View Full Version : Consiglio tablet al posto del netbook
glm2006ITALY
23-05-2013, 14:49
Salve a tutti.
Dal 2009 ho un Asus EEEPc 904HD, uno di quei piccoli netbook (10" di lcd) dalla lunga autonomia che PURTROPPO non producono più.
Visto che l'utilizzo principale è solamente la navigazione in internet, apertura mail e di qualche foglio di excel/word pensavo di sostituirlo (ha Win. Xp) con un tablet Android.
La cosa che non mi è chiara è se un tablet con questo S.op. possa acecttare o meno accessori USB.... tipo la classica chiavetta et simila.
Mi sapete dare qualche delucidazione in merito ed un consiglio su un buon tablet magari con il corpo in alluminio....
tipo l'ONDA V971
Ma esistono dei tablet da 12" a prezzi "umani" ?
Grazie :)
tablet da 12 a prezzi umani non mi risultano.
Per usb di solito bisogna comprare un cavett o adattatore e si va dai 30 euro per quelli originali ai 3 per quelli cinesi
Se vuoi fare uso intensivo di word processor e foglio di calcolo ti conviene pensare ad un tablet trasformer con tastiera staccabile o un tablet + tastiera esterna ( al limite inserita nella custodia )
e soprattutto andare su prodotti RT o 8.
glm2006ITALY
24-05-2013, 14:40
Perchè parlate "forzatamente" di Windows?
Per aprire un browser, client di posta e file d office Android se la cava benissimo :D
Comunque non non faccio sicuramente uso intensivo di office, giusto compilare di tanto in tanto qualche modulo.
Stavo pensando ad un ONDA V972 o 971....
perché se devi "lavorare" con file di office, la scelta più sensata è un sistema Windows (per ovviamente la totale compatibilità).
se invece l'uso è quello che dici, apertura e modifica di qualche file ogni tanto, vai pure di android.
eddievedder80
25-05-2013, 12:53
dovresti esplicitare cosa ritieni un prezzo umano :D
la differenza in questo senso è sostanziale
Pe i docs cmq le differenze sostanziali sono due: modi e frequenza
Modi: se devi creare fogli di calcolo, file xls per intenderci, ad un tab android è preferibile un tab w8.
Tempi: se apri 10 files al giorno di xls su tab...stessa storia
Se invece i modi e i tempi sono: non creo xls dal device ma li leggo, li consulto..diciamo..20 volte in una settimana senza modifiche sostanziali se non qualche cifra e qualche calcolo di base ...allora vai di android
io sono nella seconda fascia e con i miei tabs asus, che hanno polaris di default, leggo tranquillamente quei files e li consulto ...quando facevo il copy utilizzavo il tf101g per consultare e modificare in mobilità tutti i testi. Quindi utilizzavo word ed excel contemporaneamente..e non era comodissimo su android pur avendo hardware discreti
Ciao.
glm2006ITALY
25-05-2013, 12:58
Prezzo "umano" lo definirei attorno ai 200€uri :sofico:
Ci sono dei bellissimi "chinanoname" a 130/150€
Mettendoci quei 50€ in più vorrei puntare a qualcosa che abbia un minimo di assistenza e "marchio" che sia ONDA, Archos. ecc. :)
L'utilizzo di file di office è quello di aprire massimo 2 file di Word "prefatti" e fare alcune modifiche (sono dei contratti): STOP
Per il resto avviare Opera Browser ed aprire quelle 4 /5 schede e client mail.
Niente di più
eddievedder80
25-05-2013, 13:12
Prezzo "umano" lo definirei attorno ai 200€uri :sofico:
Ci sono dei bellissimi "chinanoname" a 130/150€
Mettendoci quei 50€ in più vorrei puntare a qualcosa che abbia un minimo di assistenza e "marchio" che sia ONDA, Archos. ecc. :)
L'utilizzo di file di office è quello di aprire massimo 2 file di Word "prefatti" e fare alcune modifiche (sono dei contratti): STOP
Per il resto avviare Opera Browser ed aprire quelle 4 /5 schede e client mail.
