PDA

View Full Version : [A volte ritornano]Ethernet in corrugato elettrico


ombra666
21-05-2013, 16:39
Ciao ragazzi, ho già letto una vagonata di roba ma, problemi di sicurezza (per lo più teorica) a parte volevo anche una vostra opinione o di chi magari ha già vissuto la "questione".
No, non voglio far correre 30 metri di cavo ethernet insieme a quello della corrente: ho un corrugato dedicato alla linea SAT e antenna TV, dalla mia stanza fino alla scatola di derivazione vicino alla camera in cui vorrei mettere il NAS così non avrei apparecchi accesi in camera mia alla notte. Fino li nessun problema, dovrei far correre però il cavo ethernet insieme alla corrente dalla scatola di derivazione fino alla camera destinata (in linea d'aria 20 cm, scatola e presa sono adiacenti ma "opposte" sulla parete), in metri di cavo sarà a malapena 1 metro.
Secondo voi rischio qualcosa? Contando che nella stanza ci sarebbe solo il nas, no microonde/frighi o roba così.
Aspetto vostre opnioni, ciao e grazie! :)

edit: il cavo ethernet che ho preso (già acquistato, al limite buco una parete e utilizzo il sistema "canaletta battiscopa" ma volevo evitarlo dato che allungherei il percorso, dovrei fare buchi, antiestetico etc) è CAT5e schermato (eh non ricordo che tipo di schermatura, poi ci guarderò)

Hardware Upgrade Forum Database Error
Database Error Database error
The Hardware Upgrade Forum database has encountered a problem.

Please try the following:
  • Load the page again by clicking the Refresh button in your web browser.
  • Open the www.hwupgrade.it home page, then try to open another page.
  • Click the Back button to try another link.
The www.hwupgrade.it forum technical staff have been notified of the error, though you may contact them if the problem persists.
 
We apologise for any inconvenience.