View Full Version : Ecco la nuova Xbox, live Blog in diretta
Redazione di Hardware Upg
21-05-2013, 18:43
Link all'Articolo: http://www.gamemag.it/articoli/3633/ecco-la-nuova-xbox-live-blog-in-diretta_index.html
Live blog del New Generation Reveal che si sta svolgendo a Redmond in questi momenti e che vedrà l'annuncio ufficiale della nuova Xbox, insieme alle tecnologie di nuova generazione. All'interno trovate tutte le novità, minuto per minuto. Mettetevi comodi, prendete una birra e iniziate a seguirci!
Click sul link per visualizzare l'articolo.
Pier de Notrix
21-05-2013, 19:18
è spettacolare qeusta nuova ONE!
Con il know how di Microsoft e l'implementazione di una specie di Windows nella console, dubito fortemente che Sony possa presentare qualcosa di lontanamente paragonabile a ONE. Il nuovo Kinect sembra davvero incredibile.
temo che tutte queste funzioni home video in italia non ci saranno o saranno fortemente ridotte purtroppo.
Hellraiser83
21-05-2013, 19:19
ma chi se ne frega di tutte queste cose "smart". io con la console ci gioco e basta!
cavolo, octacore e 8Gb di ram. sembra non siano risparmiati in fatto di potenza.
cavolo, octacore e 8Gb di ram. sembra non siano risparmiati in fatto di potenza.
Sai che sforzo, son le stesse identiche caratteristiche di PS4, annunciata mesi fa ^___^
Sai che sforzo, son le stesse identiche caratteristiche di PS4, annunciata mesi fa ^___^
non seguo molto il mondo console ultimamente, ma avevo sentito voci che sony avrebbe avuto un hw superiore. sembra che non sarà così ma si eguaglieranno ancora una volta.
penso si sapeva che la "battaglia" in questa gen si baserà sulle funzionalità aggiuntive a quelle del gaming.
Esiste un live streaming?
Esiste un live streaming?
lo trovi sia sul sito xbox sia ad esempio su twitch.tv
non seguo molto il mondo console ultimamente, ma avevo sentito voci che sony avrebbe avuto un hw superiore. sembra che non sarà così ma si eguaglieranno ancora una volta.
penso si sapeva che la "battaglia" in questa gen si baserà sulle funzionalità aggiuntive a quelle del gaming.
Sulla carta le console sono quasi identiche, anche se i rumor parlano di un vantaggio Sony con ram molto più veloce ed una GPU -scheda video- più prestante della controparte MS.
Tuttavia, ancora sono rumor: si spera a fine conferenza daranno dati più precisi sull'hardware per poter giudicare.
Concordo con quanto dici per il discorso servizi: io non faccio testo perchè non me ne importa nulla di tutto questo surplus da social media, mi interessano solo i giochi, ma è sacrosanto che il resto del mondo la pensi diversamente e MS sta puntando a palla su questi servizi aggiuntivi e accessori.
Il mio vero terrore, tuttavia, è Kinect 2...credo possa essere il solo ed unico motivo per cui passero dall'attuale 360 col suo maledetto Kinect che prende la polvere da due anni ed una PS4.
Insomma, mi deve proprio stupire con i giochi MS a questa conferenza :)
nuova gioco/esclusiva: Quantum Break
The_misterious
21-05-2013, 20:03
le uniche caratteristiche pubblicate della X One sono: 8 core e 8 gb di dam e basta.
Sony ha pubblicato già praticamente tutto.
Per me ha già vinto in partenza Sony, sempre se non fanno cacate.
MitchBook
21-05-2013, 20:06
Entrambe 8core, 8Gb di RAM, BR di Sony e DX11.1 di Microsoft.
Bel modo per accordarsi con le royalty.
In poche parole stesso HW e sicuramente stesso prezzo.
Sento puzza di cartello.
La gente ormai dovrà scegliere solo se preferisce il Kinect o il Move.
Goofy Goober
21-05-2013, 20:07
l'aspetto spigolosissimo dell'xbox mi ricorda un videoregistratore anni 90 tipo il mio vecchio Phonola :asd:
Che evento insulso. Hanno più parlato di Tv ed altre baggianate, che non di reali capacità tecniche e videoludiche. Gameplay manco a pagarli...
paolomarino
21-05-2013, 20:16
quando sarà disponibile in europa/italia ?
fabiaccio74
21-05-2013, 20:34
ma il multiplayer online sara' ancora a pagamento?
Unrealizer
21-05-2013, 20:38
ma il multiplayer online sara' ancora a pagamento?
Probabilmente si...
Non hanno parlato di una cosa che sinceramente mi premeva parecchio: il supporto agli sviluppatori indie
Su 360 avevamo XNA (che è andato a fan... è stato deprecato), PSVita ha un suo ambiente di sviluppo indie (basato su MonoGame, a sua volta un porting di XNA), ma su One?
Hanno detto che è basata sul kernel di Windows, il che lascia ben sperare per un eventuale supporto alle API WinRT (quindi Direct3D, quindi SharpDX, quindi MonoGame)
Ma a parte questo... avete notato i due pulsantini nuovi sul pad?
s0nnyd3marco
21-05-2013, 20:53
Già mi immagino gli scherzoni possibili con il riconoscimento vocale: mentre uno gioca al livello finale di halo, con il pathos al massimo, il fratellino che passa e fa "xbox watch tv" :sofico:
MitchBook
21-05-2013, 20:59
Ma a parte questo... avete notato i due pulsantini nuovi sul pad?
Scusa ma... quale pulsantini? Io vedo solo i classici 2 analogici con il digitale in mezzo, i 4 XYAB, i 2 centrali per Back e Start, il nuovo tastone X in alto bianco e si intravedono i posteriori. Ho cercato anche in Google ma non trovo foto dove si vedono altri tasti.
coschizza
21-05-2013, 21:05
Sony ha pubblicato già praticamente tutto.
Per me ha già vinto in partenza Sony, sempre se non fanno cacate.
ma se si è "dimenticati" di mostrare la console, tutto cosa?
sertopica
21-05-2013, 21:09
sembra un htpc... che poi è quella la direzione...
Bestseller
21-05-2013, 21:29
Non seguo molto il mercato dei processori, ma 8 core non sono tanti? E' stato reso noto la loro frequenza?
coschizza
21-05-2013, 21:38
Non seguo molto il mercato dei processori, ma 8 core non sono tanti? E' stato reso noto la loro frequenza?
sono dei AMD Jaguar i successori dei bobcat per intenderci, la frequenza dovrebbe essere identica a quella della ps4 cioè 1,6GHz.
