PDA

View Full Version : Problemi solo con la connessione wifi

diablo604
24-05-2013, 10:41
salve,
da un po' di tempo ho questo problema: ho un router netgear dgn2200v3 con la rete wifi che a volte si vede e a volte no, alcune volte si vede ma non riesco comunque a collegarmi, il router è collegato via ethernet ad un fisso che è sempre connesso e naviga sempre, invece con s3 e ipad ho questi problemi, a volte è anche possibile che l's3 riesce a connettersi e a navigare mentre l'ipad non vede nemmeno la rete.

Quale può essere il problema? Qualcuno mi può aiutare? Grazie. :)

Ale1992
24-05-2013, 11:10
Io non so aiutarti mi spiace, hai provato a chiedere nel Thread Ufficiale (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2454245)?

diablo604
24-05-2013, 14:56
Io non so aiutarti mi spiace, hai provato a chiedere nel Thread Ufficiale (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2454245)?

No però il problema si presenta anche con un router diverso.. ho appena provato un router asus.. ed è uguale a prima.. il fisso va e la rete wifi neanche si vede

Cian
24-05-2013, 14:59
Cambia canale al wifi, prova il canale 1 o 6, e imposta il channel bandwidth a 20MHz

diablo604
24-05-2013, 15:39
Cambia canale al wifi, prova il canale 1 o 6, e imposta il channel bandwidth a 20MHz

provato, ma il problema rimane, a casa di un amico funzionano entrambi perfettamente... altro?

Cian
24-05-2013, 16:24
Se hai provato con 2 router diversi e c'è lo stesso problema, non può essere il router;
se hai provato i dispositivi su altra rete e vanno perfettamente, non possono essere i dispositivi.

Ti avevo chiesto di provare i canali 1 e 6 immaginando che il router impostasse un canale troppo elevato, difficile da agganciare per alcuni dispositivi.
Ma se neanche questo ha funzionato immagino che il problema sia dovuto a grosse interferenze... o dovute ai wifi dei vicini (puoi scaricare da play store su S3 Analizzatore Wifi e renderti conto della situazione) o da qualcosa in casa vicino al router (lavatrice, alimentatore, trasformatore, etc.) o da altre interferenze sui 2.4GHz....

diablo604
24-05-2013, 17:25
Se hai provato con 2 router diversi e c'è lo stesso problema, non può essere il router;
se hai provato i dispositivi su altra rete e vanno perfettamente, non possono essere i dispositivi.

Ti avevo chiesto di provare i canali 1 e 6 immaginando che il router impostasse un canale troppo elevato, difficile da agganciare per alcuni dispositivi.
Ma se neanche questo ha funzionato immagino che il problema sia dovuto a grosse interferenze... o dovute ai wifi dei vicini (puoi scaricare da play store su S3 Analizzatore Wifi e renderti conto della situazione) o da qualcosa in casa vicino al router (lavatrice, alimentatore, trasformatore, etc.) o da altre interferenze sui 2.4GHz....

Ho pensato anche io che fosse un problema di interferenze cosí ho staccato la corrente in tutta la casa ed ho attaccato solo il modem ad un ups ma anche cosi ho continuato ad avere lo stesso problema.. è possibile che ci sia qualche impostazione nel router che possa dare problemi al wifi solo in casa mia?

Cian
24-05-2013, 17:31
No, a parte il canale...
Se hai provato i canali 1 e 6, prova anche il canale 11.

Ps: l'ups può generare interferenze... mettilo lontano...

diablo604
24-05-2013, 18:16
Per ora ho resettato il modem e riesco a collegarmi e a navigare tranquillamente... boh.. ma non canto ancora vittoria.. molto spesso pare funzionare e poi di punto in bianco la rete sparisce del tutto..

diablo604
25-05-2013, 18:32
Come previsto ha incominciato ancora a dare problemi.. per ora ho provato a usare il canale 1 e 6... appena potrò proverò anche il canale 11... altre cose da dover considerare? Non riesco a vedere la rete neanche mettendo il telefono a 1 metro dal router!!!

trottolino1970
27-05-2013, 06:46
Hai qualche problema di interferenza. Prova come impostazione il canale auto e verifica cosa succede

sent from myiPhone usingTapatalk 2

diablo604
29-05-2013, 17:27
con i canali auto 1 e 6 avevo problemi... Per ora ho messo il canale 10 e sembra funzionare... è già più di un giorno che non da problemi.. Grazie a tutti per i consigli!! :sofico:

trottolino1970
29-05-2013, 17:32
con i canali auto 1 e 6 avevo problemi... Per ora ho messo il canale 10 e sembra funzionare... è già più di un giorno che non da problemi.. Grazie a tutti per i consigli!! :sofico:

prego