PDA

View Full Version : Componenti pc non si arrestano.

cristiankim
23-05-2013, 18:31
Salve a tutti! Sono nuovo! Chiedo il vostro aiuto per un fastidioso problema:
In pratica in seguito alla rimozione della batteria della scheda madre, una volta rimessa il pc non si spegne più completamente, posto tutte le informazioni su questo problemaccio:
Adesso vi faccio un punto della situazione:

*Il pc quando tento di arrestarlo sia da arresta sistema in windows che premendo il bottone si spegne il sistema ma continuano a lavorare tutti i componenti: VGA, Dissipatore, Ventola, Hard disk e presumo anche processore

*I dispositivi collegati tramite usb si spengono.

*Tenendo premuto il tasto di spegnimento e forzando l'arresto i componenti citati continuano comunque a funzionare.

*Se tento di arrestare il pc subito dopo averlo acceso (anche prima della schermata dei bios) situazione di prima, componenti continuano a funzionare: questo escluderebbe un problema del sistema operativo.

*Se sospendo il pc i componenti cessano il lavoro, ventole e tutto si ferma, quindi situazione regolare.

*Il fatto è successo in seguito alla rimozione della batteria della scheda madre e dopo aver tolto e ricollegato alcuni cavi

*Quando ho rimosso la batteria, per mia deficienza non ho tolto l'alimentazione all'alimentatore.

*Il problema non si è presentato subito dopo il montaggio della scheda madre ma dopo le operazioni sopra elencate.

La mia configurazione:
Asrock z77 Extreme 4-m
I5 3550 3.3 GHz
Ram 6 gb frequenza sui 1000 MHz
Alimentatore lc power 6560 v2.3 560w 80+
Case dell'hp.
Scheda video morta, non è più montata

Ringrazio in anticipo!

andry96b
24-05-2013, 16:18
Supponendo che per "batteria della scheda madre" intendi la batteria a tampone che alimenta la memoria del BIOS , hai provato a disinserirla nuovamente e reinserirla dopo qualche minuto??
Effettivamente potrebbe trattarsi di configurazioni errate del BIOS.
:D

cristiankim
24-05-2013, 20:44
Supponendo che per "batteria della scheda madre" intendi la batteria a tampone che alimenta la memoria del BIOS , hai provato a disinserirla nuovamente e reinserirla dopo qualche minuto??
Effettivamente potrebbe trattarsi di configurazioni errate del BIOS.

Esatto proprio quella! Comunque si, ho provato più volte a toglierla e a rimetterla.. :( niente..
Grazie per la risposta!

Inviato dal mio R800i con Tapatalk 2

andry96b
25-05-2013, 14:20
Prova a disattivare le impostazioni di risparmio energetico, qui (http://wdc-it.custhelp.com/app/answers/detail/a_id/6416/~/come-disattivare-le-impostazioni-del-risparmio-energia-in-windows-7-e-xp).:D

cristiankim
09-06-2013, 15:03
Già fatto non cambia assolutamente nulla :(

andry96b
10-06-2013, 20:29
*Il fatto è successo in seguito alla rimozione della batteria della scheda madre e dopo aver tolto e ricollegato alcuni cavi

Per cavi intendi i jumper utilizzati per eseguire il reset del BIOS ??:D

cristiankim
14-06-2013, 01:22
Per cavi intendi i jumper utilizzati per eseguire il reset del BIOS ??:D

No, intendo il cavi per l'alimentazione della main e della ventola, niente di importante, comunque come si fa sto reset dei bios sulla z77 Extreme 4-m? Potrebbe essere questa la soluzione.. Solo che non capisco come si fa!

andry96b
14-06-2013, 20:11
No, intendo il cavi per l'alimentazione della main e della ventola, niente di importante, comunque come si fa sto reset dei bios sulla z77 Extreme 4-m? Potrebbe essere questa la soluzione.. Solo che non capisco come si fa!

Come su qualunque mobo, clicca qui (http://www.tomshw.it/forum/schede-madre-e-ram/102574-procedura-reset-bios-clear-cmos.html).