PDA

View Full Version : Xbox One: e adesso si parla anche di DRM visuale

Redazione di Hardware Upg
24-05-2013, 13:12
Link alla notizia: http://www.gamemag.it/news/xbox-one-e-adesso-si-parla-anche-di-drm-visuale_47155.html

Sui vari siti di tecnologia non si arrestano i rumor sulle possibile caratteristiche di Xbox One non annunciate ancora da Microsoft. Emerge anche un possibile controllo sul numero di utenti tracciati da Kinect.

Click sul link per visualizzare la notizia.

Zodd_Il_nosferatu
24-05-2013, 13:14
Sti maledetti stanno cercando in tutti i modi di limitare e di guadagnare contemporaneamente sui poveri giocatori...

st'anno mi sà che la microsoft da me non vedrà un centesimo

s0nnyd3marco
24-05-2013, 13:15
Praticamente uno spyware in casa... bello... :doh:

Bestio
24-05-2013, 13:25
Mi pare poco credibile come cosa, saremmo veramente ai limiti dell'assurdo... :doh:

Che con quelli come me che utilizzerebbero su un videoproiettore e quindi con una stanza completamente buia, questo sistema funzionerebbe?

bonzoxxx
24-05-2013, 13:26
Semplice.... scaffale!

Paganetor
24-05-2013, 13:26
ahahahahah!!!!!
cioè se compro un BR e mi metto a guardarlo con 4 amici usando X1 come lettore mi rimanda allo store on-line per comprare i biglietti perchè è impostata su max 3 spettatori? :D

IO MUORO! :asd:

itao1111
24-05-2013, 13:31
stanno facendo l'impossibile per non venderne manco una.. mah?

PhoEniX-VooDoo
24-05-2013, 13:35
dai, al netto delle ridicole console war ogni news che esce su Xbox One definisce via via uno scenario sempre peggiore per questa console..

o stanno tutti pubblicando aria fritta in preda ad isteria generale e la console finale sarà molo più terra terra oppure..

Utonto_n°1
24-05-2013, 13:37
Un grande fratello in salotto??

Credo che ci vorrà un bel pezzo di nastro adesivo sulla telecamera e tutto va liscio :asd:

Dexter092
24-05-2013, 13:47
Se fosse vero, sarebbe un'incredibile assurdità! XD

Suvvia, a quel punto niente costa ai giocatori di ruotare il kinect per visualizzare solo 2 o 3 persone anzichè 5-6... :D

In qualunque caso, se le cose rimangono tali (online almeno una volta ogni 24 ore, stop a prestiti ed usato...), da felice possessore di Xbox 360, dico: scaffale!

calabar
24-05-2013, 13:50
Certo che questa cosa apre scenari inquietanti...

fastleo63
24-05-2013, 13:55
Inquietanti a dir poco... Speriamo siano solo "rumors" e basta.
Se i presupposti sono questi, temo anch'io che, vista anche l'aria (di crisi economica, accompagnata da un crescente lieve disinteresse generale per le consoles) che tira, l'opzione "scaffale" sarà gettonatissima.

wingclaus76
24-05-2013, 13:56
ma non diciamo fesserie...qua sembrano tutte voci per screditare la console MS

incredibile quante notizie negative a pochi giorni dalla presentazione escano....bha...

ste =]
24-05-2013, 13:58

incredibile quante notizie negative a pochi giorni dalla presentazione escano....bha...

quoto, come si fa a credere a ste robe qui non so

magari non è che il k2 tracka quante persone ci sono perché ha necessità di saperlo per alcuni giochi kinect-centrici?

poco di parte hwu tra l'altro, solo merda a x1 e oro su ps4

PhoEniX-VooDoo
24-05-2013, 13:59

anche i rumors erano tutti negativi

D_M
24-05-2013, 14:04
L'utente è un pollo da spennare e da spiare...e visto che ci siamo usiamolo pure aggratis per profilare...povero mondo :(

Raven
24-05-2013, 14:05
Premesso che sta cosa al 99.99% è solo fuffa e non sarà mai implementata (per fortuna)... al limite basta mettere una bella foto di una stanza con all'interno 1 persona, davanti alla telecamera, e il gioco è fatto! :sofico:

cata81
24-05-2013, 14:06
Il grande fratello in casa senza saperlo :D , già m'immagino che per continuare la visione di un film dovrai per forza avere gli occhi che si guardano anche la pubblicità altrimenti niente secondo tempo :D

Dumah Brazorf
24-05-2013, 14:12
Tutte le mattine discorso del grande fratello alla tv e guai a chi non è presente davanti al teleschermo, lui vi vede!

24-05-2013, 14:30
:<< XBOX: PLAY GAME>>.

<<.........spiacente, il comando da lei selezionato non può essere eseguito, in quanto non rientra tra le funzioni al momento disponibili, La invitiamo pertanto a riprovare con comodo più tardi.>>

<<Attenzione, l' elevato numero di persone presenti al momento della richiesta potrebbe compromettere l' esperienza di "comando sconosciuto", la invitiamo pertanto a terminare le persone in eccesso per poter continuare.>>

Khronos
24-05-2013, 14:30
Windows Vista impedirà di leggere MP3 scaricati.

Bestio
24-05-2013, 14:35
già m'immagino che per continuare la visione di un film dovrai per forza avere gli occhi che si guardano anche la pubblicità altrimenti niente secondo tempo :D

Questa si che è un'idea geniale!
Fossi in te la brevetterei... :p

Dragon 36
24-05-2013, 15:06
Microsoft Windows Vista non consentirà l'installazione di programmi non originali e non consentirà la riproduzione di contenuto multimediale ottenuto illegalmente...

franzing
24-05-2013, 15:10
Ma dai che boiata :asd:

mirkonorroz
24-05-2013, 15:37
Che significa "che interagiscono con la periferica"?

