View Full Version : Consiglio aggiornamento scheda video
andref1980
22-05-2013, 09:45
Ciao a tutti,
volevo chiedervi un aiuto.
Attualmente ho un pc fisso con un processore amd, un Phenom 2 X4 950 b.e. con 4 gb di ram e scheda video ati 5770. Per quello che faccio io (starcraft II) mi va abbastanza bene. Ho deciso però di fare un upgrade della scheda video e pensavo all'ati 7870.
La domanda è: con il mio processore va bene o è troppo pompata?
avrei dei benefici eventualmente a portare la ram da 4 gb a 8 gb con il cambio scheda video?
Il pc potente mi servirebbe solo i giochi.
grazie
.338 lapua magnum
22-05-2013, 11:02
Ciao a tutti,
volevo chiedervi un aiuto.
Attualmente ho un pc fisso con un processore amd, un Phenom 2 X4 950 b.e. con 4 gb di ram e scheda video ati 5770. Per quello che faccio io (starcraft II) mi va abbastanza bene. Ho deciso però di fare un upgrade della scheda video e pensavo all'ati 7870.
La domanda è: con il mio processore va bene o è troppo pompata?
avrei dei benefici eventualmente a portare la ram da 4 gb a 8 gb con il cambio scheda video?
Il pc potente mi servirebbe solo i giochi.
grazie
la 7870 è un'ottima scheda e il salto si sentirà parecchio.
penso di no, ma se riscontrerai "colli di bottiglia" lato cpu puoi sempre dargli una occata (anche leggera) dopotutto è black edition(mobo e dissipatore permettendo).
incrementare ram porta benefici solo se le saturi, riempi 4 giga di ram? no, allora non serve, se un sistema ne usa 3giga e si passa da 4 a 8 cambia solo il numero di giga inutilizzati.
per un vero cambio di esperienza è meglio investire in un ssd.
ciao.
andref1980
22-05-2013, 11:24
Ciao, ti ringrazio del consiglio.
Il cambio hd con ssd l'ho già fatto,anche se poi mi son trovato in difficoltà perche' 128 giga li riempi subito...e tra l'altro mi si e' pure rotto. Ora sono in attesa del cambio (in garanzia).
intanto cmq punto sulla scheda video e niente ram.
.338 lapua magnum
22-05-2013, 11:52
Ciao, ti ringrazio del consiglio.
Il cambio hd con ssd l'ho già fatto,anche se poi mi son trovato in difficoltà perche' 128 giga li riempi subito...e tra l'altro mi si e' pure rotto. Ora sono in attesa del cambio (in garanzia).
intanto cmq punto sulla scheda video e niente ram.
di nulla, figurati.
accerta che l'alimentatore regga l'assorbimento maggiore della vga, in quanto passi da 1x6 pin (5770) a 2x6pin (7870).
ciao.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.