View Full Version : iPhone low-cost, produzione a luglio e debutto a settembre
Redazione di Hardware Upg
24-05-2013, 12:31
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/apple/iphone-low-cost-produzione-a-luglio-e-debutto-a-settembre_47152.html
Ancora indiscrezioni sul presunto telefono di "fascia bassa" di Apple. Il sito giapponese Macotakara riporta le possibili colorazioni, indicando inoltre un debutto a settembre
Click sul link per visualizzare la notizia.
Pier de Notrix
24-05-2013, 12:57
visto che gli ipermercati stanno vendendo vagonate di iPhone 4 a 280 euro, il prezzo non mi convince proprio.
visto che gli ipermercati stanno vendendo vagonate di iPhone 4 a 280 euro, il prezzo non mi convince proprio.
4 o 4s?
Balthasar85
24-05-2013, 13:11
Iphone allungato, Iphone versione barbona, orologino, TV.. per me Apple sta buttando alle ortiche tutto quell'aura che aveva dietro, almeno prima poteva abbindolare con la parola "rivoluzione" ma qui chi vogliono conquistare scendendo a compromessi?
IMHO dalla dipartita di Jobs l'amministrazione non sa più che pesci pigliare, vedono i conti, si fanno due calcoli rispetto alla concorrenza e cercano di vendere prodotti per allargare la propria fetta di mercato.. mah, chissà nel lungo tempo cosa ne uscirà fuori.
CIAWA
VirtualFlyer
24-05-2013, 13:20
4 o 4s?
Sito apple 629 4s e 429 4. Grande offerta bennet 3gs da 350 a 250
Sito apple 629 4s e 429 4. Grande offerta bennet 3gs da 350 a 250
Sul sito apple vendono il 4s 16GB a 579 e il 4 da 8GB a 399.
Se uscirà veramente questo iphone "low cost" credo che prenderà il posto del 4, dunque 399 euro magari in unica versione da 8gb con il SOC del 4S, scocca in plastica e display da 3.5" retina.
4 o 4s?
4 da 8GB. Mediaworld l'aveva a 289, Unieuro a 299 con una custodia in regalo. Poi l'ho visto anche in alcune catene di ipermercati di cui mi sono arrivati i volantini, anche lì a 290 circa
Se avesse un hardware decente e lo si trovasse a un prezzo ragionevole, potrei prenderlo per fargli fare da muletto/telefono di scorta. Volevo farlo col 4 in offerta, ma supporto software castrato e SoC non recentissimo mi hanno frenato
Policarbonato, ma non era il peggior materiale della Galaxya? :asd:
tolgono il 4 dal mercato e ci mettono questo che probabilmente gli costa meno (e ci guadagnano di più).
Policarbonato, ma non era il peggior materiale della Galaxya? :asd:
tolgono il 4 dal mercato e ci mettono questo che probabilmente gli costa meno (e ci guadagnano di più).
Dipende sempre da che tipo di policarbonato viene usato e da come viene progettato. Il vecchio macbook unibody di plastica era fatto veramente bene, idem per molti prodotti fatti da sony o da nokia. Ci sono produttori purtroppo che non hanno cervello nel progettare i loro dispositivi e probabilmente tirerebbero fuori delle ciofeche anche se adottassero materiali piu' costosi ...
lockheed
24-05-2013, 14:18
phone allungato, Iphone versione barbona, orologino, TV.. per me Apple sta buttando alle ortiche tutto quell'aura che aveva dietro, almeno prima poteva abbindolare con la parola "rivoluzione" ma qui chi vogliono conquistare scendendo a compromessi?
IMHO dalla dipartita di Jobs l'amministrazione non sa più che pesci pigliare, vedono i conti, si fanno due calcoli rispetto alla concorrenza e cercano di vendere prodotti per allargare la propria fetta di mercato.. mah, chissà nel lungo tempo cosa ne uscirà fuori.
Intanto quando all'epoca usci il primo ipod non c'era nessuna versione economica in giro.
Le abbiamo viste successivamente in quanto anche gli altri produttori avevano all'epoca iniziato a imitare gli ipod Apple che stavano riscuotendo un notevole successo,per cui già in epoca Jobs prendevano questo tipo di decisioni in base alla richiesta del mercato.
Mi sembra una mossa più che azzeccata,tolgono dal listino le versioni 4 e 4s che ormai non hanno più senso di esistere,piazzano questo iphone low-cost e stai pur certo che fanno il botto esattamente come lo hanno fatto con l'Ipad mini.
Io non ho mai preso un iphone perché 600 euro per un telefono(qualsiasi) è fuori il mio budget.
Ma 300 euro lo prendo al volo e senza manco vedere come funziona.
Alla fine avrà senz'altro l'hardware del 5 con un display retina da 3,5",più che sufficienti per accontentare quanti non si vogliono legare al solito operatore e non vogliono svenarsi per acquistare un iphone.
Pier de Notrix
24-05-2013, 14:20
a 280 l'iPhone 4. Solo MediaWorld ne aveva 8mila pezzi.
lockheed
24-05-2013, 14:54
a 280 l'iPhone 4. Solo MediaWorld ne aveva 8mila pezzi.
Venduti come il pane in 2 giorni.
Immagina un iphone nuovo a 300 euro...
Sevenday
24-05-2013, 15:49
Venduti come il pane in 2 giorni.
Immagina un iphone nuovo a 300 euro...
Il 4 verrà aggiornato con le nuove release? Un oggetto morto, poi che le persone abbiano bisogno della mela da sfoggiare; ma che non si aspettino un supporto sw come il top di gamma.
Idem per l'iphone dei "poveri", cosa fai? Sw per il piccolo castrando il grande? E le app? Sfrutteranno quale potenza?
VirtualFlyer
24-05-2013, 15:56
Comincia ad arrivare un po' di frammentazione... Ma vedrmo
Gli basta lavorare sulla base del 4S per ottenere il low cost.
D'altronde con l'uscita del 5S, il 4S sarebbe finito comunque a 399-429 euro. Si tratta di limare altri 50 euro o giù di lì.
L'operazione compiuta con l'iPhone 4 venduto a 280-290 euro, dimostra che è fattibilissimo.
D'altronde il margine operativo di Apple sta' già diminuendo, tanto vale aumentare i volumi nei mercati più critici.
Se andasse in giro un migliaio di iPhone low cost per i test del policarbonato (guai a chiamarla plastica :D, molto probabile che vedremo presto delle foto reali.
Le prime foto dell'iPhone 5 uscirono proprio tra maggio e giugno.
che si era arrivati a una perdita di esclusività del prodotto iphone si era intuito da tempo.
ma non credevo riuscissero a disintegrarla a tel punto.
apple è stata sinonimo di qualita fino a oggi, non tanto di avanguardia oramai raggiunta nella saturazione del mercato informatico globale, ma di stile.
e questa , a mio parere, è l'ultima grande e grossa buca che prendera' apple prima di amalgamarsi con il resto della concorrenza , gia schiacciante e prepotente.
Sul sito apple vendono il 4s 16GB a 579 e il 4 da 8GB a 399.
Se uscirà veramente questo iphone "low cost" credo che prenderà il posto del 4, dunque 399 euro magari in unica versione da 8gb con il SOC del 4S, scocca in plastica e display da 3.5" retina.
Probabilmente tu hai accesso ad un Apple Store on line diverso da quello a cui ha accesso il resto della community perchè i prezzi son quelli che hanno detto precedentemente e non quelli da te riportati.
franzing
24-05-2013, 16:58
che si era arrivati a una perdita di esclusività del prodotto iphone si era intuito da tempo.
L'esclusività si è persa da quando hanno cominciato a darli con contratto a prezzi tutto sommato abbordabili per tutti, quindi non da poco tempo
Probabilmente tu hai accesso ad un Apple Store on line diverso da quello a cui ha accesso il resto della community perchè i prezzi son quelli che hanno detto precedentemente e non quelli da te riportati.
Io sul sito della apple il 4 8gb lo vedo a 429 :mbe: :asd:
Ma i prezzi sull'applestore li ho sempre visti più alti che in altri store
Il 4 verrà aggiornato con le nuove release? Un oggetto morto, poi che le persone abbiano bisogno della mela da sfoggiare; ma che non si aspettino un supporto sw come il top di gamma.
Idem per l'iphone dei "poveri", cosa fai? Sw per il piccolo castrando il grande? E le app? Sfrutteranno quale potenza?
Io vedo persone col 3gs che ci fanno tutte le cose che serve farci con uno smartphone tranne giocare, così come per le persone che comprano i vari android o wp8 da 100-200 euro.
L'iphone dei poveri sarà una versione plastificata di una versione già esistente che farà girare quasi qualsiasi app così come fa già la versione originale e dubito che avrà poco supporto come fatto da Samsung per il mini.
Penso che ormai sia i Galaxy che gli Iphone siano arrivati al punto che le differenze con le versioni nuove sono talmente poco utili che i modelli precedenti sono sufficienti alla maggior parte delle persone
TnS|Supremo
24-05-2013, 17:23
Per me farà un buco nell'acqua clamoroso, calcolando che viene visto come un oggetto da "figo" chi è che si andrà comprare l'iphone da "sfigati"?
L'iphone dei poveri sarà una versione plastificata di una versione già esistente che farà girare quasi qualsiasi app così come fa già la versione originale e dubito che avrà poco supporto come fatto da Samsung per il mini.
Io direi che l'architettura di base sarà quella del 4S. Così da avere la "base" dell'offerta basata sulla stessa cpu (Ipad Mini e nuovo iPhone dei poveri).
L'iPad mini è uscito a Novembre e almeno ad iOS7 (o come si chiamerà) dovrà essere aggiornato (con tagli di alcune funzioni). Usarne la stessa CPU garantirebbe il supporto anche per il nuovo iPhone di plastica (il progetto è stato sicuramente ammortizzato quindi anche i costi saranno inferiori rispetto ad un A5X o A6).
boygrunge
24-05-2013, 20:00
Per me farà un buco nell'acqua clamoroso, calcolando che viene visto come un oggetto da "figo" chi è che si andrà comprare l'iphone da "sfigati"?
Non mi pare, ad esempio, che nel settore automobilistico questo strategia di allargare verso il basso la gamma sia stata fallimentare: cito Audi A1, BMW serie1, MB Classe A.
Apple ormai è un marchio, e anche se non avremo un telefono top di gamma come scheda tecnica, sara cool perché ci sarà la Mela, se poi lo fanno colorato allora sarà simpatico e la simpatia farà dimenticare l'hw che manca.