Stiamo parlando di cpu della categoria atom di intel quindi 8 non sono tanti come dimensione occupata consumano molto poco ma ovviamentte le performance non sono paragonabili alle cpu desktop di medio alto livello.
Unrealizer
21-05-2013, 21:50
Scusa ma... quale pulsantini? Io vedo solo i classici 2 analogici con il digitale in mezzo, i 4 XYAB, i 2 centrali per Back e Start, il nuovo tastone X in alto bianco e si intravedono i posteriori. Ho cercato anche in Google ma non trovo foto dove si vedono altri tasti.
Quelli che credo tu abbia identificato come start e select, dalle serigrafie non mi sembra abbiano quella funzione!
https://fbcdn-sphotos-f-a.akamaihd.net/hphotos-ak-frc1/482559_602074809811083_1125211303_n.jpg
Altri 7 anni di agonia videoludica per il pc :doh: e stavolta è pure peggio che nel 2006.
Mi chiedo cosa si inventeranno per giustificare 600€ di scheda video ogni anno :help:.
Ormai neanche il vantaggio della risoluzione superiore è rimasto, visto che i monitor a risoluzione >1080 sono ancora costosi e di nicchia.
fabiaccio74
21-05-2013, 22:58
ma avete letto che per poter giocare con i giochi usati bisogna pagare una certa somma a microsoft?
The_misterious
21-05-2013, 23:02
ma se si è "dimenticati" di mostrare la console, tutto cosa?
giusto l'aspetto esterno.
Il resto hanno già mostrato tutto.
Unrealizer
21-05-2013, 23:13
ma avete letto che per poter giocare con i giochi usati bisogna pagare una certa somma a microsoft?
Fonte? io ho letto che ne parlano sul blog ufficiale, ma pare sia giù
non ti dimenticare il prezzo del pc da gioco e di spendere un tot ogni tanto per poter giocare ai giochi piu' recenti ;) mentre l'xbox 360 che e' costata molto meno (senza contare l'aggiornamento dell'hw del pc) e' durata 7 anni (e oltre)
A dire il vero ho comprato il mio pc 4 anni fa e ancora regge senza problemi i giochi recenti... ok, l'ho pagato molto di più di una 360, ma a parte l'SSD non ho aggiunto niente in questi anni
A questo giro vedo molto meglio Sony, almeno nel mio caso, a me interessano i giochi, il resto è fuffa.
Sono stati troppo vaghi con l'hardware, forse PS4 li ha spiazzati :rolleyes:
8 GB GDDR5 sono un bel pò meglio della controparte DDR3 ad esempio ..
Se non ho capito male siamo a 1.8/2.0 TFlop per PS4 contro solo 1.2 di Xbox.
non ti dimenticare il prezzo del pc da gioco e di spendere un tot ogni tanto per poter giocare ai giochi piu' recenti ;) mentre l'xbox 360 che e' costata molto meno (senza contare l'aggiornamento dell'hw del pc) e' durata 7 anni (e oltre)
non l'ho fatto io ovviamente l'immagine :D comunque sì sono sempre i soliti discorsi ed io ti posso rispondere con le solite parole: "eh ma i giochi su pc costano di meno, hanno meno restrizioni e si posso usare le mod, c'è una vasta scena indie, in verità ad oggi, anche grazie alle console, non bisogna più spendere molto per comprare ed aggiornare un piccì ecc.."
alla fine uno si fa due conti, io stesso direi che si capisce dalla firma che non disprezzo le console (peccato manchi sempre il tempo per usarle..).
amd-novello
22-05-2013, 00:01
Qui si legge che se su un'altra console, oltre a quella originale dove il gioco era stato attivato la prima volta, si mette il gioco per farlo partire paghi
http://www.eurogamer.net/articles/2013-05-21-xbox-one-second-hand-games-will-charge-a-fee-to-play
The_misterious
22-05-2013, 00:15
:rotfl:
http://www.engadget.com/2013/05/21/xbox-one-event-roundup/
http://www.engadget.com/2013/05/21/xbox-one-xbox-360-ps4-comparison/
secondo che basi sony ha gia' vinto in partenza poi? non dovevastravincere anche la scorsa guerra delle console ? (ho anche una ps3)
non mi dicono niente di nuovo questi link, ho guardato la conferenza.
tecnicamente la console a quanto si sa ad oggi è inferiore.
3/4 della conferenza è stata incentrata su servizi di tv on demand, che richiedono un'accessorio a pagamento per funzionare + relativo abbonamento.
Che tra l'altro riguardano esclusivamente il mercato americano.
Io, per quanto mi riguarda da una console voglio il maggior focus possibile sui videogiochi. Il resto è un plus.
Qui hanno fatto il contrario.
Ah bada bene, sono possessore di X360 da 6 mesi dopo il lancio, quindi mi rode un po che a quanto si sa ad oggi abbiano toppato così clamorosamente.
Ma d'altro canto, da fan Sony di lunga data, sono altresi contento, che loro abbiano deciso di focalizzarsi sugli sviluppatori, sulla semplicità e sui giochi.
già il fatto di dire che 360>ps3 sui giochi, almeno per quello che penso io, siamo fuori strada. L'unico gioco che è veramente valido su xbox 360 che ricordo è forza motorsport 3/4 il resto sono multipiattaforma, halo nemmeno li considero piu, tanto su 20 giochi che escono 19 sono fps. Come esclusive sony è decisamente avanti.
Senza considerare che ps3 non è morta, e ci gocremo, visto che pure te ce l'hai , di the last of us , ggt6, beyond two souls e probabilmetne altri ora vado a memoria. mentre su 360 le esclusive dopo gowj sono 0, il nulla.Qualche multipiattaforma, poi la 360 si potra tirare nel fatidico cesso, come successe con la prima, mentre la ps2 fino all'anno scorso uscivano giochi.
