PDA

View Full Version : Download automatici non partono

AlessandroSR
23-05-2013, 10:33
Buongiorno a tutti
Come da oggetto, non mi partono i download automatici. L'ho scoperto quando volevo reinstallare opera sul computer desktop e non funziona... nel senso che vado qui: http://www.opera.com/it/computer/windows clicco su download gratuito e non succede niente, anche se clicco su "clicca qui" non succede niente.
Lo stesso accade su siti simili come il sito di firefox, java, etc. e con tutti i browser.
Ho lo stesso problema sia sul desktop che sul portatile, entrambi sono windows 7 64 bit

tallines
23-05-2013, 12:16
Ciao e benvenuto nel forum di Hardware Upgrade .

Quelli di cui hai parlato sono download manuali, automatici se in automatico parte l'aggiornamento per esempio dell'antivirus .

Se provi ad aggiornare l'antivirus, si aggiorna ?

Se provi a downloadare tipo Vlc (freeware) parte il download ?

AlessandroSR
23-05-2013, 13:37
Ciao, scusa se non mi sono spiegato bene. Solitamente i download funzionano. Ho appena fatto il download degli aggiornamenti di Spybot per esempio. Non ho problemi con file "normali", sembra che se c'è il link diretto al file il download funziona. Per esempio da Dropbox scarico senza problemi.

tallines
23-05-2013, 14:15
Strano, qual'è il browser predefinito ? Quali browser usi ?

Fai uno scan con il tuo antivirus e poi con Combofix

Prima degli scan disattiva i punti di ripristino .

Combofix lo downloadi alla voce ComboFix Download Link (http://www.bleepingcomputer.com/combofix/it/come-usare-combofix), sul desktop e lo avvii in modalità provvisoria .

Se ti dice che ha individuato l'antivirus attivo per due volte............digli di si e continua con la procedura .

Ti chiederà se vuoi installare la console di ripristino: digli di no .

Dopo i due scan vedi come si comportano i vari download dai vari browser .

AlessandroSR
23-05-2013, 14:48
Miracolo ha funzionato. Grazie

tallines
23-05-2013, 14:49
Miracolo ha funzionato. Grazie

Cosa ?

tallines
23-05-2013, 16:07
Ti era stato chiesto cosa ha funzionato :)

Ha funzionato lo scan solo del tuo antivirus (che antivurs hai ?) o lo scan solo di Combofix o di entrambi ?

Puoi postare i file di testo generati da Combofix ? Che sono due :

Combofix che si trova in C
e
Combofix-quarantined-files che si trova in C/Qoobox (Qoobox è la cartella creta da Combofix stesso)

O tramite un file zip nella pagina di risposta o tramite uno dei motori di file sharing tipo wikisend .

AlessandroSR
23-05-2013, 17:29
EDIT

tallines
23-05-2013, 18:27
Puoi postare i due file report di Combofix come chiesto ? Grazie :)

Rileggi il mio ultimo post, poi ti dico :)

AlessandroSR
23-05-2013, 19:01
EDIT

tallines
23-05-2013, 19:06
Ti avevo chiesto di non postarli in questo modo, in quanto occupano troppo spazio.................

Puoi per cortesia postare i due file di txt in questo modo ? :

O tramite un file zip nella pagina di risposta o tramite uno dei motori di file sharing tipo wikisend .

Grazie :)

AlessandroSR
23-05-2013, 19:33
Ecco i file: http://wikisend.com/download/569236/ComboFix.zip

tallines
23-05-2013, 21:35
Bravo Ale si posta cosi :) come hai fatto, altrimenti scriviamo la Treccani (enciclopedia) ;)

Avevi una compilation non male di infezioni virali :) tra chiavi orfane rimosse dal registro.......e toolbar...........

