pellykano
21-05-2013, 21:23
Ciao a tutti.
Sono indeciso tra 2 netbook con schermo da 11.6 che si trovano su store online più o meno allo stesso prezzo (intorno ai 270euro) da utilizzare per navigare, office e multimedia (con un occhio alla portabilità):
Uno è questo:
Acer Aspire One 725-C7Xkk
AMD C-70 1 GHz
AMD Radeon HD 6290
2Gb ram DDR3 (espandibile a 4)
hd 320 gb 5400rpm
no blutooth
peso 1.2 kg
batteria 4 celle che dovrebbe durare tra le 4e30 e le 5 ore.
2p USB + 1p USB 3.0
windows 8
E l'altro è questo:
ASUS X201E-KX022H
Intel Celeron 847 1.1 GHz
Vga Intel integrata
2GB DDR3 non espandibile
HD 320GB 5400rpm
Bluetooth 4.0
peso 1.35 kg
batteria 2 celle che dovrebbe durare tra le 3e30 e le 4 ore.
2p USB + 1p USB 3.0
windows 8.
Come vedete sono abbastanza simili, ma leggendo qua e la ho scoperto delle differenze che mi stanno rendendo la scelta difficile:
Per quanto riguarda l'Acer:
non ha blutooth
penso che il pad non sia multitouch (se qualcuno ha notizie più precise)
ram di 2gb espandibile
processore più lento
scheda grafica leggermente più prestante
batteria più longeva e che si può estrarre
L'asus al contrario, oltre a essere più carino esteticamente, ha il blutooth, il pad multi bello grande e un procio un po più veloce. Di contro però non è possibile ne espandere la memoria ne staccare la batteria, oltre a risultare più rumoroso ( pare che le ventole siano sempre in funzione) e con una durata della batteria ridotta.
In definitiva inizialmente ero più propenso all'acquisto dell'asus,ma il fatto che non si possa aumentare la ram, che sia più rumoroso e soprattutto che abbia i componenti non scindibili mi sta facendo cambiare idea. Ciò significa che per qualunque guasto a ram o batteria si finisce in assistenza.
Voi al mio posto quale scegliereste?
Sono indeciso tra 2 netbook con schermo da 11.6 che si trovano su store online più o meno allo stesso prezzo (intorno ai 270euro) da utilizzare per navigare, office e multimedia (con un occhio alla portabilità):
Uno è questo:
Acer Aspire One 725-C7Xkk
AMD C-70 1 GHz
AMD Radeon HD 6290
2Gb ram DDR3 (espandibile a 4)
hd 320 gb 5400rpm
no blutooth
peso 1.2 kg
batteria 4 celle che dovrebbe durare tra le 4e30 e le 5 ore.
2p USB + 1p USB 3.0
windows 8
E l'altro è questo:
ASUS X201E-KX022H
Intel Celeron 847 1.1 GHz
Vga Intel integrata
2GB DDR3 non espandibile
HD 320GB 5400rpm
Bluetooth 4.0
peso 1.35 kg
batteria 2 celle che dovrebbe durare tra le 3e30 e le 4 ore.
2p USB + 1p USB 3.0
windows 8.
Come vedete sono abbastanza simili, ma leggendo qua e la ho scoperto delle differenze che mi stanno rendendo la scelta difficile:
Per quanto riguarda l'Acer:
non ha blutooth
penso che il pad non sia multitouch (se qualcuno ha notizie più precise)
ram di 2gb espandibile
processore più lento
scheda grafica leggermente più prestante
batteria più longeva e che si può estrarre
L'asus al contrario, oltre a essere più carino esteticamente, ha il blutooth, il pad multi bello grande e un procio un po più veloce. Di contro però non è possibile ne espandere la memoria ne staccare la batteria, oltre a risultare più rumoroso ( pare che le ventole siano sempre in funzione) e con una durata della batteria ridotta.
In definitiva inizialmente ero più propenso all'acquisto dell'asus,ma il fatto che non si possa aumentare la ram, che sia più rumoroso e soprattutto che abbia i componenti non scindibili mi sta facendo cambiare idea. Ciò significa che per qualunque guasto a ram o batteria si finisce in assistenza.
Voi al mio posto quale scegliereste?