PDA

View Full Version : NEED FOR SPEED: RIVALS - Ferrari on board!

CAPT.HOOK
23-05-2013, 16:32
https://fbcdn-sphotos-a-a.akamaihd.net/hphotos-ak-ash3/575650_174731026020273_713966883_n.jpg

Come diffuso dalla pagina Facebook di Electronic Arts, oggi è arrivato l'annuncio del nuovo Need for Speed: Rivals, sviluppato da Ghost Games e Criterion Games.
Il gioco uscirà il 19 Novembre per Xbox 360, PS3 e PC e successivamente anche per PS4 e Xbox One. Userà il motore Frostbite 3, motore grafico di DICE.
Il gioco combinerà "l'intensità della nuova rivalità di strada tra poliziotti e piloti. Si dovranno prendere molti rischi: più poliziotti si seminano, più Speedpoints si ottengono,
sbloccando nuove auto e accessori." Guadagnando molti Speedpoints si diventerà un bersaglio più importante per le forze di polizia.La funzione AllDrive, permette di passare
immediatamente dal gioco in singolo a quello in coop con i tuoi amici, anche se già coinvolti in gare e inseguimenti. "Non ci sono sale d'attesa. Non devi aspettare.
Cade la barriera tra single-player e multiplayer." Il Pursuit and Evasion Tech offrirà 11 potenziamenti, come turbo, disturbatori Jemmers e EMP e onde d'urto.
Saranno presenti anche le Ferrari, tra cui la F12 Berlinetta e tutte le macchine potranno essere personalizzate.
Per i pre-order saranno presenti bonus tra i quali la Nissan GT-R Black Edition.

Fonte: Spaziogames.

Qui sotto trovate pure il teaser:

http://gamesurf.tiscali.it/news/48429/il-nuovo-need-for-speed-e-rivals.htm

A me viene da chiedere: Ma quando tornera' il tuning su NFS?

http://webguyunlimited.com/pixelperfectgaming/wp-content/gallery/need_for_speed_rivals_gamescon/need_for_speed_rivals_gamescon_screenshot_05.jpg

CAPT.HOOK
23-05-2013, 19:03
Altre info:

Electronic Arts Inc., ha annunciato oggi Need for Speed Rivals, un gioco di guida e azione di nuova generazione creato da un nuovo, ispiratissimo team di sviluppo grazie a un motore software di grande potenza. Need for Speed Rivals è in fase di sviluppo presso il nuovo studio EA Ghost Games, che porterà nuove idee alla serie lavorando accanto al racing team di Criterion Games. Sviluppato utilizzando il motore Frostbite 3, Need for Speed Rivals cattura l’adrenalina e l’intensità della rivalità su strada tra poliziotti e piloti in un sorprendente ambiente aperto. Need for Speed Rivals arriverà su Xbox 360, PlayStation 3 e PC il 19 novembre 2013 e anche sulle nuove Xbox One e PlayStation 4 entro la fine del 2013.

In Need for Speed Rivals, potete schierarvi con i piloti o con i poliziotti. Ogni fazione ha la sua serie di sfide ad alto rischio, ricompense e conseguenze. Nei panni di un pilota, l’obiettivo è di diventare famigerati per la propria guida spericolata e girare dei video delle proprie migliori fughe per mostrarli a tutto il mondo. Più poliziotti evitate, più Speed Point ottenete, da usare per sbloccare nuove auto e oggetti. Gara dopo gara, continuate ad alzare la posta per diventare un bersaglio sempre più allettante per i poliziotti, ma a rischio di perdere tutto se catturati. Nei panni di un poliziotto, dovete lavorare in team con altri giocatori a caccia di piloti, guadagnando fama e promozioni a ogni cattura. Salendo di grado, vengono sbloccate nuove auto riservate alla polizia e tecnologie sempre più potenti per i vostri inseguimenti.

Ghost Games ha annunciato anche l’atteso ritorno della Ferrari alla serie di Need for Speed. Per la prima volta in sette anni, potrete mettervi al volante di alcune delle più lussuose e agognate auto del pianeta, inclusa la F12berlinetta. Stefano Saporetti, Head of Brand Operations della Ferrari, ha dichiarato: “Con Need for Speed Rivals, torniamo a essere presenti nella serie di Need For Speed perché vogliamo che i fan di questa celeberrima e premiata serie di giochi di guida possano nuovamente provare l’emozione e le auto del marchio Ferrari”.

Il cuore di Need for Speed Rivals è l’AllDrive, un’innovativa funzione online che permette ai giocatori di passare dal gioco in singolo al gioco con gli amici senza alcuna interruzione. Dovrete tenere d’occhio il retrovisore, perché i vostri amici potranno entrare e uscire delle gare in tempo reale, creando un mondo in cui gli eventi non saranno mai uguali tra loro.

Marcus Nilsson, produttore esecutivo di Ghost Games, ha dichiarato: “La serie di Need for Speed è stata leader dell’industria nel portare in primo piano nei videogiochi la competizione social. Per la prima volta, i giocatori avranno la libertà di passare senza alcuna interruzione dal single player al co-op al multiplayer. In Need for Speed Rivals stiamo creando un’esperienza progressiva in cui il gioco con gli amici è più fluido e accessibile che mai”.

Need for Speed Rivals alza l’asticella dei giochi di guida con le sue nuovissime e migliorate funzionalità:
• Gare Next-Gen: Redview County presenta incredibili dettagli di nuova generazione ed effetti meteorologici che obbligano i piloti a dominare non solo gli avversari, ma anche gli elementi.
• Need for Speed Network Powered by Autolog: i giocatori possono paragonare le proprie statistiche e sfidare i propri amici ovunque e in qualsiasi momento, per poi condividere facilmente i propri successi con alleati e rivali.
• Personalizzazione: i piloti possono modificare le proprie auto con nuovi colori, targhe personalizzate, livree, simboli, cerchioni e potenziamenti delle prestazioni.
• Tecnologia di inseguimento e fuga: le gare su strada esplodono con 11 gadget potenziabili che includono turbo, disturbatori e impulsi elettromagnetici per i piloti e onde d’urto, blocchi stradali ed elicotteri per i poliziotti.

Custode
23-05-2013, 20:00
Rimango sintonizzato perchè a me, nel bene o nel male, i NfS piaciono tutti, soprattutto quelli tanto bistrattati dei Criterion -reputo il loro Hot Pursuit la perfezione del genere, eppure sembra il più odiato a leggere i forum-:).

Secondo me dovrebbero scrollarsi di dosso il gameplay alla Burnout tipico dei loro NfS per rasentare la perfezione.

Ma diciamo che ognuno vuole il suo NfS: io, per esempio, aborro gli Underground e le gare clandestine truzzone, ma credo di essere il solo :D.

Mi son sempre chiesto tuttavia, e lo scritto anche nelle varie discussioni: sono anni che non fanno più un Undercover, sono anni che stanno tirando fuori e riprendendo ogni vecchio filone -l'Hot Pursuit, il Most Wanted, la deriva simularcade di Shift, addirittura la coast to coast sborona di The Run-, eppure niente di niente a livello Underground.

Come si spiega?

Altra domanda; si sa qualcosa dei Ghost Games? Da dove vengono? Hanno fatto qualche altro titolo in passato?

ray_hunter
23-05-2013, 20:13
A mio avviso Hot Pursuit è un capolavoro alla stregua di N4S Porsche e del 1° underground.
Mi son piaciuti tanto anche MW, U2 e MW 2012.

Per me tutto quello che fa Criterion è oro colato, Burnout Paradise è uno dei più belli tra gli arcade puri mai realizzati. Che mi è piaciuto pariteticamente negli ultimi dieci anni annovero solo Split.

CAPT.HOOK
24-05-2013, 08:42
A mio avviso Hot Pursuit è un capolavoro alla stregua di N4S Porsche e del 1° underground.
Mi son piaciuti tanto anche MW, U2 e MW 2012.

Per me tutto quello che fa Criterion è oro colato, Burnout Paradise è uno dei più belli tra gli arcade puri mai realizzati. Che mi è piaciuto pariteticamente negli ultimi dieci anni annovero solo Split.

Beh, lo pensavo anche io prima di comprare l'ultimo MostWanted che e' un gioco buttato li senza capo ne' coda. Se continuano a trascurare in maniera cosi evidente il SinglePlayer dubito che rivedranno i miei soldi. :O

ulukaii
24-05-2013, 09:20
Rimango sintonizzato anche io, seppur dubbioso, ma il fatto che non se ne occupino solo i Criterion per me è già una buona notizia :cool:

Capitoli preferiti? Need for Speed III: Hot Pursuit (1998), il gioco su cui ho iniziato a moddare e poi, contro ogni mia aspettativa, Shift 2 Unleashed.

I Ghost Games (http://ghostgames.com/) sono un nuovo studios EA di Gothenburg (Svezia). Sono "nati" all'inizio di quest'anno, la principale provenienza è dagli studi Dice.

CAPT.HOOK
24-05-2013, 09:42
Altra news, questa fa' un po' sorridere :asd:

Con l'arrivo di PS4 e Xbox One uno degli interrogativi relativi alla realizzazione dei titoli multipiattaforma riguarda le potenziali differenze tra le versioni console e quella PC. Questo dubbio, almeno per quanto riguarda l'appena annunciato Need for Speed Rivals, non sembra abbia ragione di esistere, stando almeno alle parole dell'executive producer di Ghost Games, Marcus Nilsson: "Need for Speed Rivals avrà la stessa grafica sia su PC che su console next-gen".

demiurgous
24-05-2013, 10:19
Altra news, questa fa' un po' sorridere :asd:

Con l'arrivo di PS4 e Xbox One uno degli interrogativi relativi alla realizzazione dei titoli multipiattaforma riguarda le potenziali differenze tra le versioni console e quella PC. Questo dubbio, almeno per quanto riguarda l'appena annunciato Need for Speed Rivals, non sembra abbia ragione di esistere, stando almeno alle parole dell'executive producer di Ghost Games, Marcus Nilsson: "Need for Speed Rivals avrà la stessa grafica sia su PC che su console next-gen".

Caro Capitano, non farebbe sorridere altrettanto chi ha detto il contrario per quanto riguarda FIFA...
Motore nextgen solo per le console.

bah...comunque seguo interessato questo titolo, anche se, uscendo a novembre credo di non poterlo prendere prima di natale causa poco tempo, uscendo se non ho capito male in quel periodo anche Watch Dogs, Batman e qualcos'altro che ora mi sfugge...

CAPT.HOOK
24-05-2013, 10:25
Caro Capitano, non farebbe sorridere altrettanto chi ha detto il contrario per quanto riguarda FIFA...
Motore nextgen solo per le console.

bah...comunque seguo interessato questo titolo, anche se, uscendo a novembre credo di non poterlo prendere prima di natale causa poco tempo, uscendo se non ho capito male in quel periodo anche Watch Dogs, Batman e qualcos'altro che ora mi sfugge...

A me ha fatto sorridere immaginando come potesse essere il contrario. Di Fifa mi frega poco e nulla ma nn nego che ad ogni lancio delle nuove console a noi PCisiti ci tocca subire queste assurde mosse commericiali come se avessero realmente la pretesa di sembrare giustificate.

:rolleyes:

tony89
24-05-2013, 18:27
l'ultimo most wanted era una cosa indegna, erano riusciti a fare peggio solo con prostreet.
Tutto sommato the run mi è piaciuto anche durava 30 min ma mai ritorneremo ai grandi giochi tipo most wanted (2005) e i due underground.
In mezzo la grandissima EA ci ha regalato anche due simulazioni di pattinaggio sul ghiaccio chiamate SHIFT

vincenzo2008
24-05-2013, 22:46
l'ultimo most wanted era una cosa indegna, erano riusciti a fare peggio solo con prostreet.
Tutto sommato the run mi è piaciuto anche durava 30 min ma mai ritorneremo ai grandi giochi tipo most wanted (2005) e i due underground.
In mezzo la grandissima EA ci ha regalato anche due simulazioni di pattinaggio sul ghiaccio chiamate SHIFT

io penso che il primo shift sia niente male , sul secondo concordo

ulukaii
25-05-2013, 08:10
Parere diametralmente opposto. Il primo Shift era una simulatore di saponette con le calamite. Nel senso che appena ti appoggiavi ad una macchina o finivi per sbaglio contro una barriera, ne venivi irreparabilmente attratto, come se soffrisse in una qualche specie di attrazione magnetica. Lavorando con le mod la cosa poteva essere ritoccata, ma mai del tutto eliminata. In ogni caso il modello di guida non era il massimo, soprattutto lato collisioni, e non sono MAI riuscito ad eliminare quel fastidiosissimo input-lag con il volate, se non appunto giocando con la tastiera.

Shift 2 era/è meglio sotto questo punto di vista, per non parlare dell'ottima resa del ff se si dispone di un volate di buona qualità. Con Unofficial Patch è godibilissimo, l'unica rogna sono qualche sporadico crash su sistemi x64 (Vista/Seven/8) e ovviamente quelle schifosissime gare di drift... pensate esclusivamente per il pad.

Dark Queen
05-06-2013, 23:58
Alcune info riguardo al gioco:

CARATTERISTICHE PRINCIPALI
• Rivalità di alto livello – I fuggitivi sono lupi solitari in cerca di gloria personale. Guidano auto agili costruite per gare ad alta velocità e inseguimenti epici. I poliziotti usano il lavoro di squadra per dare la caccia ai fuggitivi e catturarli usando tutti i mezzi delle forze dell'ordine. Cambia di ruolo quando vuoi, mentre la posta diventa sempre più alta: un nuovo sistema di punteggio mette in gioco i tuoi Speed Points, permettendoti di rischiare di più per guadagnare di più.

• All-Drive – Progettata per Need for Speed Rivals, la nuova funzione All-Drive cancella ogni distinzione tra giocatore singolo e multigiocatore. Partecipa istantaneamente a un mondo in cui i tuoi amici stanno già gareggiando e inseguendo. Non ci sono sale d'attesa. Non devi aspettare. I sentieri si incrociano, le gare e gli inseguimenti entrano in collisione. È un mondo in cui ogni evento è irripetibile.

• La tua auto, la tua identità — Equipaggia la tua auto con le ultime novità in fatto di tecnologia e potenziamenti. Personalizza la carrozzeria con vernici, livree, targhe personalizzate, cerchioni e decalcomanie. Mettiti in mostra davanti ad amici e rivali! Salva configurazioni diverse e tieni pronti diversi pacchetti auto per lasciare il segno dovunque vai e in ogni frangente.

• Tecnologia per la fuga e l'evasione — I momenti più intensi della corsa diventano ancora più emozionanti con l'accesso a dispositivi aggiornabili, personalizzati per poliziotti e fuggitivi. I fuggitivi sfruttano tecnologie come i disturbatori e gli impulsi elettromagnetici. I poliziotti sono equipaggiati per azioni aggressive, con onde d'urto, blocchi stradali, supporto elicotteri e altro ancora. Non importa da che parte stai: usa la tecnologia per rimanere sempre davanti ai tuoi rivali.

Almeno hanno inserito un minimo di customizzazione!

Digitalone
06-06-2013, 07:08
Most Wanted all'inizio è stata una bella sorpresa, poi mi sono accorto dello scandaloso sistema di guida che ci stava sotto, i numerosi bug che ancora oggi persistono perché Criterion invece di risolverli si è dedicata a rilasciare i DLC e a sviluppare quest'altro capitolo che molto probabilmente sarà lo stesso buggato (perché l'importante è farne uscire uno ogni anno, tanto fin quando la gente compra...)

Con EA e Criterion ho chiuso.
:banned: :banned: :banned: :banned:

CAPT.HOOK
06-06-2013, 09:10
Most Wanted all'inizio è stata una bella sorpresa, poi mi sono accorto dello scandaloso sistema di guida che ci stava sotto, i numerosi bug che ancora oggi persistono perché Criterion invece di risolverli si è dedicata a rilasciare i DLC e a sviluppare quest'altro capitolo che molto probabilmente sarà lo stesso buggato (perché l'importante è farne uscire uno ogni anno, tanto fin quando la gente compra...)

Con EA e Criterion ho chiuso.
:banned: :banned: :banned: :banned:

Insomma mi pare di capire che e' tuo al D1 :asd:

ray_hunter
06-06-2013, 20:11
Allora sono l'unico a cui è piaciuto MW 2012?
Cmq per me il numero 1 è HP, l'unico difetto è che per me è un po' troppo difficile. Ho letto di chi lo ritiene troppo facile ma veramente per me in certi scenari siamo al limite del frustrante; però quando riesco a passare una gara al trentesimo tentativo le soddisfazioni sono grandi

momo-racing
06-06-2013, 21:59
l'ultimo NFS era osceno, camionate di auto tutte uguali e modalità di corsa di una noia mortale. A me piacerebbe tornassero sullo stile dei due Underground anche se mi rendo conto che tabozzare una ferrari è una roba che piacerebbe solo ai tedeschi :sofico:

HexDEF6
07-06-2013, 12:24
Allora sono l'unico a cui è piaciuto MW 2012?
Cmq per me il numero 1 è HP, l'unico difetto è che per me è un po' troppo difficile. Ho letto di chi lo ritiene troppo facile ma veramente per me in certi scenari siamo al limite del frustrante; però quando riesco a passare una gara al trentesimo tentativo le soddisfazioni sono grandi

pure a me e' piaciuto...
l'ho completato al 100% su psvita e adesso lo sto rigiocando su pc...
e considero pure io HP il migliore... pero' non l'ho trovato cosi difficile... direi che era sempre calibrato molto bene

End222
08-06-2013, 12:10
Dopo la recente e pesante delusione ricevuta con Grid2, non voglio più aspettarmi niente di buono da questi giochi di guida arcade, li vivrò con pessimismo e se invece poi saranno belli, saranno una piacevole sorpresa.