Niente di più
immagino niente 3g vero?
comunque se i files sono word vai sereno con tutti i devices anche cinesoni nel senso che male che vada prendi una app seria a pagamento (max 3 euro) e fai quello che vuoi...meglio ancora se prendi i permessi di root :sofico: (occhio che perdi la garanzia se ti "sgamano".. non è facilissimo eh ma vedo che tratti e sei qui da tempo quindi ad occhio vai proprio tranquillo :cool: )
glm2006ITALY
25-05-2013, 13:30
Beh qualcosina ne "mastico" :D
Ok per il "cinesone" (perchè Samsung ed Apple dove producono? in USA? :stordita: ) ma... quale?
Cioè è meglio mediacon, Archos o Away o come diavolo si dice :D
glm2006ITALY
25-05-2013, 13:50
Dimenticavo, si WiFi only
Per la connessione userei il thentering con l'Xperia U in mio possesso
eddievedder80
26-05-2013, 01:22
Beh qualcosina ne "mastico" :D
Ok per il "cinesone" (perchè Samsung ed Apple dove producono? in USA? :stordita: ) ma... quale?
Cioè è meglio mediacon, Archos o Away o come diavolo si dice :D
Dimenticavo, si WiFi only
Per la connessione userei il thentering con l'Xperia U in mio possesso
MEDIACOM SMARTPAD S4 9.7
in uscita lo trovi solo in uno store e nemmeno disponibile
schermo pazzesco che per un utilizzo casalingo ci può anche stare anche se sono contro i super ciucciamenti di batteria gratuiti
guarda velocizzo e
ti incollo le spec con un paio di grassetti
Descrizione Prodotto Mediacom SmartPad 9.7 HD S4
Tipo prodotto Touchscreen Internet Tablet
Processore Cortex A7 Quad Core (1.2 GHz)
RAM 2GB DDRIII
Sistema operativo Android 4.1 Jelly Bean
Memoria 16 GB Flash
Schermo 9.7" LCD HD IPS capacitive touchscreen Multitouch 2048 x 1536 (QXGA - standard)
Memory microSD card slot (max. 32GB supported)
Immagine GPU PowerVR SGX543MP4x8 core
Uscita audio 3.5 mm headphone - Built-in speaker - Built-in microphone
Connettività wireless Wireless
Cellular Protocols Bluetooth
Supported Digital Video Formats Mini HDMI, type C (1080p and 720p supported)
Wired LAN Ethernet (RJ45 adapter M-USBETH) required
Alimentazione Power Adapter (DC 5V, 2A)
Batteria Rechargeable Li-poly battery (8000 mAh)
Host USB 1 Micro USB 2.0 Hi-speed
Fotocamera digitale 2 Camera - 2.0 Mpixel - 5.0 Mpixel
il processore non è sta scheggia ma è un quadcore e la fotocamera potevano alzarla un po' almeno la frontale
sembra stia sulle 220 euro
glm2006ITALY
26-05-2013, 08:31
Alla fine ho preso un Mediacom Smart Pad 101 S2
Trovato nuovo a, udite udite, € 125,10 su marcopolo shop :D
Credo che, meglio di così per quella cifra.... :read:
eddievedder80
26-05-2013, 14:51
Alla fine ho preso un Mediacom Smart Pad 101 S2
Trovato nuovo a, udite udite, € 125,10 su marcopolo shop :D
Credo che, meglio di così per quella cifra.... :read:
per quella cifra sei di lusso
certo, hai comprato il device che hai comprato :)
almeno rootalo
ciao
glm2006ITALY
26-05-2013, 15:01
Se ce ne sarà bisogno.. lo si rooterà :sofico:
Le recensioni in rete non ne parlano male, poi mediacon essendo molto "attiva" (ho letto che vende parecchio) darà anche un buon "supporto" (spero)
eddievedder80
27-05-2013, 09:34
Se ce ne sarà bisogno.. lo si rooterà :sofico:
Le recensioni in rete non ne parlano male, poi mediacon essendo molto "attiva" (ho letto che vende parecchio) darà anche un buon "supporto" (spero)
tempo fa leggevo anch'io di un buon supporto anche a livello so ma per essere tranquillo dovresti chiedere a qualche possessore,
da "queste parti" ce ne sono diversi
ciao!
glm2006ITALY
28-05-2013, 09:03
Ho il "pupillo" tra le braccia :p
Per evitare, dopo aver letto cosa "combina" la MarcoPolo ho disdetto l'ordine a mezzo corriere ("in preparazione) ed ho fatto un secondo ordine con ritiro presso negozio: 40km
Ma ne è valsa la pena: è splendido!
