PDA

View Full Version : Consiglio pendrive 32 Gb USB 3.0

Melloptz
22-05-2013, 20:12
Ciao a tutti , mi consigliereste gentilmente una pendrive da 32 gb usb 3.0 ? Budget indicativamente 30 Euro più o meno qualcosina , mi serve solo per guardare i film sulla tv e anche se ha una connessione usb 2.0 la vorrei comunque 3.0 così non ci metto una vita a trasferire un mkv da pc a chiavetta.
Ho visto le Patriot Supersonic che mi sembrano molto buone e ho sentito parlare male delle Corsair Voyager GT / GT Turbo che presentano un sacco di casi di RMA . Altre marche buone ? Non ditemi Kingston HyperX che costa troppo....

Melloptz
26-05-2013, 11:15
quelle buone costano.
le schifezze che ti muoiono dopo due settimane di utilizzo costano meno.
ciò doverosamente premesso, io utilizzo una Sandisk Extreme USB 3.0 della quale sono soddisfatto.
il prezzo mi pare però che vada oltre il budget che ti sei prefisso.
vedi tu.

Cercando un pò in giro ho visto anch'io la SanDisk e mi sembra ottima. L'ho trovata a 38 euro sull' amazzone e il prezzo é comunque accettabile, prenderla per prenderla mi conviene spendere un filo di più per un prodotto migliore.
Grazie.

Inviato dal mio PadFone 2 con Tapatalk 2

Melloptz
26-05-2013, 15:44
sembra essere una delle più veloci in commercio.
io mi ci trovo molto bene, a parte l'ingombro (è piuttosto lunga).

Si ho visto qualche bench. La lunghezza non mi preoccupa, ma piuttosto é molto spessa? Visto che devo inserirla in un USB dietro al tv (Panasonic da 47) ho visto che le porte sono molto vicine al pannello posteriore e non vorrei avere problemi.

Inviato dal mio PadFone 2 con Tapatalk 2

Melloptz
26-05-2013, 19:09
l'ho misurata: nella parte che va a contatto con la porta USB, la chiavetta è larga 2 cm. ed è spessa 1 cm.

Ok grazie mille, sei gentilissimo. Dovrebbe andare bene , male che vada prenderò anche una prolunga .

digirip1972
28-05-2013, 20:23
Anche io acquistato un paio di giorni fa una sandisk cruzer extreme 32g usb 3.0, ancora mi deve arrivare, l' ho scelta appunto perche' ho visto da test e specifiche che e' tra le piu' veloci. Attenzione che le USB 3.0 non tutte hanno la stessa velocita', soprattutto in scrittura alcune sono praticamente uguali o simili a delle USB 2.0, quindi una fregatura. Prezzo della sandisk 39 euro.

nikko76
29-05-2013, 11:52
Io da 6 mesetti uso (per trasportare dati quindi usandola giornalmente) una Patriot Memory Supersonic Xpress 32 GB Flash Drive che costa sui 25€ . Si comporta benissimo sia in usb 3 che usb 2. Fin ora non ha perso un colpo... speriamo duri :P
Potete andare sull'amazzonia a leggervi i pareri :)