View Full Version : driver asus eb1503
Ciao a tutti.
scusate se apro una nuova discussione ma proprio non so a chi rivolgermi!!
Ho comprato pochi giorni fa un eb1503. Mi piacerebbe formattarlo ma nella confezione non avevo nessun cd di installazione.
Per caso sapete se basta scaricare il bios (o il sistema operativo) dal sito asus o dove posso trovare un pacchetto coi driver necessari (magari!!!)??
-Durante la prima accensione é partito un fantomatico Asus InstAll che ha fatto tutto da solo! -
Spero possiate darmi una mano!!
Grazie in anticipo
tallines
23-05-2013, 22:34
Ciao e benvenuto nel forum di Hardware Upgrade .
E' questo ? :
http://www.eurogamer.it/articles/2012-10-14-hardware-asus-eeebox-pc-eb1503-review-recensione
Ha installato un SO ? Windows 7 che versione ?
Non ho capito la storia del Bios.........non devi scaricare nessun Bios :)
Quando l'hai acceso sarà partita l'installazione iniziale del SO .
Forse ti avrà anche chiesto di fare i dischi di backup e tu hai saltato la procedura...........
Se non hai i cd per fare una formattazione o un ripristino solo dei file, hai a disposizione una partizione nascosta, dalla quale riportare allo stato d'origine l'eee box .
Da qui puoi downlaodare il manuale che dice molte cose anche riguardo il ripristino :
http://ciaomanuali.com/manuale-istruzioni-uso/ASUS/EB1503-_I?#
Ciao e grazie!
si è proprio quello!!!
mi ha installato win 7 home premium.
il Bios e l'unico altro file disponibile, oltre al SO, sul sito asus..
Subito dopo la prima instlazzione ho fatto i dvd di backup e la copia dell'immagine di sistema...
la partizione nascosta non saprei, dici che in caso di formattazione mi rimarrebbe x poi spuntare fuori durante l'installazione di windows?
comunquaz adesso mi studio un po' la guida!!
grazie mille
tallines
24-05-2013, 19:33
Ciao e grazie!
si è proprio quello!!!
mi ha installato win 7 home premium.
il Bios e l'unico altro file disponibile, oltre al SO, sul sito asus..
Subito dopo la prima instlazzione ho fatto i dvd di backup e la copia dell'immagine di sistema...
comunquaz adesso mi studio un po' la guida!!
grazie mille
Se hai fatto un file immagine - iso sei a cavallo ;)
In più puoi attivare la partizione nascosta dalla quale rimettere il SO .
Il Bios.......non serve che fai nulla .
Hai appena acquistato il pc e vuoi (al limite) gia aggiornarlo ?
Noooo non serve :)
la partizione nascosta non saprei, dici che in caso di formattazione mi rimarrebbe x poi spuntare fuori durante l'installazione di windows?
Se formatti starai attento a cosa formattare ossia quale lettera giusto ?
Se formatti C dove è installato windows 7 non formatti mica la partizione nascosta, che ti rimane .
La partizione nascosta serve per reinstallare il SO in C :)
Non ti spunta fuori, ma la devi attivare tu, tramite dei tasti o con F10 o alt+.... a seconda di che tipo di computer hai .
Anche questo dovrebbe essere scritto nella guida .
PS: sono andato velocemente a leggere la guida e c'è anche
Ripristino del sistema pag.41 tramite > F9 :)
grande!! ottimo, ho scaricato la guida così domani me la guardo con calma.
ma già adesso mi hai dato una mano enorme!!
ora so di avere praticamente tutto!!
grazie mille davvero!!!
Discussione spostata di sezione.
Comunque, in genere, le immagini che si fanno alla prima accensione del pc servono a riportare il pc allo stato di fabbrica, altre partizioni comprese.
Se la tua intenzione è formattarlo perché vuoi una diversa disposizione delle partizioni, avere un sistema pulito fin da subito, così come molti fanno con i notebook, allora con l'immagine creata non ci fai nulla perché serve la copia di windows, nonché la pazienza di rimettere i driver.
tallines
25-05-2013, 12:42
grande!! ottimo, ho scaricato la guida così domani me la guardo con calma.
ma già adesso mi hai dato una mano enorme!!
ora so di avere praticamente tutto!!
grazie mille davvero!!!
Si hai tutto, però come suggerito da emmedi non hai i dvd d'installazione .
Usando l'immagine creata chiaramente porti a zero tutto, quindi prima di usarla devi salvare i tuoi dati (cartelle, file di word........) .
Per i driver o li scarichi dal sito del pc o puoi anche fare una copia con DriverMax e li tieni da conto .
Se ipoteticamente dovessere servirti............li hai pronti .
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.