A fianco dell'Asus dava molta più sensazione di "solidità" il mediacom.
Adesso sto già installandoli tutto sopra: vedremo come si comporta sotto "torchio" :stordita:
eddievedder80
28-05-2013, 16:43
Ho il "pupillo" tra le braccia :p
Per evitare, dopo aver letto cosa "combina" la MarcoPolo ho disdetto l'ordine a mezzo corriere ("in preparazione) ed ho fatto un secondo ordine con ritiro presso negozio: 40km
Ma ne è valsa la pena: è splendido!
A fianco dell'Asus dava molta più sensazione di "solidità" il mediacom.
Adesso sto già installandoli tutto sopra: vedremo come si comporta sotto "torchio" :stordita:
addirittura lo trovi bello
allora mi devo ricredere sul design...com'è lo spessore??
fammi sapere come performa che quel prezzo e veramente concorrenziale
glm2006ITALY
28-05-2013, 17:14
Lo spessore è inferiore all'ipad :D
Una foto rende meglio l'idea:
http://img28.imageshack.us/img28/2138/dsc0111qc.th.jpg (http://img28.imageshack.us/i/dsc0111qc.jpg/)
Per le performance posso dirti che ho già aperto browser con 5 / 6 schede, avviato un simulatore di volo 3D e nessun "impuntamento"
Anche la fotocamera, sebbene "solo" da 2 mega pixel ha una buona qualità.
eddievedder80
29-05-2013, 01:24
Lo spessore è inferiore all'ipad :D
Una foto rende meglio l'idea:
http://img28.imageshack.us/img28/2138/dsc0111qc.th.jpg (http://img28.imageshack.us/i/dsc0111qc.jpg/)
Per le performance posso dirti che ho già aperto browser con 5 / 6 schede, avviato un simulatore di volo 3D e nessun "impuntamento"
Anche la fotocamera, sebbene "solo" da 2 mega pixel ha una buona qualità.
ah però hai capito :D
fino a quante schede tiene in contemporanea
quante app c'hai messo al momento
cmq ho appena consigliato il fratello grande 3g in un 3d.
ho letto le spec e sono veramente buone.
certo non possono spingere tanto i proci ma non ci deve girare autocad quindi sono devices di tutto rispetto ad un prezzo contenuto :cool:
glm2006ITALY
29-05-2013, 08:36
Per adesso ho installato il mio "adorato" Opera Browser, Kingoffice, Zoner Antivirus, Widget Meteo, Skype, Google Talk ed altre.
Ho già provato ad aprire pdf, xls, doc e nessun rallentamento :)
eddievedder80
29-05-2013, 16:46
Per adesso ho installato il mio "adorato" Opera Browser, Kingoffice, Zoner Antivirus, Widget Meteo, Skype, Google Talk ed altre.
Ho già provato ad aprire pdf, xls, doc e nessun rallentamento :)
anche gli xls?
ma con app proprietaria o roba tipo "on the go" et simili
cmq bella storia ;)
glm2006ITALY
29-05-2013, 18:56
Si, senza problemi :)
Ora ti sto scrivendo proprio dal tablet con aperta posta, browser, foglio di calcolo ed un pdf:D
eddievedder80
31-05-2013, 10:41
Si, senza problemi :)
Ora ti sto scrivendo proprio dal tablet con aperta posta, browser, foglio di calcolo ed un pdf:D
veramente un best buy :D
appena capito in un negozio che ce l'ha lo "stiro" un po' e vediamo :cool:
glm2006ITALY
31-05-2013, 10:43
Guarda se hai qualche "Marcopolo" nelle vicinanze.