Non capisco come abbiano fatto a piacervi certi vecchi titoli della serie NFS.
Mi ricordo quello vecchio delle Porches che era molto valido poi il buio totale fino a Shift2, che sembrava aveR rimesso sulla cresta dell'onda la serie NFS, ma purtoppo era solo un fuoco di paglia perche la serie NFS è di nuovo caduta nel baratro con titoli di cui non ricordo neppure il nome.....

:Prrr:

CAPT.HOOK
08-06-2013, 15:24
Dopo la recente e pesante delusione ricevuta con Grid2, non voglio più aspettarmi niente di buono da questi giochi di guida arcade, li vivrò con pessimismo e se invece poi saranno belli, saranno una piacevole sorpresa.

Non capisco come abbiano fatto a piacervi certi vecchi titoli della serie NFS.
Mi ricordo quello vecchio delle Porches che era molto valido poi il buio totale fino a Shift2, che sembrava aveR rimesso sulla cresta dell'onda la serie NFS, ma purtoppo era solo un fuoco di paglia perche la serie NFS è di nuovo caduta nel baratro con titoli di cui non ricordo neppure il nome.....

:Prrr:

Nn ricordo un NFS in cui si guidavano donne vogliose in cerca di sesso :asd:

End222
08-06-2013, 19:13
:D Nn ricordo un NFS in cui si guidavano donne vogliose in cerca di sesso :asd:

:boh: non era un errore ero convinto si scrivesse cosi' !:doh:

CAPT.HOOK
10-06-2013, 20:24
E3 Los Angeles.

La conferenza EA inizia tra 5 minuti e mostreranno anche RIVALS. ;)

La potete seguire qui: http://www.spaziogames.it/recensioni_videogiochi/console_multi_piattaforma/14758/ea-conference-e3-2013.aspx

Jaguar64bit
10-06-2013, 20:47
E3 Los Angeles.

La conferenza EA inizia tra 5 minuti e mostreranno anche RIVALS. ;)

La potete seguire qui: http://www.spaziogames.it/recensioni_videogiochi/console_multi_piattaforma/14758/ea-conference-e3-2013.aspx

Mi sa che comincia alle 22 , me la guardo anche io.

CAPT.HOOK
10-06-2013, 20:49
Mi sa che comincia alle 22 , me la guardo anche io.

Si, scusate. Dicevano alle 21:30. Consultabile anche qui:

http://www.ea.com/e3 ;)

End222
11-06-2013, 09:31
e che hanno detto?

fammi indovinare l'ennesimo arcade in cui la polizia ti corre dietro?

CAPT.HOOK
11-06-2013, 10:04
VIDEO GAMEPLAY:

http://www.youtube.com/watch?v=Zph2UL09tLM

Mio al D1 senz'altro, specie dopo aver visto che si torna sui giusti binari della serie come aveva gia' fatto Hot Pursuit :D

Digitalone
11-06-2013, 10:24
Pensavo fosse la solita minestra riscaldata by Criterion, e a guardare dal trailer, così sembra...
Scaffale. :banned:

End222
11-06-2013, 10:32
Pensavo fosse la solita minestra riscaldata by Criterion, e a guardare dal trailer, così sembra...

Come non darti torto, nonostante l'eccexione Shift2, quando si sente parlare di NFS la sensazione è sempre quella della solita minestra.

Comunque spero tanto di essere smentito dai fatti, ultimamente la qualità dei racing game si sta livellando tristemente verso il basso......

CAPT.HOOK
11-06-2013, 10:43

Come non darti torto, nonostante l'eccexione Shift2, quando si sente parlare di NFS la sensazione è sempre quella della solita minestra.

Comunque spero tanto di essere smentito dai fatti, ultimamente la qualità dei racing game si sta livellando tristemente verso il basso......

Tanto per chiarire...cosa vi aspettavate??? :mbe:

End222
11-06-2013, 10:48

Ovviamente non un simulatore, ma qualcosa di innovativo si, sia sotto il profilo del gioco che sotto quello del controllo del mezzo.

Invece purtoppo le notizie che giungono fanno pensare alla solita minestra riscaldata...

CAPT.HOOK
11-06-2013, 10:56
Ovviamente non un simulatore, ma qualcosa di innovativo si, sia sotto il profilo del gioco che sotto quello del controllo del mezzo.

Invece purtoppo le notizie che giungono fanno pensare alla solita minestra riscaldata...

Per quanto riguarda il controllo del mezzo, finche' nn ci metti mano nn e' possibile saperlo.
Si tratta di feeling con l'auto e da un video dubito che si riesca a capire fino in fondo come possa essere.

Il gioco nella sua forma restera' invece fedele alla serie NFS, che se nn piace nn piace. Dream Cars e poliziotti. Questo e' il cuore del gioco.

Aggiungeranno anche una sfumatura di tuning delle auto ma ovvio che nn c'e' da aspettarsi un NFS uNderGrounD! Se nn hai cmq giocato a Hot Pursuit ti consiglio di farlo per dare una valutazione piu' dettagliata al prodotto.

Nn credo cmq che questo Rivals si discostera' tanto dal NFS di 2 anni fa' ;)

End222
11-06-2013, 10:59
Per quanto riguarda il controllo del mezzo, finche' nn ci metti mano nn e' possibile saperlo.
Si tratta di feeling con l'auto e da un video dubito che si riesca a capire fino in fondo come possa essere.

Il gioco nella sua forma restera' invece fedele alla serie NFS, che se nn piace nn piace. Dream Cars e poliziotti. Questo e' il cuore del gioco.

Aggiungeranno anche una sfumatura di tuning delle auto ma ovvio che nn c'e' da aspettarsi un NFS uNderGrounD! Se nn hai cmq giocato a Hot Pursuit ti consiglio di farlo per dare una valutazione piu' dettagliata al prodotto.

Nn credo cmq che questo Rivals si discostera' tanto dal NFS di 2 anni fa' ;)

Mi sa tanto che la pensiamo allo stesso modo...

CAPT.HOOK
11-06-2013, 11:01
Mi sa tanto che la pensiamo allo stesso modo...

Pero' a me piace e a te no :asd:

End222
11-06-2013, 11:19
Pero' a me piace e a te no :asd:

Anche questo è vero, lo sai che invece fino d un paio di anni fa ero esattamente come te e mi sarebbe anche piaciuto.

Poi decisi di comprare il volante e di provare i simulatori di guida, e sono completamente cambiato...

Però sono anche convinto che se e quando uscirà un arcade fatto bene, e si ha un gruppo con cui giocarci, il divertimento anche se diverso, non sarebbe minore rispetto a quello offerto da un simulatore.

CAPT.HOOK
11-06-2013, 11:48
Anche questo è vero, lo sai che invece fino d un paio di anni fa ero esattamente come te e mi sarebbe anche piaciuto.

Poi decisi di comprare il volante e di provare i simulatori di guida, e sono completamente cambiato...

Però sono anche convinto che se e quando uscirà un arcade fatto bene, e si ha un gruppo con cui giocarci, il divertimento anche se diverso, non sarebbe minore rispetto a quello offerto da un simulatore.

Con Hot Pursuit eravamo un bel gruppo qui del forum a giocarci e ci siamo sempre divertiti un sacco.. La possibilita' di scegliere tra guardia e ladri e piazzare posti di blocco e organizzare imboscate nn ha prezzo :D

ray_hunter
11-06-2013, 12:55
Cmq vi faccio notare che per ora è annunciato solo per xbox-one e ps4.
Si sta avverando tutto ciò che più temevo dall'arrivo della next-gen...
Meno conversioni per il pc e focus tecnologico su console anzichè pc, altro che chi sperava che arrivasse.
Per me gli ultimi 3 anni sono stati oro colato per la nostra piattaforma.
Ci toccherà tornare almeno per 1 o 2 anni a dover invidiare titoli esclusivi console anche su brand storici pc, o porting senza alcuna ottimizzazione da ps3, x360.
Almeno ora di solito possiamo attivare DX11, tessellazione e quant'altro.
Ho paura che dovremo rinunciare anche a questo, fintanto che i PC saranno talmente tanto più potenti delle console da permettere porting senza nessuna fatica e ottimizzazione esattamente come fanno adesso.
Su questo forum tanti non hanno capito che per avere un porting facile e leggero su pc non bastia che sia 2-3 volte più potente della console ma ci vuole MOLTA più riserva di potenza.

TUTTO IMHO e SPERANDO DI SBAGLIARMI, anzi rincuoratmi vi prego:mc: :mc:

End222
11-06-2013, 13:03
Meno conversioni per il pc e focus tecnologico su console anzichè pc, altro che chi sperava che arrivasse.
Ci toccherà tornare almeno per 1 o 2 anni a dover invidiare titoli esclusivi console anche su brand storici pc, o porting senza alcuna ottimizzazione da ps3, x360.
Ho paura che dovremo rinunciare anche a questo, fintanto che i PC saranno talmente tanto più potenti delle console da permettere porting senza nessuna fatica e ottimizzazione esattamente come fanno adesso.
Su questo forum tanti non hanno capito che per avere un porting facile e leggero su pc non bastia che sia 2-3 volte più potente della console ma ci vuole MOLTA più riserva di potenza.

Secondo te ti sbagli, il Pc è sempre stato superiore alle console e c'è ben poco da invidiare da quel mondo.
Certi capolavori che si vedono su Pc non arriveranno mai su console, sicuramente vale anche il viceversa, ma se spostiamo il discorso sui giochi di guida il pc è il luogo ideale.

CAPT.HOOK
11-06-2013, 13:05

Chi sono i tuoi informatori? ..gente poco affidabile visto le notizie in tuo possesso :D:mbe: Rivals esce pure per PC, confermato al 100% insieme ad un mucchio di altri titoli :O

P.S. Non ho capito il discorso sulla "riserva di potenza". Quando hai tempo magari spiegati meglio cosi se ne discute. ;)

ray_hunter
11-06-2013, 20:35
Chi sono i tuoi informatori? ..gente poco affidabile visto le notizie in tuo possesso :D:mbe: Rivals esce pure per PC, confermato al 100% insieme ad un mucchio di altri titoli :O

P.S. Non ho capito il discorso sulla "riserva di potenza". Quando hai tempo magari spiegati meglio cosi se ne discute. ;)

Alla conferenza E3 hanno citato solo xbox e ps4 e non pc, ho ricontrollato 3 volte i video...

Mi spiego meglio sulla riseva di poteza...
La tendenza attuale, a differenza di una volta è quella di fare porting da console.
E fin qui... nell'ultimo annetto abbiamo visto anche qualche gioco sviluppato da pc a console visto che ormai il benchmark tecnologico è il pc ed anche un pc di fascia medio bassa riesce a star davanti alle console.
Abbiamo diversi casi di porting da console che richiedono pc anche di fascia media o medio alta per essere goduti pur essendo già un pc di fascia bassa superiore alle scatolette.
Tornando ad uno stato in cui un pc come il mio è circa 1.5-2 volte più potente di una scatoletta next-gen, ho paura che molti giochi non saranno convertiti perchè per farli girar bene occorre ottimizzare per pc, oppure che molti porting siano ingiocabili...

L'unica mia speranza è che essendo macchine x86, gli sviluppatori creino piattaforme di sviluppo che sfruttano il pc come standard e poi abbiano dei tool di adattamento a xbox-one e ps4.

QUESTE SONO SOLO PREOCCUPAZIONI E SPERO NON SI AVVERINO (ultima ipotesi a parte)

CAPT.HOOK
11-06-2013, 20:59
Alla conferenza E3 hanno citato solo xbox e ps4 e non pc, ho ricontrollato 3 volte i video...

Mi spiego meglio sulla riseva di poteza...
La tendenza attuale, a differenza di una volta è quella di fare porting da console.
E fin qui... nell'ultimo annetto abbiamo visto anche qualche gioco sviluppato da pc a console visto che ormai il benchmark tecnologico è il pc ed anche un pc di fascia medio bassa riesce a star davanti alle console.
Abbiamo diversi casi di porting da console che richiedono pc anche di fascia media o medio alta per essere goduti pur essendo già un pc di fascia bassa superiore alle scatolette.
Tornando ad uno stato in cui un pc come il mio è circa 1.5-2 volte più potente di una scatoletta next-gen, ho paura che molti giochi non saranno convertiti perchè per farli girar bene occorre ottimizzare per pc, oppure che molti porting siano ingiocabili...

L'unica mia speranza è che essendo macchine x86, gli sviluppatori creino piattaforme di sviluppo che sfruttano il pc come standard e poi abbiano dei tool di adattamento a xbox-one e ps4.

QUESTE SONO SOLO PREOCCUPAZIONI E SPERO NON SI AVVERINO (ultima ipotesi a parte)

Il discorso fluidita' per me nn e' un problema, ma ci tengo cmq a dirti di aspettare di vedere cosa realmente succedera' e se quello che dici corrispondera' in parte al vero.

NFS ESCE PURE PER PC cosi come l'80% dei giochi presentati all'E3 e che vale la pena di vedere. Vai sul Sito, sui trailer, sui siti ..ovunque c'e' scritto cosi. ;)

ray_hunter
11-06-2013, 21:00
Ho appena visto diversi trailers.

Devo dire di essere stato colpito da quello di The Division e anche li mancava il PC nella schermata finale dove compariva solo x-one e ps4
:mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:

CAPT.HOOK
11-06-2013, 21:02
Senti, piu' di dirtelo nn so' che altro fare :D

Sul serio, credimi, e' confermato e in sviluppo anche per PC. Se ti sei convinto del contrario mi spiace ma nn e' cosi.

Preso dal trailer sul sito Ufficiale: http://www.needforspeed.com/it_IT?utm_source=it-facebook&utm_medium=Social&utm_campaign=nfsr_it-fb-post-E3-trailer

http://i3.minus.com/i2uVJd2XsXx6z.jpg

:ciapet:

Contento ora?

ray_hunter
11-06-2013, 21:08
Senti, piu' di dirtelo nn so' che altro fare :D

Sul serio, credimi, e' confermato e in sviluppo anche per PC. Se ti sei convinto del contrario mi spiace ma nn e' cosi.

Preso dal trailer sul sito Ufficiale: http://www.needforspeed.com/it_IT?utm_source=it-facebook&utm_medium=Social&utm_campaign=nfsr_it-fb-post-E3-trailer

http://i3.minus.com/i2uVJd2XsXx6z.jpg

:ciapet:

Contento ora?

Si l'ho appena visto anch'io, rimango che a quello dell'E3 comparissero solo scatolette.
Ho appena visto anche il trailer di Dying Light anche li alla fine del trailer... niente PC; eppure l'hanno annunciato anche per personal computer...

ma che caXXo sta succedendo?

CAPT.HOOK
11-06-2013, 21:18
Semplice.

Alle conferenze SONY e Microsoft, parlano SOLO di console. Stai tranquillo, vedremo tutto su PC :friend:

..tranne questo purtroppo! http://www.youtube.com/watch?v=njfj6KwEAfg&feature=player_embedded# :muro:

ray_hunter
11-06-2013, 22:02
Cmq dopo aver visto tutti i trailers più interessanti posso dire che Battlefield 4 e The Witcher 3 sono quelli che impressionano di più...

Questo mi ha abbastanza rassicurato...
Speriamo

CAPT.HOOK
11-06-2013, 22:05
Cmq dopo aver visto tutti i trailers più interessanti posso dire che Battlefield 4 e The Witcher 3 sono quelli che impressionano di più...

Questo mi ha abbastanza rassicurato...
Speriamo

Il PC sara' sempre il TOP in tutto, nn temere ;)

CAPT.HOOK
11-06-2013, 23:48
Altro gameplay:

http://www.gametrailers.com/videos/7furhx/need-for-speed-rivals-e3-2013--exclusive-gameplay-demo--stream-

Digitalone
12-06-2013, 08:02
Scusa ma come si può dare fiducia a un sh come Criterion che ha rilasciato un gioco tuttora buggato come Most Wanted di cui si è strafregata di risolvere i problemi perché era impegnata a sviluppare questo nuovo capitolo ed altri DLC a pagamento?

IMHO l'unico gioco riuscito dei Criterion è Burnout Paradise. Non mi esprimo su Hot Pursuit che non ho mai avuto l'occasione di giocare. Per quel che ho giocato in Paradise, non ho visto sostanziali problemi e il sistema di guida mi sembrava abbastanza buono. Dato che Most Wanted voleva ricalcarne le orme, ho voluto prenderlo e mi sono trovato davanti ad un titolo che nel singolo era letteralmente peggiorato.

A differenza di BP, in MW hai a disposizione quasi tutte le auto e non hai alcun gusto ad andare avanti. I circuiti sono abbastanza ripetitivi, mentre in BP c'erano anche altre modalità. In BP c'erano anche eventi dove dovevi arrivare da un punto ad un altro della mappa scegliendo tu la strada da percorrere, costringendoti ad imparare la città e le scorciatoie, in MW questo è stato tolto, troppo difficile per i bimbiminkia.

E vogliamo parlare del sistema di guida? Una merda. Lag nei controlli, auto che sembrano dei carri armati quando sono attaccate all'asfalto. Incidenti scriptati con auto che vanno addosso ad altre auto quando coi controlli stai cercando di andare ad evitare l'impatto, auto sulla carreggiata che escono dalla propria corsia pur di andarti a sbattere contro e questo fa comprendere come gli incidenti siano scriptati, tant'è che se sbatti ogni 10 secondi non è che sei tu ad essere imbranato, ma il gioco che lo decide. Questo in BP non accadeva.