Poi ms ha solo da imparare dalla sony , quest'anno 1 sola esclusiva, quella mezza ciofeca di gears of war che tranne il primo, di innovativo non hanno praticamente na cippa.
parlavi degli upgrade del pc...sisi...la mia prima xbox, preordinata la pagai 599 euro con 2 giochi (la console veniva 499).
quando la andai a ritirare il DAY ONE la vendevano al banco a 399!!(bel marketing ms, bel marketing, bel modo di far contento chi ha pagato per avere di piu.....dei centimetri in piu mi han dato.)
sulla falsariga di ballmer che andava farneticando che a loro la pirateria non dispiaceva, e si è visto con la 360).
oltre ad averla pagata 100 euri in piu ed averci giocato 15 ore i primi due anni per la latitanza di giochi, arrivò il primo gioco decente che avrei giocato (non ricordo se just cause o army of two) e dopo un paio d'ore , bum led rossi. giusto giusto qualche giorno dopo la scadenza della garanzia. e cosi successe a tutti , e ripeto tutti, i conoscenti che hanno o avevano una 360, manco 1 se n'è salvata.
dulcis in fundus, dopo aver gettato la 360 nel cassonetto qualche tempo dopo, viste le MILIONATE di lamentele e le pressioni varie fatte dalle varie associazioni dei consumatori nel mondo, estesero la garanzia a 3 anni.
e te credo che ha venduto più della ps3, quelli come me che avevano i giochi han dovuto comprarla due volte.
quella fatidica xbox di cui parli, mi è costata piu del pc in firma , e cosa non da meno, per giocarci online con questo pc oltre al canone telecom non devo spenderci in altri abbonamenti che visto il costo fuori dal mondo dei giochi dovrebbe essere come minimo gratuito (siamo all'ordine del 50% in piu come rapporto prezzo giochi pc/consoles).
per convincermi a comprare quell'htpc ms mi deve presentare 40 esclusive una meglio dell'altra e fare anche a me 100 euro di sconto rispetto chi la preordina, altrimenti se la possono pure attaccare esattamente in quel posto la.
tra le due, se ne comprerò 1, sarà probabilmente una ps4 per via delle esclusive e perche stanno a fare una console per videogamers, esattamente quello che cerco.
Il resto, tanto, esce anche per pc, e tra i 3 , si sa già in partenza chi vince e chi perde in fatto di tutto (esclusive a parte).e toh, vista la potenza di questo nuove consoles, non dovrò probabilmente nemmeno upgradare a quanto pare.
Ale55andr0
22-05-2013, 01:51
A chi dice che xobx one e ps4 sono simili, faccio presente, ovviamente prendendo per buoni i rumors, che la xbox ha una gpu con 768sp a 800mhz mentre la ps4 1152, sempre a 800mhz, a occhio e croce è come paragonare una HD7770 a una 7850
Anche per quanto riguarda la memoria la ps4 ha 8gb di gddr5 con 176gb di banda, mentre la xbox ha ddr3 da 68gb di banda per quanto si parli di 170gb "di picco" grazie alla memoria embedded.
Sinceramente mi convince assai di più la console jappo...quanto all'estetica la ps4 non si è mostrata ma sta xbox è veramente un cesso esteticamente, cioè, è un rettangolo nero, punto, finito. Immagino i mesi di studio dietro a questo design avveniristico :asd:
Ale55andr0
22-05-2013, 02:25
:asd:
http://i42.tinypic.com/5ygsc4.png
http://i41.tinypic.com/358p861.jpg
sono dei AMD Jaguar i successori dei bobcat per intenderci, la frequenza dovrebbe essere identica a quella della ps4 cioè 1,6GHz.
Stiamo parlando di cpu della categoria atom di intel quindi 8 non sono tanti come dimensione occupata consumano molto poco ma ovviamentte le performance non sono paragonabili alle cpu desktop di medio alto livello.
Se non sbaglio a parità di clock un core Jaguar è parecchio più potente di un core Atom; inoltre dicono che sono dei core derivati dai Jaguar (come minimo con qualche ottimizzazione ad hoc per sfruttare meglio al combinazione 8-core + gpu + 32MB edram).
A parte questo si parla di un consumo di 100Watt per cpu + gpu + 32MB edram integrata (usata come buffer per la sezione video, se ho capito correttamente) che lascia pensare a qualcosa ottimizzato per tirare il più possibile in termini di prestazioni (restando entro certi limiti di costo del prodotto).
"Annunciata la partnership con Microsoft, come si era già vociferato nei giorni scorsi."
:rolleyes: :rolleyes: :muro: :rolleyes: :mbe: :muro: :stordita: :mbe: :rolleyes: :muro: :confused: :confused:
Microsoft che fa partnership con Microsoft?! il mondo si è fermato per 10 secondi alle 19:32...
*Pegasus-DVD*
22-05-2013, 02:58
si certo è durata 7 anni.... 7 anni di schifo.
ho una x360 ferma da anni perchè fa talmente schifo di grafica che quando cerco di giocarci vomito per 3 ore e 72 giorni.
si costa meno di un pc ma la differenza si vede eccome. preferisco la qualità che risparmiare per poi vomitare. :D
coschizza
22-05-2013, 09:04
ho una x360 ferma da anni perchè fa talmente schifo di grafica che quando cerco di giocarci vomito per 3 ore e 72 giorni.
si costa meno di un pc ma la differenza si vede eccome. preferisco la qualità che risparmiare per poi vomitare. :D
ma allora perche l'hai comprata?
giocare o guardare la grafica (che è la rovina dei giochi moderni) sono 2 cose molto diverse se preferisci la seconda non ti do nessuan colpa anzi ma allora che senso ha comprare una console ?
Io sono un videogiocatore di vecchi stampo che è nato quando essere un videogiocatore era roba da nerd quindi guardo il gioco non la grafica e basta, se il gioco è bello anche giocato su una wii mi va benissimo.
Io ho un pc top in tutto i7 3770K OC 4,4GHz ecc eppure gioco ora a Skyrim sulla xbox anche se la grafica e nettamente inferiore, perche da vecchio giocatore quello che mi attira è la giocabilità non le texture in hd o altro la grafica non è una cosa importante se non da nulla di piu all'esperienza di gioco in se.
Anche la maggiorparte dei miei colleghi che sono adulti 35/40+ sono tutti giocatori di vecchio stampo quindi hanno tutti pc al top a casa ma per giocare usano praticametne sempre le console in generale perche anche loro trovano la grafica il piu delle volte uno specchietto per le allodole dove i giochi piu fotorealistici sono anche quelli tendenzialmente piu "vuoti" dal punto di vista della giocabilità.
Bah io non so, sta gara a chi ce l'ha più lungo la trovo davvero inutile, si può avere un hardware inferiore facendo cose migliori...
