PDA

View Full Version : [PROBLEMA]Connesso alla rete/internet ma non naviga (!)

Ethereal89
21-05-2013, 20:53
:muro: Ciao a tutti!
Complimenti per il sito, sempre utilissimo e motivo per il quale mi son deciso a registrarmi, ora che è arrivato il mio turno. sob ;[

Utilizzo Windows 7, ho alice 10mb e navigo senza problemi da anni. Router Eminent che funziona perfettamente. Il problema è riscontrato solo su questo pc desktop collegato alla rete tramite cavo ethernet, dato che il secondo pc di cui dispongo ( un acer inspire ) connesso in wireless non mi ha mai dato alcun tipo di problema.

Allora il problema è il seguente. Ieri sera dopo aver riavviato il pc e installato gli aggiornamenti di windows ( 7 ), si son corrotti molto probabilmente, il protocollo tcp/ip e il winsok che ho , dopo varie trafile, sistemato e difatti adesso il computer in questione è proprio quello da cui vi sto scrivendo. Sono quindi connesso a internet, connesso su skype, connesso su steam (nonostante nel "negozio", che per chi non lo conoscesse sfrutta un impostazione da pagina web, si palesi "impossibile visualizzare la pagina"), connesso su pokerstars. Peccato che l'unico browser che funzioni sia mozilla, ah, non funziona neanche utorrent. ( se passo il mouse sull'icona in barra degli strumenti mi dice che sto uploadando a 0.7kb ma credo sia una balla dato che non ho nessun torrent su: "attivi" ).

I.e e chrome ( quest'ultimo, quello che utilizzavo fino a ieri sera ) non funzionano, e anche alcuni video di youtube non vengono caricati ( sempre da mozilla questo. ) Scusate il discorso confusionario. Grazie in anticipo per chi risponderà!

Inutile dire che tutte le procedure standard, scansioni anti virus etc tutte effettuate. Che non arrivi il tizio, che mi chiede se per caso non stia navigando "non in linea" plz :D :muro:

Eress
21-05-2013, 21:43
Prova a dare una passata con questo tool

http://www.tweaking.com/content/page/windows_repair_all_in_one.html

tallines
21-05-2013, 22:01
Ieri sera dopo aver riavviato il pc e installato gli aggiornamenti di windows ( 7 ), si son corrotti molto probabilmente, il protocollo tcp/ip e il winsok che ho , dopo varie trafile, sistemato e difatti adesso il computer in questione è proprio quello da cui vi sto scrivendo. Sono quindi connesso a internet, connesso su skype, connesso su steam......................................Peccato che l'unico browser che funzioni sia mozilla, ah, non funziona neanche utorrent. ( se passo il mouse sull'icona in barra degli strumenti mi dice che sto uploadando a 0.7kb ma credo sia una balla dato che non ho nessun torrent su: "attivi" ).

I.e e chrome ( quest'ultimo, quello che utilizzavo fino a ieri sera ) non funzionano, e anche alcuni video di youtube non vengono caricati ( sempre da mozilla questo. )

Qual'è il browser predefinito ?

Se provi ad aggiornare l'antivirus, si aggiorna ?

Ethereal89
21-05-2013, 22:40
il mio browser pred è chrome e si, mi fa scaricare gli aggiornamenti ( ma ad esempio gli aggiornamenti di malware bytes no, risulta come se fossi offline ) mentre il mio antivirus è avira. Sto comunque andando avanti nella procedura di tweaking all in one. Grazie per il supporta raga, anche solo vedere risposte mi conforta :D

aled1974
22-05-2013, 10:39
le macchine sono accese e funzionanti contemporaneamente?

il router è in dhcp o con assegnazione di ip fissi?

che dns sono impostati dentro al router? Sei in pppoe?

il pc problematico che impostazioni tcp/ip v4/v6 ha? E il portatile?

se apri una finestra comando (start - riquadro di ricerca - cmd.exe <invio>) e fai il ping alle pagine che non raggiungi con nessun browser (devi risalire all'ip però) ti riesce o perde i pacchetti?

dato che sei in questa finestra, ci mostri lo screenshot che appare scrivendo ipconfig /all <invio>? (puoi cancellare il tuo mac-add)

ciao ciao

P.S.
benvenuto

tallines
22-05-2013, 12:43
il mio browser pred è chrome e si, mi fa scaricare gli aggiornamenti ( ma ad esempio gli aggiornamenti di malware bytes no, risulta come se fossi offline ) mentre il mio antivirus è avira. Sto comunque andando avanti nella procedura di tweaking all in one. Grazie per il supporta raga, anche solo vedere risposte mi conforta :D

Ahh tra l'altro nella mia prima risposta non ho messo..........benvenuto nel forum di Hardware Upgrade ;)

Mmhh uno si aggiorna e l'altro no............se Windows Repair All in One non ti risolve tutti i problemi che ha il pc, forse hai ancora qualche ospite alias presenza virale :)

Tienici aggiornati :)

Ethereal89
22-05-2013, 20:37
le macchine sono accese e funzionanti contemporaneamente?

il router è in dhcp o con assegnazione di ip fissi?

che dns sono impostati dentro al router? Sei in pppoe?

il pc problematico che impostazioni tcp/ip v4/v6 ha? E il portatile?

se apri una finestra comando (start - riquadro di ricerca - cmd.exe <invio>) e fai il ping alle pagine che non raggiungi con nessun browser (devi risalire all'ip però) ti riesce o perde i pacchetti?

dato che sei in questa finestra, ci mostri lo screenshot che appare scrivendo ipconfig /all <invio>? (puoi cancellare il tuo mac-add)

ciao ciao

P.S.
benvenuto

Grazie per il benvenuto rigà. :)

Allora scusa il quote, ma non sarei mai stato in grado di ricordarmi il tutto.

