PDA

View Full Version : Intel i5 3210M


k_mishima
23-05-2013, 21:47
Ho un portatile in questione con tale cpu ma mi segnala come da foto un utilizzo al 50% delle sue possibilità anche se uso programmi dispendiosi come l'emulatore per wii (dolphin), il quale infatti mi va a 5 fps con giochi come RE 0 usciti nel 2003 (capisco che gioco emulato del 2003>>> gioco PC nativo del 2003 però..). E' normale che è così o praticamente è come se avessi mezzo processore? (che già fa schifo).

http://s8.postimg.org/gtedno68x/Immagine.jpg (http://postimg.org/image/gtedno68x/)

@BoW@
04-06-2013, 15:20
Tranquillo è normale , hai lo speedstep attivo, è una tecnologia intel che riduce la frequenza della cpu in base al carico di lavoro , in fase di idle hai il minimo della frequenza prevista. Se provi ad avviare un gioco nel dolphin e poi fai alt+tab e visualizzi questa schermata ti mostrerà che stai utilizzando il max.
Per la velocità sul dolphin è tutto relativo, bisogna considerare anche la scheda video che hai e come hai configurato l'emulatore, prova a togliere antialia e ad abbassar ela risoluzione di rendering e vedi che poi ti va bene. Ad ogni modo chiedi nei forum specifici.