PDA

View Full Version : Windows Update che non si installano e si ripetono ad ogni avvio/chiusura

Jeremy01
23-05-2013, 14:10
Su un notebook con windows 7 home 32bitsta capitando che ad ogni avvio e chiusura c'è il tentativo di installazione di 5 update che sembra anche procedere in quanto dura un bel po di tempo, ma poi si ripete sempre la scena. Sapete di cosa si tratta e come risolvere?

tallines
23-05-2013, 14:36
Ciao quindi in Windows Update/Cronologia aggiornamenti non ci sono questi 5 aggiornamenti (kb) ?

Nella stessa pagina hai provato a vedere in "Risolvere i problemi relativi all'installazione degli aggiornamenti" ?

Jeremy01
23-05-2013, 15:19
Ciao quindi in Windows Update/Cronologia aggiornamenti non ci sono questi 5 aggiornamenti (kb) ?

Nella stessa pagina hai provato a vedere in "Risolvere i problemi relativi all'installazione degli aggiornamenti" ?

in pratica quei 5 aggiornamenti risultano sia come installati (nella cronologia....in pratica varie volte, coincidenti con i restart) sia ogni volta come da installare (come effettivamente poi fa)

risoluzione problemi dice di aver risolto qualcosa tramite lo strumento fixit, ma non risolve nulla

tallines
23-05-2013, 16:01
in pratica quei 5 aggiornamenti risultano sia come installati (nella cronologia....in pratica varie volte, coincidenti con i restart) sia ogni volta come da installare (come effettivamente poi fa)

Vai in Pannello di controllo/Programmi e funzionalità/Visualizza aggiornamenti installati.

Vedi se ci sono anche qui e li disinstalli .

Prendi nota dei tipo di aggiornamento > kb n. ......

Riavvia il pc e lascia che tornino a presentarsi oppure puoi andare tu a prenderli e installarli manualmente tramite Windows Update .

homoinformatico
25-05-2013, 11:58
attualmente un pc con xp mi fa lo stesso scherzo. Nel mio caso mi è parso di capire dipende dal fatto che, la prima volta che ha scaricato gli installer, ha posteggiato i file temporanei in un disco che ho tolto prima di installarli. Non ho però ancora capito come ovviare alla cosa (rimettere temporaneamente il disco non è servito a nulla).

Eress
25-05-2013, 12:14
Prova questi due sistemi:

1) Apri il prompt come amministratore e poi digita il seguente comendo:
fsutil resource setautoreset true C:\

2)
1)Start/esegui e digita: net stop wuauserv
(serve a disabilitare momentaneamente windows update)
2)Vai nella cartella c:\windows\SoftwareDistribution e svuota le cartelle Data Store e Download
3)Star/esegui e digita: net start wuauserv
(per riabilitare windows update)

Riavvia il pc, riapri windows update e riprova con gli aggiornamenti.

tallines
25-05-2013, 12:28
attualmente un pc con xp mi fa lo stesso scherzo. Nel mio caso mi è parso di capire dipende dal fatto che, la prima volta che ha scaricato gli installer, ha posteggiato i file temporanei in un disco che ho tolto prima di installarli. Non ho però ancora capito come ovviare alla cosa (rimettere temporaneamente il disco non è servito a nulla).

Prova a disinstallarli come suggerito anche a Jeremy01 .

In Xp chiaramente da Installazioni/Applicazioni con il segno di spunta alla voce "Mostra aggiornamenti" .

Selezioni quelli che ti danno il problema e li disinstalli con Rimuovi .