A proposito di toolbar, infatti stavo per chiedertelo, poi ho pensato, di vedere prima i file txt

downloada Iobit Uninstaller (Free) (http://www.iobit.com/advanceduninstaller.html#none) e vai alla voce Toolbars : tutte quelle che trovi toglile perchè portano ospiti non graditi che creano solo problemi .

Occhio che se alla voce Toolbar trovi per esempio le estensioni di Firefox (add-ons), quelle non occorre che le togli chiaramente, in quanto non sono toolbar ma estensioni .

Fai una pulizia con Atf Cleaner (http://www.techsupportall.com/atf-cleaner/) dei file temporanei di Internet & C che anche questi portano ospiti non graditi .

Scaricati e lancia anche HiJackThis (http://www.trendmicro.it/prodotti/strumenti-e-servizi-gratuiti/index.html) per vedere se hai e per togliere gli ads .

Una volta aperto seleziona Open the Misc Tool section/Open Ads Spy.../togli il segno di spunta alla voce Quick scan (Windows base folder only)/Scan .

Tutte le voci che ti compaiono le selezioni e le cancelli con la voce Remove selected .

Se mi puoi dire solo il numero di ads che è uscito, ossia quanti .

Per cancellare Atf Cleaner e HijackThis che sono software Standalone (quando vorrai farlo per downloadare una copia più aggiornata) basta tasto destro del mouse/elimina .

Per disinstallare Combofix (la copia downloadata funziona per 7 giorni, se la lanci l'ottavo giorno ti dirà che è scaduta e che serve una copia aggiornata) vai su Start/Cerca programmi e file e digiti Combofix /uninstall .

Se non riesci a disinstallare Combofix, fammelo sapere .

Ultima cosa su Combofix .

La cartella Qoobox che ha creato, la puoi cancellare tranne la cartella BackEnv (che sono i fle di backup)

Per cancellare la cartella devi diventarne proprietario .

Devi visualizzare la voce Sicurezza facendo tasto destro del mouse/Proprietà sula cartella BackEnv .

Se nelle voci che appaiono non c’è, dove ti trovi vai in Organizza/Opzioni cartella e ricerca/Visualizzazione :
togli il segno di spunta alla voce > Utilizza configurazione guidata (la spunta c’è di default) .

Una volta selezionato Sicurezza vedrai vari nomi in Utenti e gruppi, guarda se c’è Everyone .
Guarda i segni di spunta se sono messi su Consenti o Nega .
Dovrebbero essere tutti su Consenti .

Se non hai Everyone sempre stando sulla voce Sicurezza vai su :
Modifica/Aggiungi/Avanzate/Trova

Sotto alla voce Risultati di ricerca scegli Everyone > Ok .

Se i segni di spunta sono su Nega li togli + Ok .

Adesso puoi cancellare la cartella .

AlessandroSR
24-05-2013, 06:15
Ti ringrazio, oggi faccio le operazioni e ti faccio sapere

AlessandroSR
24-05-2013, 10:19
Hijack this ha rimosso ben 24 voci!
Grazie per l'aiuto :)

tallines
24-05-2013, 12:25
Hijack this ha rimosso ben 24 voci!
Grazie per l'aiuto :)

Bene, per capire cosa sono gli ads (alternate data streams) basta fare una ricerca on line e si capisce che è meglio non averne :)

Almeno una volta ogni 15 gg o al mese una passata con Hijackthis come hai fatto non guasta, anzi .

Hai visto se hai altre tollbar con Iobit Uninstaller ?

Infatti alla voce Toolbar di Iobit Uninstaller c'è scritto Hot a mo di fumetto, per dire che se uno non è ha è meglio .

Comunque contribuiscono anche le toolbar e non poco a portare ospiti, anche invisibili > gli ads :)

Pulizia dei file temporanei di internet, quotidiana, ogni volta che esci dalla rete :) con Atf Cleaner, onde evitare che i vari ospiti che possono entrare sotto svariate forme, al riavvio si insinuino in varie parti del sistema..................

Anche un defrag dopo tutto quello che hai fatto non guasta ;)