View Full Version : Problema porta usb Hp g6 1281
Salve a tutti, come da titolo ho un problema con la porta usb vicino all'input della corrente del notebook hp g6 1281. Vi spiego meglio: quello che succede quando inserisco una qualsiasi periferica non e' un errore nel riconoscimento, piuttosto impiega molto tempo a riconoscerla ed inoltre puo' capitare che non la riconosca affatto, pero' se disinserisco e reinserisco la periferica, oppure la muovo solo leggermente senza disinserirla, questa viene letta ma anche dopo un certo lasso di tempo... oltre a questo da quando ho una chiavetta della tim, questa non viene affatto riconosciuta come tale ma soltanto come periferica di massa, infatti posso accedere alla sua memoria ma il programma della tim non riconosce di aver inserito la chiavetta... googlando non ho trovato niente che mi potesse aiutare, spero che voi possiate aiutarmi anche perche mi rode poter usare solo 2 porte su 3 :/
grazie mille in anticipo a tutti :)
HoFattoSoloCosi
23-05-2013, 12:11
Più che un problema di vicinanza al connettore penso più semplicemente ad un problema alla porta USB, probabilmente non fa più bene contatto con la scheda madre.
La prova più semplice che mi viene in mente è quella di provare ad inserire delle periferiche mentre il PC va a batteria (cioè non è alimentato da parete)...se il problema scompare allora possiamo ipotizzare qualche sorta di problema elettrico/di alimentazione, ma se invece non cambia nulla anche a batteria, allora è un problema solo della porta USB.
Più che un problema di vicinanza al connettore penso più semplicemente ad un problema alla porta USB, probabilmente non fa più bene contatto con la scheda madre.
La prova più semplice che mi viene in mente è quella di provare ad inserire delle periferiche mentre il PC va a batteria (cioè non è alimentato da parete)...se il problema scompare allora possiamo ipotizzare qualche sorta di problema elettrico/di alimentazione, ma se invece non cambia nulla anche a batteria, allora è un problema solo della porta USB.
non intendevo che il problema sia il connettore, comunque ho provato a inserire una periferica con e senza l'attacco alla rete elettrica ma cmnq da li stessi problemi in entrambi i casi... il ricevitore del mouse 1/3 si connette... ed invece la chiavetta internet la legge come periferica di mouse ma il programma non la riconosce... e la cosa che mi preme di piu e' fargli leggere la chiavetta :/
HoFattoSoloCosi
24-05-2013, 09:21
Capisco, avevo interpretato male la domanda...ora:
-Le altre periferiche (come chiavette USB ed altro) su questa porta funzionano normalmente?
-Il mouse e la chiavetta WIFI sulle altre porte funzionano normalmente?
Capisco, avevo interpretato male la domanda...ora:
-Le altre periferiche (come chiavette USB ed altro) su questa porta funzionano normalmente?
-Il mouse e la chiavetta WIFI sulle altre porte funzionano normalmente?
la chiavetta nelle altre due porte funziona alla perfezione, essa come una qualsiasi altra periferica provata :/ non so proprio cosa pensare... al momento non mi trovo neanche a casa e percio' non posso neanche portarlo da un tecnico
HoFattoSoloCosi
24-05-2013, 18:34
Allora probabilmente è la porta USB stessa il problema..potrebbe ad esempio essersi dissaldata una delle 4 connessioni interne, rendendo parziale o impossibile il riconoscimento dal parte del PC della periferica collegata.
Non penso sia un problema di driver.
Una chiavetta USB normale, funziona su questa stessa porta? Si riescono a copiare sulla e dalla chiavetta dei file?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.