My two cents. ;)
Secondo te viene visto come un oggetto da "figo"? Se un oggetto che hanno cani e porci, di qualunque estrazione sociale, reddito ed età (dagli 8 anni a salire), e che moltissimi comprano in quanto affetti da sindrome da gregge di pecore (una segue l'altra), viene visto come "da figo", allora cosa è una mastercard black o una lamborghini? :D
Se uno si sente figo grazie al possesso di un telefono (che tra l'altro hanno tutti, bambini compresi), mi fa tanta tristezza , ma fatti suoi ;)
quoto.poi parlando con un amico che lavora presso mw,negli ultimi tempi i vari galaxy sono molto più richiesti.
maxmax80
25-05-2013, 12:02
l' iphone a basso costo sarà l' iphone degli sfigati, l' iphone per venire in contro alla crisi economica.
per me è una saggia mossa la loro, ma adesso voglio vedere dove sono quelli che fino a ieri hanno esaltato l' iphone come un dispositivo di fascia alta in virtù del prezzo di vendita,
e che la crisi è una cosa che ci siamo inventati noi altri..
il policarbonato era la cacca fino a ieri, ed adesso che lo usa pure apple "Dipende sempre da che tipo di policarbonato viene usato e da come viene progettato"...cosa non si dice per non ammettere che prima si sbagliava a considerare oro anche a quello che oro non era..
alla apple non sono scemi ed hanno capito che i tempi delle vacchie grasse sono fini e se non corrono ai ripari con android ed i Windows phone che guadagnano terreno, tempo un paio di anni (grazie al fatto che le mode finiscono ed iniziano ciclicamente) avrebbero perso una bella fetta di mercato che si è stufata di sborsare cifre esorbitanti per i loro devices..
l' iphone a basso costo sarà l' iphone degli sfigati, l' iphone per venire in contro alla crisi economica.
per me è una saggia mossa la loro, ma adesso voglio vedere dove sono quelli che fino a ieri hanno esaltato l' iphone come un dispositivo di fascia alta in virtù del prezzo di vendita,
il policarbonato era la cacca fino a ieri, ed adesso che lo usa pure apple "Dipende sempre da che tipo di policarbonato viene usato e da come viene progettato"...cosa non si dice per non ammettere che prima si sbagliava a considerare oro anche a quello che oro non era..
alla apple non sono scemi ed hanno capito che i tempi delle vacchie grasse sono fini e se non corrono ai ripari con android ed i Windows phone che guadagnano terreno, tempo un paio di anni (grazie al fatto che le mode finiscono ed iniziano ciclicamente) avrebbero perso una bella fetta di mercato che si è stufata di sborsare cifre esorbitanti per i loro devices..
Quotone :)
Il discorso sul materiale è tristemente vero, e denota la mentalità degli apple-fans... Se loro usano un materiale, solo quello è il meglio ed esiste solo quello, tutti gli altri fanno schifo... Se poi anche loro useranno quei materiali che sino a ieri facevano schifo, beh, sicuramente sono gli stessi materiali ma diversi, quindi più migliori assai :D
Ancora devo trovare qualcuno che mi illustri in modo "non da fans" i vantaggi dell'alluminio rispetto al policarbonato... Io vedo solo svantaggi ;) Ma si sa che un fan apple direbbe che il miglior materiale del mondo è il cartone, se gli iphone fossero fatti di cartone, e del resto, il cartone non è tutto uguale :D
maxmax80
25-05-2013, 12:27
e del resto, il cartone non è tutto uguale :D
deh-eh-ih-oh!:sbonk:
infatti ho letto una statistica di un noto analista americano che i cartoni con la mela hanno la maggior percentuale fra quelli che si buttano di meno...sono infatti quelli hanno il più alto tasso di riciclabilità, ed alcune volte puoi anche rivenderli vuoti, guadagnandoci pure...ovviamente sono touch!:stordita:
lockheed
25-05-2013, 13:37
Veramente nessuno ha mai detto che il policarbonato era la cacca.
Semplicemente fare un telefono in policarbonato,ed assemblarlo costa certamente meno che prendere un pezzo di alluminio,fresarlo e montare all'interno i vari elementi compresi gli inserti in vetro delle parti esterne.
E non sono di certo i fan boy Apple a dirlo,ma chi lo assembla...:read:
http://www.gizmodo.it/2012/10/18/liphone-5-e-il-piu-difficile-da-costruire-parola-di-foxconn.html
L'HTC One (che come materiali può essere paragonato tranquillamente a Iphone )infatti lo regalano nelle patatine.....:doh:
In ogni caso,parliamo di Apple mica di O.N.L.U.S.
Semplicemente hanno deciso che questo era il momento di inserirsi nel mercato con un dispositivo più economico anche nei materiali e non vorrei dirtelo ma lo hanno sempre fatto anche con gli Ipod....:doh:
che si è stufata di sborsare cifre esorbitanti per i loro devices..
Stufata?
E da quando ti puntano una 44 magnum alla tempia per acquistare un Iphone?
Dai su....non diciamo fesserie!
voodoonet17
25-05-2013, 14:02
...
IMHO dalla dipartita di Jobs l'amministrazione non sa più che pesci pigliare..cut
CIAWA
Steve Jobs e non sarebbe stato la stessa cosa, le cose sono cambiate e Samsung e Co. non stavano mica a guardare.
L- E C-O-S-E C-A-M-B-I-A-N-O
Steve si è suicidato prima di fare la figura di merxa haha
maxmax80
25-05-2013, 14:02
Veramente nessuno ha mai detto che il policarbonato era la cacca.
noooo figurati.....leggiti tutti i post dei mesi scorsi dei fanboy di apple e poi ne riparliamo!:p
TnS|Supremo
25-05-2013, 14:13
Secondo te viene visto come un oggetto da "figo"? Se un oggetto che hanno cani e porci, di qualunque estrazione sociale, reddito ed età (dagli 8 anni a salire), e che moltissimi comprano in quanto affetti da sindrome da gregge di pecore (una segue l'altra), viene visto come "da figo", allora cosa è una mastercard black o una lamborghini? :D
Se uno si sente figo grazie al possesso di un telefono (che tra l'altro hanno tutti, bambini compresi), mi fa tanta tristezza , ma fatti suoi ;)
Ma infatti non è questione di reddito, è una questione di ricchezza apparente, e si, per molti, moltissimi viene visto in quel modo.
E' triste ma il mondo è questo.
Sevenday
25-05-2013, 15:39
Ma infatti non è questione di reddito, è una questione di ricchezza apparente, e si, per molti, moltissimi viene visto in quel modo.
E' triste ma il mondo è questo.
Finirà anche questo, ormai lo hanno, come già detto, cani e porci...oltretutto con questo modello economico, il simbolo della mela non avrà più l'effetto di "esclusività" di un tempo...
Secondo me si stanno distruggendo da soli; ma non possono fare altro...è finita la pacchia di vendere prodotti ad 800 euro... :asd:
Per quanto riguarda il discorso "policarbonato", concordo con maxmax80...prima faceva schifo, ora è il miglior materiale...mapperfavore!
lockheed
25-05-2013, 19:27
Finirà anche questo, ormai lo hanno, come già detto, cani e porci...oltretutto con questo modello economico, il simbolo della mela non avrà più l'effetto di "esclusività" di un tempo...
Secondo me si stanno distruggendo da soli; ma non possono fare altro...è finita la pacchia di vendere prodotti ad 800 euro... :asd:
Per quanto riguarda il discorso "policarbonato", concordo con maxmax80...prima faceva schifo, ora è il miglior materiale...mapperfavore!
Il primo Iphone era in policarbonato,per cui non capisco tutta sta polemica su uno smartphone che LO RICORDO....Nessuno obbliga ad acquistare.
E comunque,io trovo scandaloso che ti vendano un telefono di plastica a 600 euro che assembla anche mio nonno in cantina.
lockheed
25-05-2013, 19:30
noooo figurati.....leggiti tutti i post dei mesi scorsi dei fanboy di apple e poi ne riparliamo!:p
Bhè è a te che spetta l'onere della prova non certo a me!
Vediamo dove c'è scritto che policarbonato = CACCA.....:asd:
La Apple ha sempre fatto prodotti in policarbonato e stai tranquillo che in futuro li farà anche in metallo liquido.....:asd:
http://punto-informatico.it/2967548/PI/News/un-iphone-metallo-liquido.aspx
StePunk81
25-05-2013, 19:32
che carini! E chi se li compra più quelli da 700pippi?
d'accordo con te, se pensi che alcuni miei amici l'hanno già soprannominato l'iPezzente...
lockheed
25-05-2013, 19:36
d'accordo con te, se pensi che alcuni miei amici l'hanno già soprannominato l'iPezzente...
Gli stessi che probabilmente piazzeranno le tende davanti agli AppStore per averlo. :asd:
io vivo in francia, dunque accedo ad apple.fr e i prezzi sono gli stessi di quello tedesco. Purtroppo in italia sono i piu' cari in assoluto credo
maxmax80
26-05-2013, 01:42
Bhè è a te che spetta l'onere della prova non certo a me!
Vediamo dove c'è scritto che policarbonato = CACCA.....:asd:
La Apple ha sempre fatto prodotti in policarbonato e stai tranquillo che in futuro li farà anche in metallo liquido.....:asd:
http://punto-informatico.it/2967548/PI/News/un-iphone-metallo-liquido.aspx
ma basta difendere l' indifendibile.
prima dicevate che il policarbonato era cacca ed adesso quello di apple è "figo".
lo vedi che altri ben noti sostenitori di apple che frequentano il forum almeno su questa notizia hanno evitato di fare commenti come il tuo?
i forum sono pieni di gente che per anni è andata avanti ad incensare l' alluminio, ed ora tu ci vieni a fare l' apologia del policarbonato come materiale del futuro a momenti!
a me STA BENISSIMO che apple scenda sulla terra e faccia telefoni in plastica.
ma solo che se i fanboy (e vale anche per gli androidiani ed i windowsiani) fino a ieri hanno detto certe cose, che poi abbiano della coerenza nel continuare a sostenerle!
è quest' acqua qua...
alberto-91
26-05-2013, 10:34
gia l'iphone 5 teoricamente potrebbe essere low cost , pero s elo vendono a poco ci persono torppi soldi xD
lockheed
26-05-2013, 11:03
ma basta difendere l' indifendibile.
prima dicevate che il policarbonato era cacca ed adesso quello di apple è "figo".
lo vedi che altri ben noti sostenitori di apple che frequentano il forum almeno su questa notizia hanno evitato di fare commenti come il tuo?
i forum sono pieni di gente che per anni è andata avanti ad incensare l' alluminio, ed ora tu ci vieni a fare l' apologia del policarbonato come materiale del futuro a momenti!
a me STA BENISSIMO che apple scenda sulla terra e faccia telefoni in plastica.
ma solo che se i fanboy (e vale anche per gli androidiani ed i windowsiani) fino a ieri hanno detto certe cose, che poi abbiano della coerenza nel continuare a sostenerle!
è quest' acqua qua...
Primo:non ho un Iphone.
Secondo:L'alluminio non viene usato di certo SOLO da Apple e,non serve di sicuro essere fanboy per capire che i prodotti fatti con quel materiale sono più belli da vedere.
