View Full Version : problema con gestione periferiche
Ciao a tutti ho bisogno di un vostro aiuto. Da qualche giorno, durante l' avvio di XP, compare per due volte la schermata " istallazione nuovo hardware " ma non ho istallato nessun nuovo hardw. Per curiosità sono andato a controllare in " gestione periferiche " per vedere quali eventuali periferiche necessitavano di driver, ma al momento di aprire gestione risorse mi compare la scritta " impossibile eseguire MMC con I. Explorer precedente la versione 5 ". Prima domanda, ma ho I. E, 8 come è possibile ? Allora ho cercato in rete alcuni rimedi , ma nessuno di essi ha risolto il problema. Ho anche utilizzato un progr, piccolo ( siw.exe) per verificare quale fosse la periferica in questione, e dovrebbe essere la chiavetta bluetooth. Cosa mi consigliate di fare ? Ciao e grazie a tutti
p.s. tra i rimedi letti, qualcuno ha consigliato di lasciare I. E come browser predefinito, ma .... lo odio
tallines
23-05-2013, 22:07
Il problema esce a chiavetta bluetooth collegata o scollegata ?
Togli la chiavetta bluetooth e dai un'occhiata a questo articolo :
http://support.microsoft.com/kb/914231/it
Ciao tallines, grazie per la risposta, il problema si presenta senza chiavetta inserita, praticamente durante l' avvio di XP. Ora leggo l'articolo che mi hai linkato e proverò. graize
tallines
24-05-2013, 12:44
Ciao tallines, grazie per la risposta, il problema si presenta senza chiavetta inserita, praticamente durante l' avvio di XP. Ora leggo l'articolo che mi hai linkato e proverò. graize
Scusa la domanda : per caso hai spento una volta il pc a chiavetta bluetooth collegata, poi l'hai tolta (a pc spento) e hai riavviato il pc (senza chiavetta)?
Ciao, sinceramente non ricordo, perchè?
tallines
24-05-2013, 18:14
Ciao, sinceramente non ricordo, perchè?
Perchè può essere che il problema che hai, si sia creato anche in questo modo, poi......:)
Ossia invece di effettuare la rimozione della chiavetta bluetooth e poi di spegnere il pc, hai spento il pc senza effettuare la rimozione sicura .
Blue_screen_of_death
24-05-2013, 22:34
Ciao a tutti ho bisogno di un vostro aiuto. Da qualche giorno, durante l' avvio di XP, compare per due volte la schermata " istallazione nuovo hardware " ma non ho istallato nessun nuovo hardw. Per curiosità sono andato a controllare in " gestione periferiche " per vedere quali eventuali periferiche necessitavano di driver, ma al momento di aprire gestione risorse mi compare la scritta " impossibile eseguire MMC con I. Explorer precedente la versione 5 ". Prima domanda, ma ho I. E, 8 come è possibile ? Allora ho cercato in rete alcuni rimedi , ma nessuno di essi ha risolto il problema. Ho anche utilizzato un progr, piccolo ( siw.exe) per verificare quale fosse la periferica in questione, e dovrebbe essere la chiavetta bluetooth. Cosa mi consigliate di fare ? Ciao e grazie a tutti
p.s. tra i rimedi letti, qualcuno ha consigliato di lasciare I. E come browser predefinito, ma .... lo odio
Mettere Internet Explorer come browser predefinito non serve a niente.
Comunque questi sono classici problemi che si verificano dopo la pulizia del registro fatta con CCleaner e simili. Hai usato uno di questi software per pulire il registro? Se sì, hai creato un backup?
Perchè può essere che il problema che hai, si sia creato anche in questo modo, poi......:)
Ossia invece di effettuare la rimozione della chiavetta bluetooth e poi di spegnere il pc, hai spento il pc senza effettuare la rimozione sicura .
La chivetta posso rimuoverla senza la " rimozione sicrura " però forse potrei aver fatto quello che midici tu
Mettere Internet Explorer come browser predefinito non serve a niente.
Comunque questi sono classici problemi che si verificano dopo la pulizia del registro fatta con CCleaner e simili. Hai usato uno di questi software per pulire il registro? Se sì, hai creato un backup?
Per I. E. lo tolgo subito, perchè lo odio: di recente non ho usato ccleaner.
tallines
25-05-2013, 11:13
La chivetta posso rimuoverla senza la " rimozione sicrura " però forse potrei aver fatto quello che midici tu
Invece prova ad avviare il pc a chiavetta bluetooth inserita .
Se al limite ti compare la procedura per installazione nuova periferica, continua fino a finire la procedura .
Poi prima di spegnere il computer disinstalla la chiavetta bluetooth, attraverso la procedura di rimozione sicura .
Vedi cosa succede .
Blue_screen_of_death
25-05-2013, 12:45
Per I. E. lo tolgo subito, perchè lo odio: di recente non ho usato ccleaner.
In passato l' haI usato? Hai i backup delle modifiche?
Invece prova ad avviare il pc a chiavetta bluetooth inserita .
Se al limite ti compare la procedura per installazione nuova periferica, continua fino a finire la procedura .
Poi prima di spegnere il computer disinstalla la chiavetta bluetooth, attraverso la procedura di rimozione sicura .
Vedi cosa succede .