Procediamo per gradi, vi posto delle pics così magari ci capite qualcosa che io purtroppo sono zero.

http://img209.imageshack.us/img209/324/ipconfigx.png

http://img845.imageshack.us/img845/5706/ipconfig2.png

http://img706.imageshack.us/img706/4206/ipconfig3.png

Le impostazioni tcp/ip 4 ( il 6 è disabilitato ) erano tutte in automatiche, poi le ho cambiate riportando i dati trovati in ipconfig.

Se provo a pingare il server ad esempio maya.ngi.it, non trova una sega se invece pingo l'indirizzo ip trasmette tutti e 4 i pacchetti con una media di ping di 60~. ( il mio ping solito ).

Ragazzi non so più dove sbatterci la testa sono 3 giorni che provo soluzioni, purtroppo al momento non posso neanche provare a reinstallare win7 che non mi funziona più il lettore cd...

GRAZIE MILLE per l'aiuto gratuito che fornite, siete grandi, dico sul serio. GG ;)

Ethereal89
22-05-2013, 20:39
Scusate se ho sballato tutta la grafica, non so come ridimensionarle. :D

Il Bruco
22-05-2013, 23:21
Nella sezione WAN del Router seleziona e modifica la configurazione ppp0
VPI 8
VCI 35
Encapsulation LLC
Channel Mode PPPoE
Username aliceadsl
Password aliceadsl
Type DHCP
Default Route Enable

aled1974
23-05-2013, 09:23
quoto, meglio pppoE, imposta il router come suggerito da Il Bruco

poi prova a mettere i dns di google 8.8.8.8 e 8.8.4.4 o al limite quelli di alice 212.216.112.112 e 212.216.172.62 perchè forse quelli di opendns che stai usando ora hanno qualche problemino. IMHO potresti risolvere già così :D

ciao ciao

Ethereal89
23-05-2013, 13:09
Scusa cosa intendi con i dns di google e di alice? Rispettivamente , da tcp/ip4 e da dentro la config del router?! :)

Ethereal89
23-05-2013, 13:28
e poi scusate raga, come faccio a cambiare i dati in "IP WAN"? dove dovrei cambiare da IP FIXED a DHCP? li vedo ma non mi fa selezionare nulla, si vedono ma non sono modificabili!

aled1974
23-05-2013, 15:14
credo che devi cliccare sul pulsante modify per poter cambiare i valori del router

valori che Il Bruco ti ha dato tutti in fila voce per voce ;)

le uniche aggiunte che mi sento di consigliare sono quelle riguardano i DNS sia nel router che nel pc impostando o quelli di google (universali) o quelli di alice (specifici ma filtrati) :D

ciao ciao

tallines
23-05-2013, 18:59
Scusate se ho sballato tutta la grafica, non so come ridimensionarle. :D

Puoi postare le immagini su
http://postimage.org/

Metti il pallino nero (che sarebbe una specie di segno di spunta o

flag) su Contenuto normale, poi vai su Scegli (scegli nel tuo

pc l’immagine che devi caricare) Inserisci l'immagine!

Il resto lascialo come lo trovi ossia non ridimensionare l'immagine .

E poi riporti il link che viene generato dopo aver caricato l'immagine e che trovi trovi in > Anteprima per forum (1) .

Cosi l’immagine che posti è piccola, occupa poco spazio., uno ci clicca sopra e si ingrandisce .

Windows Repair (All In One) come suggerito l'hai passato ?

Che risultati ti ha dato ?

Ethereal89
23-05-2013, 19:31
Grazie per l'esauriente spiegazione :) Purtroppo all in one non mi ha riparato una ceppa :D però sicuramente è un programma utile in generale ergo lo terrò.

Comunque a costo di sembrare ancor più tardo di quanto abbia già dimostrato, mi duole sottolineare l'incapacità di modificare i dati di "IP WAN" anche se schiaccio su "modify". posso modificare tutto ,meno che quelli. WTF?! :/ ...

Ethereal89
23-05-2013, 20:34
Raga ho modificato tutto come mi avete detto...tranne DHSC che non riesco a selezionare. e purtroppo non è cambiata una fava :/...mi sa che faccio prima a montare un lettore nuovo e reinstallare win7......

tallines
23-05-2013, 21:44
Grazie per l'esauriente spiegazione :)

Però mi sembra che non le hai ri-postate le immagini :) se lo facessi sarebbe meglio :) se non altro per una migliore visualizzazione e per non appesantire la discussione :) .

Prova fare uno scan con Combofix, lo downloadi alla voce Download link (http://www.bleepingcomputer.com/combofix/it/come-usare-combofix) .

Disattiva i punti di ripristino e lo lanci andando in provvisoria .

Una volta lanciato col classico doppio click ti dirà che ha avvertito la presenza dell'antivurus (x 2 volte).............digli di si .

Se ti chiede se vuoi installare la console di ripristino, digli di no .

Dopo lo scan vedi cosa succede con la navigazione .