La tua è solo polemica inutile,la Apple ha sempre usato il policarbonato sia per fare i suoi PC e sia per fare i primi Iphone.
Capisco che a te piace come sempre cercare lo scontro e la polemica inutile,ma che ti piaccia o no la apple farà certamente il suo Iphone low-cost e ruberà quote di mercato a quei produttori come Nokia che vendono proprio grazie a telefoni da 300€
C'è una marea di gente pronta a prendere un iphone a 300 euro e io sono uno di quelli a cui non gli ne fotte una mazza dell'alluminio.
E per concludere...I fan Boy acquistano già da tempo i vari Galaxy di plastica a 600€,quelli si che sono regalati! :asd:
Sevenday
26-05-2013, 11:55
Apple "faceva" prodotti in policarbonato...ora tutta la serie AIR, MBP, IPAD, IPHONE sono tutti in alluminio...
Tutti gli utenti Apple hanno sempre osannato questo cambiamento di materiale come fosse la panacea, adesso si torna alla plastica (policarbonato, pvc chiamatelo come vi pare...), come gli altri concorrenti.
Quindi nessun plus in più, saranno come i vari Samsung, LG e compagnia bella...
Il discorso è, quanto verrà aggiornato il prodotto da 300 euro? Perchè cmq, low cost fino ad un certo punto...mica a 99 euro... :asd:
alberto-91
26-05-2013, 12:07
spero almeno che sia resistente come il nokia 3310/3330 se fatto in plastica, anche se quella non credo che era plastica ma qualche materiale a noi sconosciuto xD
@lockheed
Capisco il tuo discorso, non ti sei mai espresso su materiali e cose simili, infatti nessuno ti ha attaccato... Ma ci sono altri utenti che sino all'altro giorno chiamavano tutti gli altri cell "pezzi di plastica", e decantavano l'alluminio come unico materiale che dovrebbe essere contenuto in un cellulare, quindi il materiale perfetto e divino :D (non saprei neanche io trovare gli utenti, leggo le news al volo con i commenti, ma mica mi segno i nomi degli utenti ed i post ;) )
Tutti gli altri erano appunto "telefoni plasticosi" (commenti letti anche nelle vecchie news di Samsung S4 e simili) ;)
I commenti erano "come è possibile pagare 600 euro per un telefono di plastica?" Evidentemente nella testa di un Apple fan, il prezzo di un telefono è costituito solo dal materiale della scocca, tutto il resto non conta :D
Quindi, il punto è: ora che anche l'iphone sarà fatto di plastica, che diranno costoro? Silenzio stampa? Oppure il policarbonato diventerà il materiale perfetto? :D
Ripeto, ovvio che chi non ha mai detto queste cose e sa che la Apple ha usato sempre il policarbonato (come te) giustamente non si sente per niente attaccato da tali "battute", ma invece che diranno coloro che non perdevano occasione per centrare tutto sull'alluminio e denigrare completamente il policarbonato? ;)
Saranno talmente coerenti da ricordarsi ciò che dicevano sino al giorno prima, oppure negheranno di aver mai chiamato il policarbonato materiale scadente e relegato solo ai samsung plasticosi? E se qualcuno glielo farà notare, sarà fare polemiche? :)
Quindi, come vedi (almeno da parte mia), nessuna polemica, ma solo ironia verso coloro (e ripeto, non parlo di utenti di questo topic) che sino a ieri dicevano una cosa ed oggi il contrario, come veri e propri burattini apple :)
lockheed
26-05-2013, 13:23
@lockheed
Capisco il tuo discorso, non ti sei mai espresso su materiali e cose simili, infatti nessuno ti ha attaccato... Ma ci sono altri utenti che sino all'altro giorno chiamavano tutti gli altri cell "pezzi di plastica", e decantavano l'alluminio come unico materiale che dovrebbe essere contenuto in un cellulare, quindi il materiale perfetto e divino :D (non saprei neanche io trovare gli utenti, leggo le news al volo con i commenti, ma mica mi segno i nomi degli utenti ed i post ;) )
Tutti gli altri erano appunto "telefoni plasticosi" (commenti letti anche nelle vecchie news di Samsung S4 e simili) ;)
I commenti erano "come è possibile pagare 600 euro per un telefono di plastica?" Evidentemente nella testa di un Apple fan, il prezzo di un telefono è costituito solo dal materiale della scocca, tutto il resto non conta :D
Quindi, il punto è: ora che anche l'iphone sarà fatto di plastica, che diranno costoro? Silenzio stampa? Oppure il policarbonato diventerà il materiale perfetto? :D
Ripeto, ovvio che chi non ha mai detto queste cose e sa che la Apple ha usato sempre il policarbonato (come te) giustamente non si sente per niente attaccato da tali "battute", ma invece che diranno coloro che non perdevano occasione per centrare tutto sull'alluminio e denigrare completamente il policarbonato? ;)
Saranno talmente coerenti da ricordarsi ciò che dicevano sino al giorno prima, oppure negheranno di aver mai chiamato il policarbonato materiale scadente e relegato solo ai samsung plasticosi? E se qualcuno glielo farà notare, sarà fare polemiche? :)
Quindi, come vedi (almeno da parte mia), nessuna polemica, ma solo ironia verso coloro (e ripeto, non parlo di utenti di questo topic) che sino a ieri dicevano una cosa ed oggi il contrario, come veri e propri burattini apple :)
Evidentemente se vogliamo essere obbiettivi la Apple ti fa si pagare un telefono 700 € ma almeno lo fa in alluminio e con inserti in vetro.
E francamente spendere 600 euro per trovarsi in mano un telefono di plastica non è che sia sta gran cosa.
Se è di plastica è di plastica PUNTO.
Se è di plastica ma costa 300 euro almeno uno è consapevole di aver speso poco perché costa meno produrre un telefono di quel tipo.
E non è di certo un fan Boy Apple a dirlo...
Forse è il caso di andare a vedere cosa costa un HTC ONE...E parliamo di un telefono che per smontarlo devi praticamente distruggerlo in quanto l'unico punto di chiusura è il display incollato.
Oppure,è il caso di leggere chi dice che Iphone 5 non è certo una passeggiata costruirlo,sono gli stessi che lo assemblano...:asd:
http://www.gizmodo.it/2012/10/18/liphone-5-e-il-piu-difficile-da-costruire-parola-di-foxconn.html
Apple "faceva" prodotti in policarbonato...ora tutta la serie AIR, MBP, IPAD, IPHONE sono tutti in alluminio...
Tutti gli utenti Apple hanno sempre osannato questo cambiamento di materiale come fosse la panacea, adesso si torna alla plastica (policarbonato, pvc chiamatelo come vi pare...), come gli altri concorrenti.
Quindi nessun plus in più, saranno come i vari Samsung, LG e compagnia bella...
Il discorso è, quanto verrà aggiornato il prodotto da 300 euro? Perchè cmq, low cost fino ad un certo punto...mica a 99 euro... :asd:
E quindi?
Mi risulta che la linea Ipod non è solo alluminio.
Mi risulta che Audi produce un modello giovanile che non costa 50000 euro.
Idem Mercedes,BMW.
Un iphone Low-cost non sarà di certo un modello da barboni.
Semmai sarà un modello perfetto per le tasche di chi non vuole la padella da 6 pollici,vuole spendere poco e sopratutto:vuole un iphone con un supporto aggiornamenti uguale a quello che ha ricevuto il 3GS,senza andare alla ricerca della ROM cucinata coem avviene con cinesate/terminali da 300€ che non ricevono alcun aggiornamento dopo 2 mesi che sono usciti...:asd:
Evidentemente se vogliamo essere obbiettivi la Apple ti fa si pagare un telefono 700 € ma almeno lo fa in alluminio e con inserti in vetro.
E francamente spendere 600 euro per trovarsi in mano un telefono di plastica non è che sia sta gran cosa.
Se è di plastica è di plastica PUNTO.
Se è di plastica ma costa 300 euro almeno uno è consapevole di aver speso poco perché costa meno produrre un telefono di quel tipo.
Forse è il caso di andare a vedere cosa costa un HTC ONE...E parliamo di un telefono che per smontarlo devi praticamente distruggerlo in quanto l'unico punto di chiusura è il display incollato.
Oppure,è il caso di leggere chi dice che Iphone 5 non è certo una passeggiata costruirlo,sono gli stessi che lo assemblano...:asd:
Quindi, la scocca di alluminio vale 400 euro? :D
Così però, il tuo discorso è simile a coloro che vedono l'alluminio come unico motivo del prezzo alto, come se l'80% del prezzo di un cell sia appunto la scocca :)
Invece, quanto costa veramente una scocca di alluminio rispetto ad una di policarbonato? Secondo me, al produttore, non costa più di 20 euro in più (andando molto largo, dato che lo schermo dell'iphone 5 costa 34 euro), ma sanno bene che possono tirare bene il prezzo perchè ci sono tanti utonti che per l'alluminio si farebbero togliere un rene :D
Ma sono anche certo che ora che l'iphone sarà fatto anche di policarbonato, anche la fabbricazione con tale materiale diventerà difficoltosa, e questo materiale avrà pregi prima sconosciuti, e che ovviamente negli altri cell non ha mai avuto :D
Vedremo ;)
Comunque è simpatico vedere una marea di utenti apple che centrano tutti i discorsi ed i paragoni sulla componente che vale meno, e più inutile ai fini pratici, ma solo estetici... la scocca :D (e per dirla tutta, di alluminio e vetro è enormemente più delicata del policarbonato, e lo dico da possessore anche di Nexus 4 ed ex di iphone 5)
E' come se confrontassi due auto centrando tutto il paragone ed il prezzo sul materiale dei tappetini :D
StePunk81
26-05-2013, 15:21
ma perchè vi dovete scannare su ste cavolate? Questa operazione è solo, finalmente, una presa di coscienza da parte di apple che la crisi C'E'. Chiaramente non vuole perdere i clienti che si è accaparrata in questi anni: ad esempio mia mamma aveva un 3gs che si è rotto il mese scorso e pur essendo affezzionatissima all'ecosistema apple ha scelto a malincuore di prendere un nokia720... se ci fosse stato questo iphone lowcost vi garantisco che se ne sarebbe fregata del materiale della scocca, fosse fatta pure di legno, e apple si sarebbe garantita una continuità (almeno da parte sua :D). Certo che se davvero uscirà sarà davvero una batosta per tutte le altre marche concorrenti. Millemila ragazzini con l'iphone!! = monopolio assoluto
maxmax80
26-05-2013, 16:13
ma che ti piaccia o no la apple farà certamente il suo Iphone low-cost e ruberà quote di mercato a quei produttori come Nokia che vendono proprio grazie a telefoni da 300€
come mai hai citato una marca a caso...nokia? io non ne ho parlato mica..
ma a Nokia cosa deve rubare, se VOI continuate a dire che la presenza di Nokia nel settore sono solo briciole?
evidentemente le briciole messe insieme iniziano a destare qualche preoccupazione eh...
al massimo secondo quello che VOI dite, la apple dovrebbe preoccuparsi di rubare quote di mercato ai terminali android che in quanto a volumi di vendita hanno superato quelli di apple.
se sti terminali low cost si rivelano delle patacche che non faranno successo,
poi però devi venire qui a dire "ragazzi, ammetto che ho sbagliato a credere ciecamente nell' iphone, perché in fondo è solo un cellulare" fatto da un produttore, anzi IL PRODUTTORE, che (come dite sempre voi) non è una ONLUS, e che prima era di alluminio, e ci spennava, mentre poi sarà anche plasticoso, e ci spennerà lo stesso..
se volgiamo essere obiettivi, 700€ per un telefono è follia modaiola pura.
noooo, figurati...