Ciao ho seguito il tuo consiglio e la finestra " istallazione nuovo hrdware " non compare più però ancora continuo a non poter aprire gestione periferiche dal pannello di controllo
tallines
26-05-2013, 12:11
Prova a dare questo comando da Start/esegui :
regsvr32 C:\Windows\System32\devmgr.dll
Prova a dare questo comando da Start/esegui :
regsvr32 C:\Windows\System32\devmgr.dll
Ninete da fare mi da questa risposta:
tallines
27-05-2013, 13:00
Nel messaggio da te postato c'è scritto :
DllRegisterServer in C:\Windows\System32\devmgr.dll riuscito
Però non riesci ad aprire gestione periferiche ugualmente .
Prova a dare il comando regsvr32 C:\Windows\System32\devmgr.dll
dop aver digitato cmd in Start/esegui e a cursore lampeggiante nella finestra che si apre .
Finito la registrazione riavvia il computer .
Se vai in provvisoria riesci ad aprire gestione periferiche da li ?
Altrimenti puoi provare a ripristinare solo i file del SO avviando il cd originale di Xp tramite Bios . Senza ne formattare ne perdere nessuno dei tuoi dati .
ciao tallines scusa il ritardo. allora ho provato con il comando CMD ma non ho risolto nulla. ho provato a ripritinare il s.o. ma quando mi chiede la password di amministratore ( dopo aver caricato i file scasi e via seguendo ) mi blocco, perchè non ho mai impostato nessuna password: come vado avanti ?
Blue_screen_of_death
30-05-2013, 17:55
ciao tallines scusa il ritardo. allora ho provato con il comando CMD ma non ho risolto nulla. ho provato a ripritinare il s.o. ma quando mi chiede la password di amministratore ( dopo aver caricato i file scasi e via seguendo ) mi blocco, perchè non ho mai impostato nessuna password: come vado avanti ?
Stai sbagliando qualcosa. A naso direi che sei entrato nella console di ripristino.
Quando arrivi a questa schermata, devi premere INVIO (non R).
http://www.aleviga.com/images/xp_recover_01_large.png.
Poi, viene effettuata la ricerca dei sistemi operativi già installati e ti compare questa schermata:
http://www.tomshw.it/forum/attachments/windows/25248d1337622029-urgente-windows-xp-non-parte-hal-dll-windows-xp-professional-corp-2009-03-17-14-14-18.png.
Qui seleziona la tua installazione e premi R.
tallines
30-05-2013, 19:48
Eh non è che tu alle prime scelte di opzioni hai scelto la R invece di fare prima Invio e poi alle seconde scelte scegliere la R ?
Come da immagini esaustive postate da Blue ?
Perchè la password di amministratore la chiede se uno vuole avviare la console di ripristino ;)
In molte guide..........ho notato che dicono di premere la R per avviare il ripristino dei file del SO Xp, senza specificare che la R scelta è la seconda che appare nelle seconde scelte come da seconda immagine postata da Blue, e senza specificare che alle prime scelte bisogna premere Invio, come da immagine........;)
Quindi Invio e poi R ;)
tallines
30-05-2013, 19:55
In più se in futuro ti serve avviare la console di ripristino, quando ti compare la richiesta puoi anche dare Invio e prosegui .
Ma non è detto che ti accetti l'invio .
Per ovviare alla richiesta di password a SO (Xp) avviato chiaramente, devi andare in
Pannello di controllo-Strumenti di amministrazione-Criteri di protezioni locali-Opzioni di protezione
Alla voce
"Console di ripristino di emergenza. Consente l’accesso di amministrazione automatico” > impostarla come Attivato.
Stai sbagliando qualcosa. A naso direi che sei entrato nella console di ripristino.
Quando arrivi a questa schermata, devi premere INVIO (non R).
http://www.aleviga.com/images/xp_recover_01_large.png.
Poi, viene effettuata la ricerca dei sistemi operativi già installati e ti compare questa schermata:
http://www.tomshw.it/forum/attachments/windows/25248d1337622029-urgente-windows-xp-non-parte-hal-dll-windows-xp-professional-corp-2009-03-17-14-14-18.png.
Qui seleziona la tua installazione e premi R.
Ciao si in effetti vedendo ora le immagine da te postate mi rendo conto di aver premuto R e non invio; ora è tutto più chiaro. Provvederò a rifare il tutto e poi vi informerò di eventuali esiti, grazie
Grazie ragazzi ho seguito le vostre indicazioni, ho ripristinato xp ed ora posso riaprire " gestione periferiche ". grazie atutti per le risposte e consigli. alla prossima ciao
tallines
31-05-2013, 12:12
Bene che hai risolto :) sei riuscito a risovere anche questo problema che avevi ?
"Da qualche giorno, durante l' avvio di XP, compare per due volte la schermata " istallazione nuovo hardware " ma non ho istallato nessun nuovo hardw."
Bene che hai risolto :) sei riuscito a risovere anche questo problema che avevi ?
"Da qualche giorno, durante l' avvio di XP, compare per due volte la schermata " istallazione nuovo hardware " ma non ho istallato nessun nuovo hardw."
Si quel problema lo avevo eliminato seguendo il tuo consiglio, ora è tutto ok, ciao e grazie
tallines
01-06-2013, 12:14
Si quel problema lo avevo eliminato seguendo il tuo consiglio, ora è tutto ok, ciao e grazie
Ah ok :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.