Bah io non so, sta gara a chi ce l'ha più lungo la trovo davvero inutile, si può avere un hardware inferiore facendo cose migliori...
se si parla di console in linea di massima quoto, specialmente quando si parla di esclusive, la "putenza" non è tutto. però se fanno come wii u ecco potevano sprecarsi un po' di più :D
jacky2142
22-05-2013, 09:53
Questo è il miglior riassunto della presentazione della nuova Xbox:
http://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=KbWgUO-Rqcw#
:sbonk:
ma allora perche l'hai comprata?
giocare o guardare la grafica (che è la rovina dei giochi moderni) sono 2 cose molto diverse se preferisci la seconda non ti do nessuan colpa anzi ma allora che senso ha comprare una console ?
Io sono un videogiocatore di vecchi stampo che è nato quando essere un videogiocatore era roba da nerd quindi guardo il gioco non la grafica e basta, se il gioco è bello anche giocato su una wii mi va benissimo.
Io ho un pc top in tutto i7 3770K OC 4,4GHz ecc eppure gioco ora a Skyrim sulla xbox anche se la grafica e nettamente inferiore, perche da vecchio giocatore quello che mi attira è la giocabilità non le texture in hd o altro la grafica non è una cosa importante se non da nulla di piu all'esperienza di gioco in se.
Anche la maggiorparte dei miei colleghi che sono adulti 35/40+ sono tutti giocatori di vecchio stampo quindi hanno tutti pc al top a casa ma per giocare usano praticametne sempre le console in generale perche anche loro trovano la grafica il piu delle volte uno specchietto per le allodole dove i giochi piu fotorealistici sono anche quelli tendenzialmente piu "vuoti" dal punto di vista della giocabilità.
perdonami, ma la domanda sorge spontanea....per quale magico motivo preferisci giocare Skyrim sulla console? per il sistema di controllo? non fai prima ad attaccare il pad al pc e giocartelo con una grafica migliore? e allo stesso modo per quale altrettanto magico motivo i tuoi amici comprano pc top e poi giocano only console? non è una scelta molto furba
sono d'accordo con te che la grafica non è tutto, ma perchè allora a parità di sistema di controllo (anzi, magari mouse e tastiera son anche meglio) avendo una piattaforma dove fai girare un gioco decisamente meglio (pc) scegli l'altra?mi sfugge il senso del tuo discorso :D
"Annunciata la partnership con Microsoft, come si era già vociferato nei giorni scorsi."
:rolleyes: :rolleyes: :muro: :rolleyes: :mbe: :muro: :stordita: :mbe: :rolleyes: :muro: :confused: :confused:
Microsoft che fa partnership con Microsoft?! il mondo si è fermato per 10 secondi alle 19:32...
ahahahahahahaha muoio! :doh:
coschizza
22-05-2013, 10:59
perdonami, ma la domanda sorge spontanea....per quale magico motivo preferisci giocare Skyrim sulla console? per il sistema di controllo? non fai prima ad attaccare il pad al pc e giocartelo con una grafica migliore? e allo stesso modo per quale altrettanto magico motivo i tuoi amici comprano pc top e poi giocano only console? non è una scelta molto furba
sono d'accordo con te che la grafica non è tutto, ma perchè allora a parità di sistema di controllo (anzi, magari mouse e tastiera son anche meglio) avendo una piattaforma dove fai girare un gioco decisamente meglio (pc) scegli l'altra?mi sfugge il senso del tuo discorso :D
Prendo il pad mi siedo sul divano accendo la console da remoto dopo pochi secondi comincio a giocare e quando mi stufo spengo tutto sempre dal divano come un elettrodomestico, non devo avere un sistema operativa da configurare aggiornare ecc non devo perdere tempo a fare nulla se non giocare.
Io sono un sistemista esperto nella vita quindi quando sono a casa non voglio sentire parlare di pc o altro passo gia la vita a gestire dei datacenter con migliaia di client e svariate migliaia di utenti quindi quando ho 30 minuti liberi nella vita li voglio utilizzare tutti per divertirmi non per continuare a lavorare sul pc.
Per i miei colleghi è lo stesso.
Per me giocare sulla console è naturale come leggere un libro mentre farlo su pc e come leggere un ebook su un super pc con display da 32 pollici in HD, è fantastico super dettagliato ma non è ergonomico e user friendly come il primo.
ranxerox666
22-05-2013, 11:01
ok...8 core (da quanti ghz?)e,8 gb di ram non sono male...ma che processore grafico monta???,secondo voi sarà superiore ad un pc da gioco??
è una console o un decoder TV?
Sono stati veramente scandalosi, in tutto. Ma la Microsoft vuole proprio suicidarsi!
sadslash
22-05-2013, 11:27
Al momento sono possessore di 2 Xbox 360, una in soggiorno dotata di Kinect ed usata principalmente come lettore multimediale e saltuariamente con giochi kinect soprattutto dopo l'acquisto, l'altra invece nella "stanza-studio" condivisa con i miei fratelli, collegata alla stessa tv del pc fisso. Quest'ultima la uso principalmente per giochi in singleplayer e per il multiplayer di battlefield 3 dove mi diverto con mio cugino. Praticamente pago il servizio Xbox Live Gold quasi esclusivamente per questo.
Fatta questa premessa posso spiegare meglio cosa mi ha deluso della presentazione e cosa avrei voluto sentire:
1. Come tanti di voi, ho perso un'ora della mia vita a vedere trailer ed altre cose altamente inutili per il mercato europeo ed italiano. Mi viene da dire "a trailer siamo tutti bravi"...
2. Uno dei motivi per cui ritenevo il Live superiore al PSN era la chat cross-gaming (ad esempio ieri potevo parlare con mio cugino mentre giocava a Max Payne 3 ed io provavo alcune modalità su Battlefield 3). Visto che sarà implementata anche nella PS4 non vedo più vantaggi tangibili.
3. In aggiunta al punto 2, ecco una delle mie delusioni più grandi (ed uno dei motivi che potrebbe farmi passare a PS4): mi aspettavo un annuncio serio su Xbox Live, magari dove finalmente il gioco online diventava gratuito per tutti e per gli utenti Gold c'erano veri vantaggi, non ridicoli sconti su roba che nessuno vuole. Leggere dei 3-4 giochi gratis al mese che ricevono gli utenti PSN Plus mi fa rodere non poco. Sinceramente continuare a pagare per un servizio del genere quando la concorrenza offre qualcosa di più serio mi sembra stupido, spero ancora in qualche annuncio all'E3 o dopo.