E quindi?
Mi risulta che la linea Ipod non è solo alluminio.
Mi risulta che Audi produce un modello giovanile che non costa 50000 euro.
Idem Mercedes,BMW.
ahahahah, c' era già un' altro utente appleiano (che "stranamente" non si vede più da queste parti), che qualche tempo fa continuava a fare esempio paragonando gli iphone alle auto di lusso...è un puro caso questo?
bah..
Un iphone Low-cost non sarà di certo un modello da barboni.
Semmai sarà un modello perfetto per le tasche di chi non vuole la padella da 6 pollici,vuole spendere poco e sopratutto:vuole un iphone con un supporto aggiornamenti uguale a quello che ha ricevuto il 3GS,senza andare alla ricerca della ROM cucinata coem avviene con cinesate/terminali da 300€ che non ricevono alcun aggiornamento dopo 2 mesi che sono usciti...:asd:
ecco, gli altri telefoni da 300€ sono da barboni, mentre SICURAMENTE l' iphon non lo sarà!
se non è fanboyismo questo...:p
poco? sono un sacco di soldi :O
10€ :ciapet:
http://i.imgur.com/jyXLUrG.png
lockheed
26-05-2013, 19:30
come mai hai citato una marca a caso...nokia? io non ne ho parlato mica..
ma a Nokia cosa deve rubare, se VOI continuate a dire che la presenza di Nokia nel settore sono solo briciole?
evidentemente le briciole messe insieme iniziano a destare qualche preoccupazione eh...
Ma va?
Evidentemente si.
Altrimenti non si metterebbero a produrre un iphone low-cost...:D
al massimo secondo quello che VOI dite, la apple dovrebbe preoccuparsi di rubare quote di mercato ai terminali android che in quanto a volumi di vendita hanno superato quelli di apple.
Ma non mi dire...
Se la Apple fa solo un modello non ci vuole di certo uno scienziato a capire che 1000 modelli è meglio di 1 :asd:
se sti terminali low cost si rivelano delle patacche che non faranno successo,
poi però devi venire qui a dire "ragazzi, ammetto che ho sbagliato a credere ciecamente nell' iphone, perché in fondo è solo un cellulare" fatto da un produttore, anzi IL PRODUTTORE, che (come dite sempre voi) non è una ONLUS, e che prima era di alluminio, e ci spennava, mentre poi sarà anche plasticoso, e ci spennerà lo stesso..
Come dite voi,come dice lui e come dicono essi...
A me francamente me ne fotte meno di zero,lo fanno e stai pur certo che ne venderanno a vagonate esattamente come vendono a vagonate l'ipad low-cost.
Sembra quasi che a te dia fastidio tutto questo...:asd:
se volgiamo essere obiettivi, 700€ per un telefono è follia modaiola pura.
Se vogliamo essere obiettivi,ormai la follia modaiola si è spostata già da un bel pezzo verso i vari galaxy S4,di plastica e venduti a peso d'oro..:asd:
ahahahah, c' era già un' altro utente appleiano (che "stranamente" non si vede più da queste parti), che qualche tempo fa continuava a fare esempio paragonando gli iphone alle auto di lusso...è un puro caso questo?
bah..
Forse perché una persona obiettiva valuta anche le operazioni di mercato di altri noti marchi?
ecco, gli altri telefoni da 300€ sono da barboni, mentre SICURAMENTE l' iphon non lo sarà!
Questo lo dici tu,mica io!
Io continuo a ripetere che chi vorrà un iphone senza svenarsi e senza spendere un capitale solo perché è di alluminio ora potrà scegliere.
Ma evidentemente a te non ti entra in testa...:asd:
se non è fanboyismo questo...:p
Quale il tuo?
Si,è fanboysmo!
lockheed
26-05-2013, 19:42
edit
lockheed
26-05-2013, 19:48
Comunque è simpatico vedere una marea di utenti apple che centrano tutti i discorsi ed i paragoni sulla componente che vale meno, e più inutile ai fini pratici, ma solo estetici... la scocca :D (e per dirla tutta, di alluminio e vetro è enormemente più delicata del policarbonato, e lo dico da possessore anche di Nexus 4 ed ex di iphone 5)
E' come se confrontassi due auto centrando tutto il paragone ed il prezzo sul materiale dei tappetini :D
E' evidente che non hai capito una mazza di come quella scocca viene prodotta.
E' un guscio unico su cui vengono fresati i vari elementi interni compresi i fori per fissare i vari componenti.
Tu dirai che è inutile?
Bene,anche per me è inutile (se decido di passarci sopra con la macchina per vedere se gli inserti in vetro resistono) ma loro il top di gamma lo vogliono produrre così e lo vendono al prezzo che la gente è disposta a pagarlo.
Cazzi loro e di chi lo acquista.
I link io li ho messi,non sono io a dire che produrre un Iphopne5 è un casino ma chi direttamente lo assembla ogni giorno.
La tua è solo una polemica futile ed inutile,io non ho un iphone e da quello che vedo HTC produce il suo bellissimo HTC ONE che non ha manco una vite per poterlo aprire(ergo,ha il vetro incollato) e non mi sembra proprio che te lo regala nelle patatine per 300 euro.
Un iphone lo apri completamente in 15 minuti,non ha caso la Apple ha un'ottimo servizio di terminali ricondizionati pari al nuovo.
HTC può vantare la stessa assistenza?
Io non credo,ed è su questo che devi riflettere,non certo su quanto la Apple si fa pagare un telefono che nessuno,tantomeno il dottore ti ordina di acquistare.:asd:
E' evidente che non hai capito una mazza di come quella scocca viene prodotta.
E' un guscio unico su cui vengono fresati i vari elementi interni compresi i fori per fissare i vari componenti.
Tu dirai che è inutile?
Bene,anche per me è inutile (se decido di passarci sopra con la macchina per vedere se gli inserti in vetro resistono) ma loro il top di gamma lo vogliono produrre così e lo vendono al prezzo che la gente è disposta a pagarlo.
Cazzi loro e di chi lo acquista.
I link io li ho messi,non sono io a dire che produrre un Iphopne5 è un casino ma chi direttamente lo assembla ogni giorno.
La tua è solo una polemica futile ed inutile,io non ho un iphone e da quello che vedo HTC produce il suo bellissimo HTC ONE che non ha manco una vite per poterlo aprire(ergo,ha il vetro incollato) e non mi sembra proprio che te lo regala nelle patatine per 300 euro.
Un iphone lo apri completamente in 15 minuti,non ha caso la Apple ha un'ottimo servizio di terminali ricondizionati pari al nuovo.
HTC può vantare la stessa assistenza?
Io non credo,ed è su questo che devi riflettere,non certo su quanto la Apple si fa pagare un telefono che nessuno,tantomeno il dottore ti ordina di acquistare.:asd:
Mi complimento per la diplomazia :)
Io "non ho capito una mazza", ma magari qualcuno come te che ha capito tutto, ci potrebbe spiegare come la scocca costa 400 euro (dati i pezzi da me prima selezionati dal tuo discorso, dove un cell con la scocca in alluminio costa 700 ed è giusto perchè "almeno è in alluminio con gli inserti in vetro", mentre in policarbonato costa 300, ergo, l'alluminio con gli inserti in vetro costa 400 euro)... Ed io non ho capito una mazza :D
Le mie "futili polemiche"? Se non erro, proprio prima condividevo il tuo discorso, e parlavo di altri fan boys che leggevo in altri thread (con nessun interesse a fare le parti di nessuno, dato che ho avuto il 5, e non comprato sicuramente per il tanto decantato alluminio, e non ho samsung "plasticosi" ;) ) Pertanto ti lasciavo fuori da tali discorsi, visto che non ti avevo mai letto criticare la plastica o parteggiare a testa bassa l'alluminio... Invece, forse mi sbagliavo, dato che è quello che forse stai facendo ultimamente, "non te ne frega niente" ma stai attaccando a destra e sinistra, anche chi non ti ha attaccato, come me :rolleyes:
Evidentemente, o questo è il tuo modo normale di relazionarti da dietro uno schermo, o ti sei sentito punto nel vivo per qualche motivo... in entrambi i casi, proprio perchè non sono polemico, non ho intenzione di avviare un confronto se non è educato e pacato.... Cordialmente ;)
maxmax80
26-05-2013, 22:49
@Lockheed: dai nessi con le automobili di lusso + il linguaggio scurrile + difesa a spada tratta della mela,
direi proprio che assomigli molto ad un fanboy apple (hulk) che tempo addietro aveva pubblicamente detto di possedere terminali apple!
ti ho beccato!:p
Ma su sto forum la gente ancora fà sti qualunquismi da 4 soldi su alluminio, fighettume e fanboysmo? Ma non lo avete capito che chi acquista apple é semplicemente perché é un pubblico fidelizzato ad ios in quanto primo OS mobile realmente funzionante affiancato da un appstore degno di nota?
Apple ha fatto cio' che fece microsoft con windows, ha anticipato tutti sul tempo con un prodotto efficace, dopo di che ha saputo anche costruirci intorno prodotti dal design azzeccato e fatti a regola d'arte, le questioni su policarbonati e minchiate varie lasciano il tempo che trovano e alla gente non interessano.
Se oggi Android si é diffuso ed é migliorato a tal punto lo si deve anche all'integralismo di apple che non ha mai voluto aggredire il mercato dei terminali di fascia medio bassa, un iphone da 300-400 dollari uscito 3 anni fà probabilmente avrebbe ammazzato definitivamente il mercato e rallentato lo sviluppo di android.
Sevenday
27-05-2013, 00:00
Ma su sto forum la gente ancora fà sti qualunquismi da 4 soldi su alluminio, fighettume e fanboysmo? Ma non lo avete capito che chi acquista apple é semplicemente perché é un pubblico fidelizzato ad ios in quanto primo OS mobile realmente funzionante affiancato da un appstore degno di nota?
