View Full Version : Monitor per Mac Mini
Ciao a tutti!
Ho appena acquistato il modello base del Mac Mini.
L'ho preso perchè per lavoro devo iniziare a programmare in Objective-C.
Ha un'uscita HDMI e un adattatore HDMI-DVI.
Adesso però non so che monitor prendere. Premettendo che mi accontento anche di un 18'', tanto devo usarlo per leggere righe di codice o al massimo un paio di film al mese....VGA non va bene, o almeno, dovrei acquistare a 30€ l'adattatore.
HDMI costano un sacco di più, e io più di 85/90€ non posso spendere.
DVI...ho trovato qualcosa a poco prezzo e anche di marca, ma c'era scritto DVI-D.
Cosa vuol dire? L'adattatore fornito con il mac mini va bene?
Nessuno può darmi una mano? :cry:
eleoluca
24-05-2013, 22:42
Scusa ma compri un Mac mini nuovo e poi lesini 4 soldi per il monitor? Comprati un monitor HDMI o un monitor TV....
Io ho un HP 2311x che costa sui 170 e ha sia VGA che DVI che HDMI, con 23 pollici.
Se però hai un budget molto limitato, prenditi una TV economica della United o LG o simili da 19 pollici con ingresso HDMI e ti troverai benissimo.
Lesino perché devo farlo, mica per sfizio :D
Raghnar-The coWolf-
25-05-2013, 12:25
Non puoi spendere 90€ per un monitor, cavo e adattatore. Il video è un ambito costoso e delicato.
- Guarda il mercato dell'usato.
- Considera l'acquisto di adattatori cinesi anzichè gli originali. Vieni a patti col fatto che hai comprato un computer da 600€ e poi il grosso del lavoro dipenderà una periferica di output inadeguata.
- Oppure tieniti una scatola inutile per un bel po' finchè non rallestri i fondi necessari (intanto che si deprezza ed esce pure haswell) e magari la prossima volta pondera gli acquisti :P
Pondera gli acquisti, lesina...
Ho chiesto un consiglio e mi ritrovo delle critiche...davvero non capisco :D
Ho preso il mac mini perchè mi serve per lavoro, tutto qui, non per giochicchiare.
Comunque, ho risolto per il monitor, ho trovato un 21 pollici hdmi a 110€.
grazie ad entrambi per i preziosissimi consigli! ;)
Raghnar-The coWolf-
30-05-2013, 10:47
Comunque, ho risolto per il monitor, ho trovato un 21 pollici hdmi a 110€.
grazie ad entrambi per i preziosissimi consigli! ;)
Che è ben diverso dal pretendere di avere monitor, cavo e adattatore a "massimo 90".
E comunque continuo a ritenere sbilanciato l'acquisto, il monitor è quella cosa su cui poggi gli occhi, non un output di importanza trascurabile.
Ho preso il mac mini perchè mi serve per lavoro, tutto qui, non per giochicchiare.
Se serve per lavoro significa che ci devi stare sopra un po', e un accrocchio cinese ad alto rischio di sfarfallamento non è decisamente consigliabile.
http://www.cinemaview.com/
BloodFlowers
08-06-2013, 21:32
macmini2013 e 24" lg.. va bene? :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.