PDA

View Full Version : Protezione sistema HELP!!

indiscreto
21-05-2013, 15:37
Allego questa videata perché mi rendo conto che si tratta di una situazione anomala.Il sistema non e' protetto,non funziona Punti di ripristino....e non trovo il modo per impostare la protezione: HELP

Eress
21-05-2013, 15:41
Prova con questo tool

http://www.tweaking.com/content/page/windows_repair_all_in_one.html

indiscreto
21-05-2013, 18:51
Prova con questo tool

http://www.tweaking.com/content/page/windows_repair_all_in_one.html

Prima di usare questo Windows Repair,che non mi convince molto,( magari mi scassa il sistema per davvero!) attendo una risposta anche dal forum Microsoft. Cmq ti ringrazio!!:)

Eress
21-05-2013, 19:03
Quel tool non scassa niente semmai ripara il sistema corrotto, visto che esegue una serie di operazioni come sfc /scannow e altre che fanno parte dello stesso sistema windows. Inoltre c'è più poco da scassare lì, il tuo sistema è già scassato.

indiscreto
21-05-2013, 20:45
Quel tool non scassa niente semmai ripara il sistema corrotto, visto che esegue una serie di operazioni come sfc /scannow e altre che fanno parte dello stesso sistema windows. Inoltre c'è più poco da scassare lì, il tuo sistema è già scassato.

Funziona tutto invece che è una meraviglia.Ho attivato la protezione per C:Sistema.Mi resta da scoprire perché ci sia l'icona di una cartella in C (Mancante)

tallines
21-05-2013, 20:50
Allego questa videata perché mi rendo conto che si tratta di una situazione anomala.Il sistema non e' protetto,non funziona Punti di ripristino....e non trovo il modo per impostare la protezione: HELP

Ciao strano che C ti appaia con la figura della cartella

> (C) (Mancante) Attivata....................disattivala, poi vai in Servizi digitando da Start/Cerca programmi e file > services.msc .

Controlla che il servizio "Provider di copie shadow software Microsoft" sia impostato su Manuale e che non sia disattivato.

Il fatto di poter creare punti di ripristino o meno in Protezione di sistema dipende da questo, ossia da copia shadow .

Se non è impostato almeno su manuale, prova a settarlo o su manuale o su automatico .

Se non ti permette di fare questa operazione può anche essere che ci sia qualche infezione .

Prima di fare qualsiasi scan puoi provare a dare il comando sfc /scannow da Start con il dvd inserito nel lettore cd/dvd .

indiscreto
22-05-2013, 09:11
Ciao strano che C ti appaia con la figura della cartella

> (C) (Mancante) Attivata....................disattivala, poi vai in Servizi digitando da Start/Cerca programmi e file > services.msc .

Controlla che il servizio "Provider di copie shadow software Microsoft" sia impostato su Manuale e che non sia disattivato.

Il fatto di poter creare punti di ripristino o meno in Protezione di sistema dipende da questo, ossia da copia shadow .

Se non è impostato almeno su manuale, prova a settarlo o su manuale o su automatico .

Se non ti permette di fare questa operazione può anche essere che ci sia qualche infezione .

Prima di fare qualsiasi scan puoi provare a dare il comando sfc /scannow da Start con il dvd inserito nel lettore cd/dvd .

E' gia' impostato su manuale.I punti di ripristino vengono creati.E' l'icona cartella l'unico "busillis".

tallines
22-05-2013, 14:02
E' gia' impostato su manuale.I punti di ripristino vengono creati.
Ok
E' l'icona cartella l'unico "busillis".

Hai provato a disattivarla e poi a riavviare il pc ?

indiscreto
22-05-2013, 17:19
Ok

Hai provato a disattivarla e poi a riavviare il pc ?

Provo.

indiscreto
22-05-2013, 17:27
Provo. Ho provato.Eureka!! e' sparita!!Tanks!! ( adesso spero pero' che tutto funzioni "ad hoc"!! :)

tallines
22-05-2013, 20:32
Ho provato.Eureka!! e' sparita!!Tanks!! ( adesso spero pero' che tutto funzioni "ad hoc"!! :)

Bene, tienici informati sul comportamento del pc :) .