Allucinante la batteria: acceso ieri mattina alle 8, lasciato in standby sino alle 15:00: batteria 99%
Usto il pomeriggio con navigazione, apertura book pdf, mail: batteria 93% :D
glm2006ITALY
31-05-2013, 10:46
Dimenticavo: NON prendere le pellicole Mediacom vendute per "10.1"
Sono troppo piccole!
eddievedder80
31-05-2013, 10:50
Allucinante la batteria: acceso ieri mattina alle 8, lasciato in standby sino alle 15:00: batteria 99%
Dimenticavo: NON prendere le pellicole Mediacom vendute per "10.1"
Sono troppo piccole!
no ma io non lo posso acquistare, cioè per l'utilizzo che ne faccio mi serve per forza "di marca", e poi ho già due tab a meno che non inizio a collezionarli :D :D
ha jelly bean no?? quello è jb che se il device non lavora non si ciuccia batteria...già ics era più o meno così adesso mi sembra vada anche meglio col nuovo so
glm2006ITALY
31-05-2013, 10:52
Ha Android 4.1, non chiedermi di ricordarmi a memoria tutti i nomi in codice (ICS?)
eddievedder80
31-05-2013, 11:09
Ha Android 4.1, non chiedermi di ricordarmi a memoria tutti i nomi in codice (ICS?)
yes sir
hai jb (jelly bean) fratello maggiore di ics (ice cream sandwich)
tutti i sistemi operativi (so) Android hanno i nomi di dolci molto ammmmericani...l'ice cream sandwich è il nostro maxibon...anzi per chi è vecchio come me si chiamava "bikini"!! :D
stiamo decisamente andando ot :D
glm2006ITALY
31-05-2013, 11:13
Ma come, allora perchè non hanno ancora fatto BigPizza? :sofico: :rotfl: :p
p.s okok, chiudo ot
Hack3rAttack
31-05-2013, 18:03
Di che mediacom stai parlando scusa ? ;)
glm2006ITALY
31-05-2013, 20:11
Mediacom SmartPad 101 S2 :)
Hack3rAttack
01-06-2013, 14:03
Mediacom SmartPad 101 S2 :)
Diciamo che non la racconti giusta... ;)
glm2006ITALY
01-06-2013, 14:06
Come sarebbe... :mbe:
Hack3rAttack
01-06-2013, 14:12
Come sarebbe... :mbe:
Di la verità , stai promuovendo il prodotto :D
glm2006ITALY
01-06-2013, 14:26
Guarda che non sono ne un rivenditore ne un intrallazzatore: la mia attività è realizzare siti web (webepc.it è il mio sito "aziendale").
Questa è una foto fatta adesso:
http://img341.imageshack.us/img341/2803/dsc0114hh.jpg
Il tablet è in standby da questa mattina alle 09:00 circa, ho letto per un buon 30 / 40 minuti un ebook in pdf ed è collegato tramite WiFi alla mia rete.
Come potrai vedere: batteria 99%
La costruzione è molto solida (anche se non è proprio di alluminio, deve essere qualche polimero rinforzato) e lo schermo veramente di ottima fattura: non sfigura nemmeno davanti al "mostro sacro" dell'IPAD
Le fotocamere integrate: la posteriore (2 m. pixel) è di ottima qualità pur con i limiti della risoluzione.
L'anteriore l'ho provato con un mezzo scatto ma effettivamente con soli 03 mega pixel si fa poco....
Difetti?
Trovo assurdo il connettore per caricare la batteria di tipo proprietario: molto ma molto meglio ricarica attraverso la porta USB
Niente flash o led posteriori-
La pellicola di protezione che danno assieme è scadente.
Le casse integrate sono proprio di livello "base" (ma non si usa certo un tablet per ascoltare musica, al massimo si usano gli auricolari ;) )
Lo schermo è davvero contrastato e luminoso: anche troppo!
La sera farebbe piacere poter ridurre ancora la luminosità
Le pellicole Mediacom "x 10.1" sono piccole e non vanno bene per il loro stesso prodotto :doh:
Questo è quello che, allo stato attuale, posso dire del prodotto.
Considerando la cifra d'acquisto posso solo dargli un bel 9!
cmq io lo vedo a 139 euro
glm2006ITALY
02-06-2013, 09:59
Sarà finita l'offerta :)
felixetto
02-06-2013, 18:48
per quella cifra sei di lusso
certo, hai comprato il device che hai comprato :)
almeno rootalo
ciao
scusate,non essendo esperto,cosa significa ROOTALO?
glm2006ITALY
02-06-2013, 19:56
"rootalo" starebbe a dire in "informatichese" prendere i permessi di root del sistema.