4. Sempre in aggiunta al punto 2 e 3, vorrei un maggiore controllo del Live, del tipo che posso rimuovere giochi che non giocherò mai più o resettare (dopo conferma) gli obiettivi. Questa cosa, se non sbaglio, non viene offerta neanche dal PSN, ma non è un buon motivo per non metterla. I precedenti punti mi piacerebbe vederli applicati già sull'attuale Live, ad esempio sulla console in soggiorno bisogna entrare per forza con il mio account se si vuole usare Premium Play, dal momento che bisogna essere utenti Gold anche per usare un servizio per il quale già pago.
5. Sulla questione del blocco dell'usato e dell'always-on c'è ancora tanta incertezza, non mi voglio esprimere ancora, ma le notizie attuali non sono molto confortanti.
6. Le specifiche tecniche (che lasciano il tempo che trovano e alle quali non vado molto dietro) la vedono inferiore alla PS4. Aspettiamo l'E3 e qualche gameplay.
7. Il fatto che la pagina italiana della Xbox non sia al passo di quella USA la dice lunga sull'attenzione che hanno per i consumatori fuori dagli Stati Uniti. Ma questo era già stato palesato durante gli sconti (sempre per gli utenti Gold) molto vantaggiosi per quelli USA e ridicoli o nulli per il resto del mondo. Per quanto riguarda l'aggiornamento delle pagine con i nuovi prodotti, ha molto da imparare dalla Apple. Per le presentazioni, ha già imparato.
8. Infine, sul design, al momento non mi piace, vedendola meglio e dal vivo potrebbe iniziare a piacermi, diciamo che è in linea con la filosofia microsoft degli ultimi anni.
amd-novello
22-05-2013, 11:38
Da morire dal ridere loool!
E pensa che la funzione tv tv teevee tv tv tv è solo in usa
E io che pensavo che i giochi dovessero divertire.
Gente come te merita solo di giocare panzanate come Crysis a full dettagli, io son ben contento di giocare a capolavori dalla grafica anonima come Dark Souls.
Comunque è presto per giudicare, di certo per ora la presentazione è decisamente usa oriented.
Sia chiaro io trovo interessanti tutte le feature della xbox one, i servizi alla netflix, i canali via cavo, ma tutta sta roba già in canada non ci sarà ad esempio :V
Tra l'altro tutte queste feature proposte non escludono un parco giochi divertente.
Ciò che più mi interesserebbe comunque è uno steam su console con giochi a tutti i prezzi e di tutti i tipi, che io 60 euro per un gioco non ho la minima intenzione di spenderli.
- Premessa -
Non so che farmene di un pad o di giocare, spaparanzato su un divano, vecchio giocatore Pc, senza un mouse e una tastiera non capisco il sistema di controllo.
- Inizio Commento -
Solo io vedo un potenziale allargamento della platea giochi, con possibilità di porting-meno-merdosi-da-una-piattaforma-all-altra?
Finalmente la logica di mercato a vinto, a fronte di costi sproporzionati per lo sviluppo di soluzioni eccessivamente custom, i principali produttori, forse con le orecchie sfondate dalle lamentele dei producer, si sono arresi e han fatto "cartello".
Stessa architettura di sistema=rapidità di trasferimento dei titoli, da una piattaforma all'altra. Il resto delle modifiche sono "marginali" e "circostanziate".
Considerando poi l'utilizzo di HW di questo tipo, magari, dico magari, si vedrà QUANTO può spingere l'architettura x86/x64 con codice effettivamente ottimizzato.
Non so, al di là delle "guerre di posizione" e delle ovvie scelte basate su fatti oggettivi (servizio/titoli), ho visto pochi soffermarsi su questi punti.
Ale55andr0
22-05-2013, 12:29
Gente come te merita solo di giocare panzanate come Crysis a full dettagli, io son ben contento di giocare a capolavori dalla grafica anonima come Dark Souls.
il festival dei luoghi comuni
no perchè se uno vuole ANCHE un'impatto visivo di alto livello è un bimbominkia fissato con la grafica figa e se ne frega del resto :)
avanti così ed evviva la "next gen" già vecchia appena nata, si sa, tra un halo 10, un devil may cry 7 e un cod 8 ci saranno delle perle, come se cio' fosse grazie alla pochezza grafica o alle specifiche monche della console :)
Fortunatamente i CDproject non la pensano così
Ale55andr0
22-05-2013, 12:34
:muro:
no perchè se uno vuole ANCHE un'impatto visivo di alto livello è un bimbominkia fissato con la grafica figa e se ne frega del resto :)
avanti così ed evviva la "next gen" già vecchia appena nata, si sa, tra un halo 10, un devil may cry 7 e un cod 8 ci saranno delle perle, come se cio' fosse grazie alla pochezza grafica o alle specifiche monche della console :)
Lascia stare, è una battaglia persa.
Non si rendono conto che i giochi mediocri e seriali uscirebbero comunque anche se avesse la potenza di un trurbografx.
amd-novello
22-05-2013, 13:24
Che ne pensate di cosa ho detto qui riguardo al sistema del gioco usato? http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=39495153&postcount=39
CAPT.HOOK
22-05-2013, 14:19
:asd:
...mi fanno pena. E ho detto tutto!
Dragon2002
22-05-2013, 14:46
Non c'è un design,non c'è uno stile è un case micro atx di quelli che si mettono in salotto.
Hanno risparmiato parecchio sulla progettazione della nuova xbox,cioè non hanno proprio progettato niente,tranne l'hardware ma quello l'ha fatto amd.
Dragon2002
22-05-2013, 14:50
Altri 7 anni di agonia videoludica per il pc :doh: e stavolta è pure peggio che nel 2006.
Mi chiedo cosa si inventeranno per giustificare 600€ di scheda video ogni anno :help:.
Ormai neanche il vantaggio della risoluzione superiore è rimasto, visto che i monitor a risoluzione >1080 sono ancora costosi e di nicchia.
Io per almeno 2 anni non faccio più aggiornamenti per il pc,forse arriverò a 3 anni,dopo la differenza con le console tornerà tale da rendersi necessario tornare a giocare su pc almeno per la grafica,ma per 2-3 anni le nuove console avranno prestazioni identiche se non addirittura superiori ai pc.
Almeno questa è la mia opinione.
Oramai la differenza la fanno solo le esclusive, e da questo punto di Vista Sony mi sembra decisamente avantaggiata...