E vogliamo parlare dei bug? Su PS3, su cui l'ho giocato, i Criterion hanno fatto un grandissimo lavoro, tant'è che il gioco si è freezato durante un salvataggio e ho perso tutti i progressi in singleplayer. Criterion è una sh che mi ha costretto ogni volta che finivo di giocare a salvarmi i dati sulla penna USB perché c'era il rischio che col loro ottimo lavoro di programmatori il gioco si freezasse durante il salvataggio. E quando passavi alla modalità concour, se online entravi in una speedlist già iniziata, il gioco si freezava al termine della stessa. E ancora oggi ci sono bug irrisolti, come le targhe che si resettano all'avvio, a questo punto mi chiedo che cazzo ce le hanno messe a fare...

Questo è il lavoro di Criterion. E chi dovrebbe darmi la garanzia che Rivals sia meglio visto che dopo l'uscita se ne fotteranno lo stesso dei bug (dati dal loro sviluppo in fretta e furia) per rilasciare puntualmente i DLC a pagamento?
Una software house seria ha lavorato in passato con EA ed era la Slightly Mad, che dopo Shift 2 è scappata a gambe levate. Invece Criterion ci è rimasta, si vede che sono la stessa melma...Criterion + EA, accoppiata vincente!

CAPT.HOOK
12-06-2013, 08:59
Scusa ma come si può dare fiducia a un sh come Criterion che ha rilasciato un gioco tuttora buggato come Most Wanted di cui si è strafregata di risolvere i problemi perché era impegnata a sviluppare questo nuovo capitolo ed altri DLC a pagamento?

IMHO l'unico gioco riuscito dei Criterion è Burnout Paradise. Non mi esprimo su Hot Pursuit che non ho mai avuto l'occasione di giocare. Per quel che ho giocato in Paradise, non ho visto sostanziali problemi e il sistema di guida mi sembrava abbastanza buono. Dato che Most Wanted voleva ricalcarne le orme, ho voluto prenderlo e mi sono trovato davanti ad un titolo che nel singolo era letteralmente peggiorato.

A differenza di BP, in MW hai a disposizione quasi tutte le auto e non hai alcun gusto ad andare avanti. I circuiti sono abbastanza ripetitivi, mentre in BP c'erano anche altre modalità. In BP c'erano anche eventi dove dovevi arrivare da un punto ad un altro della mappa scegliendo tu la strada da percorrere, costringendoti ad imparare la città e le scorciatoie, in MW questo è stato tolto, troppo difficile per i bimbiminkia.

E vogliamo parlare del sistema di guida? Una merda. Lag nei controlli, auto che sembrano dei carri armati quando sono attaccate all'asfalto. Incidenti scriptati con auto che vanno addosso ad altre auto quando coi controlli stai cercando di andare ad evitare l'impatto, auto sulla carreggiata che escono dalla propria corsia pur di andarti a sbattere contro e questo fa comprendere come gli incidenti siano scriptati, tant'è che se sbatti ogni 10 secondi non è che sei tu ad essere imbranato, ma il gioco che lo decide. Questo in BP non accadeva.

E vogliamo parlare dei bug? Su PS3, su cui l'ho giocato, i Criterion hanno fatto un grandissimo lavoro, tant'è che il gioco si è freezato durante un salvataggio e ho perso tutti i progressi in singleplayer. Criterion è una sh che mi ha costretto ogni volta che finivo di giocare a salvarmi i dati sulla penna USB perché c'era il rischio che col loro ottimo lavoro di programmatori il gioco si freezasse durante il salvataggio. E quando passavi alla modalità concour, se online entravi in una speedlist già iniziata, il gioco si freezava al termine della stessa. E ancora oggi ci sono bug irrisolti, come le targhe che si resettano all'avvio, a questo punto mi chiedo che cazzo ce le hanno messe a fare...

Questo è il lavoro di Criterion. E chi dovrebbe darmi la garanzia che Rivals sia meglio visto che dopo l'uscita se ne fotteranno lo stesso dei bug (dati dal loro sviluppo in fretta e furia) per rilasciare puntualmente i DLC a pagamento?
Una software house seria ha lavorato in passato con EA ed era la Slightly Mad, che dopo Shift 2 è scappata a gambe levate. Invece Criterion ci è rimasta, si vede che sono la stessa melma...Criterion + EA, accoppiata vincente!

Si ok va bene tutto, pero' ti faccio notare 3 cose su cui vale la pena riflettere.

1. Devi assolutamente giocare a Hot Pursuit visto che questo sara' piu' o meno lo stesso tipo di gioco.
2. Con l'ultima patch NFS Most Wanted da me sono scomparsi tutti i problemi che avevo e hanno pure aggiunto l'AA ai setting.
3. Tolto l'utlimo Most Wanted, la Criterion non ha sbagliato un colpo...percio' mi sembra doveroso lasciargli un minimo di credibilia' ;)

End222
12-06-2013, 09:05
Altra considerazione, siete proprio sicuri che i vari NFS citati e da qualcuno amati, siano realmente superiori a Burnout Paradise?

CAPT.HOOK
12-06-2013, 09:13
Altra considerazione, siete proprio sicuri che i vari NFS citati e da qualcuno amati, siano realmente superiori a Burnout Paradise?

Se vi piace NFS ovvio che si...anche se ammetto che i CraSh di BP sono sempre stati uno spasso :D

Digitalone
12-06-2013, 11:08
1. Devi assolutamente giocare a Hot Pursuit visto che questo sara' piu' o meno lo stesso tipo di gioco.Ora sto giocando ad altro e a settembre mi terrò occupato con GTAV. Ormai ho già sprecato troppo tempo coi giochini Criterion.

2. Con l'ultima patch NFS Most Wanted da me sono scomparsi tutti i problemi che avevo e hanno pure aggiunto l'AA ai setting.Su console i problemi ci sono ancora, sono minimi, ma il punto è il trattamento riservato al giocatore da quando è uscito il gioco. Non ho intenzione di essere trattato come un idiota da questa gentaglia.

3. Tolto l'utlimo Most Wanted, la Criterion non ha sbagliato un colpo...percio' mi sembra doveroso lasciargli un minimo di credibilia' ;)Tutta la credibilità accumulata con BP se la sono giocata con quella cagata di MW.

IMHO. :)

CAPT.HOOK
12-06-2013, 11:13
Mi dispiace che a te basti cosi poco per screditare una SH, fossi stato come te a questo punto avrei fatto terra bruciata visto che in 20 anni di videogiochi ti assicuro che di giochi fatti male ne ho viste a centinaia.

Rispetto il tuo parere, ricordandoti cmq che si tratta della sezione PC e che di come sia il gioco su console nn frega niente a nessuno, tantomeno e' comparabile. ;)

Piu' di nn comprarlo a prescindere altro nn puoi fare...

[?]
12-06-2013, 11:20

Da qualcuno? :asd:
Bho io non capisco se fai apposta o sei proprio cosi...

End222
12-06-2013, 11:22
Giusto che PC e console sono poco paragonabili e qui si parla di PC.

Poi le opinioni sono troppo diverse per dare un giudizio definitivo.
E' chiaro per chi non ha gradito lo spirito arcade e degli inseguimenti con la polizia non sia piaciuta la serie NFS.

Magari l'errore di EA è stato quello di limitarsi a fare soltanto dei NFS tutti simili tra loro (shift2 escluso), sempre rinominando le console avrebbero potuto fare qualcosa di molto più interessante in stile Forza4 o GT5, di cui si sente davvero la mancanza in ambiente PC !

TheUnpoeticCircle
12-06-2013, 11:53
Per usare un termine 'ciovanile, a me il gioco sembra proprio una figata (specie per la componente multiplayer con l'intreccio fra sbirri e fuggitivi). :asd: Mi sa che lo prenderò quasi subito. Poi vabbè, alcuni fanno considerazioni a dir poco opinabili, dimenticandosi del target e della tipologia di gioco.

End222
12-06-2013, 12:00
Per usare un termine 'ciovanile, a me il gioco sembra proprio una figata (specie per la componente multiplayer con l'intreccio fra sbirri e fuggitivi). :asd: Mi sa che lo prenderò quasi subito. Poi vabbè, alcuni fanno considerazioni a dir poco opinabili, dimenticandosi del target e della tipologia di gioco.

Se ti riferisci a me, non parlavo del gioco specifico, ma della reputazione che si è fatta EA in ambito racing game.

CAPT.HOOK
12-06-2013, 12:18
Se ti riferisci a me, non parlavo del gioco specifico, ma della reputazione che si è fatta EA in ambito racing game.

Si ok ma EA e' il publisher, non il developer ;)

Digitalone
12-06-2013, 13:20
Rispetto il tuo parere, ricordandoti cmq che si tratta della sezione PC e che di come sia il gioco su console nn frega niente a nessuno, tantomeno e' comparabile. ;)
Gli stessi bug stavano pure su PC (oltre al porting fatto col culo che dava ulteriori problemi), puoi informarti dal forum di EA sulla gente che si lamentava giocandolo su PC.

Poi può darsi che te la modalità concour non l'avrai mai fatta, così come non avrai mai cambiato targa nel multiplayer e non te ne sarai accorto.

Magari l'errore di EA è stato quello di limitarsi a fare soltanto dei NFS tutti simili tra loro (shift2 escluso), sempre rinominando le console avrebbero potuto fare qualcosa di molto più interessante in stile Forza4 o GT5, di cui si sente davvero la mancanza in ambiente PC !
Dal mio punto di vista l'errore è quello di far uscire un capitolo ogni anno.
Ormai questa serie è stata consumata, non sanno più cosa inventarsi ed escono fuori degli aborti.
Se poi ci mettiamo che le versioni di release sembrano delle beta maltestate solo perché l'hanno sviluppato in fretta e furia, tant'è che dopo l'uscita già lavorano al capitolo successivo e ai DLC, il quadro è preoccupante.

L'ideale sarebbe quello di avere una versione ogni 2 o 3 anni, ma che sia un signor gioco. Un po' come la serie di GTA, che Rockstar IMHO ha saputo negli anni valorizzare non facendola consumare con uscite ogni anno (e non mi venite a dire che non sono paragonabili, è una questione di brand, di marchio, non della tipologia di gioco).

Però dal loro punto di vista non è un errore. Fanno uscire versioni zoppe ogni anno, vendono, gente come capt.hook li applaude pure. Mica fessi.

Digitalone
12-06-2013, 13:24
Poi vabbè, alcuni fanno considerazioni a dir poco opinabiliLa mia era una considerazione personale, era ovvio fosse opinabile. :)

dimenticandosi del target e della tipologia di gioco.Di tutto quello che imputo a Criterion, nulla ha che fare col target e la tipologia di gioco.

End222
12-06-2013, 13:26
Gli stessi bug stavano pure su PC (oltre al porting fatto col culo che dava ulteriori problemi), puoi informarti dal forum di EA sulla gente che si lamentava giocandolo su PC.

Poi può darsi che te la modalità concour non l'avrai mai fatta, così come non avrai mai cambiato targa nel multiplayer e non te ne sarai accorto.

Dal mio punto di vista l'errore è quello di far uscire un capitolo ogni anno.
Ormai questa serie è stata consumata, non sanno più cosa inventarsi ed escono fuori degli aborti.
Se poi ci mettiamo che le versioni di release sembrano delle beta maltestate solo perché l'hanno sviluppato in fretta e furia, tant'è che dopo l'uscita già lavorano al capitolo successivo e ai DLC, il quadro è preoccupante.

L'ideale sarebbe quello di avere una versione ogni 2 o 3 anni, ma che sia un signor gioco. Un po' come la serie di GTA, che Rockstar IMHO ha saputo negli anni valorizzare non facendola consumare con uscite ogni anno (e non mi venite a dire che non sono paragonabili, è una questione di brand, di marchio, non della tipologia di gioco).

Però dal loro punto di vista non è un errore. Fanno uscire versioni zoppe ogni anno, vendono, gente come capt.hook li applaude pure. Mica fessi.

eh si, di sicuro il mercato darà loro risposte positive altrimenti la smetterebbero, con tutti questi capitoli simili dello stesso gioco... alla fine sembra quasi che abbiano fatto una specie di inciucio con Codemasters, adottando le stesse politiche commerciali e mantenendo la qualità dei giochi bassa....
Per il bene di tutti noi speriamo che molto presto si inserisca un terzo incomodo (tipo Simbin o SMS) che ravvivi un pò la concorrenza, ma sopratutto faccia alzare la qualità veramente bassa di certe uscite (vedi ultimo Grid 2)

CAPT.HOOK
12-06-2013, 13:36
eh si, di sicuro il mercato darà loro risposte positive altrimenti la smetterebbero, con tutti questi capitoli simili dello stesso gioco... alla fine sembra quasi che abbiano fatto una specie di inciucio con Codemasters, adottando le stesse politiche commerciali e mantenendo la qualità dei giochi bassa....
Per il bene di tutti noi speriamo che molto presto si inserisca un terzo incomodo (tipo Simbin o SMS) che ravvivi un pò la concorrenza, ma sopratutto faccia alzare la qualità veramente bassa di certe uscite (vedi ultimo Grid 2)

Che cavolo centra SimBin o SMS in questo contesto?

NFS e' un ARCADE, i CRITERION fanno ARCADE, RIVALS sara' un ARCADE.

Codemasters nn ha niente a che fare con EA, ne con la serie NFS. GRID 2 non c'entra nulla con NFS. Ti servono altre incongruenze per capire che il tuo post non ha nessun senso?

Non hai giocato NFS Hot Pursuit, Non conosci forse bene la serie di NeedForSpeed, Non hai giocato a Rivals dal momento che NON e' ancora uscito..mi dici come fai ad essere sicuro delle tue affermazioni?

Se ti basi su quello che dice Digitalone fa' pure, ma secondo me ognuno la proprio opinione se la dovrebbe costruire da solo. ;)

End222
12-06-2013, 13:47
Che cavolo centra SimBin o SMS in questo contesto?

NFS e' un ARCADE, i CRITERION fanno ARCADE, RIVALS sara' un ARCADE.

Codemasters nn ha niente a che fare con EA, ne con la serie NFS. GRID 2 non c'entra nulla con NFS. Ti servono altre incongruenze per capire che il tuo post non ha nessun senso?

Non hai giocato NFS Hot Pursuit, Non conosci forse bene la serie di NeedForSpeed, Non hai giocato a Rivals dal momento che NON e' ancora uscito..mi dici come fai ad essere sicuro delle tue affermazioni?

Se ti basi su quello che dice Digitalone fa' pure, ma secondo me ognuno la proprio opinione se la dovrebbe costruire da solo. ;)

va bene, queste però sono solo mie opinioni / previsioni /speranze / considerazioni.

Mi dispiace molto, ma a quanto pare non riesco a farmi capire, riprovo l'ultima volta e poi ci rinuncio:

In sostanza intorno a certi miei ragionamenti c'e' sempre una domanda filosofica di fondo.

Come mai un gioco di guida arcade deve essere per forza assurdo?
Non potrebbe essere un gioco di guida si arcade, ma normale, in cui ci sono solo piste e corse?

cronos1990
12-06-2013, 13:52
va bene, queste però sono solo mie opinioni / previsioni /speranze / considerazioni.Non per fare l'uccello del malaugurio, ma NFS è da sempre un gioco di guida Arcade; sperare /considerare che facciano un gioco realistico è come sperare che su Assetto Corsa le macchine metteranno le ali e voleranno :asd:

I titoli da te citati come confronto quindi non hanno senso: target diversi e finalità diverse. Le mele non si contano insieme alle patate.

E... si, già di suo un gioco di guida essendo "Arcade" (e quindi fuori dal contesto della fisica reale) è di per se assurdo.

Non potrebbe essere un gioco di guida si arcade, ma normale, in cui ci sono solo piste e corse?Questo è un altro discorso.

CAPT.HOOK
12-06-2013, 13:58
va bene, queste però sono solo mie opinioni / previsioni /speranze / considerazioni.

Mi dispiace molto, ma a quanto pare non riesco a farmi capire, riprovo l'ultima volta e poi ci rinuncio:

In sostanza intorno a certi miei ragionamenti c'e' sempre una domanda filosofica di fondo.

Non potrebbe essere un gioco di guida si arcade, ma normale, in cui ci sono solo piste e corse?

Purtroppo invece ti fai capire eccome :asd:

Pero' quello che dici nn ha molto senso perche' e' l'antitesi di quello che sempre e' stato NFS. Circuiti urbani o ambientati in paesaggi naturali dove sfrecciare con potenti DreamCars inseguiti spesso e volentieri dalla Polizia.

Niente di piu', niente di meno.

La serie e' sempre stata questa. Con Underground hanno strizzato l'occhio al tuning per via dei fan che esaltati da Fast & Furious volevano un gioco dove nn potesse mancare Nos, Assetti ribassati e alettoni custom. ProStreet e' stato piu' una mutazione che altro e Shift e' proprio tutt'altra tipologia di gioco che pero' porta ancora il marchio NFS. Ma l'animo della serie e' quella da me descritta.

Questo e' quello che sara' anche Rivals. Che sia un arcade e' sicuro ma che sia troppo esagerato NON lo vedo proprio come difetto...Inoltre su che basi lo dici? Finora si e' visto solo 1 video gameplay e nn mi sembra che le auto volino o sparino missili nucleari :asd:

demiurgous
12-06-2013, 14:04

Filosofia = "Amore per il sapere". Per piacere non scomodiamo certi termini per i tuoi, i nostri ragionamenti sui videogiochi in uscita.

Comunque sei ancora fuori strada, per rimanere in tema giochi di guida.
La domanda la dovresti rivolgere a Codemasters che con il primo GRiD fece un buon arcade di quel tipo.
La serie Need For Speed ha sempre fatto arcade "assurdi", ogni episodio ha avuto la sua.
Il filo conduttore è stato sempre bene o male e comunque:

Gare assurde con la polizia alle calcagna (magari potendo impersonare anche il poliziotto), con uniche pause negli ultimi anni i due ottimi Underground (il magnifico primo Most Wanted non lo considero pausa perchè la pula c'era eccome :rolleyes: ) e le buone idee mal realizzate di Pro Street e degli SHIFT.
Quindi sostanzialmente ci sono sempre gare "clandestine" contro la polizia o da poliziotto contro i fuggitivi...