Vuol dire che se ho tre quattro cani per il salotto loro non pagano? Non mi sembra giusto!

tribalspirit
24-05-2013, 15:43
all the evil in a box

pc finchè crepo cavolo...

diablo512
24-05-2013, 15:55
Che con quelli come me che utilizzerebbero su un videoproiettore e quindi con una stanza completamente buia, questo sistema funzionerebbe?

Si, il kinect utilizza un proiettore ad infrarossi ed una telecamera posizionati "in modo stereoscopico" così da individuare la tua posizione in uno spazio 3D.

http://www.youtube.com/watch?v=CIkscN6nXcE

Donbabbeo
24-05-2013, 16:04
Premesso che sta cosa al 99.99% è solo fuffa e non sarà mai implementata (per fortuna)... al limite basta mettere una bella foto di una stanza con all'interno 1 persona, davanti alla telecamera, e il gioco è fatto! :sofico:

Eh no, kinect sa calcolare la profondità e non vale stare al buio perchè ha la telecamera ad infrarossi.
Per chi dice che la notizia è falsa o falsata è un brevetto depositato in questi giorni.
Sarà presente su xbone? Sicuramente no, ma già il fatto che c'abbiano pensato fa riflettere.

...
http://i.imgur.com/r7GJs.gif

Adamantio
24-05-2013, 16:46
Cioè io sto sul divano con mia moglie, lei si arrapa e facciamo sesso.... e questo guarda??

AHHHHOOO????

sertopica
24-05-2013, 17:09
Se vabbè... Fra poco verrà fuori che Kinect è una versione modificata di HAL, pronta ad uccidere... :asd:

ciocia
24-05-2013, 17:33
Dubito verra' mai implementata una cosa del genere. Compro un gioco e non posso giocare con gli amici xche' dovrebbero pure loro acquistarne una copia?
Sarebbe una cosa a dir poco assurda che decreterebbe la morte della console ancor prima di uscire.

PhoEniX-VooDoo
24-05-2013, 17:40
Cioè io sto sul divano con mia moglie, lei si arrapa e facciamo sesso.... e questo guarda??

AHHHHOOO????

lei.. :asd:

Donbabbeo
24-05-2013, 18:06
lei.. :asd:

:asd:

Yin
24-05-2013, 19:25
spero che i commessi accendano il kinect in negozio per fare vedere a microsoft lo scaffale :D

s0nnyd3marco
24-05-2013, 20:00
spero che i commessi accendano il kinect in negozio per fare vedere a microsoft lo scaffale :D

Hahahhahaha :sofico:

Salvatopo
25-05-2013, 00:11
"Per esempio potrebbe applicare controlli avanzati, come bloccare la visione di un film se il proprietario della licenza lasciasse la stanza" ma :asd: se il film l'ho comprato io e mi alzo per andare a prendere una birra per gli ospiti (o fare la doppiapi) lei si spegne?

E se cambio taglio / colore dei capelli? Se mi faccio crescere la barba? Se ingrasso (meglio di no)? Sono fuori. :asd:

Mak002
25-05-2013, 00:12
Il discorso dell'online ogni 24 ore è solo se la vonsole la si utilizza, se sta spenta 1 mese o una settimana ad es. Non devo stare a ricordarmi di accenderla! Questo perche è i giochi avranno un numero seriale che noi a cquistandolo pagheremo e quindi sarà legato al nostro progilo personale, la connessione ogni 24h è per 2 motivi, 1 pirateria 2 ce il discorso dell'usato, si dice che si possano vendere in 2 modi i giochi, sia con un nuovo sistema usato digitale online vendendo la nostra licenza di quel gioco, o vendendo alle catena autorizzate(che avranno il sistema digitale di gestione licenze giochi) il disco e la licenza..quindi la console ogni 24h tornando al discorso, controllerebbe costantemente la presenza della licenza del gioco...poi spiegheranno di sicuro meglio il 10 giugno h18:30 all'E3

giuliop
25-05-2013, 01:03
Questo perche è i giochi avranno un numero seriale che noi a cquistandolo pagheremo e quindi sarà legato al nostro progilo personale, la connessione ogni 24h è per 2 motivi, 1 pirateria 2 ce il discorso dell'usato, si dice che si possano vendere in 2 modi i giochi, sia con un nuovo sistema usato digitale online vendendo la nostra licenza di quel gioco, o vendendo alle catena autorizzate(che avranno il sistema digitale di gestione licenze giochi) il disco e la licenza..quindi la console ogni 24h tornando al discorso, controllerebbe costantemente la presenza della licenza del gioco...poi spiegheranno di sicuro meglio il 10 giugno h18:30 all'E3

Oh quante belle cose!

Lascio il piacere di sperimentarle a chi la comprerà. Io invece sarò ben felice di tenermi le mie vecchie ma discrete console.
Ciao Microsoft! :fuck:

¤«PretøriaN»¤
25-05-2013, 09:35
e poi? una fetta di c**o?

x.vegeth.x
26-05-2013, 14:31

;39505826']quoto, come si fa a credere a ste robe qui non so

magari non è che il k2 tracka quante persone ci sono perché ha necessità di saperlo per alcuni giochi kinect-centrici?

poco di parte hwu tra l'altro, solo merda a x1 e oro su ps4

GOMBLODDO