L'unica esclusiva MS che suscita il mio interesse è Forza motorsport 3.
Don't Starve, To The Moon, Chtulu Save The World, Terraria, Torchlight 2, The Cave, Blood dragon, Retro City Rampage, Legend of Grimrock.
Questi i giochi che mi hanno più appassionato negli ultimi tempi, e tanti altri stanno per uscire, indie game pagati meno di 10€, che attualmente sono il piatto forte del PC. (Anche se qualcuno di questi ci sarà anche su PSN/Xlive)
Se poi voglio rifarmi gli occhi posso giocare anche a Crysis o Skyrim moddato.
Posso giocare a GTA4 come Rockstar l'ha fatto, oppure moddarlo sostituendo le auto con altre di mio gusto, la scelta sta solo a me.
Posso giocarlo col pad strabaccato sul divano, (e se voglio cambiar gioco non devo neanche alzarmi per cambiare il disco) o prendere il tavolino con mouse e tastiera, o metter su la postazione con volante e pedalera.
Posso anche giocare capolavori come Dark Soul, esattamente come su console, oppure migliorare la mia esperienza d gioco con mod varie.
In pratica POSSO FARE TUTTO QUELLO CHE VOGLIO. :sofico:
Preferisco vivere in un mondo aperto e libero, anche se non perfetto, piuttosto che stare rinchiuso in una gabbia dorata.
RoUge.boh
22-05-2013, 15:23
l'unica cosa buona di questo passaggio e l'unificazione a quanto pare di come scrivono i giochi con linguaggio simile se non uguale a quello di un PC e che permettono cosi di fare porting sicuramente migliore e chi lo sa...
già il fatto di dire che 360>ps3 sui giochi, almeno per quello che penso io, siamo fuori strada. L'unico gioco che è veramente valido su xbox 360 che ricordo è forza motorsport 3/4 il resto sono multipiattaforma, halo nemmeno li considero piu, tanto su 20 giochi che escono 19 sono fps. Come esclusive sony è decisamente avanti.
Senza considerare che ps3 non è morta, e ci gocremo, visto che pure te ce l'hai , di the last of us , ggt6, beyond two souls e probabilmetne altri ora vado a memoria. mentre su 360 le esclusive dopo gowj sono 0, il nulla.Qualche multipiattaforma, poi la 360 si potra tirare nel fatidico cesso, come successe con la prima, mentre la ps2 fino all'anno scorso uscivano giochi.
Poi ms ha solo da imparare dalla sony , quest'anno 1 sola esclusiva, quella mezza ciofeca di gears of war che tranne il primo, di innovativo non hanno praticamente na cippa.
parlavi degli upgrade del pc...sisi...la mia prima xbox, preordinata la pagai 599 euro con 2 giochi (la console veniva 499).
quando la andai a ritirare il DAY ONE la vendevano al banco a 399!!(bel marketing ms, bel marketing, bel modo di far contento chi ha pagato per avere di piu.....dei centimetri in piu mi han dato.)
sulla falsariga di ballmer che andava farneticando che a loro la pirateria non dispiaceva, e si è visto con la 360).
oltre ad averla pagata 100 euri in piu ed averci giocato 15 ore i primi due anni per la latitanza di giochi, arrivò il primo gioco decente che avrei giocato (non ricordo se just cause o army of two) e dopo un paio d'ore , bum led rossi. giusto giusto qualche giorno dopo la scadenza della garanzia. e cosi successe a tutti , e ripeto tutti, i conoscenti che hanno o avevano una 360, manco 1 se n'è salvata.
dulcis in fundus, dopo aver gettato la 360 nel cassonetto qualche tempo dopo, viste le MILIONATE di lamentele e le pressioni varie fatte dalle varie associazioni dei consumatori nel mondo, estesero la garanzia a 3 anni.
e te credo che ha venduto più della ps3, quelli come me che avevano i giochi han dovuto comprarla due volte.
quella fatidica xbox di cui parli, mi è costata piu del pc in firma , e cosa non da meno, per giocarci online con questo pc oltre al canone telecom non devo spenderci in altri abbonamenti che visto il costo fuori dal mondo dei giochi dovrebbe essere come minimo gratuito (siamo all'ordine del 50% in piu come rapporto prezzo giochi pc/consoles).
per convincermi a comprare quell'htpc ms mi deve presentare 40 esclusive una meglio dell'altra e fare anche a me 100 euro di sconto rispetto chi la preordina, altrimenti se la possono pure attaccare esattamente in quel posto la.
tra le due, se ne comprerò 1, sarà probabilmente una ps4 per via delle esclusive e perche stanno a fare una console per videogamers, esattamente quello che cerco.
Il resto, tanto, esce anche per pc, e tra i 3 , si sa già in partenza chi vince e chi perde in fatto di tutto (esclusive a parte).e toh, vista la potenza di questo nuove consoles, non dovrò probabilmente nemmeno upgradare a quanto pare.
Ti quoto in toto M8 , e a questo giro si va di PS4 , solo per le esclusive ... per tutto il resto c'è il PC :D
Oramai la differenza la fanno solo le esclusive, e da questo punto di Vista Sony mi sembra decisamente avantaggiata...
Don't Starve, To The Moon, Chtulu Save The World, Terraria, Torchlight 2, The Cave, Blood dragon, Retro City Rampage, Legend of Grimrock.
Questi i giochi che mi hanno più appassionato negli ultimi tempi, e tanti altri stanno per uscire, indie game pagati meno di 10€, che attualmente sono il piatto forte del PC. (Anche se qualcuno di questi ci sarà anche su PSN/Xlive)
Posso giocare a GTA4 come Rockstar l'ha fatto, oppure moddarlo sostituendo le auto con altre di mio gusto, la scelta sta solo a me.
Posso giocarlo col pad strabaccato sul divano, (e se voglio cambiar gioco non devo neanche alzarmi per cambiare il disco) o prendere il tavolino con mouse e tastiera, o metter su la postazione con volante e pedalera.
Posso anche giocare capolavori come Dark Soul, esattamente come su console, oppure migliorare la mia esperienza d gioco con mod varie.
Preferisco vivere in un mondo aperto e libero, anche se non perfetto, piuttosto che stare rinchiuso in una gabbia dorata.
