PDA

View Full Version : Dual monitor Radeon 7950

{Drack}
23-05-2013, 13:27
Ciao a tutti :)
Sono un felice possessore di una "XFX 7950 Black Edition" dal settembre scorso e finalmente mi sono deciso di passare a un monitor FullHD per rimpiazzare il mio datato 19" 1280x1024.

Ho deciso di acquistare un monitor BenQ (2420 o 2411, ma non è importante ai fini del thread) che collegherò tramite DVI-DL alla mia scheda video per giocare a 120fps.

Però, mi dispiacerebbe buttare il mio vecchio monitor, per cui mi sarebbe piaciuto poter collegare pure lui alla mia scheda video per poter magari visualizzare un browser o altro mentre gioco.
Il primo problema, è che il mio monitor ha solo un ingresso VGA e un ingresso DVI, siccome l'uscita DVI della mia scheda video sarà già occupata dovrò comprare un convertitore, magari VGA/DVI to HDMI.

Il problema ora è un altro, è possibile con la mia scheda video utilizzare due monitor nella maniera da me desiderata? E se è possibile, come devo configurare il tutto?

Grazie mille per le future risposte e scusate se la domanda può essere banale ma non mi sono mai interessato all'argomento e non ho idea di come si configuri un sistema del genere :D