Need For Speed = Ho bisogno di velocità, per sfuggire alla pula o per prendere lo sbarbina che fugge sulla Lambo del babbo...

Quello che ti aspetti dalla saga NFS è come se qualcuno si aspettasse dai Gothic, Final Fantasy, Dragon Quest, di diventare FPS; o meglio ancora dai FIFA e PES di passare dal calcio a 11 al calcetto a 5...

Precisando infine quello che io per esempio sogno sarebbe un Underground 3 con l'aggiunta della polizia tassativamente come era nel primo Most Wanted e niente altro, ma so che nel contesto moderno della ricerca del blockbuster con effetti bling bling e, magari, poca sostanza, significa chiedere troppo.
Ma certo se mi tirano fuori questo Rivals, che guardando le immagini ed i video mi sembra un Hot Pursuit 3, non vado a chiedere altro...

CAPT.HOOK
12-06-2013, 14:09
Quoto Demiurgous. (in pratica abbiamo scritto le stesse cose :D)

NFS RIVALS avra' cmq una piccola percentuale di tuning, almeno questo dicono i Criterion, e per la prima volta dopo tanti tanti anni...ritorneranno le ROSSE nel parco auto.

Di meglio nn chiedo nemmeno io..magari l'aggiunta della modalita' replay che a Hot pursuit mancava!

demiurgous
12-06-2013, 14:25
Quoto Demiurgous. (in pratica abbiamo scritto le stesse cose :D)

NFS RIVALS avra' cmq una piccola percentuale di tuning, almeno questo dicono i Criterion, e per la prima volta dopo tanti tanti anni...ritorneranno le ROSSE nel parco auto.

Di meglio nn chiedo nemmeno io..magari l'aggiunta della modalita' replay che a Hot pursuit mancava!

:asd: vero, ho iniziato a scrivere ma c'ho messo parecchio e quando ho postato ho trovato già il tuo...

cronos1990
12-06-2013, 14:31
Precisando infine quello che io per esempio sogno sarebbe un Underground 3 con l'aggiunta della polizia tassativamente come era nel primo Most Wanted e niente altro, ma so che nel contesto moderno della ricerca del blockbuster con effetti bling bling e, magari, poca sostanza, significa chiedere troppo.:O

End222
12-06-2013, 15:32

Messaggio ricevuto, allora ritorno sulla mia posizione iniziale.:)

mirkonorroz
12-06-2013, 16:00
Secondo me alcuni, tra i quali un po' anche io, fanno un po' fatica ad adattarsi ad una inconsistenza tra evoluzione grafica tendente al realismo ed invece la meccanica arcade di fondo del gioco che rimane.
Spontaneamente tendo ad associare miglioramento grafico e fisico e realismo in generale in una crescita piu' consistente, che porterebbe molto vicino alla simulazione.
Il fatto di vedere macchine realistiche che si comportano in modi anomali mi spiazza un po'.
Infatti in un gioco arcade magari in 2D vecchio stile non mi stupirei molto.
In una ottica di arcade imho ci sta pure la macchina scriptata che apposta va in contromano per farti fuori: non e' altro che un elemento di difficolta' in piu' da superare. Ovviamente il gioco riesce bene se almeno una percentuale di giocatori non trascurabile riesce a proseguire nel gioco e nello stesso tempo che esso non risulti troppo facile.

Il punto e' che la parola arcade si puo' usare per almeno due aspetti:

1. La guida
2. Le situazioni

E' possibile creare un gioco arcade anche con la fisica di Iracing o compagnia bella?
Per me si'.

Sarebbe piu' divertente?
Non lo so. Bisognerebbe provare le due versioni e vedere per la quale ci si stanca prima.

Sarebbe per tutti?
Sicuramente no.

Questo discorso a prescindere dallo snaturamento della tradizione (da rispettare o meno) dei vari NFS usciti fino ad ora con gameplay (controlli) arcade.

CAPT.HOOK
12-06-2013, 17:26
Secondo me alcuni, tra i quali un po' anche io, fanno un po' fatica ad adattarsi ad una inconsistenza tra evoluzione grafica tendente al realismo ed invece la meccanica arcade di fondo del gioco che rimane.
Spontaneamente tendo ad associare miglioramento grafico e fisico e realismo in generale in una crescita piu' consistente, che porterebbe molto vicino alla simulazione.
Il fatto di vedere macchine realistiche che si comportano in modi anomali mi spiazza un po'.
Infatti in un gioco arcade magari in 2D vecchio stile non mi stupirei molto.
In una ottica di arcade imho ci sta pure la macchina scriptata che apposta va in contromano per farti fuori: non e' altro che un elemento di difficolta' in piu' da superare. Ovviamente il gioco riesce bene se almeno una percentuale di giocatori non trascurabile riesce a proseguire nel gioco e nello stesso tempo che esso non risulti troppo facile.

Il punto e' che la parola arcade si puo' usare per almeno due aspetti:

1. La guida
2. Le situazioni

E' possibile creare un gioco arcade anche con la fisica di Iracing o compagnia bella?
Per me si'.

Sarebbe piu' divertente?
Non lo so. Bisognerebbe provare le due versioni e vedere per la quale ci si stanca prima.

Sarebbe per tutti?
Sicuramente no.

Questo discorso a prescindere dallo snaturamento della tradizione (da rispettare o meno) dei vari NFS usciti fino ad ora con gameplay (controlli) arcade.

Alla domanda sottolineata risponderei proprio con un NO secco.

Un gioco per essere Arcade deve essere anche alla portata di tutti. Se ci metti la difficolta' nel padroneggiare il veicolo in mezzo alla bagarre piu' totale tipica della serie, credo che dopo 10 minuti tutti getterebbero il gioco nel cesso.

E non puoi nemmeno parlare di fisica in senso assoluto, perche' se inserisci la fisica, inserisci volente o nolente una fetta di realismo. Componente che in un gioco di corse ARCADE nn deve entrare a farne parte.

Ecco quindi spiegato il perche' la serie DEVE continuare su quei binari. E' il solo vero NFS che i giocatori ricordano e se lo stravolgi tanto vale nn chiamarlo piu' nemmeno cosi.

Se vuoi un mix tra simulazione e arcade, compri Shift e Shift 2 per PC o ti dedichi a Forza MotorSport, nn compri Rivals ne tantomeno Hot Pursuit. Sono 2 categorie distinte e DEVONO restare tali. Il progresso in ambito videoludico lo si puo' apportare anche in altri termini, vuoi una migliore resa visiva, vuoi per l'introduzione di altre modalita', vuoi per un MP all'altezza e che diverta, oppure grazie ad un SP piu' vario e longevo che in passato. Insomma, modi per migliorare ce ne sono tantissimi e senza intaccare la tipologia del gioco in questione. ;)

Sealea
12-06-2013, 18:34
ecco, mi hai rubato il compito dell'anno :(

CAPT.HOOK
12-06-2013, 18:42
ecco, mi hai rubato il compito dell'anno :(

:asd:

E' solo il thread aspettando, quello ufficiale te lo cedo volentieri...troppo lavoro :sofico:

Sealea
12-06-2013, 18:55
ahaha perfetto, rimaniamo così allora :asd:

cmq spero che sia un gioco da D1.. anche se ormai dubito..

mirkonorroz
12-06-2013, 19:08
Alla domanda sottolineata risponderei proprio con un NO secco.

Un gioco per essere Arcade deve essere anche alla portata di tutti. Se ci metti la difficolta' nel padroneggiare il veicolo in mezzo alla bagarre piu' totale tipica della serie, credo che dopo 10 minuti tutti getterebbero il gioco nel cesso.

E non puoi nemmeno parlare di fisica in senso assoluto, perche' se inserisci la fisica, inserisci volente o nolente una fetta di realismo. Componente che in un gioco di corse ARCADE nn deve entrare a farne parte.

Ecco quindi spiegato il perche' la serie DEVE continuare su quei binari. E' il solo vero NFS che i giocatori ricordano e se lo stravolgi tanto vale nn chiamarlo piu' nemmeno cosi.

Se vuoi un mix tra simulazione e arcade, compri Shift e Shift 2 per PC o ti dedichi a Forza MotorSport, nn compri Rivals ne tantomeno Hot Pursuit. Sono 2 categorie distinte e DEVONO restare tali. Il progresso in ambito videoludico lo si puo' apportare anche in altri termini, vuoi una migliore resa visiva, vuoi per l'introduzione di altre modalita', vuoi per un MP all'altezza e che diverta, oppure grazie ad un SP piu' vario e longevo che in passato. Insomma, modi per migliorare ce ne sono tantissimi e senza intaccare la tipologia del gioco in questione. ;)

In pratica arcade (se ho capito bene) lo intendi come reattivita'/velocita' agli input del giocatore e conseguente risoluzione a tempi brevi di soluzioni complesse, in modo che il ritmo rimanga sostenuto, quindi?
In effetti ci puo' stare e "l'inerzia" di gioco introdotta da una simulazione fisica piu' rigorosa forse sarebbe troppa per i piu'.

A me comunque piacerebbe almeno una volta provare, dopotutto, anche non si chiamasse nfs, anzi.
Shift ha piu' fisica ma non e' arcade nelle situazioni (sono corse normali con scopi normali senza eventi fuori dell'ordinario), quindi non mi serve all'uopo :D
Ricordo, in ogni caso, che fisica fedele non vuol dire difficile da guidare.
Poi so che sono due cose diverse, ma come uno perde tempo a tweakare la macchina in NFS classico, perche' non potrebbe perdere tempo con qualche settaggio analogo ma piu' credibile? Ovvio che se mettono la possibilita' di volare o cose stranissime la simulazione fedele di esse sarebbe alquanto improbabile.

Dopotutto mi consola il fatto che il concetto di simulazione e' dipendente comunque da una soglia abbastanza ballerina e che alla fine anche un nfs qualsiasi a suo modo simula :)

CAPT.HOOK
12-06-2013, 19:08
ahaha perfetto, rimaniamo così allora :asd:

cmq spero che sia un gioco da D1.. anche se ormai dubito..

Sono certo invece che questo lo sara'. Con Hot Pursuit ci siamo divertiti parecchio, Rivals ricalca la stessa forma ma con piu' contenuti ;)

In pratica arcade (se ho capito bene) lo intendi come reattivita'/velocita' agli input del giocatore e conseguente risoluzione a tempi brevi di soluzioni complesse, in modo che il ritmo rimanga sostenuto, quindi?
In effetti ci puo' stare e "l'inerzia" di gioco introdotta da una simulazione fisica piu' rigorosa forse sarebbe troppa per i piu'.

A me comunque piacerebbe almeno una volta provare, dopotutto, anche non si chiamasse nfs, anzi.
Shift ha piu' fisica ma non e' arcade nelle situazioni (sono corse normali con scopi normali senza eventi fuori dell'ordinario), quindi non mi serve all'uopo :D
Ricordo, in ogni caso, che fisica fedele non vuol dire difficile da guidare.
Poi so che sono due cose diverse, ma come uno perde tempo a tweackare la macchina in NFS classico, perche' non potrebbe perdere tempo con qualche settaggio analogo ma piu' credibile? Ovvio che se mettono la possibilita' di volare o cose stranissime la simulazione fedele di esse sarebbe alquanto improbabile.

Chissa', magari prima o poi le tue parole verranno tradotte in realta' con qualche gioco futuro...Sinceramente quello che io davvero vorrei, sono degli incidenti altamente spettacolari, con auto che si accartocciano, prendono fuoco e scoppiano il piu' fedelmente possibile. Ecco, la fisica in questo genere di cose sarebbe cosa gradita..Nn se ne puo' piu' di vedere solo qualche pezzo che si stacca dalla carrozzeria e rotola via per strada. Burnout era sulla giusta via, ma poi la serie si e' fermata qualche anno fa'.

mirkonorroz
12-06-2013, 19:20
Sono certo invece che questo lo sara'. Con Hot Pursuit ci siamo divertiti parecchio, Rivals ricalca la stessa forma ma con piu' contenuti ;)

Chissa', magari prima o poi le tue parole verranno tradotte in realta' con qualche gioco futuro...Sinceramente quello che io davvero vorrei, sono degli incidenti altamente spettacolari, con auto che si accartocciano, prendono fuoco e scoppiano il piu' fedelmente possibile. Ecco, la fisica in questo genere di cose sarebbe cosa gradita..Nn se ne puo' piu' di vedere solo qualche pezzo che si stacca dalla carrozzeria e rotola via per strada. Burnout era sulla giusta via, ma poi la serie si e' fermata qualche anno fa'.

Questo lo sottoscrivo in pieno :cool: :D
Di solito una scusa e' che le marche vere non vogliono far vedere che l'auto si rompe... mah... :sofico:

CAPT.HOOK
12-06-2013, 19:22
Questo lo sottoscrivo in pieno :cool: :D
Di solito una scusa e' che le marche vere non vogliono far vedere che l'auto si rompe... mah... :sofico:

Mah.. secondo me nn e' manco vero...in fin dei conti le auto si rompono lo stesso, ma in maniera orrenda e del tutto irrealistica. Tanto vale farle sfasciare per bene! :Perfido:

Digitalone
12-06-2013, 20:44
Burnout era sulla giusta via, ma poi la serie si e' fermata qualche anno fa'.Burnout era sulla via giusta, anche perché oltre a non avere limiti imposti dalle case automobilistiche (quindi le auto si scassavano per bene), aveva un buon sistema di guida.

Io le scene vergognose che ho visto col sistema di guida di MW in Burnout Paradise non le ho mai viste. Se ci fate caso, in MW talvolta muovete la levetta e l'auto curva di 10 cm, poi in altre occasioni fate lo stesso movimento della levetta e l'auto curva di 5 m (e guardacaso c'è un auto proprio lì apposta dove andare a sfondarti addosso).

Questo è arcade? Si. Un arcade di merda? Si
E non ci spendo più soldi per questo tipo di arcade.

Per il resto, concordo con quanto detto da capt.hook nel post 72.

mirkonorroz
13-06-2013, 06:53
Burnout era sulla via giusta, anche perché oltre a non avere limiti imposti dalle case automobilistiche (quindi le auto si scassavano per bene), aveva un buon sistema di guida.

Io le scene vergognose che ho visto col sistema di guida di MW in Burnout Paradise non le ho mai viste. Se ci fate caso, in MW talvolta muovete la levetta e l'auto curva di 10 cm, poi in altre occasioni fate lo stesso movimento della levetta e l'auto curva di 5 m (e guardacaso c'è un auto proprio lì apposta dove andare a sfondarti addosso).

Questo è arcade? Si. Un arcade di merda? Si
E non ci spendo più soldi per questo tipo di arcade.

Per il resto, concordo con quanto detto da capt.hook nel post 72.

Ok a te non piace e nemmeno a me (*), ma il punto e':

la situazione che hai descritto e' superabile dal giocatore in qualche modo o
(A) si va irrimediabilmente a sbattere
AND
(B) non si riesce a proseguire nel gioco?

Se solo (A) allora ci si becca la soglia arcade piu' sull'arcade tenendo in conto che ogni tanto c'e' un evento fatto apposta che fa perdere terreno o punti o qualcosa d'altro
Che diventi arcade di meLda rimane una opinione

Se si verifica anche (B) e' una truffa.

Se non si verifica nemmeno (A) allora chi gioca deve diventare piu' bravo.

(*) Se non piace a nessuno prima o poi se ne accorgeranno

EDIT:
Il consiglio e' sempre quello di aspettare a comprare che c'e' sempre qualcuno che lo compera per primo, e non sono tutti fanboy che negherebbero i difetti a priori.
Se per puro caso non comperasse nessuno, gli si dira': fuori il DEMO.

Digitalone
13-06-2013, 07:15
Ok a te non piace e nemmeno a me (*), ma il punto e':

la situazione che hai descritto e' superabile dal giocatore in qualche modo o
(A) si va irrimediabilmente a sbattere
AND
(B) non si riesce a proseguire nel gioco?

A. Per evitarlo dovresti proprio andare piano, ma a questo punto sei poco competitivo, soprattutto sul lato multiplayer online.

Se solo (A) allora ci si becca la soglia arcade piu' sull'arcade tenendo in conto che ogni tanto c'e' un evento fatto apposta che fa perdere terreno o punti o qualcosa d'altro
È proprio questo che mi fa incazzare. Dico, ma mettere le auto sulla carreggiata in modo casuale invece che premeditato per farti andare a sbattere, no? In Burnout questo non accadeva.

Che diventi arcade di meLda rimane una opinione
Ovvio.

mirkonorroz
13-06-2013, 08:25
A. Per evitarlo dovresti proprio andare piano, ma a questo punto sei poco competitivo, soprattutto sul lato multiplayer online.

È proprio questo che mi fa incazzare. Dico, ma mettere le auto sulla carreggiata in modo casuale invece che premeditato per farti andare a sbattere, no? In Burnout questo non accadeva.

Ovvio.

In effetti ripensando al mio post tutto sommato la mia logica non era del tutto corretta in quanto se fosse solo (A) (ma hai detto che non è così (ma quasi)) sarebbe un elemento più di disturbo/ritardo e non di arcade in quanto svincolato dall'input dell'utente.

Nonostante ci sia una via d'uscita ad (A), come hai detto, quindi sembra che sia piuttosto una rottura di scatole ugualmente, anche se in effetti la rottura di scatole l'avrebbero tutti e quindi il discorso della competitività online non mi è molto chiaro, a meno che la percentuale affinché l'evento si verifichi non cada in un intervallo di possibilità troppo diverso tra un giocatore e l'altro e il caso voglia far diventare troppo sfortunato uno piuttosto che un altro.