Torchlight 2 e Blood Dragon non sono indie , per il resto concordo appieno con te , anche se una PS4 quest'anno (almeno per le sue poche esclusive) me la faccio :D
Ti quoto in toto M8 , e a questo giro si va di PS4 , solo per le esclusive ... per tutto il resto c'è il PC :D
Torchlight 2 e Blood Dragon non sono indie , per il resto concordo appieno con te , anche se una PS4 quest'anno (almeno per le sue poche esclusive) me la faccio :D
Quando uscirà qualche esclusiva interessante probabilmente lo farò anche io, anche se poi resterà a prendere della polvere come ora 360 e PS3...
La PS3 l'ho accesa recentemente per Ni No Kuni dopo più di 2 anni di inattività, X360 non la accendo più da FM3 e Red Dead Redemption...
amd-novello
22-05-2013, 15:54
Concordo
l'unica cosa buona di questo passaggio e l'unificazione a quanto pare di come scrivono i giochi con linguaggio simile se non uguale a quello di un PC e che permettono cosi di fare porting sicuramente migliore e chi lo sa...
hai dimenticato anche un paio di piccoli particolari Bestio,
-su pc i giochi costano dal 25 al 50% di meno (almeno dove li prendo io al lancio su amazzone uk)
-li posso pure rivendere (al contrario delle console nuove) in quanto non c'è nessun aggeggio che mi scansiona la faccia (impedendo pure ai familiari di giocare in casa proprio a quanto sembra) e anche se richiede l'account basta usare il workaround di un nuovo account.
-non devo comprarmi 40 mila controller o volanti perche ms gli gira di dire che la roba vecchia non va.
- su pc è da 15 anni che si fa cross chat e leggendo qua e la a momenti se bagnavano le mutande da quanto eran contenti certi bbk
ci sono altri 10 mila motivi per cui pc> di xbuc one (nel water [traducete come volete wc o acqua, fa lo stesso]) ma evidentemente i bbk non le han mai sapute che certe cose non le ha inventate ms ma i vari indie developers sparsi nel mondo, esattamente quelli che ora ms non vuole tra i piedi, probabilmente perche deve avere il controllo, come la mela.
molti volevano una console da videogames, e molti avranno una specie di pay per view adattata ai videogames. è c'è pure gente che salta nel divano dalla contentezza. lmao.
per me xbux one =
http://immareli.altervista.org/bn/croce01.gif
.
hai dimenticato anche un paio di piccoli particolari Bestio,
-su pc i giochi costano dal 25 al 50% di meno (almeno dove li prendo io al lancio su amazzone uk)
-li posso pure rivendere (al contrario delle console nuove) in quanto non c'è nessun aggeggio che mi scansiona la faccia (impedendo pure ai familiari di giocare in casa proprio a quanto sembra) e anche se richiede l'account basta usare il workaround di un nuovo account.
-non devo comprarmi 40 mila controller o volanti perche ms gli gira di dire che la roba vecchia non va.
- su pc è da 15 anni che si fa cross chat e leggendo qua e la a momenti se bagnavano le mutande da quanto eran contenti certi bbk
ci sono altri 10 mila motivi per cui pc> di xbuc one (nel water [traducete come volete wc o acqua, fa lo stesso]) ma evidentemente i bbk non le han mai sapute che certe cose non le ha inventate ms ma i vari indie developers sparsi nel mondo, esattamente quelli che ora ms non vuole tra i piedi, probabilmente perche deve avere il controllo, come la mela.
molti volevano una console da videogames, e molti avranno una specie di pay per view adattata ai videogames. è c'è pure gente che salta nel divano dalla contentezza. lmao.
per me xbux one =
http://immareli.altervista.org/bn/croce01.gif
.
Se tu vivessi negli USA avresti visto questo annuncio molto diversamente.
Il servizio di live andrà ad offrire alcuni dei canali pay per view più importanti della nazione come HBO (Game of Thrones, I soprano, Boardwalk Empire, True Blood e tanto altro), AMC (The WAlking dead, mad men, breaking bad), CBS (how i met you rmopther), ESPN (nba, football).
Questi canali costano un fottio sulla cavo normale, averli insieme al servizio di live (per quanto potrà costare di più), insieme a netflix (vedi un catalogo di film e telefilm immenso quando ti pare).
Se vivessi negli usa questa roba mi interesserebbe, da europeo per nulla. Già in canada il 95 % di ciò che hanno presentato non ci sarà.
Onestamente penso che prenderò la PS4.
Questa è una scemenza.
Lui ha scritto che non gioca alla 360 perchè gli fa vomitare a sue parole.
Beh, io lo trovo ridicolo. Anche per me l'occhio vuole la sua parte e spesso nei videogiochi rimango piacevolmente stupito. Ma se un gioco ha anche una grafica bruttissima ma mi diverte io ci gioco comunque. Ovvio che vorrei più dettagli possibile, ecc, ecc, ma non gioco ad un videogioco in base alla grafica.
Il servizio di live andrà ad offrire alcuni dei canali pay per view più importanti della nazione come HBO (Game of Thrones, I soprano, Boardwalk Empire, True Blood e tanto altro), AMC (The WAlking dead, mad men, breaking bad), CBS (how i met you rmopther), ESPN (nba, football).
Questi canali costano un fottio sulla cavo normale, averli insieme al servizio di live (per quanto potrà costare di più), insieme a netflix (vedi un catalogo di film e telefilm immenso quando ti pare).
Se vivessi negli usa questa roba mi interesserebbe, da europeo per nulla. Già in canada il 95 % di ciò che hanno presentato non ci sarà.
A me anche sta cosa se fosse disponibile in italia non piacerebbe affatto, dato che ho bandito la TV da casa mia ormai da 5 anni, non intendo pagare il canone per quella porcheria che trasmettono, il 90% dei programmi televisivi li ritengo un'offesa all'intelligenza umana.
E per il restante 10% c'è Internet.
Poi se compro una console la compro per GIOCARE, tutto il resto è fuffa inutile.
esattamente, hai centrato in pieno. io negli usa non ci vivo ( E PER FORTUNA) vuoi mettere il sud america?).
hai centrato in pieno perche quello che descrivi è una pay per view-o-play/tv, non una console.
serie tv di qua, film di la, nba di qua, scassapalle di la... che crediamo che le serie tv te le fanno vedere gratis dopo che hai pagato solo xbox live gold ??
glie le le faranno pagare sicuramente a parte, alla stregua dei film (cosa già vista per altro). Io preferisco avere il disco e guardarmelo quando voglio io, nella mia tv, e riguardarmelo quando voglio senza dover pagare e ripagare e ripagare un'altra volta tale servizio. il classico cofanetto blu ray mi soddisfa al 101%. Sta filosofia americana del poltronismo bimbominkiato mi ha sfangato le balle.
