View Full Version : consigli acquisto smartphone usato
Ciao a tutti, anch'io sto per entrare nel mondo smartphone ebbene sì!
So che ci sono un sacco di discussioni su internet per avere dei consigli sull'acquisto di uno smartphone, però a me non interessa avere il top di gamma nuovo (anche se l'htc one mi attira parecchio, ma ovviamente fuori ogni tipo di logica budget!), sono più orientato verso l'usato, magari non nuovissimo, ma spesso molto conveniente e anche garantito. Vi propongo una lista di smartphone che penso sia interessante e i relativi prezzi che ho potuto trovare:
- galaxy nexus i9250 230
- galaxy s2 190/200
- xperia s 210 +*
- lumia 820 (lte) 250 +*
- lumia 620 180
- iphone 4 190
- htc one s 190
preferirei restare al di sotto dei 200 euro, ma ho voluto inserire anche galaxy nexus, xperia s e lumia 820 perchè da quanto ho capito sono veramente ottimi terminali, con l'820 che pare sia l'unico che supporta lte, non indispensabile, ma magari aiuta la sua longevità. C'è un ma, i prezzi di xperia s e lumia 820 sono riferiti a una versione sim-locked, e non so niente sullo sblocco di smartphone su wp e su android, è possibile?costoso?
Vi ringrazio per qualunque dritta vogliate darmi!
fm.64shark
23-05-2013, 15:11
Ciao a tutti, anch'io sto per entrare nel mondo smartphone ebbene sì!
So che ci sono un sacco di discussioni su internet per avere dei consigli sull'acquisto di uno smartphone, però a me non interessa avere il top di gamma nuovo (anche se l'htc one mi attira parecchio, ma ovviamente fuori ogni tipo di logica budget!), sono più orientato verso l'usato, magari non nuovissimo, ma spesso molto conveniente e anche garantito. Vi propongo una lista di smartphone che penso sia interessante e i relativi prezzi che ho potuto trovare:
- galaxy nexus i9250 230
- galaxy s2 190/200
- xperia s 210 +*
- lumia 820 (lte) 250 +*
- lumia 620 180
- iphone 4 190
- htc one s 190
preferirei restare al di sotto dei 200 euro, ma ho voluto inserire anche galaxy nexus, xperia s e lumia 820 perchè da quanto ho capito sono veramente ottimi terminali, con l'820 che pare sia l'unico che supporta lte, non indispensabile, ma magari aiuta la sua longevità. C'è un ma, i prezzi di xperia s e lumia 820 sono riferiti a una versione sim-locked, e non so niente sullo sblocco di smartphone su wp e su android, è possibile?costoso?
Vi ringrazio per qualunque dritta vogliate darmi!
domanda....per cosa pensi di usarlo il tuo primo smartphone del telefono???:D
ci vuoi smanettare sopra...allora android...se vuoi fluidità e stabilità....wp8....
con quel budget trovi il Huawei w1 nuovo che è un signor cell a quel prezzo....oppure solo oggi al gigante trovavi il 520 a euri 150 al netto di un buono spesa....
per la sim lock mi risulta strano...ogni cell oggi come oggi puoi cambiare sim come e quando vuoi...al limite sarà brandizzato Tim wind o altro...ma non cambia nulla....;)
domanda....per cosa pensi di usarlo il tuo primo smartphone del telefono???:D
ci vuoi smanettare sopra...allora android...se vuoi fluidità e stabilità....wp8....
con quel budget trovi il Huawei w1 nuovo che è un signor cell a quel prezzo....oppure solo oggi al gigante trovavi il 520 a euri 150 al netto di un buono spesa....
per la sim lock mi risulta strano...ogni cell oggi come oggi puoi cambiare sim come e quando vuoi...al limite sarà brandizzato Tim wind o altro...ma non cambia nulla....;)
ciao :) grazie per la risposta.
Allora, lo smartphone lo userei (oltre che per telefonare naturalmente)
per navigare, mail, agenda e gestione contatti, contenuti multimediali, "appoggio internet" al mio nexus 7, piccoli compiti di produttività, mappe e navigatore, videochiamate (skype ecc.), e anche per giochicchiare ogni tanto, ma senza nulla di esagerato, vorrei anche una fotocamera "decente"(per quanto possa esserla quella di uno smartphone)... ecco non vorrei mi pregiudicasse qualcosa.
Comunque il huawey w1 sembra interessante anche perché l'ho trovato sotto i 130, ha troppa poca memoria penso, comunque per ora lo aggiungiamo alla lista, potrebbe essere una prova interessante per capire davvero di cosa ho bisogno e anche per testare wp visto che mi è del tutto sconosciuto, ma in qualche modo mi attira.
Per quanto riguarda le sim-lock, il fatto è che mi trovo in Inghilterra, c'è un fiorente mercato dell'usato, sempre garantito, ma a volte i telefoni sono sim-locked!
Ultima punto: in ogni caso non mi dispiace andare sull'usato, come detto è garantito, sia perché magari si riesce ad avere di meglio in rapporto al prezzo del nuovo, ma anche perché non mi piace alimentare il consumismo :)
fm.64shark
23-05-2013, 18:35
ciao :) grazie per la risposta.
Allora, lo smartphone lo userei (oltre che per telefonare naturalmente)
per navigare, mail, agenda e gestione contatti, contenuti multimediali, "appoggio internet" al mio nexus 7, piccoli compiti di produttività, mappe e navigatore, videochiamate (skype ecc.), e anche per giochicchiare ogni tanto, ma senza nulla di esagerato, vorrei anche una fotocamera "decente"(per quanto possa esserla quella di uno smartphone)... ecco non vorrei mi pregiudicasse qualcosa.
