PDA

View Full Version : Problema Scheda video Sapphire RADEON HD 5450


Lattuga
23-05-2013, 22:40
Ciao a tutti!! :D Seguo il forum da molto tempo ma adesso ho deciso di iscrivermi perchè ho bisogno di un aiuto più diretto. Su un pc fisso con SO WinVista, pentium 4, con scheda madre AsusTek p5vm-5d, processore da 3 ghz, 2 Gb di RAM e 500Gb di HD ho deciso di sostituire la vecchia scheda video che era in dotazione con una SAPPHIRE Radeon HD5450 da 1Gb DDR3. Essendo un pc che utilizzo solo per la navigazione in internet e per vedere qualche video ho optato per questa scheda video perchè non volevo spendere troppo per potenziare un pc ormai obsoleto. :mc: :doh:
Comunque avendolo vorrei sfruttarlo al massimo delle potenzialità. Ho deciso di cambiare la precedente scheda video (256 Mb dedicati) perchè i video (sia quelli in rete che quelli da dvd o dal pc stesso) si vedevano a scatti e anche con la web cam avevo problemi di qualità dell'immagine, per cui ho deciso di montare qualcosa di più potente. Il fatto strano è che adesso non solo i video si vedono a scatti ma anche il pc tende a bloccarsi (per esempio durante il caricamento di una pagina online se non muovo il mouse si blocca finche non muovo di nuovo il mouse e ciò si verifica ogni 30 secondi). Anche quando guardo un video se non muovo il mouse questo si blocca facendo "scattare" anche l'audio.
Mi chiedo come cio sia possibile visto che la scheda è molto più potente. Poi ho notato un altra cosa: Nell'indice prestazioni di Windows precedentemente con l'altra scheda video il coefficente assegnato per le prestazioni video era 2.0, mentre adesso andando ad aggiornare è addirittura 1.0! come è possibile che la situazione sia addirittura peggiorata?
E' possibile che la scehda video non sia compatibile con la scheda madre? Ma se così fosse non dovrebbe partire direttamente, vero? C è qualcuno che può aiutarmi?
Scusate se mi sono dilungato troppo. Spero in un vostro aiuto!!! :cry:

ilratman
23-05-2013, 22:54
Interessante che tu ti sia iscritto a quasi tutti i forum del settore per un problema da nulla, ma soprattutto facendo copia e incolla dello stesso testo, potresti essere anche bannato per crossposting trasversale e multimediale. ;)

ovviamente hai disinstallato e fatto pulizia dei driver della scheda, ignota, precedente..

hai windows aggiornato

hai installato i driver amd

hai altro....

ps, avresti avuto maggiori miglioramenti cambiando cpu e mettendo un c2d, li trovi usati sui 20€.

Lattuga
24-05-2013, 08:14
ciao, si in effetti sono iscritto a più forum ma non pensavo fosse un problema :( credevo fosse utile sentire più "campane" e devo ammettere che non sapevo del fatto che si poteva essere bannati per il "crossposting multimediale" ma se il problema che ho è quello non vedo perchè dovrei farne descrizioni diverse per ogni forum, comunque se ho violato delle norme del forum chiedo scusa a tutti :muro: :read:
Per quanto riguarda il problema non mi sembra così di poco conto anche perchè le cose che mi hai consigliato le ho gia fatte: windows è aggiornato, i driver della scheda precedente sono stati rimossi eho installato i driver amd della scheda video contenuti nel cd-rom e cercando in rete non ci sono driver più recenti. Hai qualche altro suggerimento?

ilratman
25-05-2013, 08:24
guarda che scherzavo sul crossposting. ;)

cmq non hai ancora detto che scheda avevi prima

per me hai problemi di codec o altro casino e probabile che un ripristino del sistema sia d'obbligo