View Full Version : Non userò il macbook pro per una settimana: stop o spegnimento?
Ciao a tutti,
per una settimana non utilizzerò il mio macbook pro 15'' (del 2009) per una settimana. Ho cambiata da poco più di un mese la batteria, che ha ancora una salute del 100% (fortunatamente).
Dato che vorrei preservarla il più possibile, visto l'inutilizzo per 7 giorni, è meglio spegnere oppure metterlo in stop? :)
Grazie! :D
patanfrana
23-05-2013, 15:22
Beh, per sette giorni meglio spegnere tutto, decisamente.
Lo stop va bene per qualche ora, o magari la nottata... di più ha poco senso.
Beh, per sette giorni meglio spegnere tutto, decisamente.
Lo stop va bene per qualche ora, o magari la nottata... di più ha poco senso.
Quoto.
Non e' mica vietato spegnerli i Mac ;)
io spengo sempre il macbook a fine giornata, con SSD l'avvio è talmente veloce che non vedo vantaggi a metterlo in sleep
io spengo sempre il macbook a fine giornata, con SSD l'avvio è talmente veloce che non vedo vantaggi a metterlo in sleep
Io ho un hd "tradizionale" ma spengo ugualmente il mac la sera.
Io ho un hd "tradizionale" ma spengo ugualmente il mac la sera.
si anche il mio iMac lo spengo sempre, e' un po' lento ad accendersi ma non e' una cosa che ti cambia la vita se lo fai solo una volta al giorno
le app si riaprono bene nello stato in cui erano quindi non vedo inconvenienti
Lucky Angus
05-06-2013, 11:16
concordo ... sempre SPENTO anch'io sia il Mac Pro che il Macbook Pro
sono della "vecchia scuola" ON / OFF ! :D
patanfrana
05-06-2013, 12:21
Secondo me la scriminante è solo il tempo di inattività: qualche ora? Stop. Un weekend? Spento. Una notte? Stop.
Io lo mando sempre in stop, a meno che non vado via per diversi giorni e lo spengo e nascondo, cosi se mi vengono a rubare a casa, almeno non lo rubano, non ho altro di prezioso :D
Raghnar-The coWolf-
06-06-2013, 13:02
spegnilo quando la batteria e' intorno a meta' carica...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.