Speriamo correggano il tiro :)

CAPT.HOOK
13-06-2013, 08:29
Si continua a descrivere questo titoto partendo dall'opinione che si ha di Most Wanted, quando ho piu' volte ripetuto che sara' della stessa pasta di Hot Pursuit (che vi consiglio di giocare).

Pero' a quanto pare nn volete darmi retta. :O :fagiano:

End222
13-06-2013, 10:30
Secondo me stiamo cercado di dire tutti la stessa cosa, cioè se un arcade cercasse di sfruttare qualcosina dei simulatori per migliorarsi, ne gioverebbero tutti.

Sono molto d'accordo con mirkonorroz, perchè la grafica si deve evolvere verso il realismo, mentre il sistema di guida no?

mirkonorroz
13-06-2013, 14:39
Si continua a descrivere questo titoto partendo dall'opinione che si ha di Most Wanted, quando ho piu' volte ripetuto che sara' della stessa pasta di Hot Pursuit (che vi consiglio di giocare).

Pero' a quanto pare nn volete darmi retta. :O :fagiano:

Ce l'ho ce l'ho e lo gioco anche :D
Scusa(te) un po' per l'OT prolungato, ora aspetto che esca :)

CAPT.HOOK
14-06-2013, 09:41
GAMEPLAY E3 COPS Vs RACERS: http://www.youtube.com/watch?v=L3J1tIjFy_s

Necroticism
14-06-2013, 09:51
Secondo me stiamo cercado di dire tutti la stessa cosa, cioè se un arcade cercasse di sfruttare qualcosina dei simulatori per migliorarsi, ne gioverebbero tutti.

Sono molto d'accordo con mirkonorroz, perchè la grafica si deve evolvere verso il realismo, mentre il sistema di guida no?

Perchè la guida realistica non è divertente :D :Prrr:

End222
14-06-2013, 09:58
Perchè la guida realistica non è divertente :D :Prrr:

veramente io la penso totalmente al contrario.
e la guida realistica è pure più facile perchè viene naturale !

Sealea
14-06-2013, 10:12
GAMEPLAY E3 COPS Vs RACERS: http://www.youtube.com/watch?v=L3J1tIjFy_s

questo sarà un grande NFS :O

CAPT.HOOK
14-06-2013, 10:27

Concordo e sottoscrivo :D

End222
14-06-2013, 10:30

Lo spero e sottoscrivo ! ;)

Necroticism
14-06-2013, 10:41
veramente io la penso totalmente al contrario.
e la guida realistica è pure più facile perchè viene naturale !

Non credo che guidare una Lamborghini o un'auto di Formula 1 sia "naturale", almeno per il 99,9% delle persone :O a meno che tu non sia un appassionato di Fiat Panda Extreme Racing :sofico:

Scherzi a parte, a me i giochi di guida piacciono proprio quando sono ultra arcade e ti chiedono solo di pigiare l'acceleratore, derapare ovunque e ogni tanto spatasciarti contro un muretto. Già un gioco come Grid, che pur essendo arcade ha un modello di guida un pò più curato dei vari NFS, non mi piace. Mi va benissimo che ci siano anche i simulatori, per chi li apprezza, ma non cercate di infilarli dentro i miei amati arcade cazzoni.

Sealea
14-06-2013, 11:16
Non credo che guidare una Lamborghini o un'auto di Formula 1 sia "naturale", almeno per il 99,9% delle persone :O a meno che tu non sia un appassionato di Fiat Panda Extreme Racing :sofico:

Scherzi a parte, a me i giochi di guida piacciono proprio quando sono ultra arcade e ti chiedono solo di pigiare l'acceleratore, derapare ovunque e ogni tanto spatasciarti contro un muretto. Già un gioco come Grid, che pur essendo arcade ha un modello di guida un pò più curato dei vari NFS, non mi piace. Mi va benissimo che ci siano anche i simulatori, per chi li apprezza, ma non cercate di infilarli dentro i miei amati arcade cazzoni.

concordo.. le due cose devono essere ben distinte

mirkonorroz
14-06-2013, 14:50

Per quanto mi riguarda non si tratterebbe di sostituire nessun gioco, ma provare a crearne uno nuovo diverso chiamato anche "pincopallo al volante" della software house "ultimi arrivati", ovviamente pubblicato dalla EA :asd:

Invece ho notato dal video, che comunque o non deve essere facilissimo guidare in questo NFS o il giocatore era ebbro di vinacce :D o era niubbo e cercava di fare derapate che non gli sono riuscite :mc:

Comunque bene cosi' :)

Sealea
16-06-2013, 22:26
http://www.youtube.com/watch?v=bbbCOTh_Npk

no ragazzi.. mio D1...

Sealea
23-07-2013, 22:16
Allora ragazzi... che si dice? :D

Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2

momo-racing
23-07-2013, 23:59

apprezzo anch'io entrambi i generi ma con un distinguo. Mentre nei simulatori hardcore a volte anche solo una manciata di auto e di piste possono farti divertire per mesi, perchè stai lì a limare il centesimo di secondo sulle prestazioni, un arcade cazzone deve offrire assolutamente più varietà perchè se mi metti a disposizione anche 100 auto ma si guidano tutte uguali allora di fatto è come se me ne stessi dando una sola e quindi dopo poco m'annoio. E se la modalità di guida è sempre la stessa, perdipiù su tracciati poco ispirati o fatti a cazzo allora m'annoio il doppio. Grid mi piaceva un casino per esempio perchè c'erano tantissime modalità, dal togue, al drag, al drift, al demolition derby alle corse vere e proprie, e le auto erano comunque ben caratterizzate e appartenenti a categorie variegate. L'ultimo NFS l'ho visto, ho detto "figa la grafica" e poi l'ho messo via perchè era oggettivamente una palla mostruosa.

Sealea
24-07-2013, 00:39
apprezzo anch'io entrambi i generi ma con un distinguo. Mentre nei simulatori hardcore a volte anche solo una manciata di auto e di piste possono farti divertire per mesi, perchè stai lì a limare il centesimo di secondo sulle prestazioni, un arcade cazzone deve offrire assolutamente più varietà perchè se mi metti a disposizione anche 100 auto ma si guidano tutte uguali allora di fatto è come se me ne stessi dando una sola e quindi dopo poco m'annoio. E se la modalità di guida è sempre la stessa, perdipiù su tracciati poco ispirati o fatti a cazzo allora m'annoio il doppio. Grid mi piaceva un casino per esempio perchè c'erano tantissime modalità, dal togue, al drag, al drift, al demolition derby alle corse vere e proprie, e le auto erano comunque ben caratterizzate e appartenenti a categorie variegate. L'ultimo NFS l'ho visto, ho detto "figa la grafica" e poi l'ho messo via perchè era oggettivamente una palla mostruosa.

a me hanno annoiato infinitamente di più i due shift..

Sealea
15-09-2013, 01:40
http://www.needforspeed.com/media/video/need-speed-rivals-gameplay-racer-personalization-feature#play?utm_campaign=nfsr-social-socom-tw-personalize-feature&utm_source=tw&utm_medium=social&sourceid=nfsr-social-socom-tw-personalize-feature

Cerchi e adesivi XD

Inviato dal mio GT-N7100 usando Tapatalk 4

demiurgous
15-09-2013, 16:25
Terzo NFS che salterò da quando comprai il primo.
Prima volta che ne salto due di fila...

(gli altri sono stati ovviamente Undercover ed il Most Wanted dello scorso anno..)

In primis sembra identico all' (ottimo) Hot Pursuit di 3 anni fa, ci saranno aggiunte al gameplay o solo grafica ed auto aggiornate?
Direi proprio di no, che diavolo ti vuoi inventare di più?
Beh ci sarebbe, magari una modalità "carriera" con una storia di serieB in sottofondo come qualche anno fa...ma no, questi sono i Criterion...

In seconda battuta la guida delle vetture sembra troppo quella di Most Wanted e, dite quel che vi pare, ma ci sono arcade e arcade: NFSU2, il vero Most Wanted, Blur, Split/Second...questi mi divertono...

Ma capisco che per altri potrà risultare comunque divertente, per me sarebbe solo un deja vù del HP di 3 anni fa con un modello di guida peggiore...
Seguirò con attenzione sperando di sbagliarmi...

Sealea
19-09-2013, 23:59
Need for spred the movie!!

Trailer il 25 settembre :)

Inviato dal mio GT-N7100 usando Tapatalk 4

CAPT.HOOK
02-10-2013, 14:28
NUOVO VIDEO: http://www.spaziogames.it/video_hd/console_multi_piattaforma/15640/need-for-speed-rivals.aspx

NUOVI SCREENSHOTS: http://www.spaziogames.it/schede_videogiochi/console_multi_piattaforma/17044/need-for-speed-rivals.aspx?tab=4

CAPT.HOOK
15-10-2013, 18:22
Electronic Arts ha pubblicato i requisiti delle versione PC del prossimo Need for Speed Rivals, che prevedono tra le richieste minime, almeno 8 GB di RAM e 30GB di spazio su hard disk; inoltre, nonostante il gioco sia compatibile con SO a 32-bit, il publisher ne raccomanda uno da 64-bit. Il titolo è previsto il 22 novembre su PC, PS3, Xbox 360, Xbox One e a seguire PS4 (29 novembre).

Minimi:
CPU: Intel 2.4 GHz Core 2 Duo, AMD 2.6 GHz Athlon X2
RAM: Almeno 4 GB
DISC DRIVE: CD/DVD ROM solo per l'installazione
HARD DRIVE: Almeno 30 GB
VIDEO: AMD Radeon 3870 512Mb o superiore, NVIDIA GeForce 8800 GT 512 Mb o superiore, IntelHD 4000 integrated 512Mb o superiore
DIRECTX: DirectX 10.1 compatible
INPUT: tastiera e mouse
ONLINE CONNECTION REQUIREMENTS: 512 Kbps

Raccomandati:
OS: Windows XP, Windows Vista (SP2), Windows 7 (Recommended is Windows 8 64-bit)
CPU: Intel Quad Core CPU, AMD Duo Core CPU
RAM: Almeno 8 GB
VIDEO: AMD Radeon 7870 3Gb o superiore, NVIDIA GeForce GTX 660 3Gb o superiore
DIRECTX: DirectX 11 compatible

Sealea
16-10-2013, 09:54
Electronic Arts ha pubblicato i requisiti delle versione PC del prossimo Need for Speed Rivals, che prevedono tra le richieste minime, almeno 8 GB di RAM e 30GB di spazio su hard disk; inoltre, nonostante il gioco sia compatibile con SO a 32-bit, il publisher ne raccomanda uno da 64-bit. Il titolo è previsto il 22 novembre su PC, PS3, Xbox 360, Xbox One e a seguire PS4 (29 novembre).

Minimi:
CPU: Intel 2.4 GHz Core 2 Duo, AMD 2.6 GHz Athlon X2
RAM: Almeno 4 GB
VIDEO: AMD Radeon 3870 512Mb o superiore, NVIDIA GeForce 8800 GT 512 Mb o superiore, IntelHD 4000 integrated 512Mb o superiore
DIRECTX: DirectX 10.1 compatible

Raccomandati:
OS: Windows XP, Windows Vista (SP2), Windows 7 (Recommended is Windows 8 64-bit)
CPU: Intel Quad Core CPU, AMD Duo Core CPU
RAM: Almeno 8 GB
VIDEO: AMD Radeon 7870 3Gb o superiore, NVIDIA GeForce GTX 660 3Gb o superiore
DIRECTX: DirectX 11 compatible

pensavo fosse il primo gioco NewGen ma alla fine dall'hardware consigliato che richiede mi sa che non sarà un granché.. magari è stra ottimizzato.. ma dubito :D

CAPT.HOOK
16-10-2013, 10:08
pensavo fosse il primo gioco NewGen ma alla fine dall'hardware consigliato che richiede mi sa che non sarà un granché.. magari è stra ottimizzato.. ma dubito :D

Sara' tale e quale a Hot Pursuit, con l'aggiunta delle nuove DreamCar, un minimo di customizzazione e di una mappa piu' estesa. A me va' bene lo stesso :D

HexDEF6
16-10-2013, 10:27
Sara' tale e quale a Hot Pursuit, con l'aggiunta delle nuove DreamCar, un minimo di customizzazione e di una mappa piu' estesa. A me va' bene lo stesso :D

a me va benissimo :D

Sealea
16-10-2013, 10:48
mi va benissimo anche a me.. ma un boost nella grafica era d'obbligo.. visto che quella di MW non è niente male.

comunque sto vedendo che giocare con un tv più o meno serio da 40" a distanza ragionevole, è tutta un'altra storia.. mi fa quasi schifo giocare attaccato al 23.. vedo tutte le imperfezioni delle texture :sofico:

Sealea
18-11-2013, 13:02
http://www.everyeye.it/pc/articoli/need-for-speed-rivals_recensione_21080

sempre più mio al D1. peccato per i 30frame, ma in breve tempo sicuramente si troverà il modo di arrivare perlomeno a 60..

S4V4G3
18-11-2013, 18:36
http://www.everyeye.it/pc/articoli/need-for-speed-rivals_recensione_21080

sempre più mio al D1. peccato per i 30frame, ma in breve tempo sicuramente si troverà il modo di arrivare perlomeno a 60..

E' tutto tuo. Per quanto mi riguarda questo gioco e' una porcata clamorosa e un insulto alla serie. Gia' il lock a 30fps mi fa' ribrezzo per un gioco di guida arcade ma sentire che non esiste nessun AA nel menu' video e' la pugnalata finale.

Non spendero' 1€ per questa fetecchia, specie se come the Run occorrera' aspettare 2 mesi per avere una patch che porti il gioco almeno ai 60fps. Resto dell'idea che qualsiasi cosa tocchi EA diventa magicamente merd* :banned:

Rimpiango il vecchio Hot Pursuit che seppure pubblicizzato da EA era perlomeno sviluppato dai Criterion. Questi Ghost games chi diavolo li conosce?

Sealea
18-11-2013, 20:51
E' tutto tuo. Per quanto mi riguarda questo gioco e' una porcata clamorosa e un insulto alla serie. Gia' il lock a 30fps mi fa' ribrezzo per un gioco di guida arcade ma sentire che non esiste nessun AA nel menu' video e' la pugnalata finale.

Non spendero' 1€ per questa fetecchia, specie se come the Run occorrera' aspettare 2 mesi per avere una patch che porti il gioco almeno ai 60fps. Resto dell'idea che qualsiasi cosa tocchi EA diventa magicamente merd* :banned:

Rimpiango il vecchio Hot Pursuit che seppure pubblicizzato da EA era perlomeno sviluppato dai Criterion. Questi Ghost games chi diavolo li conosce?

al di la dell'aspetto tecnico credo che bisogni valutare anche il gioco in se (l'aa quando mai c'è stato ultimamente?)

supercar, bella grafica, botti e salti.. bo.. se fosse ben ottimizzato, il gioco sarebbe lo stesso eh...

sertopica
18-11-2013, 21:19

Vada per i 30 fps (schiforibrezzo) ma a quanto si dice in giro pare sia uno dei migliori della serie, una via di mezzo fra Most Wanted ed Hot Pursuit (i miei preferiti :D ). Per l'AA beh... Si gioca a 4K e via! :O

<Masquerade>
18-11-2013, 21:25
raga ma questo gioco è già uscito o no?

sertopica
18-11-2013, 21:26
Sui canali ufficiosi mi sa di sì...

EDIT: manco supporta i volanti :asd: https://help.ea.com/uk/article/need-for-speed-rivals-general-info

S4V4G3
18-11-2013, 21:30
al di la dell'aspetto tecnico credo che bisogni valutare anche il gioco in se (l'aa quando mai c'è stato ultimamente?)

supercar, bella grafica, botti e salti.. bo.. se fosse ben ottimizzato, il gioco sarebbe lo stesso eh...

Ottima grafica dici? Da quello che ho visto non mi sembra proprio. Gomme che entrano nell'asfalto, perenne sbrilluccichio dell'asfalto come se avesse appena piovuto (ormai sto effetto e' abusato al 99% dei casi), le solite macchie made by Dice ovunque come in BF4, popup del paesaggio da vomito e texture consolose. Aggiungici i 30fps lockati e il quadro non certo ottimo come credi.

Vada per i 30 fps (schiforibrezzo) ma a quanto si dice in giro pare sia uno dei migliori della serie, una via di mezzo fra Most Wanted ed Hot Pursuit (i miei preferiti :D ). Per l'AA beh... Si gioca a 4K e via! :O

Chi lo dice? Le riviste? :doh:

sertopica
18-11-2013, 21:33
Sì :asd: :asd:

S4V4G3
18-11-2013, 21:37
Sì :asd: :asd:

ah beh. Allora lo compro :sofico:

sertopica
18-11-2013, 21:38
Ecco, bisogna fidarsi! :p :p

Sealea
18-11-2013, 21:56
Ottima grafica dici? Da quello che ho visto non mi sembra proprio. Gomme che entrano nell'asfalto, perenne sbrilluccichio dell'asfalto come se avesse appena piovuto (ormai sto effetto e' abusato al 99% dei casi), le solite macchie made by Dice ovunque come in BF4, popup del paesaggio da vomito e texture consolose. Aggiungici i 30fps lockati e il quadro non certo ottimo come credi.

Chi lo dice? Le riviste? :doh:

prima la provo poi ti dico la grafica com'è.. di certo non si può giudicare finché non lo si ha a schermo..

demiurgous
18-11-2013, 23:01
commenti random strappati a pirati intervistati di sfuggita :asd:

I know, right. Sad

30fps and really disappointing game. ~censored~!

+ it does not support any driving-wheels or other peripherals.

