 11:16
Le Ram le ho cambiate... e sulla mobo vecchia, senza di esse rimane per lo meno accesa ma senza avviarsi, (con le ram dopo un secondo si spegneva da sola)... su quella nuova non cambia nulla.

sto appunto cercando qualcuno ora che mi testi la mobo o mi presti una CPU!

tose82
27-05-2013, 12:56
una vecchia serie di acer-amd soffriva proprio di un guasto ai processori, e i sintomi sono come quelli che segnali tu.. non hai in giro un processore per fare una prova?

tose82
27-05-2013, 12:57
prova a controllare se i condensatori della piastra.. verifica se sono gonfi..