Apple ha fatto cio' che fece microsoft con windows, ha anticipato tutti sul tempo con un prodotto efficace, dopo di che ha saputo anche costruirci intorno prodotti dal design azzeccato e fatti a regola d'arte, le questioni su policarbonati e minchiate varie lasciano il tempo che trovano e alla gente non interessano.
Se oggi Android si é diffuso ed é migliorato a tal punto lo si deve anche all'integralismo di apple che non ha mai voluto aggredire il mercato dei terminali di fascia medio bassa, un iphone da 300-400 dollari uscito 3 anni fà probabilmente avrebbe ammazzato definitivamente il mercato e rallentato lo sviluppo di android.
Aggredito, dominato? Ma ne sei proprio sicuro che chi acquista Apple lo fa per l'SO? Vai a fare due domande in giro ad utenti che non conoscono il concetto di SoC, Ram e compagnia bella, perchè acquistano iphone , ipad od annessi...mi sa che tu di sondaggi non sei molto ferrato.
Apple è uno status, lo dimostra anche l'imac nei negozi d'elite e poi si scopre che hanno virtualizzato Windows perchè applicativi per Apple ce ne sono tre in croce.
Apple ha puntato su quella fascia di utenza disposta a spendere non solo per il device; ma anche per il parco app. Insomma i "pezzenti" alla mela non servono a niente, vuole clienti che spendono, punto. Ripeto, non solo nel device; ma soprattutto nelle app.
Il fatto che l'interfaccia sia sempre la solita, che l'estetica si sia "congelata" sta creando un brutto alone sulla mela...e l'uomo di per se ad oggi, con tutte le scelte che ha, si stufa presto.
Il problema è semplicemente questo e lo dimostrano i dati in prospettiva di vendita...una calo fisiologico.
Ha abbandonato il mercato professional sui pc, dedicandosi principalmente al mobile...se salta anche questo di cosa si occuperà la mela?
TK ha sfruttato le ultime idee rimaste ereditate da SJ ed ora che son finite che fa? Prodotti di misure fino ad ieri bistrattate (ipad mini), prodotti "economici"...insomma si mischierà con gli altri. Stesso problema che ha Intel a confrontarsi con i concorrenti ARM sul basso costo. Facile fare i fenomeni con prodotti d'elite in un laghetto con tre pesci, più difficile è dominare in un mare di squali con denti ben affilati...
maxmax80
27-05-2013, 00:41
Apple ha fatto cio' che fece microsoft con windows, ha anticipato tutti sul tempo con un prodotto efficace, dopo di che ha saputo anche costruirci intorno prodotti dal design azzeccato e fatti a regola d'arte,
sì, ma non si vive nel passato, e non si dorme sugli allori.
e questo alla apple lo sanno, mentre gli appleiani duri e puri sembrano non capirlo..
le questioni su policarbonati e minchiate varie lasciano il tempo che trovano e alla gente non interessano.
vallo a dire a quelli -esaltando l' alluminio dell' ihpon- dicevano che tutto quello che era "policarbonato e minchiate varie" era cacca..
peccato che adesso che sentono puzza di crisi anche in apple stanno correndo a coprire la tanto bistrattata "fascia bassa" plasticosa, eh..
è pazzesco come gli appleiani riescano a rigirare le frittate
Apple è uno status, lo dimostra anche l'imac nei negozi d'elite e poi si scopre che hanno virtualizzato Windows perchè applicativi per Apple ce ne sono tre in croce.
Il fatto che l'interfaccia sia sempre la solita, che l'estetica si sia "congelata" sta creando un brutto alone sulla mela...e l'uomo di per se ad oggi, con tutte le scelte che ha, si stufa presto.
Il problema è semplicemente questo e lo dimostrano i dati in prospettiva di vendita...una calo fisiologico.
Ha abbandonato il mercato professional sui pc, dedicandosi principalmente al mobile...se salta anche questo di cosa si occuperà la mela?
TK ha sfruttato le ultime idee rimaste ereditate da SJ ed ora che son finite che fa? Prodotti di misure fino ad ieri bistrattate (ipad mini), prodotti "economici"...insomma si mischierà con gli altri. Stesso problema che ha Intel a confrontarsi con i concorrenti ARM sul basso costo. Facile fare i fenomeni con prodotti d'elite in un laghetto con tre pesci, più difficile è dominare in un mare di squali con denti ben affilati...
parole santissime.
spero che qualche appleiano obiettivo venga ad ammettere con candore che è giunto il momento di non pensare più che tutto quello che fa la apple è oro, e che è un' azienda inattaccabile dalla crisi, e dal passare delle mode, perché non è così.
detto questo, onore al merito di apple per il fatto che ha saputo IMPORRE i loro status symbol al grande pubblico facendoglieli pure pagare uno sproposito.
ed onore al merito alla apple che ha capito che la festa è finita ed è giunto il momento di tornare sulla terra.
lockheed
27-05-2013, 07:11
sì, ma non si vive nel passato, e non si dorme sugli allori.
e questo alla apple lo sanno, mentre gli appleiani duri e puri sembrano non capirlo..
??
Veramente qua dentro se c'è qualcuno che non capisce quello sei tu!
Una cosa giusta però l'hai detta:Apple non dorme sugli allori.
E io ti ripeto: MA VA'? :asd:
vallo a dire a quelli -esaltando l' alluminio dell' ihpon- dicevano che tutto quello che era "policarbonato e minchiate varie" era cacca..
Ancora?
Chi?
Quando?
E comunque mi ripeto nuovamente: per me un telefono in policarbonato che costa 600 euro è appunto una ciofeca di plastica che costa 600€.
Io non sarei di certo felice di spendere tutti quei soldi per un pezzo di plastica.:D
peccato che adesso che sentono puzza di crisi anche in apple stanno correndo a coprire la tanto bistrattata "fascia bassa" plasticosa, eh..
è pazzesco come gli appleiani riescano a rigirare le frittate
Ah ah povero....Guarda che a Cupertino non ci lavora mica maxmax80 che ha capito tutto del marketing.
Hanno fatto due conti e hanno capito che era arrivao il momento di offrire anche un prodotto economico alla metà del prezzo del top di gamma che continueranno a vendere e a produrre.
Di certo non aspettano quelli come te per prendere determinate decisioni(e meno male). :asd:
parole santissime.
spero che qualche appleiano obiettivo venga ad ammettere con candore che è giunto il momento di non pensare più che tutto quello che fa la apple è oro, e che è un' azienda inattaccabile dalla crisi, e dal passare delle mode, perché non è così.
A leggere certe cose non so se sono più ridicoli e divertenti quelli a cui piacciono i prodotti Apple piuttosto che quelli come te che li detestano.:doh:
detto questo, onore al merito di apple per il fatto che ha saputo IMPORRE i loro status symbol al grande pubblico facendoglieli pure pagare uno sproposito.
ed onore al merito alla apple che ha capito che la festa è finita ed è giunto il momento di tornare sulla terra.
O capperi...Ma vuoi vedere che stanno fallendo?
Porca miseria....Tornate tutti con i piedi per terra,Apple è in procinto di chiudere...:asd:
Mi complimento per la diplomazia :)
Io "non ho capito una mazza", ma magari qualcuno come te che ha capito tutto, ci potrebbe spiegare come la scocca costa 400 euro (dati i pezzi da me prima selezionati dal tuo discorso, dove un cell con la scocca in alluminio costa 700 ed è giusto perchè "almeno è in alluminio con gli inserti in vetro", mentre in policarbonato costa 300, ergo, l'alluminio con gli inserti in vetro costa 400 euro)... Ed io non ho capito una mazza :D
Prezzo HTC ONE (che ti ricordo non è in policarbonato) =600€
A questo punto dovresti domandarlo alla HTC come mai fanno pagare un telefono in alluminio 600€ che non puoi manco smontare per sostituirgli la pila....
A me basta già questo dettaglio per capire che una scocca progettata per essere completamente aperta e ricondizionata costa senz'altro di più di una che una volta chiusa è praticamente impossibile da aprire,a meno di non distruggerla completamente.
Tu continui a menarla con sto fatto che la scocca non costa 400€ io continuo a ripeterti che non ho idea di cosa costano tutti i componenti interni e di tutti gli altri costi sconosciuti ai più.
Posso solo dire che di certo non lo ordina il dottore ne di prendersi un HTC ONE (che per me per come è assemblato è un furto) e manco un iphone.
Aggredito, dominato? Ma ne sei proprio sicuro che chi acquista Apple lo fa per l'SO? Vai a fare due domande in giro ad utenti che non conoscono il concetto di SoC, Ram e compagnia bella, perchè acquistano iphone , ipad od annessi...mi sa che tu di sondaggi non sei molto ferrato.
Ma di che parli? A parte alcuni software per utilizzo enterprise c'é tutto per OSX, anche la suite Office, che significa che hanno "virtualizzato" windows??
Apple ha puntato su quella fascia di utenza disposta a spendere non solo per il device; ma anche per il parco app. Insomma i "pezzenti" alla mela non servono a niente, vuole clienti che spendono, punto. Ripeto, non solo nel device; ma soprattutto nelle app.
Apple non ha puntato nessuna fascia di utenza visto che il loro smartphone é ancora uno dei piu' venduti, se non il piu' venduto e con un solo modello fanno numeri piu' alti di produttori come sony, htc e nokia messi insieme. Questo mercato che oggi analizziamo in lungo e in largo lo hanno creato loro, prima si andava in giro coi palmari col pennino con sopra versioni grottesche di OS desktop oriented, loro hanno sparigliato il mercato mobile con un'interfaccia riscritta e hanno capito che servivano app ridisegnate per poter fruire di "computer" tascabili.
L'interfaccia é un'abitudine e al contrario di cio' che dici molta gente preferisce non cambiare perché non ha né il tempo né la voglia di capire come deve fare determinate operazioni con una nuova interfaccia, se poi uno si stufa puo' sempre fare il JB e smanettare coi migliaia di temi disponibili, altrimenti cambia OS e si butta su Android o WP. Io ad esempio ho android da due anni e sono stanco dell'interfaccia, come vedi vale questo discorso per tutti.
A parte che un calo di vendite dopo 10 anni in cui battevano ogni anno il record del precedente ci puo' stare, ma non mi pare che nell'ultimo fiscal year abbiano avuto perdite, malgrado una flessione rispetto alle stime stanno sempre su numeri da capogiro e sono ancora la società che ha la piu' alta capitalizzazione. Il mercato professional non lo hanno affatto abbandonato e stanno per commercializzare i nuovi MAC PRO, ma certamente il loro interesse visto il botto che hanno fatto col mobile é calato.
Per la frase che ti ho evidenziato in grassetto vallo a dire a microsoft :asd:
Detto questo e tornando in tema, un eventuale iphone "low cost" non farà certo scadere l'interesse che ha l'utenza "d 'elite" verso apple, farà semplicemente avvicinare tutte quelle persone che non hanno potuto o voluto prendersi un iphone finora.
lockheed
27-05-2013, 10:05
Ma di che parli? A parte alcuni software per utilizzo enterprise c'é tutto per OSX, anche la suite Office, che significa che hanno "virtualizzato" windows??