When U Change The Controls In Game The Game Crash Has Anyone Has Problems?

- Ma questo potrebbe essere a causa dei meccanismi anti-piracy...sperate almeno...

Great... 30FPS cap yet again... it feels slow and boring because of this - not playing anymore until they patch this crap.

The graphics are alright but you get no sense of grip from the wheels/tyres... so it could look like mud for all I care.

Graphics: 8/10
Gameplay: 4/10
Audio: 7/10

Another disappointing NFS for me...

ed infine il genio del monday night:

stupid origin isnt letting me log in

:asd: compralo genius :asd:

DevilTyphoon
19-11-2013, 09:55
Rimango sintonizzato perchè a me, nel bene o nel male, i NfS piaciono tutti, soprattutto quelli tanto bistrattati dei Criterion -reputo il loro Hot Pursuit la perfezione del genere, eppure sembra il più odiato a leggere i forum-:).

Secondo me dovrebbero scrollarsi di dosso il gameplay alla Burnout tipico dei loro NfS per rasentare la perfezione.

Ma diciamo che ognuno vuole il suo NfS: io, per esempio, aborro gli Underground e le gare clandestine truzzone, ma credo di essere il solo :D.

Mi son sempre chiesto tuttavia, e lo scritto anche nelle varie discussioni: sono anni che non fanno più un Undercover, sono anni che stanno tirando fuori e riprendendo ogni vecchio filone -l'Hot Pursuit, il Most Wanted, la deriva simularcade di Shift, addirittura la coast to coast sborona di The Run-, eppure niente di niente a livello Underground.

Come si spiega?

Altra domanda; si sa qualcosa dei Ghost Games? Da dove vengono? Hanno fatto qualche altro titolo in passato?

Te lo dico io perchè è odiato. Perchè la gente ha sta cristoforo di fissa per il tuning, le tamarrate e i film di Fast & Furious. Ma tutti hanno dimenticato che il VERO NFS, quello originale, del 1994, il primo in assoluto non aveva NIENTE di tuning. NIENTE. Il primo Hot Pursuit risale al 1998 ed è ne più ne meno l'hot pursuit uscito nel 2010. Chi ste cose non se l'è dimenticate allora riesce ad apprezzare tutti gli NFS (compreso il tuning di underground) gli altri aborrano tutto tranne l'underground per l'appunto. Ma vabbè....

S4V4G3
19-11-2013, 10:41
Te lo dico io perchè è odiato. Perchè la gente ha sta cristoforo di fissa per il tuning, le tamarrate e i film di Fast & Furious. Ma tutti hanno dimenticato che il VERO NFS, quello originale, del 1994, il primo in assoluto non aveva NIENTE di tuning. NIENTE. Il primo Hot Pursuit risale al 1998 ed è ne più ne meno l'hot pursuit uscito nel 2010. Chi ste cose non se l'è dimenticate allora riesce ad apprezzare tutti gli NFS (compreso il tuning di underground) gli altri aborrano tutto tranne l'underground per l'appunto. Ma vabbè....

Hai ragione su tutto, ma in questo caso credo che a farsi odiare sia un lock a 30fps assurdo su PC e l'impossibilita' di aggirare in nessun modo il problema. Non siamo sul pianeta console, queste cose non dovrebbero neppure essere pensate e invece si ripresentano, nonostante quello che successe con The Run. A quanto pare la storia non insegna proprio nulla ed EA ci gode a bistrattare i giocatori PC proponendo titoli al limite della sopportazione.

Inoltre non avere manco uno straccio di AA in un gioco di fine 2013 e' l'ennesima conferma di quanto detto. Per quanto mi riguarda sto gioco e' morto prima di uscire, almeno finche' non uscira' una celere patch correttiva.

S4V4G3
19-11-2013, 10:52
La batosta finale:

http://www.spaziogames.it/notizie_videogiochi/console_multi_piattaforma/187222/need-for-speed-rivals-non-supportera-le-periferiche-di-guida.aspx#lst

Rivals non supportera' nessuna periferica di guida. In pratica questi qua hanno deciso di prendere un fucile e cacciarsi un pallettone in testa da soli..ottimo! :doh:

Sealea
19-11-2013, 11:18
La batosta finale:

http://www.spaziogames.it/notizie_videogiochi/console_multi_piattaforma/187222/need-for-speed-rivals-non-supportera-le-periferiche-di-guida.aspx#lst

Rivals non supportera' nessuna periferica di guida. In pratica questi qua hanno deciso di prendere un fucile e cacciarsi un pallettone in testa da soli..ottimo! :doh:

what?????? :eek: :eek: :eek:

vabbé se lo tengono a sto punto.. almeno fino a quando usciranno mod... (se..)

S4V4G3
19-11-2013, 11:23
what?????? :eek: :eek: :eek:

vabbé se lo tengono a sto punto.. almeno fino a quando usciranno mod... (se..)

Fai bene a tenerti i soldi. Puo' piacere la serie (e sono uno di quelli) ma farsi fregare fino a questo punto proprio no. Aspettavo questo Rivals da tempo a dire la verita' (anche perche' di giochi di guida non ce ne stanno poi molti), ma con questi presupposti mi sembra inconcepibile sborsare un solo €.

RiP NFS! :(

Ah, per l'appunto il mio dispiacere e' doppio considerando che Rivals e' l'unico gioco finora che ti permette di guidare la nuovissima Lamborghini Veneno!

Volumex
19-11-2013, 11:31
La batosta finale:

Mi chiedo il senso di seguire questa strada, e come se uno sparatuttò per pc non abbia il supporto per il mouse

Sealea
19-11-2013, 11:43
Davvero una cosa ineccepibile. Comunque ci scommetto che lo fanno perché i consolari al 90% non usano il volante. E visto che questo è il gioco console dall'inizio alla fine, non si sono sbattuti molto. EA veramente sempre peggio..

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk

DevilTyphoon
19-11-2013, 13:35
No problem. Aspettiamo che cali di prezzo, cosa che succederà in fretta e poi lo compriamo.

Sealea
19-11-2013, 13:37
No problem. Aspettiamo che cali di prezzo, cosa che succederà in fretta e poi lo compriamo.

Non è il prezzo il problema. È che è ingiocabile. A 30 fps ci passo sopra. Al non usare il volante no.

S4V4G3
19-11-2013, 13:48
Io non passo sopra a nulla. Se compro un NFS dove c'e' scritto PC DVD, io mi aspetto determinate caratteristiche. Altrimenti non compro un gioco PC ma uno console. Al momento non ci spenderei nemmeno 3€.

Fr@ncesco
19-11-2013, 21:28
Non è il prezzo il problema. È che è ingiocabile. A 30 fps ci passo sopra. Al non usare il volante no.

Avevo intenzione di prenderlo anche io, ma quando ho visto che è limitato a 30 fps mi son cadute le braccia e non solo quelle... :doh:
Per il volante, preferico usarlo con pCars ed altri simulatori, la serie NFS, tranne shift e Shift 2, preferisco giocarli con il pad della 360. ;)

sertopica
19-11-2013, 21:33
http://www.youtube.com/watch?v=ju9de_wYlIc

Il gioco è stato programmato per girare a 30 fps, quindi se si mettono i 60 va tutto il doppio più veloce! :sbonk:

Questa è bella, mi ricorda gli emulatori :asd: :asd:

Avevate bisogno di velocità? Eccola servita! Se si riesce a giocare così si diventa dei PRO (o più verosimilmente si viene colti da epilessia :D ).

S4V4G3
19-11-2013, 22:45

Il gioco è stato programmato per girare a 30 fps, quindi se si mettono i 60 va tutto il doppio più veloce! :sbonk:

Avevate bisogno di velocità? Eccola servita! Se si riesce a giocare così si diventa dei PRO (o più verosimilmente si viene colti da epilessia :D ).

Si, avevo letto. Che gioco di merd@ :O

Sealea
20-11-2013, 00:16

peccato perché il gioco sembra bellissimo..

il C63 :cry: :cry:

jonbonjovanni
20-11-2013, 00:19
ok non lo prendo.
grazie dell'info raga

S4V4G3
20-11-2013, 00:27
peccato perché il gioco sembra bellissimo..

il C63 :cry: :cry:

Guarda, non lo dire a me. Mi rode il :ciapet: in un modo che non ti immagini..nemmeno avessi mangiato 10 peperoncini messicani di fila! Ma perche' ste scelte infelici? Ci vuole tanto a fare 4 .dll in croce compilate come Cristo comanda per noi Pc gamers?

Sealea
20-11-2013, 00:32
Guarda, non lo dire a me. Mi rode il :ciapet: in un modo che non ti immagini..nemmeno avessi mangiato 10 peperoncini messicani di fila! Ma perche' ste scelte infelici? Ci vuole tanto a fare 4 .dll in croce compilate come Cristo comanda per noi Pc gamers?

Davvero anch'io è una scelta che non comprendo. Io lo so già che sono talmente stupido che lo prenderò alla fine... ma spero di riuscire a trattenermi perché questi devono capire che hanno rotto le palle con sta storia. Il problema è che se non vendono per PC, chissene. Tanto vendono ai consolari!

cristiankim
20-11-2013, 06:31
Per me contrattino con le console, dai stanno uscendo, un po di sporco marketing ci vuole...

Inviato dal mio R800i con Tapatalk 2

Sealea
20-11-2013, 09:08
Per me contrattino con le console, dai stanno uscendo, un po di sporco marketing ci vuole...

Inviato dal mio R800i con Tapatalk 2

ma cosa ci guadagnano? non capisco.. non è che su pc i soldi non li prendono loro eh :stordita:

S4V4G3
20-11-2013, 10:42
ma cosa ci guadagnano? non capisco.. non è che su pc i soldi non li prendono loro eh :stordita:

Ma poi veramente non ci vuole niente a farci contenti. D'accordo che e' un porting e che lo sviluppo su PC e next gen ha in pratica il 99% in comune, ma prima di rilasciarlo almeno aggiungeteci quelle 4 minchi4te che fanno contenti i pc gamers e stop.

Invece questi masochisti preferiscono mettere il blocco a 30fps pure sulla nostra versione (che non ha nessun senso visto che le configurazioni al top un Rivals se lo mangiano a colazione), nessun AA e nessun supporto per ogni tipo di periferica di gioco. Per me fare tali scelte vuol dire proprio non capire un H di come proporre un nuovo titolo.

Tanto alla fine io credo che saranno costretti a rilasciare una patch, altrimenti di copie ne venderanno 5 in tutto il pianeta, e a questo punto mi domando se davvero ne valeva la pena fare una figura di merd@ e beccarsi gli insulti per poi dover ricorrere ugualmente ai ripari. Fatele da subito e via, e' cosi difficile?

Credono sul serio che un giocatore PC una volta capito che c'e' il blocco dei 30fps su PC, preferisca prendere il gioco per console? Non credo proprio, anche perche' si ritroverebbe anche li lo stesso frame rate e per di piu' una grafica peggiorata con l'impossibilita' di modificare res e dettagli.

futu|2e
20-11-2013, 16:08
Simpatico il blocco a 30 su un gioco di guida.

Sealea
21-11-2013, 15:24
Oggi è il giorno. Trattenetemi perché potrei fare una cappalleta da 60&euro; :cry:

S4V4G3
21-11-2013, 17:03
Oggi è il giorno. Trattenetemi perché potrei fare una cappalleta da 60&euro; :cry:

Ti diro' quello che penso. Indubbiamente dall'idea che mi sono fatto, questo Rivals e' indubbiamente molto piu' vicino a Hot Pursuit, titolo che ho amato, di quanto non lo sia Most Wanted. Dalle impressioni di chi ci sta giocando (parlo dell'utenza di Guru3d piu' che altro) sembra ci sia parecchia carne al fuoco, anche se la mappa del gioco e' molto piccola e dopo poche ore la si e' vista praticamente tutta. Le auto certamente sono il punto forte, con Ferrari e Lamborghini che svettano su tutto il restante parco auto, realizzate cmq piuttosto bene. Il tuning e' ridotto all'osso e quasi non andrebbe nominato. Colorare cerchi, carrozzeria e appicciarci 5 vinili non e' di certo tuning. Tuttavia e' possibile sbloccare alcuni setup per le auto divise per categoria che rendono piu' potente, resistente e maneggevole il nostro mezzo. Nulla di nuovo dunque.

Graficamente e' di certo un buon titolo ma il blocco dei 30fps e l'impossibilita' di attivare l'AA e' una batosta troppo grossa da accettare. Inoltre il gioco non supporta lo SLi, non ha un opzione Vsync (ovviamente) e in genere non sembra proprio essere stato concepito come gioco PC. Il frame rate cappato puo' non sembrare rilevante per te, ma ti assicuro che tra 30 e 60 c'e' un abisso. Mettici pure l'incompatibilita' di ogni tipo di periferica di gioco e siamo a posto. Nemmeno il mouse e' riconosciuto da Rivals, figurati un volante qualsiasi! Finche' non rilasceranno una patch per questi difetti io Rivals non lo prendo di certo. Troppo improntato sulle console, troppo limitato.

Se proprio devi comprarlo di certo non buttare 60€ ma cerca qualche chiave a prezzi piu' ragionevoli, che di certo la si trova. Altrimenti e' proprio un furto, specie per come stanno le cose al momento dell'uscita.

Ripeto, anche a me piace il genere e il fatto delle 2 carriere distinte tra poliziotto e fuggitivo allungano non di poco la longevita', unita al fatto di compiere vari obiettivi per sbloccare accessori, auto e livree. Di certo sa' intrattenere, come lo sapeva fare Hot Pursuit, ma con queste tremende scelte operate sul piano hw non basta per l'acquisto.

Sealea
21-11-2013, 17:48
Nono io sono un patito dei non 60 ma bensì 120fps. Già tra 60 e 120 vedo parecchia differenza e so cosa vuol dire giocare a 30 (inizialmente anche mw era a 30 ma tutto sommato era giocabile con le mie vecchie gtx570). Per lo sli ormai era una cosa che davo per scontata. Non c'è il vysnc e l'aa, figuriamoci se c'è il supporto sli XD

Vorrei capire una cosa. Qui si torna ad essere proprietari delle auto o tutte le auto sono ancora del primo che passa e se la tira su? Io vorrei avere un mio garage :(

Comunque "lo proverò da un amico" e poi valuterò se comprarlo o no.. tanto ormai la scimmia del d1 ha perso il treno XD

By GT-N7100

S4V4G3
21-11-2013, 18:07
Nono io sono un patito dei non 60 ma bensì 120fps. Già tra 60 e 120 vedo parecchia differenza e so cosa vuol dire giocare a 30 (inizialmente anche mw era a 30 ma tutto sommato era giocabile con le mie vecchie gtx570). Per lo sli ormai era una cosa che davo per scontata. Non c'è il vysnc e l'aa, figuriamoci se c'è il supporto sli XD

Vorrei capire una cosa. Qui si torna ad essere proprietari delle auto o tutte le auto sono ancora del primo che passa e se la tira su? Io vorrei avere un mio garage :(

Comunque "lo proverò da un amico" e poi valuterò se comprarlo o no.. tanto ormai la scimmia del d1 ha perso il treno XD

By GT-N7100

Ti capisco, ho anche io un monitor 120hz. Gia' mi immagino il suono delle palle cadere una volta avviato il gioco a 30fps :sofico:

Comunque per il garage funziona come in Hot Pursuit. Le auto le hai tutte di proprieta' che secondo me e' la scelta migliore.

Sealea
21-11-2013, 18:10
Ti capisco, ho anche io un monitor 120hz. Gia' mi immagino il suono delle palle cadere una volta avviato il gioco a 30fps :sofico:

Comunque per il garage funziona come in Hot Pursuit. Le auto le hai tutte di proprieta' che secondo me e' la scelta migliore.

Sì però hai poca soddisfazione nell'usarle (praticamente assente in mw, dopo 10 minuti ero in giro con la Veyron)..

Volumex
21-11-2013, 18:53
ogni anno fanno questo gioco, e ogni anno fa sempre più pena, ma alla ea non capisco che ora di far riposare in pace la serie nfs, e fare un gioco con qualche anno in più di programmazione sulle spalle, perchè poi i risultati sono questi un gioco di auto che su pc gira a 30 fps e che non supporta le periferiche di guida

S4V4G3
21-11-2013, 18:56
Sì però hai poca soddisfazione nell'usarle (praticamente assente in mw, dopo 10 minuti ero in giro con la Veyron)..

Il problema di Rivals e' lo stesso di tutti gli ultimi NFS. Inizi con l'auto piu' "scrausa" che ti tiene per 30 minuti di gioco, finche' non sblocchi la seconda che a sua volta ti dura 20 minuti. Nemmeno il tempo di tirarla su con gli upgrade ed ecco che sblocchi la terza auto che durera' piu' o meno 10 minuti finche' non sbloccherai la quarta. 5 minuti e hai sbloccato la sesta e piu' prestante auto, poi arriveranno la settima e l'ottava a distanza di pochi minuti e di altrettante poche gare..non hai il tempo di affezionarti ad un auto che ti ritrovi col garage praticamente sbloccato per intero.

Ci vuole tanto a dilazionare certe cose nel tempo di gioco corretto? Poi un auto caxxuta costa 1/5 degli upgrade di una meno potente e di conseguenza, a meno di non volerli sbloccare tutti per partito preso, non ha senso hai fini del gioco seguire questa scelta. Le cose andavano un attimino piu' ponderate.

Sealea
21-11-2013, 18:59
ogni anno fanno questo gioco, e ogni anno fa sempre più pena, ma alla ea non capisco che ora di far riposare in pace la serie nfs, e fare un gioco con qualche anno in più di programmazione sulle spalle, perchè poi i risultati sono questi un gioco di auto che su pc gira a 30 fps e che non supporta le periferiche di guida

Le premesse c'erano tutte. Bastava dedicargli un minimo di attenzione. Ci avranno speso due ore per convertirlo. Sviluppato per PC, questo nfs sarebbe stato un riferimento per gli arcade.

