View Full Version : Flickr si rinnova e offre gratis 1TB di spazio per immagini e video
Redazione di Hardware Upg
21-05-2013, 14:31
Link alla notizia: http://www.hwfiles.it/news/flickr-si-rinnova-e-offre-gratis-1tb-di-spazio-per-immagini-e-video_47102.html
Il ben noto servizio online Flickr è stato rinnovato nell'interfaccia grafica e nella modalità di presentazione degli album. L'aggiornamento è già disponibile per tutti gli utenti
Click sul link per visualizzare la notizia.
ok per il tera di spazio, che mi sembra pure troppo, ma nella versione free c'è ancora il limite sulla risoluzione delle foto? Ultimamente la gente si stava spostando su google+ proprio per poter uploadare senza limiti le foto a piena risoluzione.
emanuele83
21-05-2013, 14:58
nella versione per utenti basic c'era anche un liimite al numero di foto , esiste ancora?
jokerellone
21-05-2013, 15:02
ok per il tera di spazio, che mi sembra pure troppo, ma nella versione free c'è ancora il limite sulla risoluzione delle foto? Ultimamente la gente si stava spostando su google+ proprio per poter uploadare senza limiti le foto a piena risoluzione.
Dall'articolo: "La prima novità di Flickr riguarda lo spazio di storage a disposizione di ogni utente: con le modifiche introdotte sarà possibile archiviare fino a 1TB di dati tra immagini e video. Non ci saranno quindi limitazioni nelle dimensioni delle immagini inserite nei propri Set"
nella versione per utenti basic c'era anche un liimite al numero di foto , esiste ancora?
No lo hanno eliminato ora puoi mettere tutte le foto che si vogliono e quelle vecchie sono state sbloccate e reinserite nei set (in caso avessaro sforato il numero di 200 foto)
roccia1234
21-05-2013, 15:10
Ah quindi non esiste più versione free e a pagamento... ottimo! :D
il limite era solo nella visualizzazione, visualizzavi solo le ultime 200 foto......
AleLinuxBSD
21-05-2013, 15:40
Se rimuovessero o, almeno, aumentassero, il numero di minuti per ivideo perfino 1 terabyte con filmati ad alta risoluzione potrebbe riempirsi in tempi relativamente brevi ... più per problemi di scarsa banda di upload che per materiale disponibile presso i vari utenti ...
Tuttavia resto un po' perplesso che non vengano pensate limitazioni o ripensamenti in seguito, senza considerare possibilità di eventuali abusi, come è accaduto in passato con altri social network.
Detto questo, di sicuro, risulta una grande mossa commerciale.
Già che ci sono una domanda agli utenti flickr più smaliziati, nell'edizione gratuita è prevista la possibilità di creare più set ed, eventualmente, suddividere le foto preferite in qualche modo?
jokerellone
21-05-2013, 16:33
Già che ci sono una domanda agli utenti flickr più smaliziati, nell'edizione gratuita è prevista la possibilità di creare più set ed, eventualmente, suddividere le foto preferite in qualche modo?
Che io sappia di limitazione sul numero di set non c'era nemmeno prima ne puoi fare quanti ne vuoi, mentre per le foto preferite credo ci sia solo la possibilità di contrassegnarla come preferita ma non di inserirle in "cartelle preferite" diverse, in stile deviantart.
AleLinuxBSD
21-05-2013, 16:44
Interessante il discorso sui set.
Peccato invece riguardo l'organizzazione dei preferiti ... :(
La nuova interfaccia mi lascia decisamente interdetto: trovo tutto troppo grande e non chiaramente organizzato.
E immagino mi toccherà rifarmi lo script per aprire in massa le pagine di flickr... diamine!
Faster_Fox
21-05-2013, 18:08
Che io sappia di limitazione sul numero di set non c'era nemmeno prima ne puoi fare quanti ne vuoi, mentre per le foto preferite credo ci sia solo la possibilità di contrassegnarla come preferita ma non di inserirle in "cartelle preferite" diverse, in stile deviantart.
io sapevo diversamente, tant'è che non posso creare più di un tot di set (5? ora non ricordo)...mentre per quanto riguarda il limite di spazio, prima non era che si potevano caricare un tot di immagini al mese ma senza limite di spazio?
AleLinuxBSD
21-05-2013, 18:53
Piccola ricerca sull'argomento:
Qual è la differenza tra gli account gratuito, Ad Free e Doublr? (http://www.flickr.com/help/limits/#150470666)
200 mb per foto!
In questo vecchio annuncio si indica che non ci sono più limti ai set:
Setting sets free (http://blog.flickr.net/en/2009/03/04/setting-sets-free/)
aled1974
22-05-2013, 08:33
ultimamente poi da parecchi problemi, tu stai visualizzando l'album di qualcuno e dopo 2-3 foto ZACK "siamo consci che c'è un problema..."
sarà per i cambiamenti in atto? :stordita:
ciao ciao
AleLinuxBSD
22-05-2013, 09:58
Boh.
All'inizio pensavo che questo problema fosse relativo al fatto che spesso uso firefox nightly (dato che con le altre edizioni non si presentava sempre), poi della mia scarsa connessione Adsl, ma dato che stai sperimentando lo stesso problema probabilmente è qualcosa relativo al servizio flickr.
aled1974
22-05-2013, 10:04
beh io uso ff beta quindi.... ....quindi diciamo che è colpa di flickr dato che me lo fa poi anche con ie9 :D
ciao ciao
MARROELLO
25-05-2013, 21:06
Ma scusa non è così, piena risoluzione solo nel limite dello spazio di google drive.
Caricamenti illimitati solo per immagini a dimensioni ridotte.
https://support.google.com/plus/answer/156348
Altrimenti ci sarei già andato.
Uso questi spazi per il backup (uno dei) delle mie foto. Certamente non le voglio ridimensionate !
Quindi flickr ora mi va a genio.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.