Se vabbè ma anche tu hai davvero tempo da perdere a rispondere a certa gente.
Già uno che dice che per OSX ci sono tre applicazioni in croce è uno che ha davvero capito tutto....:mc:
Sarà il solito che magari vende alimentatori,ventole varie,radiatori a liquido e pezzi di PC in blocco sul mercatino e passa gran parte del tempo a godere di quanti frames al secondo gira il suo ultimo giochino da bimbominkia...
Oppure si mette a moddare i case con finestrelle trasparenti e ventole luminescenti....:asd:
Detto questo e tornando in tema, un eventuale iphone "low cost" non farà certo scadere l'interesse che ha l'utenza "d 'elite" verso apple, farà semplicemente avvicinare tutte quelle persone che non hanno potuto o voluto prendersi un iphone finora.
QUOTO! ;)
maxmax80
27-05-2013, 10:58
vedo che la vostra posizione non cambia mai, e la saccenza ed il tono "superiore" con cui parlate non è bella da leggere
è sotto gli occhi di tutti che in questo forum fino a poco fa c' era gente che diceva che i telefoni potevano solo essere in alluminio, e che il policarbonato era cacca,
ed adesso che apple se ne esce con il telefono di plastica, rigirate la frittata?
ragazzi, guardate che voi non fate un bel servizio alla apple a comportarvi così..
nekromantik
27-05-2013, 11:05
Da possessore di un Xperia U, ti un tablet Surface RT, Nexus 7 e iPad 4, dico: che bello essere un fanboy della tecnologia tout-court! :p
Io spero che Apple lo faccia uscire veramente, e sono curioso di vedere all'opera anche iOS 7. Un iPhone entro i 350 euro lo prenderei al volo!
vedo che la vostra posizione non cambia mai, e la saccenza ed il tono "superiore" con cui parlate non è bella da leggere
è sotto gli occhi di tutti che in questo forum fino a poco fa c' era gente che diceva che i telefoni potevano solo essere in alluminio, e che il policarbonato era cacca,
ed adesso che apple se ne esce con il telefono di plastica, rigirate la frittata?
ragazzi, guardate che voi non fate un bel servizio alla apple a comportarvi così..
Ma guarda che non hanno mica intenzione di fare l'iphone di plastica, si vocifera che forse sarà introdotto ANCHE un modello in plastica, la differenza direi che é sostanziale.
Come ho già scritto poi Apple faceva già ottimi prodotti in policarbonato che non avevano eguali sul mercato, basti pensare al vecchio macbook bianco unibody o ai vecchi mac mini, ma se uno questi prodotti non li ha avuti non puo' capire, qui ormai si parla per sentito dire o per cio' che si vede da una foto su internet.
maxmax80
27-05-2013, 11:20
@acerbo:
ti ripeto, lascia perdere che apple faceva i computer di plastica e che il suo policarbonato è meglio di quello degli altri e bla bla bla bla..
è il concetto che sta sotto che non capisci:
evitate di giustificare per forza tutto quello che fa apple.
anche perché apple non ha bisogno della gente che viene nei forum ad osannare tutto quello che fa.
la stessa apple ha smentito voi, non le sue scelte commerciali, perché come detto il mercato cambia, c'è la crisi, ci sono le mode che vanno e vengono, e quindi è giusto cambiare.
chiamalo "policarbonato made in apple" ma alla fine sempre plastica è.
mi piacerebbe che la gente che fino a ieri diceva che i telefoni erano "Solo gli iphone" di alluminio da 700€, ed il resto di plastica era cacca,
ora venisse qui a dire:
"scusate, abbiamo sbagliato a tenere quella posizione oltranzista, e la stessa apple ci ha smentito"
Microfrost
27-05-2013, 11:37
che poi iphone 3g/3gs era fantastico sicuramente piu ergonomico degli attuali ed era in plastica...
Sevenday
27-05-2013, 11:41
Se vabbè ma anche tu hai davvero tempo da perdere a rispondere a certa gente.
Già uno che dice che per OSX ci sono tre applicazioni in croce è uno che ha davvero capito tutto....:mc:
Sarà il solito che magari vende alimentatori,ventole varie,radiatori a liquido e pezzi di PC in blocco sul mercatino e passa gran parte del tempo a godere di quanti frames al secondo gira il suo ultimo giochino da bimbominkia...
Oppure si mette a moddare i case con finestrelle trasparenti e ventole luminescenti....:asd:
QUOTO! ;)
Gestionali per OSX? Ragazzi su, restate con gli smartphone e comprate le app...che il mondo dei computer è tutta un'altra cosa... :asd:
Osx sta venendo abbandonato anche i tutti i settori in cui deteneva la famosa leadership (musica, grafica...), infatti la politica di vendere sempre al solito prezzo un prodotto a distanza di un anno, con i pc non funziona come con gli smartphone.
Per quanto riguarda questa diatriba, resta solo da aspettare e vedere chi avrà ragione. Vedremo nel corso dell'anno questo iphone di plastica ed il prossimo 5s...
Poi quando Samsung si sarà stufata acquisterà anche Apple...:asd:
@acerbo:
ti ripeto, lascia perdere che apple faceva i computer di plastica e che il suo policarbonato è meglio di quello degli altri e bla bla bla bla..
è il concetto che sta sotto che non capisci:
evitate di giustificare per forza tutto quello che fa apple.
anche perché apple non ha bisogno della gente che viene nei forum ad osannare tutto quello che fa.
la stessa apple ha smentito voi, non le sue scelte commerciali, perché come detto il mercato cambia, c'è la crisi, ci sono le mode che vanno e vengono, e quindi è giusto cambiare.
chiamalo "policarbonato made in apple" ma alla fine sempre plastica è.
mi piacerebbe che la gente che fino a ieri diceva che i telefoni erano "Solo gli iphone" di alluminio da 700€, ed il resto di plastica era cacca,
ora venisse qui a dire:
"scusate, abbiamo sbagliato a tenere quella posizione oltranzista, e la stessa apple ci ha smentito"
Prima di tutto cerca di non parlare come quello che schiera su una sponda attacando gli altri di essere fanboy o presunti tali, io a differenza tua non ho i loghi dei marchi sull'avatar ad esempio.
Quale sarebbe il concetto che sta alla base poi? La gente di cui pensi di poter parlare é fatta da persone che conoscono le cose e da altre persone che ragionano come te e credono che la plastica sia tutta uguale. Policarbonati e materiali plastici in genere esistono di tutti i tipi e soprattutto di tutti i prezzi e ce ne sono moltissimi che tra costo al dettaglio e lavorazione superano di gran lunga quelli dell'alluminio, ma dubito che qualche produttore di smartphone oggi li utilizzi. Un Sony Xperia é fatto con una plastica differente rispetto ad un galaxy, cosi' come un galaxy probabilmente usa una plastica con caratteristiche differenti da un nokia.
Oltre al materiale impiegato poi la qualità di un prodotto la fanno la progettazione, il design e l'assemblaggio.
Se spendo piu' di 500 euro per un terminale di certo preferisco averlo in metallo che in "plastica", ma non sono cosi' cieco da equiparare tutto cio' che non é fatto in alluminio definendolo "plasticaccia". Se é per questo ci sono anche altri prodotti fatti in alluminio e magari fanno piu' cagare di quelli fatti in plastica, proprio perché nel processo di produzione e progettazione ci sono svariate fasi che determinano la bontà di un prodotto.
Ma poi a te che te frega se apple vuole fare un iphone di plastica per introdurre un secondo modello a listino?
Gestionali per OSX? Ragazzi su, restate con gli smartphone e comprate le app...che il mondo dei computer è tutta un'altra cosa... :asd:
Osx sta venendo abbandonato anche i tutti i settori in cui deteneva la famosa leadership (musica, grafica...), infatti la politica di vendere sempre al solito prezzo un prodotto a distanza di un anno, con i pc non funziona come con gli smartphone.
Per quanto riguarda questa diatriba, resta solo da aspettare e vedere chi avrà ragione. Vedremo nel corso dell'anno questo iphone di plastica ed il prossimo 5s...
Va bé, mentre aspetti il fallimento di Apple prova ad usare un paio di giorni un mac cosi' magari nelle prossime discussioni potrai intervenire sapendo di cosa parli :asd:
Comunque finalmente ti sei rivelato, si parlava in termini generali e adesso te ne esci con samsung dichiarando la tua fede. Guarda considerando che apple ad oggi ha ancora un valore di circa 600 miliardi di dollari ed é la sesta azienda piu' ricca del mondo, al limite é lei che potrebbe fare un offerta per comprarsi i corerani, ma non credo gli interessi il know how su lavatrici e frigoriferi :asd:
Sevenday
27-05-2013, 12:03
Va bé, mentre aspetti il fallimento di Apple prova ad usare un paio di giorni un mac cosi' magari nelle prossime discussioni potrai intervenire sapendo di cosa parli :asd:
Comunque finalmente ti sei rivelato, si parlava in termini generali e adesso te ne esci con samsung dichiarando la tua fede. Guarda considerando che apple ad oggi ha ancora un valore di circa 600 miliardi di dollari ed é la sesta azienda piu' ricca del mondo, al limite é lei che potrebbe fare un offerta per comprarsi i corerani, ma non credo gli interessi il know how su lavatrici e frigoriferi :asd:
Veramente non ho nessuno smartphone Samsung; ma visto cosa sta facendo questa azienda, le parole di SJ che aveva paura del marchio Samsung/Android sono veritiere...faccio solo 2+2.
PS Samsung ha la seconda fabbrica di semiconduttori al mondo e sta recupernado su Intel a "falcate", non fa solo frigoriferi...navi, auto, grattacieli, schermi ecc...
Ho usato OSX spesso, inutile girarci intorno gestionali per tale sistema NON ce ne sono, nelle aziende, escluso i supermanager, non li usa nessuno.
PS hai visto la presentazione del nuovo Ios7, ora Apple inizia a copiare gli avversari? :asd: Prima innovava, adesso copia...il succo è questo.
quoto.oramai il settore pro ha abbandonato/sta abbandonando la mela.basta vedere che fine ha fatto macpro sul loro sito,abbandonato da anni.
poi vabeh che per molti qua dentro,le cose che si facevano con il macpro si possono fare anche con aifon :asd:
Veramente non ho nessuno smartphone Samsung; ma visto cosa sta facendo questa azienda, le parole di SJ che aveva paura del marchio Samsung/Android sono veritiere...faccio solo 2+2.
PS Samsung ha la seconda fabbrica di semiconduttori al mondo e sta recupernado su Intel a "falcate", non fa solo frigoriferi...navi, auto, grattacieli, schermi ecc...