By GT-N7100

Volumex
21-11-2013, 19:15
Le premesse c'erano tutte. Bastava dedicargli un minimo di attenzione. Ci avranno speso due ore per convertirlo. Sviluppato per PC, questo nfs sarebbe stato un riferimento per gli arcade.

By GT-N7100

fanno sempre di testa loro io l'anno scorso ho provato il precedente nfs, bella la grafica, neanche tanto pesante, ma più che a nfs mi sembrava di giocare ad euro truck simulator; se ti serve un po più di lavoro ritardalo di qualche mese come nel caso di watch dogs

Lino P
22-11-2013, 10:03
raga ma qualcuno lo ha provato? come gira? Bucato fino all'osso come ci hanno abituato o gira decentemente?

S4V4G3
22-11-2013, 10:08
raga ma qualcuno lo ha provato? come gira? Bucato fino all'osso come ci hanno abituato o gira decentemente?

Girare gira bene, se bene per te possono essere 30fps fissi. Purtroppo il frame rate e' cappato e non c'e' ancora nulla per porvi rimedio. Inoltre la totale assenza di filtri AA dal gioco impone di effettuare uno scaling della risoluzione oppure di trovare un qualche profilo con inspector. Altrimenti le seghettature sono molto evidenti, nonostante ci sia un postprocessingAA applicato di default.

Speriamo esca una patch al piu' presto. Comunque per girare gira senza intoppi.

Lino P
22-11-2013, 10:13
Girare gira bene, se bene per te possono essere 30fps fissi. Purtroppo il frame rate e' cappato e non c'e' ancora nulla per porvi rimedio. Inoltre la totale assenza di filtri AA dal gioco impone di effettuare uno scaling della risoluzione oppure di trovare un qualche profilo con inspector. Altrimenti le seghettature sono molto evidenti, nonostante ci sia un postprocessingAA applicato di default.

Speriamo esca una patch al piu' presto. Comunque per girare gira senza intoppi.

si infatti leggevo che è lockato, del resto col mio hardware oltre neppure andavo, però se al cap si aggiungevano anche i bug, era critica...

Sealea
22-11-2013, 11:07
Creare un nuovo collegamento all'exe e aggiungere " -GameTime.MaxSimFps 60"

ES:
C:\Need for Speed(TM) Rivals\NFS14.exe" -GameTime.MaxSimFps 60

...se provate ad aggiungere la stringa a un collegamento esistente vi darà errore

nessuno lo ha provato.. visto che a quanto pare il gioco non l'ha preso nessuno :asd:

S4V4G3
22-11-2013, 11:20
nessuno lo ha provato.. visto che a quanto pare il gioco non l'ha preso nessuno :asd:

Ma che robba hai quotato? :D

Kaider
22-11-2013, 11:38
Comunque anche i precedenti capitoli erano lockati a 30, quindi non era una novità

S4V4G3
22-11-2013, 11:45
Comunque anche i precedenti capitoli erano lockati a 30, quindi non era una novità

Cap che fu rimosso con una patch che spero arrivi anche qui a questo punto.

Sealea
22-11-2013, 11:48
Ma che robba hai quotato? :D

di un altro forum.. comunque finalmente sto provando il gioco.... tra poco vi do le impressioni.. per adesso dico solo.. grafica spettacolare e il gioco è molto fluido.

veramente la grafica mi ha sorpreso...

Kaider
22-11-2013, 11:52
Cap che fu rimosso con una patch che spero arrivi anche qui a questo punto.

ah quello non so, mi ricordo di the run che la gente si lamentava :asd:

Sealea
22-11-2013, 11:57
il post che ho quotato comunque serve per abilitare i 60 fps.. non so ancora se funziona però...

Edit: la mod non funziona. Va a velocità doppia il gioco :asd:

S4V4G3
22-11-2013, 12:53
il post che ho quotato comunque serve per abilitare i 60 fps.. non so ancora se funziona però...

Edit: la mod non funziona. Va a velocità doppia il gioco :asd:

Si lo sapevo, comico :asd:

Sealea
22-11-2013, 14:30
Si lo sapevo, comico :asd:

si anch'io lo sapevo ma credevo fosse in relazione ad un'altra mod.. vabbè anche a 30 non mi fa venire mal di testa come credevo.. è abbastanza fluido.

l'aa veramente serve a poco comunque ci sono delle scalettine soprattutto sull'auto. il problema sparisce al 98% giocando in downsampling. io a 2560x1400 non vedo più niente se non delle piccolissime parti.

credo sia dovuto al fatto che questo gioco (credo) sia nativo a 1080p per le nuove console...

poi bo.. il gameplay è più o meno lo stesso di MW... però non posso dirlo con certezza perché col pad è da qualche secolo che non gioco.. forse un po' meno ballerine le auto e un po' più stabili e controllabili... il gameplay è il solito (non ho giocato moltissimo) e le auto sono eccezionali, diverse tra polizia e racers. Per il resto c'è poco da dire.. il gioco mi piace parecchio e la grafica è davvero eccezionale. spero vivamente in mod funzionanti sia pre i volanti che per lo sblocco dei frame perché sarebbe davvero un gioco top -che a tanti potrà sembrare il solito-

aspetto qualche giorno per decidere cosa fare...

S4V4G3
22-11-2013, 14:41
si anch'io lo sapevo ma credevo fosse in relazione ad un'altra mod.. vabbè anche a 30 non mi fa venire mal di testa come credevo.. è abbastanza fluido.

l'aa veramente serve a poco comunque ci sono delle scalettine soprattutto sull'auto. il problema sparisce al 98% giocando in downsampling. io a 2560x1400 non vedo più niente se non delle piccolissime parti.

credo sia dovuto al fatto che questo gioco (credo) sia nativo a 1080p per le nuove console...

poi bo.. il gameplay è più o meno lo stesso di MW... però non posso dirlo con certezza perché col pad è da qualche secolo che non gioco.. forse un po' meno ballerine le auto e un po' più stabili e controllabili... il gameplay è il solito (non ho giocato moltissimo) e le auto sono eccezionali, diverse tra polizia e racers. Per il resto c'è poco da dire.. il gioco mi piace parecchio e la grafica è davvero eccezionale. spero vivamente in mod funzionanti sia pre i volanti che per lo sblocco dei frame perché sarebbe davvero un gioco top -che a tanti potrà sembrare il solito-

aspetto qualche giorno per decidere cosa fare...

Piu' o meno condivido tutto quello che hai scritto. Le opinioni sono le stesse o quasi per tutti quelli che hanno provato il gioco. La grafica e' buona ma non cosi tanto come la descrivi, togliendo l'auto il paesaggio e' abbastanza sgranato e impastato, per non parlare dello skybox improponibile. Se avessero dato la possibilita' di disattivare quella specie di fxaa di default sarebbe gia' diverso. Tende a rovinare non poco la qualita' secondo me.

Sealea
22-11-2013, 14:57
bo io ho notato che si vede proprio il Frostbite e l'effetto nebbiolina che crea. è identico a battlefield.. il paesaggio l'ho guardato poco sinceramente, d'impatto tutto l'insieme mi ha colpito (più di MW che per i primi 5 minuti era la perfezione e poi una volta abituato la macchina sembrava di caramello e li si che c'erano gravi problemi di AA)

S4V4G3
22-11-2013, 15:41
bo io ho notato che si vede proprio il Frostbite e l'effetto nebbiolina che crea. è identico a battlefield.. il paesaggio l'ho guardato poco sinceramente, d'impatto tutto l'insieme mi ha colpito (più di MW che per i primi 5 minuti era la perfezione e poi una volta abituato la macchina sembrava di caramello e li si che c'erano gravi problemi di AA)

Che hanno fortunatamente corretto con una patch introducendo l'ssaa. Speriamo esca anche qui una patch correttiva/migliorativa. Quello che non ho capito del gioco e' che per sbloccare le livree in aggiunta si devono completare le liste obiettivi che pero' spariscono una volta che si procede nel gioco. Come si fa' a sbloccare tutto dunque? Ogni livello ha 3 liste con vari obiettivi, se completo una lista il gioco passa al livello successivo senza darmi la possibilita' di fare le altre 2...c'e' un modo per farlo?

Sealea
22-11-2013, 15:44
Che hanno fortunatamente corretto con una patch introducendo l'ssaa. Speriamo esca anche qui una patch correttiva/migliorativa. Quello che non ho capito del gioco e' che per sbloccare le livree in aggiunta si devono completare le liste obiettivi che pero' spariscono una volta che si procede nel gioco. Come si fa' a sbloccare tutto dunque? Ogni livello ha 3 liste con vari obiettivi, se completo una lista il gioco passa al livello successivo senza darmi la possibilita' di fare le altre 2...c'e' un modo per farlo?

non ne ho idea a dire il vero...

corgiov
22-11-2013, 17:55
Sapete che cos’è il Timersavers Pack? Costa 9,90 €, e teoricamente dovrebbe essere per l’Edizione Standard del gioco. Comunque, anche in quella Limitata compare come add-on da acquistare.

Sealea
22-11-2013, 18:05
Sapete che cos’è il Timersavers Pack? Costa 9,90 €, e teoricamente dovrebbe essere per l’Edizione Standard del gioco. Comunque, anche in quella Limitata compare come add-on da acquistare.

https://help.ea.com/it/article/need-for-speed-rivals-time-saver-pack-information

corgiov
22-11-2013, 19:54
Ho scoperto che, oltre a comparire in gioco, è ora apparso in Origin, con la descrizione. In sostanza, serve a velocizzare il gioco. È l’equivalente delle cheat. Risparmio 10 €.:D

Fr@ncesco
22-11-2013, 21:02
Ho scoperto che, oltre a comparire in gioco, è ora apparso in Origin, con la descrizione. In sostanza, serve a velocizzare il gioco. È l’equivalente delle cheat. Risparmio 10 €.:D

Sapevo che l'avrebbero implementato, ma non così presto. Il gioco è appena uscito e loro (EA) sono già alla frutta... non mi sorprenderebbe vedere il gioco in super-offerta in uno dei prossimi humblebumble :asd:

Sealea
22-11-2013, 21:38
Ma alla fine non l'ha preso nessuno? :asd:

By GT-N7100

<Masquerade>
22-11-2013, 21:42

By GT-N7100

ma non va a 30fps? ma chi azzo se lo piglia un gioco del genere?
è una presa per :ciapet:

S4V4G3
22-11-2013, 21:56

By GT-N7100

Comunque se vuoi aumentare la qualita' del gioco crea un file User.cfg usando un qualsiasi editor di testo e inserisci questi 2 parametri:

WorldRender.SpotLightShadowmapResolution 2048
Render.ResolutionScale 2.000000

Il file deve essere dentro la cartella del gioco dove c'e' l'EXE.

Vedrai che differenza! ;)

Per il frame rate non c'e' nulla da fare se non aspettare una bella patchetta!

corgiov
23-11-2013, 07:03
I 30 FPS non rendono il gioco impossibile. Anzi, sarebbe dovuto essere a 24 FPS, come i film. Infatti, la grafica è, in generale, cinematografica. Le texture non sono sempre perfette, ma è il più gradevole Need for Speed da vedere. Purtroppo, essendo un gioco che sfrutta i multiprocessori, il mio Dual Core (Core 2 Duo E8400 overclockato a 3,6 GHz) fa sentire i suoi limiti.

mirkonorroz
23-11-2013, 08:03
Non ho il gioco,
ma cose come:

render.drawfps 1
gametime.maxvariablefps 60

che ho letto per Battlefield (che non ho) (stesso motore?)

non si possono, dunque, applicare?

link (https://battlelog.battlefield.com/bf3/forum/threadview/2832654625227561963/)

Sealea
23-11-2013, 08:12
Non ho il gioco,
ma cose come:

render.drawfps 1

link (https://battlelog.battlefield.com/bf3/forum/threadview/2832654625227561963/)

A quanto pare no..

anch'io comunque mi aspettavo peggio. Perlomeno 30 fps li si hanno sempre e comunque.

Oggi magari provo ad impostare quei parametri per vedere se migliora.

Secondo me vende zero sto gioco nonostante sia un bel titolo. Ed è quello che si meritano alla fine. Speriamo nelle patch. Se ne dovesse uscire una per queste cose (o anche una mod) lo prendo al volo.

Sealea
23-11-2013, 14:10
Comunque se vuoi aumentare la qualita' del gioco crea un file User.cfg usando un qualsiasi editor di testo e inserisci questi 2 parametri:

WorldRender.SpotLightShadowmapResolution 2048
Render.ResolutionScale 2.000000

Il file deve essere dentro la cartella del gioco dove c'e' l'EXE.

Vedrai che differenza! ;)

Per il frame rate non c'e' nulla da fare se non aspettare una bella patchetta!

Ma che razza di file è? :asd: ha sparato a 2.7gb di Vram e la singola gtx680 classified poverina non ce la fa assolutamente. Poi lo sli non è abilitato e il gioco gira a 15. Il bello è che fa lo stesso effetto di aumentare i frame! A 15 fps il gioco è lentissimo!

Si la qualità generale è superiore ma il gioco è inutilizzabile :asd:

Oasix
23-11-2013, 14:23
L'ho iniziato oggi, graficamente davvero bello, ma a volte gioco con un effetto rallentatore... immagino che sia perche è bloccato a 60 fps vero? non ho letto i post precedenti, ma c'è un modo per evitare questa cosa?

Sealea
23-11-2013, 14:31
L'ho iniziato oggi, graficamente davvero bello, ma a volte gioco con un effetto rallentatore... immagino che sia perche è bloccato a 60 fps vero? non ho letto i post precedenti, ma c'è un modo per evitare questa cosa?

se avesse il lock a 60 fps qui dentro lo avrebbero preso tutti :asd: invece non ce l'ha nessuno :stordita:

il lock è a 30, e da quello che ho visto la velocità del gioco varia in base al framerate: più di 30 fps, il gioco si velocizza; meno di 30, il gioco rallenta...

è la prima volta che vedo una roba del genere in vita mai :fagiano:

Oasix
23-11-2013, 14:34
se avesse il lock a 60 fps qui dentro lo avrebbero preso tutti :asd: invece non ce l'ha nessuno :stordita:

il lock è a 30, e da quello che ho visto la velocità del gioco varia in base al framerate: più di 30 fps, il gioco si velocizza; meno di 30, il gioco rallenta...

è la prima volta che vedo una roba del genere in vita mai :fagiano:

EA come sempre fa le cazzate :cry:

S4V4G3
23-11-2013, 15:50
I 30 FPS non rendono il gioco impossibile. Anzi, sarebbe dovuto essere a 24 FPS, come i film. Infatti, la grafica è, in generale, cinematografica. Le texture non sono sempre perfette, ma è il più gradevole Need for Speed da vedere. Purtroppo, essendo un gioco che sfrutta i multiprocessori, il mio Dual Core (Core 2 Duo E8400 overclockato a 3,6 GHz) fa sentire i suoi limiti.

:doh:

Non ho il gioco,
ma cose come:

render.drawfps 1

Certo che si, non tutte ma alcune si. Purtroppo settare a 60fps il gioco lo manda al doppio della velocita' perche' e' stato sviluppato proprio partendo dai 30fps come riferimento. In pratica e' ingiocabile.

A quanto pare no..

anch'io comunque mi aspettavo peggio. Perlomeno 30 fps li si hanno sempre e comunque.

Oggi magari provo ad impostare quei parametri per vedere se migliora.

Secondo me vende zero sto gioco nonostante sia un bel titolo. Ed è quello che si meritano alla fine. Speriamo nelle patch. Se ne dovesse uscire una per queste cose (o anche una mod) lo prendo al volo.

L'unico parametro che e' utile e' quelli che ti ho detto di inserire nell'User.cfg, gli altri servono a nulla.

Ma che razza di file è? :asd: ha sparato a 2.7gb di Vram e la singola gtx680 classified poverina non ce la fa assolutamente. Poi lo sli non è abilitato e il gioco gira a 15. Il bello è che fa lo stesso effetto di aumentare i frame! A 15 fps il gioco è lentissimo!

Si la qualità generale è superiore ma il gioco è inutilizzabile :asd:

Semplicemente moltiplica x2 (ma puo' anche essere utilizzato a 1.500000) la res nativa del gioco che si sta utilizzando. Inoltre migliora la res delle ombre. Ti pare poco?