Comunque il huawey w1 sembra interessante anche perché l'ho trovato sotto i 130, ha troppa poca memoria penso, comunque per ora lo aggiungiamo alla lista, potrebbe essere una prova interessante per capire davvero di cosa ho bisogno e anche per testare wp visto che mi è del tutto sconosciuto, ma in qualche modo mi attira.
Per quanto riguarda le sim-lock, il fatto è che mi trovo in Inghilterra, c'è un fiorente mercato dell'usato, sempre garantito, ma a volte i telefoni sono sim-locked!
Ultima punto: in ogni caso non mi dispiace andare sull'usato, come detto è garantito, sia perché magari si riesce ad avere di meglio in rapporto al prezzo del nuovo, ma anche perché non mi piace alimentare il consumismo :)
io per non rischiare lo cercherei no brand e evitare sim lock per quanto si possa fare lo sblocco....
lo huawei w1 ha dalla sua una grande autonomia dovuta alla batteria da 1950...per la memoria interna 4mb sembrano pochi ma tanto musica e contenuti multimediali li metti sulla sd ...il problema è se scarichi un botto di app e mappe del navigatore off-line...130 secondo me è un gran prezzo
discorso fotocamera decente puoi averla su smartphone di fascia alta....iphone 5,S4, o per esempio lumia 920...ma i prezzi lievitano di brutto....a mio parere un ottimo rapporto ce lo può avere il lumia 720...se lo trovi usato intorno ai 200 o poco + è un bel telefono che ha la tecnologia nfc ma non ha il supporto alla connettività LTE....magari visto che sei in Inghilterra ti potrebbe servire....puoi considerare anche l'HTC 8X che come design a me piace tantissimo e supporta pure LTE....dipende i prezzi che trovi sull'usato....
marcos86
23-05-2013, 18:59
Il 620 in proporzione al prezzo ha un'ottima fotocamera, e anche i video vengono bene. Certo, non è la fotocamera migliore, ma considerata la fascia di prezzo è il migliore nel reparto fotografico.
L'unica pecca del 620 è la batteria poco performante.
Il w1 a meno di 130 è ottimo, ma ha il problema dei 4gb.
Ho appena controllato, le mappe della sola inghilterra pesano 240 mega, scozia 60 e galles 60, quindi circa 400 mega ti vanno via solo con le mappe se le installi tutte, 2 giga ti vanno via per il so, resti con circa 1,6 giga.
Io nel 620 con circa una quarantina di app (+ il sistema operativo) ho 3,2 giga occupati (senza mappe)... Secondo me 4gb sono proprio giusti giusti...
...magari visto che sei in Inghilterra ti potrebbe servire....puoi considerare anche l'HTC 8X che come design a me piace tantissimo e supporta pure LTE....dipende i prezzi che trovi sull'usato....
L' htc 8x meno di 250 non lo trovo (220 sim-locked), ma a quel prezzo trovo pure il lumia 820.. diciamo pure che comunque siamo un po' fuori budget.
Del lumia 620 leggo sempre buone impressioni, ma il prezzo di questo w1 sembra davvero accattivante.
Della personalizzazione nokia su wp che mi dite? vale la pena usare wp sul nokia piuttosto che su un'altra marca?
Be' se con una quarantina di app stai a 3 giga occupati non è male, pensavo peggio..
fm.64shark
23-05-2013, 19:36
L' htc 8x meno di 250 non lo trovo (220 sim-locked), ma a quel prezzo trovo pure il lumia 820.. diciamo pure che comunque siamo un po' fuori budget.
Del lumia 620 leggo sempre buone impressioni, ma il prezzo di questo w1 sembra davvero accattivante.
Della personalizzazione nokia su wp che mi dite? vale la pena usare wp sul nokia piuttosto che su un'altra marca?
Be' se con una quarantina di app stai a 3 giga occupati non è male, pensavo peggio..
in primis l'assistenza nei Nokia care che trovi quasi ovunque....poi alcuni giochi in esclusiva più Nokia music che è una gran bella app....sul navigatore ce sta here anche per il w1.....poi vabbè...nokia sta puntando tutto su wp...ma questo è un altro discorso....
Ok, grazie dei consigli ragazzi, sto cominciando a farmi un idea.
Allora, il w1 come prezzo è imbattibile e ha diversi punti forti come l'autonomia, uno schermo luminoso(anche se non spettacolare), ma pochissimo storage, ram, fotocamera scarsina.. e poi mi chiedo, ma huawei come affidabilità e qualità come è messa?
Il lumia 620 pure non sembra male, ma si parla già di 180 euro, per cui un'altra domanda che mi faccio è: intorno a quell'ordine di grandezza trovo smartphone
tipo il galaxy s2 e (forse il galaxy samsung) che ho visto molti ancora consigliano nonostante siano un po' datati, ma c'è pure htc one s, e ho giusto trovato un xperia s pari al nuovo a 215 spedito, sono 35 in più del 620, ma è anche un altra categoria!
Vorrei provare windows phone è vero, ma non è indispensabile, android lo uso già sul nexus7 e comunque mi trovo molto bene, diciamo che con queste premesse sono piuttosto orientato sull'xperia s che ha qualità e caratteristiche sopra tutti gli altri per questi prezzi, e forse per qualità/prezzo se la vede solo col w1..
ma sono ancora in ascolto dei vostri utili consigli :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.