Ho usato OSX spesso, inutile girarci intorno gestionali per tale sistema NON ce ne sono, nelle aziende, escluso i supermanager, non li usa nessuno.
PS hai visto la presentazione del nuovo Ios7, ora Apple inizia a copiare gli avversari? :asd: Prima innovava, adesso copia...il succo è questo.
e allora? ce lo devi dire tu, nel 2013, che nelle azienda si usa windows come OS per i software gestionali nel 90% dei casi? Ti risulta che apple abbia mai puntato a vendere licenze alle imprese o ai privati di OSX? Ma poi samsung che c'entra con sto discorso? Ad Apple gli frega di vendere le macchine, non l'OS, secondo te per quale ragione hanno sviluppato bootcamp?
maxmax80
27-05-2013, 12:34
Prima di tutto cerca di non parlare come quello che schiera su una sponda attacando gli altri di essere fanboy o presunti tali, io a differenza tua non ho i loghi dei marchi sull'avatar ad esempio.
io ho i miei marchi nell' avatar ( a dir la verità non cambio avatar..da quando mi sono iscritto!!:p )
ma di certo non vado nei topic di chi usa gigabyte, asus, corsair, lianli, evga, etc... a dire che quello che uso io è meglio A TUTTI I COSTI!!!:p :p :p :p
Quale sarebbe il concetto che sta alla base poi? La gente di cui pensi di poter parlare é fatta da persone che conoscono le cose e da altre persone che ragionano come te e credono che la plastica sia tutta uguale. Policarbonati e materiali plastici in genere esistono di tutti i tipi e soprattutto di tutti i prezzi e ce ne sono moltissimi che tra costo al dettaglio e lavorazione superano di gran lunga quelli dell'alluminio, ma dubito che qualche produttore di smartphone oggi li utilizzi.
peccato che fino a poco tempo da questi discorsi di DISTINZIONI di materie plastiche, voi appleiani non le facevate mica..:O
Se spendo piu' di 500 euro per un terminale di certo preferisco averlo in metallo che in "plastica", ma non sono cosi' cieco da equiparare tutto cio' che non é fatto in alluminio definendolo "plasticaccia".
anche qui, fino a poco fa non dicevate queste cose..prima esisteva SOLO l' alluminio con la mela sopra.
ora esiste anche...la plastica...con la mela sopra!!:doh:
Ma poi a te che te frega se apple vuole fare un iphone di plastica per introdurre un secondo modello a listino?
no, a me della apple non mi frega nulla,
è di certe cose che sentivo dire qui dentro che mi frega,
quelle cose, quelle posizioni che la stessa apple sta smentendo con le sue -legittime- scelte di cambiamento, che voglio rimarcare quando qualcuno continua a rigirare le frittate.
è vero, nelle aziende i mac non li usa nessuno..
con il nuovo Ios7 come già detto il caro "skeumorfismo" antiquato se ne va in pensione, alla faccia di tutti quelli che criticavano la modernità di Metro..
ma anche in questo caso Apple fa bene, sta al passo con i tempi, cerca di evolversi, di rinfrescarsi pure lei..
sono i fanboy che dovrebbero fare "mea culpa" per tutto quello che hanno detto in passato per difendere OGNI COSA che fa farte del mondo apple..
lockheed
27-05-2013, 12:42
Ah ah ah...Finalmente ti sei accorto!
Alla fine se parli con uno che ha come obbiettivo primario nella vita quello di confezionare case moddati e ventolone luccicanti, (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=39512100&postcount=2811)non è che salta fuori una discussione interessante.
Continua a ripetere sempre le stesse cose,policarbonato di qua policarbonato di là....E' evidente che passa tutto il giorno a tagliarlo con il seghetto elettrico
Oltre al materiale impiegato poi la qualità di un prodotto la fanno la progettazione, il design e l'assemblaggio.
APPUNTO!
Intanto OSX è UNIX,se vai in una banca il client che fa girare il gestionale gira su una macchina win XP(non certo windows8) mentre il server su cui poggia tutta la sicurezza non gira di certo sotto windows....:asd:
Per cui chi usa OSX è ben consapevole dei vantaggi e il PC non è solo gestionali...Io in ufficio uso l'ambiente Linux con la suite per l'ufficio e faccio tutto quello che farei con windows e senza sbattermi con il solito antivirus...:asd:
peccato che fino a poco tempo da questi discorsi di DISTINZIONI di materie plastiche, voi appleiani non le facevate mica..:O
va be se continui a metterla cosi' facendo il tifo come i ragazzini delle medie parlando di "appleiani" a sto punto torna a giocare al piccolo assemblatore di picci' con schede video emmessei e ventoline noctua ultraperformanti cercando il driver ati o nvidia piu' performante per crysis (magari crakkato ) :asd:
Alla fine se parli con uno che ha come obbiettivo primario nella vita quello di confezionare case moddati e ventolone luccicanti, (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=39512100&postcount=2811)non è che salta fuori una discussione interessante.
Continua a ripetere sempre le stesse cose,policarbonato di qua policarbonato di là....E' evidente che passa tutto il giorno a tagliarlo con il seghetto elettrico
:asd:
lockheed
27-05-2013, 12:50
va be se continui a metterla cosi' facendo il tifo come i ragazzini delle medie parlando di "appleiani" a sto punto torna a giocare al piccolo assemblatore di picci' con schede video emmessei e ventoline noctua ultraperformanti cercando il driver ati o nvidia piu' performante per crysis (magari crakkato ) :asd:
ah ah ah Basta ti prego,che mi piscio addosso dal ridere..:asd: :asd: :asd:
Certo che tutti qui parlate di fanboy apple ma sembra la sagra dei fanboy dell'ignoranza, bigotti in assetto da caccia alle streghe degna dell'inquisizione spagnola, con ambizioni da novelli Savonarola.
Disquisizioni su plastica o vetro, tragedia.... orrore.... disperazione....
li ho tutti e due, ma siccome a cupertino sono ladri te lo fanno pagare 700€ mentre i coreani sono santi ti vendono plastica ma sempre 700€ devi sganciare percui.... uno dà l'idea di solidità l'altro pare si possa sgretolare da un momento all'altro, detto ciò, molto più comodo il display dell'SG4, con alcune pecche tipo il sensore di luminosità che si fa un po i cazzi suoi, e svariati effetti ghost sul display, terminale comunque velocissimo ma devi girare col caricabatterie perchè a sera non ci arrivi manco per scherzo.
OTTIMA la dettatura vocale per gli sms, note o gli indirizzi web, mentre SVoice e una porcheria di primo livello nemmeno lontanamente paragonabile a SIRI, tenendo conto del fatto che entrambi non capiscono molto, quanto meno siri è veloce, mentre svoice ha dei tempi per dare le risposte biblici!!!
Chiamata vocale dei contatti, con Iphone dici il nome e parte la chiamata con SG4 ti chiede conferma e il 90% delle volte e li ci rimani a perdere tempo...
E questo solo per esprimere solo alcune mie personali considerazioni
Poi per citare il la pubblica accusa bigotta e ignorante "IL MAC HA 3 APPLICAZIONI IN CROCE!!!" E' UNA PERLA DA PREMIO NOBEL... ma sei fantastico!!! tu che dall'alto della tua divina conoscenza ti poni come giudice-giuria-carnefice!!! non posso far altro che inchinarmi dinnanzi a questa svelata verità!!! ora che me lo dici mi rendo conto di utilizzare delle inutili, costose e modaiole calcolatrici a 9 cifre...AHHHHH NOOOOOOO AIUTO E' UN PALLOTTOLIERE CON UNA MELA APPICCICATA AHHHHHHHHHHHH...... SCUSATE CORRO AD ACQUISTARE UN PICCI' CHE PER IL MAC NON ESISTE NULLA! NON E' MAI ESISTITO!!!! HO LE ALLUCINAZIONI!!!
CTRL+ALT+CANC e tutto funziona....... :))))))
Sevenday
27-05-2013, 13:17
Hai poco da fare il sarcastico...quando i programmatori, vedranno che i programmi fatti per OSX non venderanno, vista la scarsa domanda...faranno la fine deglio OS per smartphone senza APP...
E' il mercato che decide, non i produttori.
Per quanto riguarda il resto, non ho proprio nessun device da 700 euro, investo in altro i miei soldi...non in cose inutili... :asd:
lockheed
27-05-2013, 13:23
Hai poco da fare il sarcastico...quando i programmatori, vedranno che i programmi fatti per OSX non venderanno, vista la scarsa domanda...faranno la fine deglio OS per smartphone senza APP...
??
OS senza App?
:asd:
Per quanto riguarda il resto, non ho proprio nessun device da 700 euro, investo in altro i miei soldi...non in cose inutili... :asd:
E allora perché perdi INUTILMENTEtempo su questo topic a spararle grosse? :asd:
Sevenday
27-05-2013, 13:24
Che vuoi, mi diverto a leggere e scrivere boiate, tanto lo fanno tutti...passo il tempo.
Ma ricorda, in tutto, c'è sempre un fondo di verità...tempo al tempo... :asd:
maxmax80
27-05-2013, 13:29
ma come ti permetti di venire qui a linkare una mia discussione di vendita?
a parte che non è vero, ma non c'è nulla di male, uno è libero di fare quello che vuole, anche di rintronarsi con le app..
e comunque ancora con il tuo tono saccente e superiore, che racchiude pure offese alla categoria di gente che frequenta questo forum e che invece evita le offese, dato che ha ben altri argomenti su cui controbatterti..
in ufficio uso l'ambiente Linux con la suite per l'ufficio e faccio tutto quello che farei con windows e senza sbattermi con il solito antivirus...:asd:
stiamo parlando di iphone, di telefoni cellurari, e tu tiri fuori Windows per desktop..ohiohi...:rolleyes:
renditi conto che per difendere il tuo status symbol stai insultando me e la quasi totalità di gente che frequenta questo forum.
questo non ti fa onore e dovresti chiedere scusa.
esse un appleiano non è un' offesa.
essere un appleiano che non ammette certe opinioni sbagliate del passato (per difendere)
ah ah ah Basta ti prego,che mi piscio addosso dal ridere..:asd: :asd: :asd:
fai il superiore, tanto qello che avete scritto nella discussione voi, e quello che abbiamo scritto noi, è sotto gli occhi di tutti, la gente ha il cervello per scegliere chi ha ragione nella discussione...
ed ha il cervello anche per scegliere cosa acquistare indipendentemente dalle mode..:D
lockheed
27-05-2013, 13:31
Che vuoi, mi diverto a leggere e scrivere boiate, tanto lo fanno tutti...passo il tempo.
Ma ricorda, in tutto, c'è sempre un fondo di verità...tempo al tempo... :asd:
Bhè una cosa giusta l'hai detta....