Per lo SLi utilizza questo profilo con Inspector, e vedrai che va' molto meglio:

Compatibility Section
SLI compatibility bits (DX1x) / 0x080116F5

SLI Section
NVIDIA predefined number of GPUs to use on SLI rendering mode on DirectX 10 / SLI_PREDEFINED_GPU_COUNT_DX10_FOUR
NVIDIA predefined SLI mode on DirectX 10 / SLI_PREDEFINED_MODE_DX10_FORCE_AFR

Da me va' perfetto anche a 2x, visto che sempre a 30fps gira.

topgun90
23-11-2013, 16:27
E' un gran peccato che abbiano bloccato a 30 fps..tecnicamente è molto valido grazie al frostbite 3! inutile però dire che ogni anno nfs mi lascia sempre con l'amaro in bocca....dal primo most wanted in avanti,si sono persi...shift aveva dato una ventata di innovazione sia a livello grafico che di gameplay,ma nfs non è un gioco di guida su pista,bensì su strada!Hot pursuit,uscito invece quasi di nascosto,aveva quasi riacceso le mie speranze e mi ha regalato tante ore di divertimento! Purtroppo EA non ha voluto ( e non vuole forse??) riprorci la formula del tuning e delle auto tamarre....e tutti i fan di nfs aspettano un underground 3(me compreso),che mi riporti con la mente ai tempi in cui era un piacere modificare le auto!

demiurgous
23-11-2013, 17:54
E' un gran peccato che abbiano bloccato a 30 fps..tecnicamente è molto valido grazie al frostbite 3! inutile però dire che ogni anno nfs mi lascia sempre con l'amaro in bocca....dal primo most wanted in avanti,si sono persi...shift aveva dato una ventata di innovazione sia a livello grafico che di gameplay,ma nfs non è un gioco di guida su pista,bensì su strada!Hot pursuit,uscito invece quasi di nascosto,aveva quasi riacceso le mie speranze e mi ha regalato tante ore di divertimento! Purtroppo EA non ha voluto ( e non vuole forse??) riprorci la formula del tuning e delle auto tamarre....e tutti i fan di nfs aspettano un underground 3(me compreso),che mi riporti con la mente ai tempi in cui era un piacere modificare le auto!

quoto ogni singola parola, proprio qualche giorno fa risentivo il remix di Riders on the storm con Snoop Dogg...NFSU2, quanti ricordi :cry:

Jaguar64bit
23-11-2013, 18:43

Esilarante sto video :asd: in pratica il motore grafico custom per questo NFS RIVALS è stato programmato fin dal primo concepimento per girare max 30 sps inchiodati , se lo si forza in qualche maniera non raddoppiano solo le fps ma raddoppia anche la velocità che diventa stile wipeout o f zero.:D

Sealea
23-11-2013, 18:46
:doh:

Certo che si, non tutte ma alcune si. Purtroppo settare a 60fps il gioco lo manda al doppio della velocita' perche' e' stato sviluppato proprio partendo dai 30fps come riferimento. In pratica e' ingiocabile.

L'unico parametro che e' utile e' quelli che ti ho detto di inserire nell'User.cfg, gli altri servono a nulla.

Semplicemente moltiplica x2 (ma puo' anche essere utilizzato a 1.500000) la res nativa del gioco che si sta utilizzando. Inoltre migliora la res delle ombre. Ti pare poco?

Per lo SLi utilizza questo profilo con Inspector, e vedrai che va' molto meglio:

Compatibility Section
SLI compatibility bits (DX1x) / 0x080116F5

SLI Section
NVIDIA predefined number of GPUs to use on SLI rendering mode on DirectX 10 / SLI_PREDEFINED_GPU_COUNT_DX10_FOUR
NVIDIA predefined SLI mode on DirectX 10 / SLI_PREDEFINED_MODE_DX10_FORCE_AFR

Da me va' perfetto anche a 2x, visto che sempre a 30fps gira.

Di profili non me ne intendo un granché. Dove lo devo mettere?

By GT-N7100

S4V4G3
23-11-2013, 21:03
Di profili non me ne intendo un granché. Dove lo devo mettere?

By GT-N7100

Apri Inspector e modifica i valori riportati, il resto lascialo a default ;)

http://i2.minus.com/iRZewfiYGpARr.jpg

Sealea
23-11-2013, 21:15
Ok grazie. Dopo provo da sto mio amico :asd:

Se funziona bene e si riesce ad ottenere un effetto notevole penso di prendere il gioco Perché mi piace. I 30 fps da quello che sto capendo sarà impossibile rimuoverli. Per il volante magari qualche mod

By GT-N7100

S4V4G3
23-11-2013, 22:47
Ok grazie. Dopo provo da sto mio amico :asd:

Se funziona bene e si riesce ad ottenere un effetto notevole penso di prendere il gioco Perché mi piace. I 30 fps da quello che sto capendo sarà impossibile rimuoverli. Per il volante magari qualche mod

By GT-N7100

Non e' detto, con una patch credo che sara' possibile arrivare ai 60fps ;)

Sealea
23-11-2013, 23:46
Non e' detto, con una patch credo che sara' possibile arrivare ai 60fps ;)

Sì?

Ma la faranno? :asd:

Sealea
24-11-2013, 01:04
Ok lo sli così non è ottimizzato ma funziona. 2.95gb di Vram incredibile XD tu che schede usi per farlo andare?

ah ma mi ero dimenticato di essere già in downsampling, quindi ma raddoppiava i 2560x1440 :asd:

a 1920x1080 il gioco va bene, con 2gb di vram utilizzati

By GT-N7100

S4V4G3
24-11-2013, 11:13
Ok, ci siamo riusciti, per SBLOCCARE i 60FPS senza problemi creare un collegamento all'eseguibile e aggiungere questa stringa:

-GameTime.MaxSimFps 60 -GameTime.ForceSimRate 60.0

E adesso godiamoci il gioco sul SERIO! :D

peicross
24-11-2013, 11:17
Ok, ci siamo riusciti, per SBLOCCARE i 60FPS senza problemi creare un collegamento all'eseguibile e aggiungere questa stringa:

E adesso godiamoci il gioco sul SERIO! :D

Questa stringa dove si aggiunge?ho fatto il collegamento all'exe e poi sono andato su proprietà ma non vedo spazi per scrivere qualcosa
EDIT: ok,risolto,non so ma a me sembra che a 30 fps vado molto più veloce e fluido,su 60 sembra che le macchine slittano sull'asfalto.

S4V4G3
24-11-2013, 11:43
Questa stringa dove si aggiunge?ho fatto il collegamento all'exe e poi sono andato su proprietà ma non vedo spazi per scrivere qualcosa

Se vai su proprieta', destinazione, avrai una stringa dove aggiungere quei commandi. Il risultato sara' cosi:

xxxxxxxx\NFS14.exe" -GameTime.MaxSimFps 60 -GameTime.ForceSimRate 60.0

EDIT: ok,risolto,non so ma a me sembra che a 30 fps vado molto più veloce e fluido,su 60 sembra che le macchine slittano sull'asfalto.

Secondo me e' tutto l'opposto. In pratica hai raddoppiato il frame rate, come fai a sentirlo piu' fluido a 30? Se le auto slittano e' perche' le hanno fatte cosi, anche a 30fps slittavano.

peicross
24-11-2013, 11:44
Se vai su proprieta', destinazione, avrai una stringa dove aggiungere quei commandi. Il risultato sara' cosi:

Sisi risolto,ho editato il messaggio sopra ;)

Oasix
24-11-2013, 11:53

Secondo me e' tutto l'opposto. In pratica hai raddoppiato il frame rate, come fai a sentirlo piu' fluido a 30? Se le auto slittano e' perche' le hanno fatte cosi, anche a 30fps slittavano.

Se faccio cosi mi esce un messaggio dove dice che il nome non è valido...

S4V4G3
24-11-2013, 11:54
Se faccio cosi mi esce un messaggio dove dice che il nome non è valido...

Aggiungi un SPAZIO tra le virgolette finali che trovi (") e la stringa che ho postato, cosi come e' senza cambiare nulla. Vedrai che funziona ;)

Oasix
24-11-2013, 11:56
Aggiungi un SPAZIO tra le virgolette finali che trovi (") e la stringa che ho postato, cosi come e' senza cambiare nulla. Vedrai che funziona ;)

Si il problema era lo spazio :) dopo pranzo provo come va

peicross
24-11-2013, 11:58

Tu hai notato miglioramenti,per me era meglio sui 30 fps,sembra più lento con 60

S4V4G3
24-11-2013, 12:07
Tu hai notato miglioramenti,per me era meglio sui 30 fps,sembra più lento con 60

Credo tu sia 1 su un milione :D

Hai provato ad usare FRAPS per vedere che effettivamente ti regge i 60fps? Perche' dipende anche dal PC e dalle impostazioni. Altrimenti noterai stuttering e cali durante la corsa. Se il gioco e' inchiodato a 60, non e' possibile quello che tu dici, credimi.

Sealea
24-11-2013, 12:25
bella regaz, provo dal mio amico e se funziona vado a prendere il gioco :)

Oasix
24-11-2013, 12:30
Allora ho fatto partire il gioco (dall'icona del collegamento) e con fraps ho visto gli fps che si mantenevano sui 60 quando ero nel menu, ma quando ho incominciato a guidare la macchina altro che 60 fps... mi va a 30 o anche a 20... in pratica ho lo stesso problema di Peicross... quindi quando guido il gioco non mi va a60 fps, com'è possibile?

S4V4G3
24-11-2013, 12:34
Allora ho fatto partire il gioco (dall'icona del collegamento) e con fraps ho visto gli fps che si mantenevano sui 60 quando ero nel menu, ma quando ho incominciato a guidare la macchina altro che 60 fps... mi va a 30 o anche a 20... in pratica ho lo stesso problema di Peicross... quindi quando guido il gioco non mi va a60 fps, com'è possibile?

Che configurazione hai? A che dettagli giochi?

S4V4G3
24-11-2013, 12:35
bella regaz, provo dal mio amico e se funziona vado a prendere il gioco :)

Se posto qualcosa sta tranquillo che funziona :D ;)

Sealea
24-11-2013, 12:37
Se posto qualcosa sta tranquillo che funziona :D ;)

non sono convinto però.. a parte il fatto che a 60 comunque con quel file config non ce la fa... devo provare senza, a 60 fps fissi...

Oasix
24-11-2013, 12:40
Che configurazione hai? A che dettagli giochi?

Ecco:

CPU: Intel Core 2 Duo E8400 (3ghz) @3.6ghz
RAM: OCZ Reaper 4 GB (2X2 gb) DDR 2 (800Mhz)
VGA: AMD Sapphire HD 6870 1gb GDDR5 HD3D
MONITOR: Asus VW225N 22'' Wide (1680x1050)

Non dovrei avere problemi a farlo girare...

Custode
24-11-2013, 12:48
Ecco:

Non dovrei avere problemi a farlo girare...

Perdonami, parlo da possessore di E8400:
pur con tutto l'amore che voglio alla nostra CPU, credere che sia in grado di gestire Rivals a 60 fps è un pò troppo da ottimisti :).
A me pare già un miracolo se ti va sui 25.

Edit: questa è un bench indicativo di come gira Rivals su varie CPU impostando il cap a 60 fps:

http://gamegpu.ru/images/remote/http--www.gamegpu.ru-images-stories-Test_GPU-Simulator-Need_for_Speed_Rivals-test-nfs_proz.jpg

L'E8400 non c'è, ma dovrebbe essere paragonabile al Phenom II X2, che è l'ultima ruota del carro come puoi vedere.

Oasix
24-11-2013, 12:51
Perdonami, parlo da possessore di E8400:
pur con tutto l'amore che voglio alla nostra CPU, credere che sia in grado di gestire Rivals a 60 fps è un pò troppo da ottimisti :).
A me pare già un miracolo se ti va sui 25.

Mi va anche a 30, pero alla fine dite che il problema sia la cpu? perche se no me lo gioco a 30 che mi va meglio e bon :D

Custode
24-11-2013, 12:55
Mi va anche a 30, pero alla fine dite che il problema sia la cpu? perche se no me lo gioco a 30 che mi va meglio e bon :D

Ho inserito un edit con una tabellina alla mia risposta sopra: il problema è proprio la nostra CPU, c'è poco da fare :).

Oasix
24-11-2013, 12:57
Capito, mannaggia XD allora me lo gioco a 30 fps e bona notte

corgiov
24-11-2013, 13:01

QUOTE]

Si può inserire anche nell’icona di Origin?

[QUOTE=Oasix;40326476]Ecco:

Non dovrei avere problemi a farlo girare...Le RAM stanno andando a 800 MHz, nonostante l’overclock? Comunque, avendo una configurazione leggermente migliore della tua (doppio di RAM), tra poco faccio la prova.

S4V4G3
24-11-2013, 13:03
non sono convinto però.. a parte il fatto che a 60 comunque con quel file config non ce la fa... devo provare senza, a 60 fps fissi...

A 60fps e' un altro pianeta. Poco da fare...riesco pure a prendere meglio le curve e la sensazione di velocita' e' totale ora. Con quel config che valore hai messo? 2.000000 o 1.500000?

Perche' magari prova il secondo e se non va' cosi allora gioca senza upscaling.

Capito, mannaggia XD allora me lo gioco a 30 fps e bona notte

Direi di si. Putroppo la CPU ti castra tutto il resto e mettici pure che Rivals e' ottimizzato da cani.

@Custode, grazie per la tabella.

[QUOTE=S4V4G3;40326182]Se vai su proprieta', destinazione, avrai una stringa dove aggiungere quei commandi. Il risultato sara' cosi:

QUOTE]

In che senso? Il collegamento va' fatto all'exe del gioco. Indifferentemente dalla piattaforma Origin o altro.

Custode
24-11-2013, 13:10
A 60fps e' un altro pianeta. Poco da fare...riesco pure a prendere meglio le curve e la sensazione di velocita' e' totale ora. Con quel config che valore hai messo? 2.000000 o 1.500000?

Perche' magari prova il secondo e se non va' cosi allora gioca senza upscaling.

Direi di si. Putroppo la CPU ti castra tutto il resto e mettici pure che Rivals e' ottimizzato da cani.

@Custode, grazie per la tabella.

Scusami, quindi con quei settaggi oltre a impostare i frame a 60 elimini anche l'effetto velocizzazione alla Benny Hill?

Oasix
24-11-2013, 13:15
[QUOTE=S4V4G3;40326182]Se vai su proprieta', destinazione, avrai una stringa dove aggiungere quei commandi. Il risultato sara' cosi:

QUOTE]

Le RAM stanno andando a 800 MHz, nonostante l’overclock? Comunque, avendo una configurazione leggermente migliore della tua (doppio di RAM), tra poco faccio la prova.

Si l'ho sempre lasciata a 800 mhz. anche perche non potrei portarla di molto oltre...

S4V4G3
24-11-2013, 13:30
Scusami, quindi con quei settaggi oltre a impostare i frame a 60 elimini anche l'effetto velocizzazione alla Benny Hill?

Esattamente. Il bello e' proprio quello. Servono per bilanciare le 2 cose e rendere il gioco come piace a noi :)

Inoltre io ho scritto 60, ma potete impostarla anche a 50 a 40, 30, 20, 120. L'importante e' che il PC li regga bene, perche' altrimenti sorgono alcuni problemi.

corgiov
24-11-2013, 13:39
Confermo: con il processore E8400 anche a me causa rallentamenti quel comando. È come se esso attivasse i 30 FPS, mentre lasciando l’eseguibile invariato ci fossero i 60 FPS (iperbole).

peicross
24-11-2013, 13:45
No non sta a 60 fissi fa dai 40 ai 50 tutto su ultra
I5 750
Gtx580
8gb di ram
Windows 8.1

Sealea
24-11-2013, 14:04
preso :)

sto installando!

Sealea
24-11-2013, 14:08
I5 750
Gtx580
8gb di ram
Windows 8.1

si normale...

S4V4G3
24-11-2013, 14:10
I5 750
Gtx580
8gb di ram
Windows 8.1

E allora varia quell'opzione inserendo il valore 45 a entrambe le voci ;)

Sealea
24-11-2013, 14:14
apro il topic ufficiale o trasferiamo questo? capitan hook è sparito :stordita:

peicross
24-11-2013, 14:20

Eh dai provo e vi faccio sapere ;)

Custode
24-11-2013, 14:28
Esattamente. Il bello e' proprio quello. Servono per bilanciare le 2 cose e rendere il gioco come piace a noi :)

Inoltre io ho scritto 60, ma potete impostarla anche a 50 a 40, 30, 20, 120. L'importante e' che il PC li regga bene, perche' altrimenti sorgono alcuni problemi.

Ottimo, grazie! :)

peicross
24-11-2013, 14:50

Ok allora molto meglio con 45,ma succede anche a voi che mentre state girando con la macchina della polizia si spawnano macchine da inseguire in mezzo alla strada?

Lyzen
24-11-2013, 14:57
Ciao, il mio E6300 dual core overclokkato a 3.5ghz con una 5850 1GB faccio di media 15 fps; varia molto dalla zona (30-20-18-15), ho giocato anche al the run e most wanted 2 e vanno una scheggia, usano lo stesso motore grafico o sbaglio? Non si sono sbattuti di fare beta testing? Gioco a 1080p ma abbassando da ultra a low non cambia una ceppa va uguale idem la risoluzione; task manager mi segna cpu al 100% e utilizzo memoria della vga monitorato con msi afterburner a 70%. Provato sia con eseguibile 32 e 64 e ho windows7 64bit. :(

Sealea
24-11-2013, 15:06
Ciao, il mio E6300 dual core overclokkato a 3.5ghz con una 5850 1GB faccio di media 15 fps; varia molto dalla zona (30-20-18-15), ho giocato anche al the run e most wanted 2 e vanno una scheggia, usano lo stesso motore grafico o sbaglio? Non si sono sbattuti di fare beta testing? Gioco a 1080p ma abbassando da ultra a low non cambia una ceppa va uguale idem la risoluzione; task manager mi segna cpu al 100% e utilizzo memoria della vga monitorato con msi afterburner a 70%. Provato sia con eseguibile 32 e 64 e ho windows7 64bit. :(

sbagli.. questo è il frostbite 3

S4V4G3
24-11-2013, 15:08
Ok allora molto meglio con 4,ma succede anche a voi che mentre state girando con la macchina della polizia si spawnano macchine da inseguire in mezzo alla strada?

Non saprei, finora ho giocato alla carriera dei Racers. tutto puo' essere comunque.

No, The Run e MW2 hanno 2 motori grafici completamente diversi. Prova a scaricare gli ultimi beta linkati da me qualche post fa' e vedi se migliora la situazione. Resta il fatto che una 5850 comincia ad essere insufficente per i giochi di oggi, quindi non aspettarti miracoli in questo senso.

Sealea
24-11-2013, 15:49
ciao ragazzi. ho aperto il TOPIC UFFICIALE

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=40327373&posted=1#post40327373

trasferiamoci qua :)