Essendo Android un sistema Linux tieni presente che, per fare un paragone con Windows, quando ti consegnano il tuo nuovo device (tranne rari casi) te lo danno con un utenza "limitata"
Eseguendo il root sarebbe come dire su windows passare da un utente "limitato" ad un "administrator" :)
Eseguendo il root sarebbe come dire su windows passare da un utente "limitato" ad un "administrator" :)
Windows da sempre te lo danno di default con utente administrator, anche se su questo negli ultimi windows c'è attivo lo UAC. :)
glm2006ITALY
02-06-2013, 21:42
Si, con Windows è così.... con i vari dispositivi Android no :)
eddievedder80
03-06-2013, 13:52
aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa quindi m'hai fatto fare dieci post e sei un subdolo segnalatore???
non penso proprio
anche perchè se ci si riduce a pompare dei tab usciti da 8 mesi con prezzi così bassi significa "stare alla frutta" :D
glm2006ITALY
03-06-2013, 13:59
Fossi un "segnalatore" come ha detto l'amico (chissà perchè è sparito.. :stordita: ) non mi limitavo ad aprire un post generico ma spammavo almeno una 20ina di messaggi
Compra SmartPad 101 S2 Mediacom
Compra SmartPad 101 S2 Mediacom > ti cambia la vita
Compra SmartPad 101 S2 Mediacom il miglior tablet!
ipad?
No: SmartPad
101 S2 Mediacom
SmartPad 101 S2 Mediacom > il tablet con più autonomia sul mercato
No Smartpad?
ahi ahi ahiiiii
:Prrr:
:rotfl:
Devi avere uno smartpad 101 s2 speciale, sempre che sia vero quello che leggo in giro inerente una mediocre autonomia.
Allo stato attuale uno dei migliori tablet con più autonomia (sfiora le 12 ore su strada con wi-fi on e browsing basico) è il sony xperia s.
Hack3rAttack
05-06-2013, 19:54
Fossi un "segnalatore" come ha detto l'amico (chissà perchè è sparito.. :stordita: ) non mi limitavo ad aprire un post generico ma spammavo almeno una 20ina di messaggi
Compra SmartPad 101 S2 Mediacom
Compra SmartPad 101 S2 Mediacom > ti cambia la vita
Compra SmartPad 101 S2 Mediacom il miglior tablet!
ipad?
No: SmartPad
101 S2 Mediacom
No Smartpad?
ahi ahi ahiiiii
:Prrr:
:rotfl:
No non sono sparito, sto osservando i tuoi interventi :)
dumbo427
06-06-2013, 21:55
io ho un kindle fire hd, ma visto che riparo pc ho messo mano a diversi mediacom, e tolti i più piccoli da 7 pollici con schermi non ips, non sono male, se si installano altre rom. Ad esempio il 910, modello dell'anno scorso, con la nuova rom passava da un autonomia di pura navigazione web dalle 4 ore alle 7 ore abbondanti, con un ottimo schermo ips, uguale a quello dell'ipad2. Era un mono processore e ne risentiva se si tenevano aperte più pagine web ma niente di grave. Per fare un esempio il mio attuale kindle fire, con la pura navigazione web sta sulle 8-9 ore con luminosità bassa, ma se ci si mette a usare dei giochi la durata scende quasi alla metà.
No non sono sparito, sto osservando i tuoi interventi :)
Sì ma non ascoltarlo quando parla del mediacom 101s2 perché da quanto leggo su androidiani e androidworld si tratta di un vero aborto, anche per 139€ :rolleyes:
glm2006ITALY
07-06-2013, 09:55
Sono iscritto anche su androidiani e non mi paiono così "scandalizzati"
Poi è una cosa personale: se il mio esemplare funzione bene e accontenta le mie esigenze.... :)
Sono iscritto anche su androidiani e non mi paiono così "scandalizzati"
Lo sono eccome tanto da affermare "mai più mediacom", "con me Mediacom ha chiuso", "sarebbe un valido tablet se funzionasse" :D , ecc..
Poi è una cosa personale: se il mio esemplare funzione bene e accontenta le mie esigenze.... :)
Nel tuo caso è personalissima la cosa: hai avuto un culo intergalattico :rolleyes:
glm2006ITALY
07-06-2013, 10:23
Ok ma è tanto difficile farselo sostituire?
Anche a me, anni fa, è capitato un LCD Acer sfondato nella scatola: dopo 10 giorni mi hanno sostituito l'LCD ed ora funziona da 8 anni.