A questo punto,posso tranquillamente concludere con una bella frase che dovresti senz'altro conoscere..:D
Si chiama libertà di pensiero...poi ognuno dei suoi soldi fa ciò che vuole. (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=39305018&postcount=1100)
Della serie:
Si predica bene ma si razzola male.
please don't feed the troll...
lockheed
27-05-2013, 13:34
fai il superiore, tanto qello che avete scritto nella discussione voi, e quello che abbiamo scritto noi, è sotto gli occhi di tutti, la gente ha il cervello per scegliere chi ha ragione nella discussione...
ed ha il cervello anche per scegliere cosa acquistare indipendentemente dalle mode..:D
Si, hai ragione!
Ti consiglio di dare una goccia di olio alla tua superventola fosforescente della Noctua (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=39512100&postcount=2811),non vorrei che si blocca e poi ti crasha tutto...:asd:
Sevenday
27-05-2013, 13:35
@lockheed la mia era una battuta, non sono un bimbominkia di 14 anni...
Poi tu pensa e scrivi ciò che vuoi, IO faccio altrettanto.
Prenditi il tuo iphone di plastica, di alluminio o di cacca; ma non venire a dire cose assurde.
PS non sarà un 5s con la differenza di materiale esterno e basta, avrà dentro tutto il vecchio...pagato 300 euro se andrà bene... :asd:
Io ho parlato di status, elemento su cui Apple ha SEMPRE fatto leva, non doveva essere un prodotto per la massa, punto.
Poi che tu mi dica che c'è plastica e plastica, ecc...a me poco interessa, per me resta plastica TUTTA.
PPS ma sei iscritto da 5 giorni??? Muahahahahah
E' il mercato che decide, non i produttori.
Già già... lo dicono da qualche decennio.... si è visto!!!
Non intendevo dire che tu possiedi device da 700 euro, era una constatazione in senso assoluto... tutti criticano ma cmq. spendono la stessa cifra + o - (a seconda delle offerte).
Ma cmq. per poter commentare i pregi o i difetti di uno o l'altro terminale bisognerebbe provarli e non parlare per sentito dire, difatti se leggi ciò che ho scritto nessuno dei due è esente da difetti...
E posso constatare che un terminale apple quando arriva sul mercato è ottimizzato cosa che non posso dire per l'SG4 per il quale solo il fatto della batteria che non dura nulla è una pecca mostruosa nemmeno IP4S che era sanguisuga si spegneva alle 4 del pomeriggio con un utilizzo normale (telefonate+mail+web).
Un terminale di fascia alta non può avere una durata così ridicola.
lockheed
27-05-2013, 13:42
Poi tu pensa e scrivi ciò che vuoi, IO faccio altrettanto.
Ognuno si prende la responsabilità di ciò che scrive.
Se un mese fa scrivevi che ognuno dei suoi soldi fa ciò che vuole e poi ti infili in un topic come questo a sparare a raffica su un prodotto che manco è ancora uscito e che si sà già per certo che sarà economico bhè..Per me cerchi solo flame e basta.
Prenditi il tuo iphone di plastica, di alluminio o di cacca; ma non venire a dire cose assurde.
No no,basta e avanzano già 2 che le sparano a raffica in questo topic,un terzo non serve..:asd:
Io ho parlato di status, elemento su cui Apple ha SEMPRE fatto leva, non doveva essere un prodotto per la massa, punto.
Lo dici tu o Apple?
Non vorrei deluderti ma di quello che pensa la gente dei suoi prodotti a Cupertino se ne infischiano.
Loro lavorano per guadagnare,mica per la gloria...:asd:
Poi che tu mi dica che c'è plastica e plastica, ecc...a me poco interessa, per me resta plastica TUTTA.
Anche per me,con la differenza che non la pago a peso d'oro..:asd:
Sevenday
27-05-2013, 13:47
Estrapoli frasi da un discorso ben diverso? Il contesto non è il soltio, inoltre TUTTI facciamo solo supposizioni, idee od altro...perchè NESSUNO ha mai visto il prodotto, prezzo ecc...
Il discorso economico=Apple non si è mai spostato molto bene...non lo dico io, lo dicono i prezzi. :asd:
Per quanto riguarda il discorso status è sempre stato così fino alla morte di SJ, infatti non ha mai fatto un prodotto "economico", adesso invece l'azienda spinge solo per far soldi...non per essere "magica" come un tempo...sono due finalità ben diverse.
a parte che non è vero, ma non c'è nulla di male, uno è libero di fare quello che vuole, anche di rintronarsi
renditi conto che per difendere il tuo status symbol stai insultando me e la quasi totalità di gente che frequenta questo forum.
questo non ti fa onore e dovresti chiedere scusa.
esse un appleiano non è un' offesa.
essere un appleiano che non ammette certe opinioni sbagliate del passato (per difendere)
Ma chi starei insultando? Fino a prova contraria sei tu che hai iniziato con un approccio accusatorio arrogandoti il diritto di giudicare le persone e tacciarle di etichette come appleiani.
E non essere ipocrita perché con quella definizione cerchi di definire qualcuno come un imbecillotto che si lascia abbindolare da chissà quale forza oscura.
Io per tua informazione non ho un iphone, né un ipad ed utilizzo senza problemi sia i pc che i mac, oltre a guadagnarmi la pagnotta su macchine linux.
Ho ed ho avuto prodotti di ogni marca e con quasi i tutti i sistemi operativi e ritengo che prima di affrontare certe discussioni, soprattutto su forum tecnici, ci si dovrebbe limitare a discutere di cio' che si conosce e non parlare per sentito dire o peggio ancora per dare contro a prescindere per sentirsi "alternativi".
Quando quoti i miei post per cortesia limitati a rispondere su quello che scrivo, non mi frega nulla di quello che pensi abbiano detto o pensato ipotetici "appleiani"
lockheed
27-05-2013, 14:07
Il discorso economico=Apple non si è mai spostato molto bene...non lo dico io, lo dicono i prezzi. :asd:
Si certo come no....
Tu sei come quelli che dicono che un Imac è caro.
Poi però non sono in grado di proporre una soluzione simile perché è palese che se confronti determinati prodotti con determinate caratteristiche alla fine non te li regalano di certo.
Ma per convenienza continui imperterrito a ripetere la solita tiritera:Apple=cara.
Ti consiglio allora un bel HTC ONE.
Quello si che te lo regalano..:asd:
Per quanto riguarda il discorso status è sempre stato così fino alla morte di SJ, infatti non ha mai fatto un prodotto "economico", adesso invece l'azienda spinge solo per far soldi...non per essere "magica" come un tempo...sono due finalità ben diverse.
Si,hai ragione.
Non ha mai fatto un prodotto "economico",solo prodotti ultracostosi e per ricchi...:asd:
http://s8.postimg.org/4i2hqnq1x/Schermata_2013_05_27_a_15_03_44.png (http://postimage.org/)
Estrapoli frasi da un discorso ben diverso? Il contesto non è il soltio, inoltre TUTTI facciamo solo supposizioni, idee od altro...perchè NESSUNO ha mai visto il prodotto, prezzo ecc...
Continui a parlare senza conoscere le cose. Ai tempi di Jobs esisteva il macbook "economico" alternativo ai macbook pro, esistevano gli ipod shuffle sotto i 60 dollari, i mac mini e gli imac costavano meno.
Tu sei nella testa di Steve jobs poi? Te lo ha detto lui che non avrebbe mai tirato fuori un iphone di fascia media? Il mercato cambia in fretta e in questi contesti 4 anni sono una eternità. Aziende come apple prodotti come l'ipad mini e l'iphone low cost se li realizzano é perché li hanno pianificati da anni, non ci si improvvisa da un anno all'altro quando vendi milioni di dispositivi.
La rivoluzione degli smartphone ormai si sta via via stabilizzando, le tecnologie sono ormai tutte impiegate e sviluppate, l'innovazione é una parabola che piano piano tende ad appiattirsi come é normale che sia, questo vale per tutti. Gli altri cosa fanno? La lotta a chi ha il display piu' grosso é innovazione?
lockheed
27-05-2013, 14:24
ah, quindi saper fare modding sarebbe qualcosa di cui vergognarsi, nella tua limitatissima accezione? molto meglio passare il proprio tempo sparando cazzate sui forum come fai tu, giusto? per fare ciò ci vuole almeno un octa-core. :rolleyes:
Che succede....Ti ha chiamato il capo "modders" dei case colorati alla riscossa con i fucili assaltatori? :rolleyes:
Aziende come apple prodotti come l'ipad mini e l'iphone low cost se li realizzano é perché li hanno pianificati da anni, non ci si improvvisa da un anno all'altro quando vendi milioni di dispositivi.
Appunto!
:read:
alexxx19
27-05-2013, 15:06
mi fate un pò pena ragazzi con questo batti e ribatti...:friend:
lockheed, pochi post e già tenti di alimentare flame su flame
per adesso facciamo 2 settimane ma al prossimo sgarro la sospensione sarà più che definitiva
ps mi riservo di valutare attentamente tutto il resto del 3d
Zeorymer
27-05-2013, 15:57
Da novello appassionato di telefonia, dico la mia. Vi prego non mi uccidete, sono al mio primo Smart phone, un semplice Ace Plus, mi piace Android ma non ne sono fan. Mai provato purtroppo Windows phone, avuto tra le mani l'i-phone 5 di un mio amico per una mezza giornata.
Che dire, Ios per quel POCHISSIMO che l'ho potuto provare mi è sembrato tanto fulmineo quanto poco incline alla personalizzazione. Viceversa per Android, che ha TROPPI AUTOMATISMI: decide lui tante, troppe cose (apertura di app ecc) e questo incide sull'aspetto che mi sta più a cuore, ossia l'autonomia, perchè magari sei fuori casa e quel 10% che android si è fatto fuori perchè ha deciso senza chiederti niente di sincronizzare X cose (pur con alcune opzioni disattivate) magari ti serviva per telefonare.
Ora, il telefono della mela l'ho trovato ottimizzato al massimo, ma non lo prenderei mai perchè troppo costoso. Se però riusciranno a tirare fuori un piccolo iphone potente il giusto, costoso "il giusto" (max 350€), e sopratutto di grande autonomia, grazie alla suddetta ottimizzazione, io magari potrò farci un pensiero, pur senza abbandonare Android che comunque mi piace e, pur con tutti i suoi difetti, lo vedo come il SO più "solido", in quanto meglio supportato di tutti poichè molto molto diffuso. Però questo piccolo iphone, specialmente quello grigio "canna di fucile", mi ispira un casino :fagiano:
franzing
27-05-2013, 16:05
Sta "discussione" è una figata unica :asd:
A leggere certe considerazioni sui "pezzi di plastica" mi viene in mente mia nonna che chiamava "pezzi di ferro" tutto quello che era di metallo. Ci manca un "l'ha detto la televisione" e il cerchio è chiuso :sofico:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.