Ora ti scansionano la faccia per prevenire che tuo fratello giochi con la copia che tu hai acquistato e già PAGATO. Voglio poter cacarci sopra al disco se mi gira, perchè ho pagato il diritto di farlo.
ma che si sono bevuti?
è semplicemente la voglia sfrenata di imporre la loro filosofia del paga a comando?
io spero FALLISCA questo sistema in toto.
gente che osanna i 300000 mila server per gestire sto affare.
ma che si diano da fare a diminuire i costi dei giochi che sono in orbita lunare ormai, spendono 50 milioni in pubblicità e 3 per farlo.
sai che risate se sarà un flop? spero vendano meno di 300000 macchine cosi quei 4 retard americani che sono contenti dei server ne avranno 10 a testa, tutti per loro.
senza considerare le altre belle cosucce che ms ci sta riservando come :
- Xbox One: Microsoft non permetterà agli sviluppatori indipendenti di auto-pubblicare i loro titoli
- Xbox One ed i giochi usati: interviene Major Nelson , sisi interviene, dicendo niente paura finche sarete loggati col vostro account xbox live potrete giocare anche a casa degli amici (ergo niente piu giochi usati)
- Xbox One: gli hard disk non potranno essere sostituiti dagli utenti
- Xbox One: il controller Xbox 360 non sarà compatibile
e tante altre belle chicche mi sn rotto pure a parlare di sto macigno di merd@.
ao ms, scendi dal balcone che se cadi ti spiaccichi la faccia.
ma va va
simura83
23-05-2013, 01:28
Non capisco proprio tutte queste lamentele.
Ma l'avete seguita la conferenza o parlate cosi tanto per dire qualcosa?
La presentazione era incentrata sulle presentazione e caratteristiche della console mettendo in mostra tutte le sue potenzialità.
Per quanto concerne i giochi è stato detto chiaramente che si vedranno al prossimo E3.
Chi parla di epic fail e dice che sony ha già vinto parla solo da fanboy.
Sony al momento non ha mostrato nemmeno la console, e quello che ha mostrato fino ad ora è di gran lunga inferiore a quello che ha mostrato microsoft.
Vi lamentate che hanno fatto diventare la console un media center, ma che ve ne frega dico io!
Non vi interessano le novità introdotte?
Bene non le userete e continuerete ad usare la console come avete sempre fatto, cioè per giocare.
Qui si trovano problemi che non esistono, sono sicuro che se la concorrenza avesse implementato le stesse features e la microsoft non l'avesse fatto, ora eravate tutti qui a criticare che erano rimasti indietro..
La console mostrata ha un enorme potenziale, e chi lo nega o ha i paraocchi o è un fanboy, tutto qui.
Per quanto riguarda il sempre online e le dicerie dell'usato ricordo che non ci sono ancora state conferme su questo argomento, quindi è inutile porsi il problema finchè non si avranno notizie ufficiali al 100%
E poi credete davvero che se microsoft impone questo limite sull'usato non lo faccia anche sony?
Sicuramente è una cosa che vogliono le varie compagnie per aumentare i loro fatturati...
Fidatevi sono sicuro che se la limitazione dell'usato ci sarà su xbox ci sarà anche su ps4, non sono mica stupidi in microsoft che implementano una cosa tirandosi la zappa sui piedi da soli, a mio avviso lo implementaranno tutti o nessuno.
amd-novello
23-05-2013, 06:31
E poi credete davvero che se microsoft impone questo limite sull'usato non lo faccia anche sony?
Fidatevi sono sicuro che se la limitazione dell'usato ci sarà su xbox ci sarà anche su ps4, non sono mica stupidi in microsoft che implementano una cosa tirandosi la zappa sui piedi da soli, a mio avviso lo implementaranno tutti o nessuno.
questa teoria non è la prima volta che la sento...
che senso ha? possono benissimo aver due politiche diverse eh
amd-novello
23-05-2013, 08:56
Riguardo all' usato non vedo molte similitudini. Per la ps sembrerà esserci come c'è sempre stato. Il gioco comprato fisicamente si autolega alla console e richiede l'installazione come sulla x? Si parla di key obbligatorie ottenute online per farlo partire? Se si allora è uguale
Che evento insulso. Hanno più parlato di Tv ed altre baggianate, che non di reali capacità tecniche e videoludiche. Gameplay manco a pagarli...
pienamente d'accordo,aggiungo un estetica veramente" bruttina" potevano fare uno sforzo in più credo che sotto questo punto di vista la PS4 sarà di un altro pianeta a cominciare dal pad.
Sicuramente è una cosa che vogliono le varie compagnie per aumentare i loro fatturati...
Se davvero così fosse per quanto mi riguarda rimarranno a marcire sullo scaffale entrambe.
Non sono certo disposto a pagare 70/80€ un gioco nuovo, a meno che non sia un titolone molto longevo che aspettavo da tempo, ma anche in quel caso non potrei comprarlo comunque se non permutando il mio usato.
E non credo certo di essere l'unico a pensarla così, e a rimetterci non sono io che tanto su PC ho più giochi da giocare che il tempo per farlo, (molti pagati 1/10) ma proprio MS e Sony, che perderanno una imponente quota di mercato.
E allora sarà il console gaming a diventare un fenomeno di nicchia solo per benestanti, a favore del PC gaming.
amd-novello
23-05-2013, 09:46
pienamente d'accordo,aggiungo un estetica veramente" bruttina" potevano fare uno sforzo in più credo che sotto questo punto di vista la PS4 sarà di un altro pianeta a cominciare dal pad.
Per me la x non è così brutta. Perlomeno è meglio della vecchia, slim e non
La ps4 dalle ricostruzioni viste da quei pochi fotogrammi sembra peggio
a me sinceramente la xbox one non dice niente, preferivo la 360, questa la vedo un pò"tozza", per non parlare del fatto che sembra (e sottolineo sembra) che sarà necessario avere una connessione a internet per giocare o connetterla obbligatoriamente di tanto in tanto (e chi come me non ha una connessione sempre disponibile e decente la vedo dura, credo sia una grossa limitazione)
amd-novello
01-06-2013, 10:20
Secondo me serve solo quando lo si abilita la prima volta e si installa
No dai la 360 è peggio per me
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.