View Full Version : Aiuto configurazione pc buone prestazioni basso costo
Buonasera a tutti!
come da titolo ho bisogno di acquistare un pc nuovo ma il budget è abbastanza limitato, 500 massimo massimo massimo 600 euro.
Lavoro molto con programmi di grafica tipo autocad, necessito di un pc veloce, che non si impalli, che duri nel tempo, almeno qualche anno.
Dovrò farmelo assemblare o comprare qualcosa di gia fatto, però sono combattuto tra questa vasta gamma di componenti.
Procerrore: meglio un fx 8350 o un i7 (non so quale però)?
Hard disk: ho un esterno da 1 TB, credo che 500 gb siano piu che sufficenti, ma se avryr qualche buon affare meglio, ma quale? e con che velocità?
Ram: mi attirano i 16 gb, quale frequenza mi consigliate per restare nel budget?
scheda video: non ne ho proprio idea, sono troppe tra cui scegliere, tenete conto che nel tempo libero ho intenzione anche di giocare, non è una priorità ma non deve essere proprio penosa!
scheda madre: qui non ne capisco niente
Alimentatore, dissipatore, case e altri componenti: credo che qui si possa risparmiare qualcosa giusto?
carlottoIIx6
23-05-2013, 19:02
Buonasera a tutti!
come da titolo ho bisogno di acquistare un pc nuovo ma il budget è abbastanza limitato, 500 massimo massimo massimo 600 euro.
Lavoro molto con programmi di grafica tipo autocad, necessito di un pc veloce, che non si impalli, che duri nel tempo, almeno qualche anno.
Dovrò farmelo assemblare o comprare qualcosa di gia fatto, però sono combattuto tra questa vasta gamma di componenti.
Procerrore: meglio un fx 8350 o un i7 (non so quale però)?
Hard disk: ho un esterno da 1 TB, credo che 500 gb siano piu che sufficenti, ma se avryr qualche buon affare meglio, ma quale? e con che velocità?
Ram: mi attirano i 16 gb, quale frequenza mi consigliate per restare nel budget?
scheda video: non ne ho proprio idea, sono troppe tra cui scegliere, tenete conto che nel tempo libero ho intenzione anche di giocare, non è una priorità ma non deve essere proprio penosa!
scheda madre: qui non ne capisco niente
Alimentatore, dissipatore, case e altri componenti: credo che qui si possa risparmiare qualcosa giusto?
l'fx costa 120 euro meno, ti ci esce la scheda amdre omaggio, a fronte di prestazioni confrontabili.
°Phenom°
23-05-2013, 19:05
Dipende tutto dal budget, come dice carlotto, almeno in multithread le performance dell'FX sono vicine a quelle dell'i7, con un rapporto prezzo/prestazioni però nettamente a favore per l'FX. Ovvio, se non hai problemi di budget potresti anche valutare l'i7 ;)
Se lavori prendi un preassemblato Dell, lenovo od hp. Non perdi tempo con il montaggio ed hai da 1 a 5 anni di garanzia onsite a seconda del modello ( estensibili anche successivamente).
Con 630euro c'è in promozione una lenovo thinkstation e31 con xeon quadcore e 4gb di ram. Con una 50ina di euro aumenti la garanzia a 4-5 anni onsite e la prendi dal sito lenovo direttamente.
Cerca su trovaprezzi lenovo thinkstation e31.
plainsong
24-05-2013, 23:28
Con 500-600 euro di budget dovrai scendere a qualche compromesso, pertanto:
- cpu: FX8350, prestazioni paragonabili ad un i7 a costo contenuto
- ram: 16 gb sono abbondanti, potresti iniziare con 8 ed eventualmente upgradare in futuro; come frequenza ≥ 1600 mhz, considera comunque che già sopra i 1600 i miglioramenti prestazionali sono irrilevanti
- scheda video: hd 7790/7850 meglio con 2 gb gddr5; gtx 560 ti/560 ti boost.
Ti consiglio di mantenerti su buoni livelli qualitativi anche per gli altri componenti.Qui trovi la sezione per le configurazioni complete http://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=138 co
DISTRUCTOR_ITA
27-05-2013, 23:32
ok facciamo che hai il budget di 600 euro quindi il doppio di me , ci possiam sbizzarire .
io opterei anche per te per un bel fx 8350 o un i5 3570k solo 15 20 euro in piu di differenza , nel mio caso se mi facevo il pc con quesdto i5 mi sarebbe costato 320 euro con 8350 mi e costato 344 euro perche ho dovuto mettere una scheda madre diversa da quel che avevo scelto e ne ho presa una migliore , cmq tornando a noi .
fx 8350 a 172 euro su e-discounts
sk madre come la mia penso sia buona me lan consibgliata qui una asus m597 evo r2.0 costo 83 euro
ram 16 gb a 1600 circa 95 euro dipende dai modelli o a 1866 circa 105 110 euro .
sk video una bella 650 ti boosk circa 160 euro
alimentatore corsair da almeno 600 wat circa 65 euro
case uno carino che ti possa piacere intorno ai 40 euro vedi tu poi questo e soggettivo
hard disk circa 60 euro per 1tb 64mb
masterizatore dvd 15 euro circa ma ce ne stan anche a meno
siamo a circa 620 630 euro se la ram ne prendi solo 8gb scendi di circa 40 45 euro , poi puoi aggiungerla dopo .
se vuoi ho anche una bella fx quadro che va bene proprio per autocad ed altro , se vuoi te la cedo intorno ai 450 euro . e vero esci fuori dal budget ma hai una sk grafica proprio per lavorare che se la cava anche nei giochi poi scegli te .
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.