Tutta la produzione orientale visti i bassi costi ed il numero di prodotti che "sforna" ha in un po' tutti i settori un controllo qualità se non basso difficilmente sopra il livello "medio".
Basta stare attenti e magari verificare il modello che si sta acquistando.
Almeno io ho fatto così :)
Ok ma è tanto difficile farselo sostituire?
Se segui quel forum (e anche tanti altri) avrai letto di vari interventi che parlano di assistenza Mediacom mediocre che spesso nega tutta una serie di problemi reali.
A parte questo, dalla moltitudine di interventi negativi o simil negativi si denota una cosa più che certa, che la norma è quella e la rarità è il tuo caso, non il contrario.
glm2006ITALY
07-06-2013, 10:52
Beh... che dire meglio per me :Prrr:
eddievedder80
07-06-2013, 13:23
Beh... che dire meglio per me :Prrr:
si, meglio per te, ma a questo punto mi pare chiaro che stiamo dando informazioni inesatte
glm2006ITALY
07-06-2013, 13:28
In che senso scusa?
Prendo un tablet, secondo me o, per meglio dire, il modello che mi è capitato ha le caratteristiche volute e, almeno fino ad adesso, funziona come mi aspettavo.
La batteria mi ha impressionato ma tieni presente che "arrivo" dal mondo dei notebook/netbook dove superare le 3/4 ore di autonomia è già un mezzo miracolo.
Secondo me, per la cifra richiesta, è il device con il miglior rapporto qualità prezzo che ho trovato.
A cifre similari o inferiori ho trovato solo dei "no name" con i quali se hai problemi non sai nemmeno dove scaricare la ROm originale
Poi se si è sfortunati e si becca uno o più esemplari fallati ...... è un altro discorso.
Se leggi il mio primo post credevo di acquistare un ONDA V971 di cui in rete si leggeva bene: l'avevo trovato su ebay in offerta a 171€
eddievedder80
07-06-2013, 13:37
In che senso scusa?
Prendo un tablet, secondo me o, per meglio dire, il modello che mi è capitato ha le caratteristiche volute e, almeno fino ad adesso, funziona come mi aspettavo.
La batteria mi ha impressionato ma tieni presente che "arrivo" dal mondo dei notebook/netbook dove superare le 3/4 ore di autonomia è già un mezzo miracolo.
Secondo me, per la cifra richiesta, è il device con il miglior rapporto qualità prezzo che ho trovato.
A cifre similari o inferiori ho trovato solo dei "no name" con i quali se hai problemi non sai nemmeno dove scaricare la ROm originale
Poi se si è sfortunati e si becca uno o più esemplari fallati ...... è un altro discorso.
Se leggi il mio primo post credevo di acquistare un ONDA V971 di cui in rete si leggeva bene: l'avevo trovato su ebay in offerta a 171€
molto semplice:
adesso il 3d a mio avviso è completo
io l'ho linkato ad un utente che cercava un device con queste caratteristiche
asserendo che performava molto bene visti i prezzi
adesso un ipotetico utente terzo che si trovasse a leggere il 3d avrebbe tutte le info necessarie, compresi dei feed non del tutto positivi non tuoi ma pluripresenti in rete.
C'è sempre da specificare un ulteriore concetto che chi lavora con il web conosce molto bene: parla solo chi si lamenta, chi si trova bene di solito non dice nulla, o almeno il rapporto è 1a5. Non è questo il caso naturalmente.
glm2006ITALY
07-06-2013, 13:44
Beh ovvio che ci si lamenta quando ti rifilano "na sola"
Se mi sono quasi sempre "salvato" è perchè un po' nel settore informatica ne "mastico" ed un po' perchè cerco di informarmi bene ;)
andando un pochettino OT una cosa che mi ha lasciato abbastanza stupito nel senso negativo sono stati i tablet Asus.
Ho già avuto altri prodotti di questa ditta e solitamente avevano una buona qualità.
Quando sono andato a ritirare il mediacom c'erano anche , oltre gli immancabili Ipad ed il nuovissimo Surface, tablet Asus e Toshiba.
Questi ultimi molto solidi mentre gli Asus, completamente di plastica, mi hanno dato un senso di fragilità.....
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.