PDA

View Full Version : Case Alluminio, i vantaggi?

MORPHEUZ
16-05-2002, 00:38
la mia domanda può sembrare stupida, e forse lo è, ma non mi son ben chiari i vantaggi che derivano nell'adottare un Case in alluminio, sarà + leggero OK, ma apparte quello???

P.s. Mica andate tutti col Pc sottobraccio a modi notebook? :)

Cifer
16-05-2002, 01:56
A parte il fattore estetico, che è comunque la cosa principale, poi dovrebbe smaltire meglio il calore, l'alluminio conduce + del ferro, ma non c'è un cambiamento poi così radicale...

mind12
16-05-2002, 07:31
Originariamente inviato da Cifer
[B]A parte il fattore estetico, che è comunque la cosa principale, poi dovrebbe smaltire meglio il calore, l'alluminio conduce + del ferro, ma non c'è un cambiamento poi così radicale...

in effetti di miglioramenti non è che ce ne siano poi tanti....dato il prezzo invece,dovrebbero essercene

Max2
16-05-2002, 08:35
Originariamente inviato da Cifer
[B]A parte il fattore estetico, che è comunque la cosa principale, poi dovrebbe smaltire meglio il calore, l'alluminio conduce + del ferro, ma non c'è un cambiamento poi così radicale...

più che altro è una questione estetica ...

mind12
16-05-2002, 08:38
Originariamente inviato da Max2
[B]

più che altro è una questione estetica ... azzarola...ma non ci sono case normali con l'estetica tipo alluminio....spendere il doppio per l'estetica.....

Max2
16-05-2002, 08:47
Originariamente inviato da mind12
[B]azzarola...ma non ci sono case normali con l'estetica tipo alluminio....spendere il doppio per l'estetica.....

L'avevo pensato anche io !!! :D:D. ..... magari con una mano di vernice uno se la cava :)

mind12
16-05-2002, 11:41
Originariamente inviato da Max2
[B]

L'avevo pensato anche io !!! :D:D. ..... magari con una mano di vernice uno se la cava :) infatti...ci saranno certe vernici che fanno l'effetto alluminio :)

FlyBoY
16-05-2002, 12:26
Dimenticate anche una quesione di peso. L'alluminio è molto leggero, e specialmente chi va ai lan party preferisce avere un case facile da trasportare. Cmq il mio Chieftech, ora pesa quasi 20Kg :o . I vostri? :cool:

mind12
16-05-2002, 12:29
Originariamente inviato da FlyBoY
[B]Dimenticate anche una quesione di peso. L'alluminio è molto leggero, e specialmente chi va ai lan party preferisce avere un case facile da trasportare. Cmq il mio Chieftech, ora pesa quasi 20Kg :o . I vostri? :cool:
il mio non lo so ma pesa tanto :)

Max2
16-05-2002, 13:23
[B]Dimenticate anche una quesione di peso. L'alluminio è molto leggero, e specialmente chi va ai lan party preferisce avere un case facile da trasportare. Cmq il mio Chieftech, ora pesa quasi 20Kg :o . I vostri? :cool:

mai pesato! :D:D:D

NiKo87
16-05-2002, 13:50
La diff di temp non è cosi piccola :p

mensanino
16-05-2002, 16:19
Io ho un lian li pc67 e da quando ho trsferito tutto l'armamentario dentro lo stesso, la temperatura della cpu mi è scesa di 7 gradi (da 59 a 52) senza nessuna ulteriore modifica.....

FlyBoY
16-05-2002, 19:02
Propongo un sondaggio.
Quanto pesa il vostro case? Che ve ne pare? :D

mind12
16-05-2002, 20:43
[B]Propongo un sondaggio.
Quanto pesa il vostro case? Che ve ne pare? :D

il problema è che io personalmente non sto a staccare tutti i cavi...tirarlo fuori che pesa come un cadavere...per poi metterlo sulla pesa :D:D:D
cmq puo essere un buon sondaggino :)

yuza
16-05-2002, 21:08
scusate ma non posso credere davvero che un case in alluminio permetta solo perchè è fatto in alluminio una maggiore dissipazione del calore.... un enorme radiatore a contatto col case...forse passare da un case normale ad uno costruito per ottenere una areazione perfetta permette un notevole abbassamento della temperatura..... ma non sono disposto a credere che un case in alluminio dissipi meglio il calore ( forse nell'ordine dei decimi di grado se non centesimi)...
sicuramente uno progetta un case di fascia alta , con gli accorgimenti tecnici migliori sia per areazione sia per facilità di montaggio sia per capacità di espansione e decide di farlo nel materiale + leggero meno soggetto all'ossidazione che un processo di produzione di massa può permettersi ( alluminio).

FlyBoY
16-05-2002, 21:45
Originariamente inviato da mind12
[B]

il problema è che io personalmente non sto a staccare tutti i cavi...tirarlo fuori che pesa come un cadavere...per poi metterlo sulla pesa :D:D:D
cmq puo essere un buon sondaggino :)

Tu pensalo come un esercizio di ginnastica o un sollevamento pesi ;)

MORPHEUZ
16-05-2002, 23:58
ad essere onesto anchio nutro FORTI dubbi che il materiale possa influire sulla dissipazione del calore, apparte il fatto che nessuna "periferica" che riscalda è a contatto con il case, credo invece che essendo generalmente + costosi, godono di un circuito di aereazione migliore e di conseguenza si ha anche qualke vantaggio in quel senso, bisognerebbe montare lo stesso identico PC su due case perfettamente uguali, uno in classico ferro laccato, ed uno in allu, solo così si potrebbe avere un riscontro reale.

Cmq grazie delle info, se mi avanzano € optero x un Alluminio :)

mind12
17-05-2002, 08:21
[B]

Tu pensalo come un esercizio di ginnastica o un sollevamento pesi ;)

gia lo faccio in palestra il sollevamento pesi....
serve qualche anno di allenamento per alzare il mio :D:D:D

NiKo87
17-05-2002, 12:44
Originariamente inviato da MORPHEUZ
ad essere onesto anchio nutro [b]FORTI dubbi che il materiale possa influire sulla dissipazione del calore, apparte il fatto che nessuna "periferica" che riscalda è a contatto con il case, credo invece che essendo generalmente + costosi, godono di un circuito di aereazione migliore e di conseguenza si ha anche qualke vantaggio in quel senso, bisognerebbe montare lo stesso identico PC su due case perfettamente uguali, uno in classico ferro laccato, ed uno in allu, solo così si potrebbe avere un riscontro reale.

Cmq grazie delle info, se mi avanzano € optero x un Alluminio :)

Si puo provare con i Chieftec in Alluminio ke sono uguali a quelli in plastica...

bb_sat
17-05-2002, 13:20
Originariamente inviato da NiKo87
[B]

Si puo provare con i Chieftec in Alluminio ke sono uguali a quelli in plastica...

in plastica???? da quando fanno i case in plastica'???

NiKo87
17-05-2002, 19:16
Originariamente inviato da bb_sat
[B]

in plastica???? da quando fanno i case in plastica'???

vabbe, lamiera :p