PDA

View Full Version : Fastweb lentissimo

Jachavik
23-05-2013, 20:15
Ave,
mi hanno attivato oggi fastweb, non ho richiesto il loro modem, perché ho comprato da poco modem e router (separati).
Ho configurato entrambi, Modem modalità Bridge vpi 8 vci 36 incapsulamento LLC. A questo punto il modem si è connesso correttamente a internet. Successivamente ho resettato e reinstallato il router, Linksys E3200, ho eseguito l'installazione e ha fatto tutto in automatico, impostando come tipo di connessione "configurazione automatica - DHCP". Penso di aver eseguito correttamente tutti i passaggi, anche perché internet funziona.
Il punto è che l'offerta è Fastweb 20mega, su speedtest il download si aggira tra 0.90 e 1.10, up 0.30, ping ca.60 (con telecom avevo 30), a cosa può essere dovuta questa lentezza?

Grazie per le eventuali risposte :help:

Erik.V
23-05-2013, 20:20
Solitamente Fastweb nelle prime 72 di attivazione effettua l'ottimizzazione della linea quindi la velocità può non essere quella definitiva ancora...ti consiglio comunque di controllare dalla myfastpage la tecnologia di collegamento perchè il contratto dice fino a 20 mega ma se non è cambiato qualcosa negli ultimi 2 anni, dipende a quale piastra ti hanno collegato.

Jachavik
23-05-2013, 20:25
Grazie della risposta :D
Esattamente, nella myfastpage, dove devo andare a controllare?

Erik.V
23-05-2013, 22:22
Purtroppo non mi ricordo la voce esatta in quanto è circa 2 anni che ho cambiato operatore...magari qualcuno che ha Fastweb ti darà la risposta corretta...

Sent from my iPad using Tapatalk

Jachavik
24-05-2013, 19:37
chiamo il servizio clienti, mi risponde un signore in modo arrogante e mi dice che, malgrado io abbia fatto un abbonamento a fastweb 20mega, loro piu' di 2mega non mi possono garantire, allorché gli dico che avrei disdetto, perché ho 10 giorni di tempo per il recesso, e lui mi risponde che non è possibile perché, malgrado me l'abbiano attivata ieri, l'abbonamento l'ho sottoscritto l'8 maggio ed i 10 giorni iniziano da quella data.
Richiamo 20 minuti piu' tardi e mi risponde un ragazzo, molto gentile ma ahimè ignorante. Gli spiego la situazione e mi dice che anche avviando il processo di rivalutazione della linea piu' di 4 mega non mi arrivano, mi spiega il perché, dicendomi che telecom controlla tutto, e che a casa mia ci sono i cavi vecchi (il palazzo è nuovo e fastweb è arrivata solo 5 anni fa), casa mia è collegata a fastweb che è collegata a telecom. Gli dico che controllando sul sito di fastweb risultavo essere in ULL, lui non capisce e mi dice che solo quelli con la fibra ottica sono direttamente collegati a fastweb. Lo ringrazio e attacco..

Qualcuno sa darmi delucidazioni? Le cose stanno veramente così? :doh:

Il Bruco
24-05-2013, 23:07
www.fastweb.it
AREACLIENTI MYFASTPAGE
CONFIGURA SERVIZI
Gestisci abbonamento-->VELOCITA' LINEA
Controlla quanto ti hanno assegnato di banda sia di accesso che di minima garantita

Jachavik
25-05-2013, 12:41
www.fastweb.it
AREACLIENTI MYFASTPAGE
CONFIGURA SERVIZI
Gestisci abbonamento-->VELOCITA' LINEA
Controlla quanto ti hanno assegnato di banda sia di accesso che di minima garantita

VELOCITÀ DI ACCESSO
Attenzione! I dati non sono aggiornati. Ci scusiamo per il disagio e ti invitiamo a riprovare più tardi.

Velocità di accesso UP: -
Velocità di accesso DOWN: -

VELOCITÀ MINIMA GARANTITA
Velocità Minima Garantita Up: 0.3 Mb/s
Velocità Minima Garantita Down: 1.0 Mb/s