View Full Version : selezione del dispositivo di riproduzione
Ciao a tutti! Volevo sapere, se è possibile, se si può selezionare su quale dispositivo riprodurre l'audio di un determinato programma (come ad esempio il browser) e non per forza dirottare tutto l'audio su quello predefinito...
Mi spiego meglio:
sul mio pc ho più dispositivi di riproduzione e vorrei riprodurre su uno l'audio che viene da un programma e su un altro un altro programma... usando winamp posso selezionare su quale dispositivo riprodurre ma se uso il browser non ho queste impostazioni... qualcuno può aiutarmi? è possibile farlo da windows o con qualche programma aggiuntivo? Grazie in anticipo a tutti!
mentalrey
22-05-2013, 17:09
Deve essere l'applicazione stessa a poter accedere, o scegliere quale periferica audio
utilizzare, altrimenti usa semplicemente le impostazioni predefinite di sistema.
Noterai che non solo winAmp, ma anche programmi come Foobar2000, o MediaPlayer HomeCinema
possono scegliere periferiche diverse, se non addirittura con che tipo di driver arrivarci.
Sfortunatamente a parte il browser, nemmeno plug-in come flashPlayer
hanno la scelta della periferica di riproduzione, nonostante abbiano magari
quella relativa al microfono.
Quindi conviene settare il sistema per riprodurre dove preferisci l'audio del browser
e settare invece singolarmente le altre applicazioni.
Per quanto ne so' per quello che riguarda Chrome le richieste di implementare
le preferenze audio gia' ci sono. Chiaramente piu' ce ne sono e piu' si decidono a implementarle,
basta postare su Google Groups.
Grazie mille per la risposta! Avevo bisogno proprio del browser cavoli... non esistono browser con questa possibilità di scegliere il dispositivo? sai se ce ne sono?
mentalrey
22-05-2013, 17:39
Non che io sappia, al massimo con le ultime release di Explorer
se setti audio 5.1 nel sistema operativo, anche i filmati di flash cercano
di riprodurre l'audio in quel modo, rispettando un eventuale
riproduci la stessa traccia su tutte le casse (Riempimento casse)
cosa che normalmente non accadeva e si sentivano in stereo anche con casse 5.1
Capisco! grazie mille! molto gentile!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.